AlTer ha scritto:Io ho trovato su Bikerfactory questi ->
riser ma è specificato che sono per la Dea dallo '05 allo '09 e la mia è del 2010. Credo e spero che il diametro di sezione del manubrio sia sempre di 22mm!!
Mi date conferma, così li ordino?
P.s. ci sono anche
QUESTI su Amazon che costano circa la metà! Voi che mi consigliate?
quelli che hai proposto in AMAZON e anche in BIKERFATORY
no arretrano niente solo alzano e basta,,,
Poi dei riser che o montato io che alzano e arretrano sono questi,,
https://www.bikerfactory.it/it/Riser-prolunghe-alza-manubrio-per-moto-1000036/Prolunghe-manubrio-ad-inclinazione-variabile-SW-Motech-per-manubri-%C3%9822-mm.--%23108%23-1002371/Kawasaki-0250-EL-252-1000231.php?anno=1021929+-+-
https://www.guidospedito.it/comfort-moto/manubri-riser-alzamanubrio-manopole/prolunghe-manubrio-ad-inclinazione-variabile-per-manubri-o22-mm-108.html
Pero alla fine il problema dei riser e che i cavi no arrivano piu e te tocca fare tutti i cavi nuovi,, anche quelli idraulici della pompa de freno,,,,,
Allora il problema di fare i cavi nuovi e che i fili ORIGINALI hanno la pallina di incastro o finale di cavo tutta in piombo bello saldato che no se sfilaccia
i nuovi fili che te fa il meccanico,, te le fa con i morsetti meccanici e dire questi
Allora cosa succede che quelli fatte con il morsetto meccanico per logica di tenuta soffre un strozzamento meccanico che fa la vite de contenimento o fermo,, BENE E FINO QUA E TUTTO BENE... e no e cosi,,,,
Perche piano piano questo strozzamento rompe il filo e piano piano se sfilaccia e poi se rompe e se
RIMANE A PIEDE,,,, SE E DICO SE e quello del manubrio se puo dire che lo vedi,,, si lo vedi,,, pero quello della frizione motore,,, ( quello me a suceso a ME ), no lo vedi perche e dietro la carena e allora cosa fai,, te metti a smontare tutta la carena in strada, per cambiare un cavo , sempre i quando hai in cavo di scorta,,
Come o risolto o io,,, bene questo a suceso al obi di Reggio emilia,, a 20 km di casa, bene no lo crederai pero o fatto cosi o chiesto dove era un meccanico di moto vicino,, me hanno mandato a bikermoto concessionaria Suzuki a 400 metri de distanza,, cera anche la concessionaria Triumph,, o parlato con loro e me hanno detto di lasciarla,, o chiamato per telefono e me sono venuto a prendere,,
Al momento de retiro fra una parola e un altra o comprato la Triumph Bonneville T120 nuda senza carena e via vicenda tutto alla vista e tutto pronto per essere tagliandata e riparata in caso che sia necesario,,,,,
Allora un consiglio,,, lascia tutto cosi come viene di fabbrica sei sicuro che tutto funziona come corrisponde, NO SE ROMPE = NO RIMANE A PIEDI e come dice sempre SESSANTAURO
"" quello che non ce no se rompe "" Espero essere di aiuto e fare capire, a cosa vai in contro,,, anche per fare tutti i cavi nuovi NON SOLO freno davanti e anche quelli della pompa idraulica del liquido di freno devi fare,, spessa piu o meno € 250 a € 300 + il riser,,, vedi TE come sempre ,,,,,,,,
TONY le magnific