Mototurismo Amici Honda Deauville
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mototurismo Amici Honda Deauville

Mototurismo che passione!!!





ABBIAMO ANCHE IL GRUPPO SU WHATSAPP







Ultimi argomenti attivi
» 12° Raduno nazionale AHD - 1/2 Giugno - GATTATICO (RE)
nuovo cavallo EmptySab Apr 06, 2024 7:15 pm Da MORFEO 74

» 17/12/2023 Pranzo di natale AHD
nuovo cavallo EmptyMar Dic 05, 2023 6:50 pm Da MORFEO 74

» Deauville e vento
nuovo cavallo EmptyDom Set 10, 2023 9:07 pm Da Marcos

» Presentazione
nuovo cavallo EmptyDom Set 10, 2023 9:02 pm Da Marcos

» 12° Raduno nazionale AHD - 2/3/4 GIUGNO 2023 - CRODO
nuovo cavallo EmptySab Giu 03, 2023 7:30 pm Da ghido

» A grande richiesta.
nuovo cavallo EmptyDom Mag 14, 2023 7:51 pm Da MORFEO 74

» Ripresentazione
nuovo cavallo EmptySab Mag 06, 2023 3:32 pm Da hondedei

» Un saluto a tutti
nuovo cavallo EmptySab Mag 06, 2023 3:30 pm Da hondedei

» A grande richiesta.
nuovo cavallo EmptySab Mar 04, 2023 11:11 am Da dr.one

» Pranzo di Natale 11/12/ 2022
nuovo cavallo EmptyLun Dic 05, 2022 6:02 pm Da dr.one

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario



Non sei connesso Connettiti o registrati

nuovo cavallo

+9
Vigjut
ceccotto
hondedei
Jigen
sessantauro
ribot
Nicholas
angibegi
MORFEO 74
13 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1nuovo cavallo Empty nuovo cavallo Mar Mag 05, 2015 11:07 pm

MORFEO 74

MORFEO 74
Moderatore

Come molti avranno già visto ho cambiato cavallo: sono tornato alle "origini" nel senso di tipologia di moto. Quando, nel 2006, acquistai la prima dea, provenivo da un transalp 650. La guida con le moto da enduro mi è sempre piaciuta molto.
Con il v-strom 650 ho percorso 2000 km, e vi dico che nella sua categoria è (secondo me) la migliore. Il motore è molto brillante e, contemporaneamente, molto parco dei consumi. Fino ad ora mai meno di 20 km/l anche in due e con una guida brillante.
Purtroppo ho tradito mamma Honda ma, attualmente a mio avviso, non offre prodotti altrettanto validi in questo segmento. La guida, del v-strom, è molto piacevole perché è molto facile da guidare e scende in piega che è un piacere.
E adesso la domanda di rito: mi volete ancora anche se ho cambiato "parrocchia"? felici! nuovo cavallo 2143970206

nuovo cavallo P1020829

2nuovo cavallo Empty Re: nuovo cavallo Mer Mag 06, 2015 12:27 am

angibegi

angibegi
Junior Deauviller

Complimenti!!
È una gran moto, comoda (più della Dea) e con un motore robustissimo nonché parco nei consumi. Peccato la catena

3nuovo cavallo Empty Re: nuovo cavallo Mer Mag 06, 2015 7:26 am

Nicholas

Nicholas
Moderatore

MORFEO 74 ha scritto:Come molti avranno già visto ho cambiato cavallo: ..................
E adesso la domanda di rito: mi volete ancora anche se ho cambiato "parrocchia"?


Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes       forse si , forse.....  nuovo cavallo 3454032694 nuovo cavallo 3454032694 nuovo cavallo 3454032694

4nuovo cavallo Empty Re: nuovo cavallo Mer Mag 06, 2015 9:49 am

ribot

ribot
Semplice Deauviller

Concordo con te. Da quel che leggo sui vari siti (io non l'ho mai provata) la V Strom è sicuramente la miglior moto del suo segmento attualmente in circolazione. Se avessi una quarantina d'anni di meno ci farei un pensierino anch'io.

5nuovo cavallo Empty Re: nuovo cavallo Mer Mag 06, 2015 11:07 am

sessantauro

sessantauro
Coriaceo Deauviller

angibegi ha scritto:Peccato la catena
Ma quando hai il cavalletto centrale, qual' è il problema?

6nuovo cavallo Empty Re: nuovo cavallo Mer Mag 06, 2015 12:15 pm

Jigen

Jigen
Semplice Deauviller

Tanta resa, poca spesa.... ben fatto!! nuovo cavallo 2831023725 
Preferisco il 1000 giusto compromesso tra peso e CV  Wink

7nuovo cavallo Empty Re: nuovo cavallo Mer Mag 06, 2015 12:45 pm

hondedei

hondedei
Admin



MORFEO 74 ha scritto:Come molti avranno già visto ho cambiato cavallo: ..................
E adesso la domanda di rito: mi volete ancora anche se ho cambiato "parrocchia"?

Dai ci proviamo........... Laughing Laughing nuovo cavallo 3454032694 nuovo cavallo 3454032694 nuovo cavallo 3454032694

Ciao Fulvio

8nuovo cavallo Empty Re: nuovo cavallo Mer Mag 06, 2015 8:03 pm

ceccotto

ceccotto
Junior Deauviller

Gran bella moto, ma anche se non lo fosse stato........gli amici RESTANOOOO! nuovo cavallo 3054938641

9nuovo cavallo Empty Re: nuovo cavallo Mer Mag 06, 2015 9:01 pm

Vigjut

Vigjut
Moderatore

Come ho già detto, si deve assistere inevitabilmente "all'estinzione della specie", giacchè per la Deauville il ciclo è terminato. Ne rimarrà il nome, a rispettoso e glorioso ricordo, nella denominazione del forum.
Ma come avviene in natura, il fenomeno dell'estinzione di una specie è molto lento in un ecosistema equilibrato e viene compensato dalla comparsa di specie nuove; si tratta quindi di un fenomeno che non impoverisce la varietà degli organismi.
Per quanto riguardo la tua nuova "specie", non faccio commenti ma solo perchè non sono un endurista; posso invece affermare che tu e la Cri state molto bene in sella come ho potuto appurare di recente.
Ah, dimenticavo. Alla tua domanda di rito non mi pronuncio nel merito e la rigetto invece per motivi di illegittimità  Very Happy nuovo cavallo 3454032694

10nuovo cavallo Empty Re: nuovo cavallo Gio Mag 07, 2015 12:22 am

giromagi

giromagi
Junior Deauviller

...e così sia  umbriachi
Bella bestiolina Stefano  nuovo cavallo 2831023725

11nuovo cavallo Empty Re: nuovo cavallo Gio Mag 07, 2015 6:32 am

angibegi

angibegi
Junior Deauviller

sessantauro ha scritto:
angibegi ha scritto:Peccato la catena
Ma quando hai il cavalletto centrale, qual' è il problema?
Piccolo OT
Quando percorri 23.000 km in 10 mesi con ogni tempo (Honda Integra) ti posso garantire che è una bella rottura farne la manutenzione, soprattutto se già non hai tempo per fare cose più importanti. Questo vale ovviamente per me Very Happy
Ho provato la Yamaha Tracer, mi è piaciuta molto ma la catena 'mi ha fatto riflettere'...
Fine OT

12nuovo cavallo Empty Re: nuovo cavallo Sab Mag 09, 2015 8:22 am

Amicoditutti

Amicoditutti
Junior Deauviller

Bella Stefano, di più non so dire, sai che sono un motociclista per modo di dre...., complimenti e buoni km. Ciao

13nuovo cavallo Empty Re: nuovo cavallo Sab Mag 09, 2015 8:36 am

paniko

paniko
Junior Deauviller

domanda  E LO CHIEDI A ME?   sberleffi nuovo cavallo 3559831956 nuovo cavallo 3141352516 nuovo cavallo 3141352516 nuovo cavallo 3141352516 nuovo cavallo 2831023725

14nuovo cavallo Empty Re: nuovo cavallo Sab Mag 09, 2015 7:07 pm

Jigen

Jigen
Semplice Deauviller

Stamattina ho provato la 1000, per quello che si riesce a capire in mezzora di una moto ve lo riporto cercando di essere obiettivo anche se  le considerazioni sono squisitamente soggettive considerato il fatto che normalmente uso un peschereccio con le ruote Rolling Eyes . Svolte le pratiche di rito con il conce mi lascia le chiavi ribattendo sul fatto che ho una mezzora ( purciaro...anche la benzina contata ).
Metto le chiavi nel quadro, monto, tolgo il cavalletto laterale e.... azzz non tocco con i piedi come abituato Crying or Very sad  giro la chiave, il cruscotto fa il check, spingo il pulsante e il motore inizia a girare e mi dice subito "hei! sono un bicilindrico"  Laughing. Metto la marcia e mi immetto nel traffico, prima ( la frizione stacca troppo alta ), seconda, terza e ... meraviglia è una bicicletta. Imbocco la Portuense scandisco tutte e sei le marce e provo a pinzare per sentire come la forcella, pluriregolabile, lavora... un pò moscia per i miei gusti ma le buche, i tombini e tutte le altre schifezze che si trovano per strada le regge molto bene senza particolari ritorni al manubrio. In mezzo al traffico non ho potuto allungare tanto ma il motore gira fluido e ha un bel tiro e dopo i 4000 si schiarisce la voce e inizia a fare sul serio... continuo a girare un pò in mezzo al traffico godendomi la leggerezza della moto e ...... peccato che la mezzora finisce in fretta e  malvontieri faccio ritorno. 
Punti di forza:
Ciclistica e telaio... è veramente una bicicletta in mezzo al traffico e va in piega solo pensando di farlo Smile  alla prima piega che ho fatto ho spinto come con la BMW e ci manca poco che vado giù
Motore... per quel poco che sono riuscito a tirarlo un pò gira fluido, non manda vibrazioni alle manopole e ha una gran coppia anche se fatica a girare in mezzo al traffico in 5 e 6 marcia ( con la BMW lo faccio ), mi sarebbe piaciuto sentirlo fuori città.
Peso contenuto.

Punti negativi:
Protezione all'aria inesistente considerando la tipologia di moto anche se il cupolino si regola su tre posizioni e si può fare anche in marcia con una sola mano.
La sella  No è veramente imbarazzante.. da quanto è dura sembra di stare seduti su una pietra

Tutto sommato è un'ottima moto con un buon rapporto qualità/prezzo.... la comprerei? Forse!! ma non adesso e se lo farò lo farò quando uscirà con il motore fasatura variabile. La prossima che andrò a provare sarà la 1290 super adventure affraid   Laughing  Wink

15nuovo cavallo Empty Re: nuovo cavallo Sab Mag 09, 2015 9:45 pm

dr.one

dr.one
Junior Deauviller

Beh un giretto però non dispiacerebbe, giusto per ampliare la visione personale del mondo motociclistico oltre la Dea.
Per Jigen: la sella più comoda mai provata è quella della Supertenerè.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.