Mototurismo Amici Honda Deauville
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mototurismo Amici Honda Deauville

Mototurismo che passione!!!





ABBIAMO ANCHE IL GRUPPO SU WHATSAPP







Ultimi argomenti attivi
» 12° Raduno nazionale AHD - 1/2 Giugno - GATTATICO (RE)
Blocco permanente motocicli e motoveicoli Euro 0 2T Regione Lombardia. EmptySab Apr 06, 2024 7:15 pm Da MORFEO 74

» 17/12/2023 Pranzo di natale AHD
Blocco permanente motocicli e motoveicoli Euro 0 2T Regione Lombardia. EmptyMar Dic 05, 2023 6:50 pm Da MORFEO 74

» Deauville e vento
Blocco permanente motocicli e motoveicoli Euro 0 2T Regione Lombardia. EmptyDom Set 10, 2023 9:07 pm Da Marcos

» Presentazione
Blocco permanente motocicli e motoveicoli Euro 0 2T Regione Lombardia. EmptyDom Set 10, 2023 9:02 pm Da Marcos

» 12° Raduno nazionale AHD - 2/3/4 GIUGNO 2023 - CRODO
Blocco permanente motocicli e motoveicoli Euro 0 2T Regione Lombardia. EmptySab Giu 03, 2023 7:30 pm Da ghido

» A grande richiesta.
Blocco permanente motocicli e motoveicoli Euro 0 2T Regione Lombardia. EmptyDom Mag 14, 2023 7:51 pm Da MORFEO 74

» Ripresentazione
Blocco permanente motocicli e motoveicoli Euro 0 2T Regione Lombardia. EmptySab Mag 06, 2023 3:32 pm Da hondedei

» Un saluto a tutti
Blocco permanente motocicli e motoveicoli Euro 0 2T Regione Lombardia. EmptySab Mag 06, 2023 3:30 pm Da hondedei

» A grande richiesta.
Blocco permanente motocicli e motoveicoli Euro 0 2T Regione Lombardia. EmptySab Mar 04, 2023 11:11 am Da dr.one

» Pranzo di Natale 11/12/ 2022
Blocco permanente motocicli e motoveicoli Euro 0 2T Regione Lombardia. EmptyLun Dic 05, 2022 6:02 pm Da dr.one

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario



Non sei connesso Connettiti o registrati

Blocco permanente motocicli e motoveicoli Euro 0 2T Regione Lombardia.

+4
ribot
BianConiglio
hondedei
First
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

First

First
Junior Deauviller

Euro 0 2t bloccati 24 ore su 24 su tutto il territorio lombardo (se non iscritti a registro storico). Riporto qui sotto, l'info a riguardo i 2T, il resto seguendo il link del sito regione: 

http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informazioni/cittadini/Tutela-ambientale/Qualita-dell-aria/misure-di-limitazione-per-qualita-aria

Divieti di circolazione dei veicoli vigenti dal 1 ottobre 2017 al 31 marzo 2018 

Ricordiamo che, dal 1 ottobre al 31 marzo, sono altresì attive le limitazioni alla circolazione dei motocicli e ciclomotori a due tempi Euro 1 nei Comuni di Fascia 1, nei giorni feriali dalle 7.30 alle 19.30 (in vigore dal 15 ottobre 2016); mentre per i motocicli e ciclomotori a due tempi Euro 0 vige il divieto di circolazione su tutto il territorio regionale,tutto l'anno, 24 ore su 24. 

Ho scritto in regione per aver più dettagli. Già nel 2015 mi avevano confermato tale blocco. Io mio pongo queste domande:

1) perchè in regione L. posso assicurare e revisionare senza problemi tale motoveicolo se non posso circolare?

2) Se circolo ugualmente, oltre alla sanzione prevista, quali conseguenze penali subisco in caso di sinistro con gravi conseguenze a persone?

3) Le compagnie assicurative possono fare rivalsa nei mie confronti in caso di sinistro visto il blocco?

Sappiamo bene che molti nonni e non solo, circolano cone vecchi ciao, vespa e graelloni del dopoguerra ignari di ciò. C'è un pò di disinformazione a rigurado. Avevo chiesto queste cose alla regione già nel 2015. la risposta riguradava solo la conferma dei blocchi.

hondedei

hondedei
Admin

In queste leggi c'e' una nebbia che e' peggio di quella vera!! Rolling Eyes

First

First
Junior Deauviller

per me è una follia! Il problema che nessuno ne parla, le compagnie assicurative se ne fregano o non ne sanno nulla (Mi domando cosa diranno in caso di sinsitro scoperto il blocco), Le revisioni le fanno ugualmente, tanto.. altrove puoi circolare.

First

First
Junior Deauviller

Leggete anche questo:

http://motocivismo.it/wordpress/

BianConiglio

BianConiglio
Junior Deauviller

First ha scritto:... mentre per i motocicli e ciclomotori a due tempi Euro 0 vige il divieto di circolazione su tutto il territorio regionale,tutto l'anno, 24 ore su 24.
Se il Gengiva è un 2T Euro 0 tu non potresti circolare MAI a meno che il veicolo non sia iscritto al Registro Storico: saresti già fuorilegge a uscire da casa, ma se vai a Valenza Po è tutto regolare, e l'aria non è che sia tanto diversa...

ribot

ribot
Semplice Deauviller

Fate come, compratevi una bicicletta e pedalate!

First

First
Junior Deauviller

BianConiglio ha scritto:
First ha scritto:... mentre per i motocicli e ciclomotori a due tempi Euro 0 vige il divieto di circolazione su tutto il territorio regionale,tutto l'anno, 24 ore su 24.
Se il Gengiva è un 2T Euro 0 tu non potresti circolare MAI a meno che il veicolo non sia iscritto al Registro Storico: saresti già fuorilegge a uscire da casa, ma se vai a Valenza Po è tutto regolare, e l'aria non è che sia tanto diversa...
Il Gengiva è iscritto al registro storico FMI dal 2009

FABIOZ

FABIOZ
Baby Deauviller

PER ME IL DIVIETO E' FUORILEGGE, DAL MOMENTO CHE SI PAGA IL BOLLO SI HA IL DIRITTO DI CIRCOLARE. SEMPRE , COMUNQUE E OVUNQUE. STATO, REGIONE, COMUNE, SE ACCETTI I SOLDI DEL BOLLO,MAGARI AUMENTATO PER EFFETTO EURO 0, ACCETTI ANCHE L'UTILIZZO. DIRITTO E DOVERI... PER TUTTI(ALTRA COSA OVVIAMENTE ZONA A TRAFFICO LIMITATO) 
FORSE UN AVVOCATO NEL GRUPPO CI POTREBBE SPIEGARE MEGLIO....
CERTO CHE SE MI FACCIO 500 KM PER FARMI FERMARE DA UN VIGILE CHE MI MULTA PERCHE' NON POSSO CIRCOLARE ... NIENTE SEGNALAZIONI O ILLEGGIBILI ALLA VELOCITA' MASSIMA (30/50KM ORA) DEL LIMITE DI VELOCITA' ...  MAH... LASCIA L'AMARO IN BOCCA...

Vigjut

Vigjut
Moderatore

Conseguenze deleterie della c.d. "legislazione concorrente" che sempre più spesso chiama in causa la sempre più in affanno Consulta per dirimere le ovvie controversie.

First

First
Junior Deauviller

Pensiero:

La soluzione doveva essere trovate anni fa, lo sappiamo bene. Infatti, molte aziende nate tra l'80 ed il 90 per produrre auto elettriche sono fallite o sono state chiuse. Nessuno le ha aiutate a crescere con icentivi o sgravi fiscali. Hanno preferito aiytare le aziende tradizionali (Chissà perchè?)
L'idrocarburo inquina. Punto! Questo è un dato di fatto, ma finchè il petrolio generarà interessi su interessi (per i soliti pochi, oserei dire..) e sarà la base dell'economia mondiale, non verrà completamente sostituito.
Le auto elettriche sono un alternativa ed il futuro con ogni probabilità. Però mi domando: Le nostre linee elettriche sopporteranno il carico di tutte le auto collegate per il rifornimento? Tutta la corrente che servirà per la carica, come verrà prodotta? Nessuno vuolo campi fotovoltaici o pale eoliche perchè deturapano il panorama (almeno qui nella terra dei cachi), il nucleare è pericoloso, l'idroelettrico ha generato problemi in passato (Vajont) e molti hanno paura. Sappiamo che molte centrali vanno ancora a carbone ed alcuni producono elettricità con il petrolio. 

Insomma un cane che si morde la coda non per gioco ma per interesse.

In più... Un domani che avremo tutti l'elettrico e nessuno comprerà benzina o gasolio, il caro stato cosa s'inveterà per coprire il mancato introito delle accise di circa 1,1 € litro?
Non credo che ci faranno un regalo.

Non è questione di lamentarsi o no. Il fatto è che in qualsiasi modo ci vanno di mezzo le tasche della maggior parte delle persone sopratutto dei meno facoltosi. Per questo questi blocchi a mio avviso sono inutili nell'immediato, servo solo a rompere le scatole alle persone comuni.

hondedei

hondedei
Admin

First ha scritto:
Insomma un cane che si morde la coda non per gioco ma per interesse.
Blocco permanente motocicli e motoveicoli Euro 0 2T Regione Lombardia. 2831023725 Blocco permanente motocicli e motoveicoli Euro 0 2T Regione Lombardia. 2831023725
.....e gli interessi non sono di sicuro per noi! incazzato

BianConiglio

BianConiglio
Junior Deauviller

First ha scritto:
BianConiglio ha scritto:
First ha scritto:... mentre per i motocicli e ciclomotori a due tempi Euro 0 vige il divieto di circolazione su tutto il territorio regionale,tutto l'anno, 24 ore su 24.
Se il Gengiva è un 2T Euro 0 tu non potresti circolare MAI a meno che il veicolo non sia iscritto al Registro Storico: saresti già fuorilegge a uscire da casa, ma se vai a Valenza Po è tutto regolare, e l'aria non è che sia tanto diversa...
Il Gengiva è iscritto al registro storico FMI dal 2009
Lo so bene, l'avevi già detto in passato: la mia era una frase un po' retorica che intendeva dire a un qualsiasi possessore di veicolo anziano "o sei iscritto al registro o in Lombardia non circoli, ma se passi il confine di regione nessun problema (a meno di legislazioni locali), peccato che l'aria se ne freghi dei confini amministrativi."

First

First
Junior Deauviller

Vero anche questo punto! L'aria se ne frega dei confini. Però un abitante di Pieve Porto Morone (PV - Lombardia) non può circolare ed uno di Cstel San Giovanni (PC - Emilia Romagna) può farlo. Eppure i due comuni sono confinanti...

Vigjut

Vigjut
Moderatore

BianConiglio ha scritto:
...ma se passi il confine di regione nessun problema...
Ma come ci arrivi al confine, col carro attrezzi? Perdonami l'intervento sarcastico. Di fatto intendono decretare la fine delle due ruote 2 t euro 0.

First

First
Junior Deauviller

Vigjut ha scritto:
BianConiglio ha scritto:
...ma se passi il confine di regione nessun problema...
Ma come ci arrivi al confine, col carro attrezzi? Perdonami l'intervento sarcastico. Di fatto intendono decretare la fine delle due ruote 2 t euro 0.

in teoria si.

BianConiglio

BianConiglio
Junior Deauviller

Vigjut ha scritto:
BianConiglio ha scritto:
...ma se passi il confine di regione nessun problema...
Ma come ci arrivi al confine, col carro attrezzi? Perdonami l'intervento sarcastico. Di fatto intendono decretare la fine delle due ruote 2 t euro 0.
Proseguendo con la retorica, è l'idea di "ciclomotore o motociclo 2T Euro 0" che passa il confine, non il veicolo stesso.
Come giustamente dice First, se sei di Pieve Porto Morone il tuo motociclo sta fermo, ma a 500 metri, al di là del Po, sei perlomeno sottoposto a meno limitazioni.

BianConiglio

BianConiglio
Junior Deauviller

First ha scritto: Nessuno vuolo campi fotovoltaici o pale eoliche perchè deturapano il panorama (almeno qui nella terra dei cachi), il nucleare è pericoloso, l'idroelettrico ha generato problemi in passato (Vajont) e molti hanno paura. Sappiamo che molte centrali vanno ancora a carbone ed alcuni producono elettricità con il petrolio.
Sulla prima ammissione sono più che d'accordo, molti hanno sposato la mentalità che gli anglosassoni chiamano NIMBY (Not In My Back Yard, "non nel mio giardino") ovvero fatele sì, le opere pubbliche, ma non a casa mia: ma se il vento spira a casa tua dove vuoi che le faccia le pale? E se hai più ore di insolazione, dove vuoi che io metta i pannelli?

Sul nucleare... pericoloso sì se mal utilizzato e mal governato, ricordate che nel nord Italia i venti dominanti arrivano da ovest e la Francia è piena di centrali nucleari (così come la Svizzera) per cui un incidente causerebbe gravi problemi anche a noi che, cornuti e mazziati, l'energia la compriamo proprio da francesi e svizzeri. Pensate che rispetto a Chernobil noi avremmo dovuto essere sottovento...

Sulla frase "l'idroelettrico ha generato problemi in passato (Vajont)" spenderei due parole perchè mi sembra un'analisi molto approssimativa. "L'idroelettrico ha generato problemi" (e piangiamo ancora i duemila morti) perchè un geologo (Dal Piaz) ha sostenuto che una certa montagna era solidissima, mentre non lo era. L'ingegnere edile (Semenza padre) realizzò un capolavoro che possiamo ancora ammirare, perchè la diga è ancora lì, intatta. Citando Dino Buzzati "Un sasso è caduto in un bicchiere colmo d’acqua e l’acqua è traboccata sulla tovaglia. Tutto qui. Solo che il bicchiere era alto centinaia di metri e il sasso era grande come una montagna e di sotto, sulla tovaglia, stavano migliaia di creature umane che non potevano difendersi. Non è che si sia rotto il bicchiere quindi non si può, come nel caso del Gleno, dare della bestia a chi l’ha costruito. Il bicchiere era fatto a regola d’arte, testimonianza della tenacia, del talento, e del coraggio umano". La beffa sta anche nel fatto che Semenza figlio (geologo e allievo di Dal Piaz) produsse una perizia dove confutava Dal Piaz, sposando invece la tesi di Muller (geologo), sostenuta anche dal Genio Civile di Belluno e ben nota alla gente della zona, perchè se una montagna si chiama "Toc" (che in tutti i dialetti del nord Italia e forse non solo vuol dire "pezzo") occorre dar credito a una perizia (Muller) che dimostra scientificamente, con ampie prospezioni, che lì c'era una frana pregressa che aspettava solo che le bagnassero i piedi, ed a una seconda (Semenza) che conferma la prima. Ma c'erano troppi interessi economici in gioco...

"Alcuni producono elettricità col petrolio"? Tutti, per la maggior parte del fabbisogno. Noi compresi. Le centrali alimentate da derivati del petrolio erogano la maggior parte del fabbisogno nazionale energia in servizio di base h24. La modulabilità del carico in funzione della richiesta, che varia di ora in ora a seconda dei periodi stagionali è assicurata principalmente dalle idroelettriche, che possono essere avviate/arrestate e regolate in pochi minuti. In misura minore entrano quelle fonti come le turbogas, il geotermico, l'eolico e il solare, di cui le ultime due soggette alla meteorologia.

Jigen

Jigen
Semplice Deauviller

Allo stato ( volutamente minuscolo ) della qualità dell'aria non frega assolutamente niente però è un buon cavallo di battaglia per spremere ulteriormente gli itaGliani ( volutamente con la gl ). A breve arriverà la tassa sulla povertà ovvero la tassa per tutti coloro i quali non possono permettersi di cambiare la vecchia auto

https://www.guidafisco.it/bollo-auto-euro-3-aumento-costi-stangata-auto-vecchie-inquinanti-1965

First

First
Junior Deauviller

Bianconiglio grazie per la cghiara speigazione, Certo, cone idroelettrico genera problemi.. mi riferivo al disatro del vaione. Forse ho generalizzato torppo. Il mio pensiero va soprattutto alla paura generata dal disastro non alla qualità della realizazione, che come sottolinei tu, ha retto alla bomba caduta dall'alto. Certo, vedere quella diga fa impressione ed ora è là, come monito all'arrognaza ed alla stupidità umana. Per quanto riguarda il pertolio per corrente so che viene utilizzato ma non pensavo cosi tanto. In tutta sincerità per anni ho lavorato nel campo dei gruppi elterrogneni e fprse a breve ritornerò a lavoraci.

BianConiglio

BianConiglio
Junior Deauviller

First ha scritto:Per quanto riguarda il pertolio per corrente so che viene utilizzato ma non pensavo cosi tanto.
https://it.wikipedia.org/wiki/Produzione_di_energia_elettrica_in_Italia

solitario

solitario
Junior Deauviller

L'idroelettrico non produce tragedie, è l'uomo che le produce, vedi giustappunto il Vajont.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.