Mototurismo Amici Honda Deauville
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mototurismo Amici Honda Deauville

Mototurismo che passione!!!





ABBIAMO ANCHE IL GRUPPO SU WHATSAPP







Ultimi argomenti attivi
» 12° Raduno nazionale AHD - 1/2 Giugno - GATTATICO (RE)
Harley Guzzidson EmptySab Apr 06, 2024 7:15 pm Da MORFEO 74

» 17/12/2023 Pranzo di natale AHD
Harley Guzzidson EmptyMar Dic 05, 2023 6:50 pm Da MORFEO 74

» Deauville e vento
Harley Guzzidson EmptyDom Set 10, 2023 9:07 pm Da Marcos

» Presentazione
Harley Guzzidson EmptyDom Set 10, 2023 9:02 pm Da Marcos

» 12° Raduno nazionale AHD - 2/3/4 GIUGNO 2023 - CRODO
Harley Guzzidson EmptySab Giu 03, 2023 7:30 pm Da ghido

» A grande richiesta.
Harley Guzzidson EmptyDom Mag 14, 2023 7:51 pm Da MORFEO 74

» Ripresentazione
Harley Guzzidson EmptySab Mag 06, 2023 3:32 pm Da hondedei

» Un saluto a tutti
Harley Guzzidson EmptySab Mag 06, 2023 3:30 pm Da hondedei

» A grande richiesta.
Harley Guzzidson EmptySab Mar 04, 2023 11:11 am Da dr.one

» Pranzo di Natale 11/12/ 2022
Harley Guzzidson EmptyLun Dic 05, 2022 6:02 pm Da dr.one

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario



Non sei connesso Connettiti o registrati

Harley Guzzidson

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Harley Guzzidson Empty Harley Guzzidson Dom Giu 28, 2015 10:50 pm

First

First
Junior Deauviller

Da tempo esiste una certa rivalità tra i motociclisti: Gli amanti della moto sportive snobbano  i mototuristi. Enduristi che non possono vedere le Custom: “ma come si fa ad andare in giro con certi cancelli”! Mi sembra di sentirli.
Per non parlare delle rivalità tra i possessori dei vari marchi: Puristi della moto italiana che inorridiscono di fronte ai  tanti modelli sfornati dalle case del Sol Levante. Bmwisti contro tutti. Guzzisti contro Harleisti. Ne abbiamo sentiti di tutti i colori da quando andiamo in moto! In alcuni casi i semplici sfotto si sono trasformati in episodi  poco piacevole. Dipende dall’intelligenza delle persone.
Giocando su questi elementi e, un po’ prendendoci in giro, io e l’amico Donato abbiamo deciso di fare un giro fuori dagli schemi “normali” di molti biker. Insieme abbiamo affrontato le strade bianche dei Colli Finestre, Assietta, Lausone , Bleige con l’intenzione di scendere a Oulx e finire i tour.
Naturalmente, io ho percorso il giro a cavallo della mia Caly e Donato in sella alla sua Harley che di posti e strade polverose in giro per il mondo ne ha viste parecchie.
Appuntamento il sabato mattina. Veloci, si fa per dire, attraverso strade statali raggiungiamo Susa dove troviamo le indicazioni per il Colle delle Finestre. Seguiamo la strada che serpeggia trai i boschi fino al Colletto a 1445 metri dove comincia la strada bianca per il Cole Finestre ma poco prima, una scritta su di un muro attira la nostra attenzione.  “Gruppo Filini” Sembra che qualcuno l’abbia messa apposta per noi…
Un boccone veloce al sacco e poi si sale.
La mia Guzzi dopo i primi chilometri si lamenta. Non le piacciono le strade sterrate: “Su gomme dolci” le sussurro. “Non vorrai farti bagnare il naso dall’Americana di Donato”! Di buon grado accetta la sfida ed arranca sputando sassi  a destra e sinistra. 
Soste rapide per immortalare attimi su supporti digitali delle nostre reflex. Pausa su al Colle delle Finestre con una Guzzi ed un Harley intente ad osservano il panorama.
Un sorso d’acqua. Quattro commenti divertenti con alcuni ciclisti. Lassù si è tutti amici.
Seguiamo le indicazioni per l’Assietta. La via si fa più impegnativa nel primo tratto. Qualche buca in più e ciottoli più insidiosi. L’Americana di Donato sale con una certa disinvoltura. Te credo! Dopo che ha scalato l’Hymalaia è allenata! Bofonchia la mia Guzzi che sale e non molla mentre io m’impegno a seguire la traiettoria migliore. Dopo una curva scorgo l’amico Donato fermo che armeggia sotto la moto. La mia Guzzi soggigna: “l’Americana fa la figa, ma è esausta”! Borbotta tra i cilindri. La guardo senza commentare.
Lubrificata alla cinghi di trasmissione dell’Harley con del silicone spray. La polvere s’appiccica come colla. Tutto sistemato. Si riparte!
A turno ci appostiamo per tenderci un agguato fotografico durante alcuni passaggi . Scatti da ricordare sicuramente.
Raggiungiamo l’Assietta. Tira vento. Il panorama e tremendamente rilassante.
Ammiriamo il panorama e all’improvviso sentiamo un rombo. Un endurista sta sopraggiungendo. Ci passa di fianco. Ci saluta ed incredulo osserva le nostre due moto.
Proseguiamo. Arriviamo in un tornate in salita piuttosto sconnesso. Sbaglio clamorosamente la traiettoria e la ruota davanti s’inpunta  contro un sasso sporgente. Cerco l’appoggio con il piede sinistro ma purtroppo, trovo il vuoto di una buca. La Caly si sdrai a terra. Impreca. Si spegne sputando benzina. Io faccio a tempo a divincolarmi ma cado anch’io, sedendomi sul mio airbag che prontamente si apre. Nessun danno fisico, danni irrilevanti sulla Caly. Vecchia megera!!! Visto cosa succedere a ridere dei mali altrui… A fatica ritiriamo in piedi la Caly e mentre lo facciamo noto che dal bauletto esce del liquido. Donato!!!! Non hai chiuso bene la tua bottiglia dell’acqua! Ma porca... Potevo fare il trasportatore ittico su 2 ruote…
Si riparte! Ma appena più avanti scopriamo che la via che conduce verso Oulx da col Bleige e poco praticabile. Sembra addirittura chiusa. Poco male  andiamo fino a Sestriere!
Saliscendi, buche, pietre, qualche fangaia e raffiche di vento ci accompagnano per diversi chilometri fino alla via asfaltata alle porte della rinomata località sciistica. Sosta nelle piazzale per il caffè. Le nostre moto luride, impolverate e infangate ovunque fanno da contrasto alle belle 2 ruote lucidate a specchio presenti. Io E Donato ci godiamo gli sguardi curiosi e sorridiamo per alcuni maliziosi commenti dedicate alle nostre povere bestie. La Caly e l’Harley sono parcheggiate l’una in fianco all’altra. Sembra che se la raccontino come vecchie amiche. Stanno commentando alcuni dei duri passaggi affrontati. Noi siamo stanchi. Questa sera dopo aver piantato la tenda, festeggeremo il giro al ristorante del camping con una buona pizza e un buon bianco. Ce lo meritiamo e sicuramente, brinderemo alla faccia di chi dice che con certi cancelli non si va da nessuna parte!

Harley Guzzidson 23kelco
Harley Guzzidson 2d2jf29
Harley Guzzidson 10rsidy
Harley Guzzidson 6fxsvb
Harley Guzzidson 2w2izpz
Harley Guzzidson 2ci9vd2
Harley Guzzidson Iwloj6
Harley Guzzidson 9iwdwn
Harley Guzzidson Wvdhmr
Harley Guzzidson N5lgg7
Harley Guzzidson Vhc2uh
Harley Guzzidson 2lxtnck
Harley Guzzidson 20fp4pv
Harley Guzzidson 33atohk
Harley Guzzidson Bhfv9z
Harley Guzzidson 33k3pf4
Harley Guzzidson B5mb9u
Harley Guzzidson E8lh1k
Harley Guzzidson 2zegqrk
Harley Guzzidson 13zsnck
Harley Guzzidson Vfhy6r

2Harley Guzzidson Empty Re: Harley Guzzidson Dom Giu 28, 2015 11:40 pm

giromagi

giromagi
Junior Deauviller

SuperCalyfragilistichespiralidoso  Harley Guzzidson 3141352516 Harley Guzzidson 2831023725 Harley Guzzidson 4108711679

3Harley Guzzidson Empty Re: Harley Guzzidson Lun Giu 29, 2015 12:40 am

ribot

ribot
Semplice Deauviller

Bei posti e bellissima strada, mi piacerebbe molto farla con la mia MTB. No di sicuro con la Deauville!

4Harley Guzzidson Empty Re: Harley Guzzidson Lun Giu 29, 2015 7:53 am

Nicholas

Nicholas
Moderatore

dove osano solo le aquile.... e grandi piloti di cancelli  Harley Guzzidson 2831023725 Harley Guzzidson 3141352516 Harley Guzzidson 2831023725

5Harley Guzzidson Empty Re: Harley Guzzidson Lun Giu 29, 2015 12:27 pm

hondedei

hondedei
Admin

Lo sapevo che avevo anticipato troppo i tempi  Crying or Very sad

https://deauvillers.forumattivo.com/t250-colle-delle-finestre-e-strada-dell-assietta

Bravo e  complimenti  Harley Guzzidson 3141352516 Harley Guzzidson 3141352516 Harley Guzzidson 3141352516 Harley Guzzidson 3141352516

Ciao Fulvio

6Harley Guzzidson Empty Re: Harley Guzzidson Lun Giu 29, 2015 6:18 pm

First

First
Junior Deauviller

Beh dai.. da raccontare anche la vostra di "Cavalcata sopra i 2000" Come la chiamano da quella parti se non erro. Harley Guzzidson 2831023725

7Harley Guzzidson Empty Re: Harley Guzzidson Mar Giu 30, 2015 6:07 pm

First

First
Junior Deauviller

Piccolo video girato in una sosta:

8Harley Guzzidson Empty Re: Harley Guzzidson Mer Lug 01, 2015 12:19 pm

hondedei

hondedei
Admin

First ha scritto:Beh dai.. da raccontare anche la vostra di "Cavalcata sopra i 2000" Come la chiamano da quella parti se non erro. Harley Guzzidson 2831023725
Harley Guzzidson 2831023725 Harley Guzzidson 2831023725 Harley Guzzidson 2831023725
Ciao Fulvio

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.