Mototurismo Amici Honda Deauville
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mototurismo Amici Honda Deauville

Mototurismo che passione!!!





ABBIAMO ANCHE IL GRUPPO SU WHATSAPP







Ultimi argomenti attivi
» 12° Raduno nazionale AHD - 1/2 Giugno - GATTATICO (RE)
Colle delle Finestre e Strada dell'Assietta EmptySab Apr 06, 2024 7:15 pm Da MORFEO 74

» 17/12/2023 Pranzo di natale AHD
Colle delle Finestre e Strada dell'Assietta EmptyMar Dic 05, 2023 6:50 pm Da MORFEO 74

» Deauville e vento
Colle delle Finestre e Strada dell'Assietta EmptyDom Set 10, 2023 9:07 pm Da Marcos

» Presentazione
Colle delle Finestre e Strada dell'Assietta EmptyDom Set 10, 2023 9:02 pm Da Marcos

» 12° Raduno nazionale AHD - 2/3/4 GIUGNO 2023 - CRODO
Colle delle Finestre e Strada dell'Assietta EmptySab Giu 03, 2023 7:30 pm Da ghido

» A grande richiesta.
Colle delle Finestre e Strada dell'Assietta EmptyDom Mag 14, 2023 7:51 pm Da MORFEO 74

» Ripresentazione
Colle delle Finestre e Strada dell'Assietta EmptySab Mag 06, 2023 3:32 pm Da hondedei

» Un saluto a tutti
Colle delle Finestre e Strada dell'Assietta EmptySab Mag 06, 2023 3:30 pm Da hondedei

» A grande richiesta.
Colle delle Finestre e Strada dell'Assietta EmptySab Mar 04, 2023 11:11 am Da dr.one

» Pranzo di Natale 11/12/ 2022
Colle delle Finestre e Strada dell'Assietta EmptyLun Dic 05, 2022 6:02 pm Da dr.one

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario



Non sei connesso Connettiti o registrati

Colle delle Finestre e Strada dell'Assietta

+7
lowcoast
ribot
hondedei
giromagi
Jigen
Nicholas
Manu
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Manu

Manu
Aspirante Deauviller

Ci stavamo pensando da qualche anno, cioè da quando Bigandrea aveva proposto di fare il Colle delle Finestre con la Dea. Inizialmente la nostra reazione era stata “ma è sterrato!!!” poi pian pianino la curiosità di fare questo colle tappa del Giro d’Italia ha preso il sopravvento. Non siamo riusciti a portarci la Dea, ma la CT si. Partenza da casa 11,30, due panini e si va. Val di Susa a Meana si inizia a salire, carreggiata stretta ma bell' asfalto e pulita. Ci sono ancora le scritte per incitare i ciclisti passati con il Giro il 28 Maggio scorso… 29 tornanti con “rettilinei” di non più di 50 metri tra un tornante e l’altro. Sorridiamo pensando a Nicholas. Dopo circa una decina di km. inizia lo sterrato, procediamo con cautela, seguiti da una Ktm (in cima ho scoperto che era un motociclista inglese che mi dice “we are crazy…”) Ci sono parecchi ciclisti, tanti scopriamo però che ci arrivano dalla parte della val Chisone con strada asfaltata. Mangiamo i panini e il nostro pensiero è “andiamo perché è ancora lunga” da lì si potrebbe scendere direttamente a Pragelato, ma abbiamo in testa la strada dell’Assietta che parte dal Pian dell’Alpe e arriva fino a Sestiere passando sul crinale della montagna, circa 34 km di sterrato (ma questo l’ho scoperto solo stasera, pensavo fossero una ventina la massimo) Pausa caffè a Pian dell’Alpe e ripartiamo. La strada è larga abbastanza per farci passare una macchina, lo sterrato però non è così bello come quello del Colle delle Finestre, alcuni punti sono abbastanza brutti, e li esce l’animo del trialista, imperterrito procede, prima, seconda, poi di nuovo prima e così via. Arriviamo al colle dell’Assietta, mt. 2472, dove incontriamo 2 ciclisti che si riposano, fino a quel momento non avevamo visto nessun altro. Guardiamo la strada, sale ancora, si continua, inizia ad esserci qualche chiazza di neve anche sulla strada, dove qualche passaggio è abbastanza ristretto. Si continua, incontriamo 3 con il quad, ci fanno segno di deviare perché in un punto la neve non è ancora andata via dalla strada e non si passa. Superato il colle Blegier, in una curva rischiamo di cadere per colpa del fango, Fulvio riesce non so come a far stare in piedi la moto, io credo di essere diventata una piuma pur di non farmi sentire. Ad un certo punto sono costretta a scendere, ma dopo un centinaio di metri la strada è molto ripida e la neve non ci permette di continuare, si rischia troppo, dobbiamo tornare indietro…avevamo percorso 19 km. A malincuore giriamo la moto e ripercorriamo i 19 k, arrabbiati per il fatto che “mancava poco…” facendo tutto il percorso su google maps stasera invece scopro che mancavano 15 km. al Sestriere. Peccato. In ogni caso la moto si è comportata bene, e il mio pilota di più…credo però che sia stato contento quando ha rimesso le ruote sull’asfalto…


Foto Colle delle Finestre

Nicholas

Nicholas
Moderatore

Ma siete  fuori ? Shocked Shocked Che avete messo nei panini ?   affraid
avete una moto da trial da 300 Kg !!!!! 
complimenti

Jigen

Jigen
Semplice Deauviller

Una passeggiata tra le montagne senza smanettoni intorno non ha prezzo  Colle delle Finestre e Strada dell'Assietta 3141352516 Colle delle Finestre e Strada dell'Assietta 2831023725
e comunque a parte il colore sembrano le strade asfaltate dalle parti nostre  Colle delle Finestre e Strada dell'Assietta 3559831956

giromagi

giromagi
Junior Deauviller

Colle delle Finestre e Strada dell'Assietta 3141352516 Colle delle Finestre e Strada dell'Assietta 3141352516 Colle delle Finestre e Strada dell'Assietta 3141352516 complimenti

hondedei

hondedei
Admin

Nicholas ha scritto:
avete una moto da trial da 300 Kg !!!!! 
Le moto da trial sono appena appena piu' leggere!!! Laughing Laughing Laughing
.........e poi diventa difficile andare in due  Laughing Laughing

Ciao Fulvio

ribot

ribot
Semplice Deauviller

Bel giro!

lowcoast

lowcoast
Junior Deauviller

Sicuramente bei panorami...ma la dea si sarebbe rifiutata moooooolto prima affraid affraid affraid affraid affraid

BianConiglio

BianConiglio
Junior Deauviller

La strada dell'Assietta è una bella scimmia che mi guarda dalla cartina da sempre, ma non ci andrei mai con qualcosa di più di una Beta Alp 400. Bravi Fulvio e Manu per averla tentata!

hondedei

hondedei
Admin

BianConiglio ha scritto:La strada dell'Assietta è una bella scimmia che mi guarda dalla cartina da sempre, ma non ci andrei mai con qualcosa di più di una Beta Alp 400. Bravi Fulvio e Manu per averla tentata!
In effetti sono posti STUPENDI!!!
.........sicuramente con qualcosa di piu' piccolo e piu leggero mi sarei divertito il doppio  Laughing

Ciao Fulvio

wallyhonda

wallyhonda
Capo Meccanico AHD

BRAVI !! felici!

ceccotto

ceccotto
Junior Deauviller

complimenti Bravi Fulvio e Manu Colle delle Finestre e Strada dell'Assietta 3141352516 .....piacerebbe anche a me farla con un bel fuoristrada Colle delle Finestre e Strada dell'Assietta 2831023725

rudyprojet

rudyprojet
Junior Deauviller

complimenti Colle delle Finestre e Strada dell'Assietta 3141352516 Colle delle Finestre e Strada dell'Assietta 3141352516

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.