Mototurismo Amici Honda Deauville
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mototurismo Amici Honda Deauville

Mototurismo che passione!!!





ABBIAMO ANCHE IL GRUPPO SU WHATSAPP







Ultimi argomenti attivi
» 12° Raduno nazionale AHD - 1/2 Giugno - GATTATICO (RE)
Tour in Croazia del Vespa Club Alba EmptySab Apr 06, 2024 7:15 pm Da MORFEO 74

» 17/12/2023 Pranzo di natale AHD
Tour in Croazia del Vespa Club Alba EmptyMar Dic 05, 2023 6:50 pm Da MORFEO 74

» Deauville e vento
Tour in Croazia del Vespa Club Alba EmptyDom Set 10, 2023 9:07 pm Da Marcos

» Presentazione
Tour in Croazia del Vespa Club Alba EmptyDom Set 10, 2023 9:02 pm Da Marcos

» 12° Raduno nazionale AHD - 2/3/4 GIUGNO 2023 - CRODO
Tour in Croazia del Vespa Club Alba EmptySab Giu 03, 2023 7:30 pm Da ghido

» A grande richiesta.
Tour in Croazia del Vespa Club Alba EmptyDom Mag 14, 2023 7:51 pm Da MORFEO 74

» Ripresentazione
Tour in Croazia del Vespa Club Alba EmptySab Mag 06, 2023 3:32 pm Da hondedei

» Un saluto a tutti
Tour in Croazia del Vespa Club Alba EmptySab Mag 06, 2023 3:30 pm Da hondedei

» A grande richiesta.
Tour in Croazia del Vespa Club Alba EmptySab Mar 04, 2023 11:11 am Da dr.one

» Pranzo di Natale 11/12/ 2022
Tour in Croazia del Vespa Club Alba EmptyLun Dic 05, 2022 6:02 pm Da dr.one

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario



Non sei connesso Connettiti o registrati

Tour in Croazia del Vespa Club Alba

+4
Jigen
Nicholas
hondedei
des_franco
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Tour in Croazia del Vespa Club Alba Empty Tour in Croazia del Vespa Club Alba Gio Giu 18, 2015 9:33 am

des_franco

des_franco
Mastro Deauviller

Eccoci qua, già tornati dal tour in Croazia che stavamo organizzando da mesi... Tanto lavoro e tanta attesa e poi, in un attimo, passa tutto!
Comunque è stato un bel tour: 10 giorni, 2700 km, 11 Vespa, 2 scooter e una moto.
Andiamo per ordine.
Sabato 6 giugno: Alba-Trieste, 550 km. Partiamo di buon'ora e ci sciroppiamo 550 km in autostrada. Sicuramente non è il giorno più bello, ma c'è da dire che la Vespa moderne (GTS 250 e 300) permettono medie decenti e non sono per nulla stancanti.
Domenica 7: Trieste-Krk,140 km. In questa giornata ci spostiamo in terra croata attraversando un piccolo tratto di Slovenia, dove le strade non hanno nulla da invidiare alle nostre, anzi. Inoltre la Slovenia è collinosa e verdissima. Bel contesto per i motocilisti. Poi Fiume e poco dopo il maestoso ponte che collega l'isola di Krk alla terraferma (a pagamento). Ma tant'è: verso le 17, prendendocela molto comoda, arriviamo a Krk e ci sistemiano per la notte. Cena, un bel giro in paese e poi a nanna.
Lunedì 8: Krk-Krk, 130 km. Oggi ci dedichiamo alla visita dell'isola che giriamo un pò su strada e un pò in battello. Ci concediamo infatti un giro di circa 5 ore che ci porta su un paio di isolette dove facciamo anche il bagno in un mare meraviglioso. L'aspetto più bello della Croazia è il mare che troveremo sempre calmo e cristallino, con baie mozzafiato che si aprono all'improvviso percorrendo le strade litoranee. L'interno, ma anche certe isole, sono invece piuttosto brulle e a tratti sembra di stare sulla luna. Verso sera torniamo a Krk vedendo all'orizzonte nuvole nerissime e lampi accecanti, ma non prendendo neanche una goccia di pioggia.
Martedì 9: Krk-Pag, 140 km. Continua lo spostamento verso sud che ciporterà fino a Spalato per poi risalire a Biograd Na Moru (Zaravecchia) dove si terrà il VWD (Vespa World Days) raduno mondiale delle Vespa. Risaliamo l'isola di Krk e ripercorriamo il ponte che scopriamo essere a pagamento solo in direzione isola e non al contrario... Chissà perchè? Ritornati sulla terraferma percorriamo la litoranea fino a Jablanac dove c'è l'imbarco per l'isola di Rab. Essendo in anticipo, decidiamo di attraversare e visitare l'isola che si rivelerà poco abitata e per nulla trafficata. Sempre molto bello il mare, anche se le spiagge di sabbia che gli italiani amano tanto risultano essere quasi inesistenti, come nel resto della Croazia. Dopo aver percorso interamente l'isola, torniamo sulla terraferma da dove eravamo venuti e pochi km più avanti troviamo l'imbarco per l'isola di Pag, altra isola non isola perchè a sud è collegata alla terraferma da un paio di ponti. Dopo la traversata ci portiamo a Pag, meta finale di questa giornata.
Mercoledì 10: Pag-Podstrana, 200 km. Giornata di trasferimento verso sud, per toccare il punto di massima distanza da casa. Strada litoranea sempre molto bella e poco trafficata dove si può godere di bei panorami e dove si attravesano paesi e cittadine belle e tranquille. All'arrivo a Spalato troviamo una situazione un pochino più caotica, ma la nostra destinazione a pochi km si rivela molto tranquilla e ospitale. Essendo arrivati abbastanza presto, prendiamo un pulman di linea e torniamo a Sapalato per una breve visita.
Giovedì 11: Podstrana-Biograd Na Moru, 140 km. Mattinata libera. La maggioranza decide di tornare a Spalato con il pulman. Io ed alcuni altri, invece, prendiamo la Vespa e raggiungiamo Makarska, una sessantina di km più a sud. Sempre strade molto belle sia come fondo che come panorami. Non mi stancherei mai di percorrerle. Rientro a Podstrana giusto in tempo per ripartire alla volta di Biograd dove arriviamo verso le 18. Essendo già aperto il village del raduno, andiamo a registrarci e a ritirare l'accreditamento ed il gadget. Da questo momento ci troviamo immersi nell'atmosfera festaiola di un raduno vespistico. 2800 gli iscritti ufficiali ma una presenza stimata di circa 8000 scooter Piaggio. Bel numero davvero!
Dopo cena torniamo al village dove possiamo ammirare innumerevoli Vespa, dalle più "normali" e strettamente di serie, a realizzazioni a volte anche improbabili. De gustibus...
Vederdì 12: Biograd, VWD. Anche se ci sarebbe molto da vedere al village, decidiamo che una visita a Zara è più appetibile. Prendiamo i nostri scooter e ci spostiamo in città,. Qui visitamo a piedi il centro ed arriviamo fino al molo estremo dove è stato realizzato l'organo marino, una vera curiosità, unica al mondo nel suo genere. Nel primo pomeriggio torniamo a Biograd dove troviamo il village letteralmente invaso da Vespa di tutti i tipi e provenienti da ogni dove: Russia, USA, Thailandia, ogni parte d'Europa... Insomma, una vera festa. Chissà se Corradino D'Ascanio, ideatore e progettista delle prime Vespa pensava ad un successo planetario della sua creazione...
Sabato 13: Biograd-Zara-Biograd. E' il giorno clou del raduno. Alle 8 siamo già in posizione nel village, in attesa della partenza del corteo che ci riporterà a Zara. E' previsto un "cestino" che sarà distribuito ai partecipanti per il pranzo, visita alla città e poi aperitivo e "cena di gala" presso il palazzetto dello sport di Zara, una struttura bellissima realizzata per la squadra locale di basket. I numeri sono da capogiro: il corteo da Biograd a Zara è ininterrotto. Quando le prime Vespa arrivano a Zara, molte devono ancora partire da Biograd! E sono più di 30 km! Si parla di 8/10 mila Vespa che sfilano tra due ali di folla curiosa e festante. Insomma, una bella festa.
Domenica 14: Biograd-Trieste, km 350. Si pensa al rientro. Ci dividiamo in due gruppi. Una parte di noi risale la Croazia all'interno, percorrendo la nuovissima autostrada per arrivare a Postumia, in Slovenia e visitare le famose grotte. Un altro gruppo (l'idea la lancio io), percorre invece tutta la litoranea che si rivela ancora una volta molto bella e molto scorrevole. La meta è per tutti Trieste, dove ci ritroviamo in serata.
Lunedì 15: Trieste-Alba, 550 km. Ripetiamo la noiosissima e trafficatissima autostrada in senso inverso. Arriviamo ad Alba intorno alle 16, dopo aver anche preso un pò di pioggia nell'ultima parte del tragitto... Bentornati a casa!
Insomma, 10 giorni intensi passati in compagnia ci amici di ormai vecchia data. Quest'anno era il nono tour (ho avuto la fortuna di non mancarne neanche uno). Attendiamo già notizie per il tour del decennale. Ad organizzarlo siamo di solito in tre. Vediamo che idee usciranno.
Grazie per la pazienza, per chi mi ha letto fino qua.

Buona strada a tutti.

P.S. Appena trovo il tempo posto qualche foto.



Ultima modifica di des_franco il Gio Giu 18, 2015 3:11 pm - modificato 1 volta.

2Tour in Croazia del Vespa Club Alba Empty Re: Tour in Croazia del Vespa Club Alba Gio Giu 18, 2015 12:23 pm

hondedei

hondedei
Admin

Bravi Bravi e  complimenti complimenti

Tour in Croazia del Vespa Club Alba 3141352516 Tour in Croazia del Vespa Club Alba 3141352516 Tour in Croazia del Vespa Club Alba 3141352516 Tour in Croazia del Vespa Club Alba 3141352516 Tour in Croazia del Vespa Club Alba 3141352516 Tour in Croazia del Vespa Club Alba 2831023725

.........e adesso le foto Laughing

Ciao Fulvio

3Tour in Croazia del Vespa Club Alba Empty Re: Tour in Croazia del Vespa Club Alba Gio Giu 18, 2015 12:58 pm

Nicholas

Nicholas
Moderatore

Per essere uno che legge solo le figure.. Embarassed   è stata una divina commedia croata  affraid ma , t'è bastato un rotolo ?  Tour in Croazia del Vespa Club Alba 3454032694

scherzi a parte  Rolling Eyes  ma,  8000 vespe sono veramente tante  Shocked 
non vorerei essere stato nei panni di chi l'ha organizzato worthy .
Ma eravate tutti in un unico villaggio turistico ? Sempre tutti assieme a mangiare ?
 E come erano "presi" i distributori vicini alla location ?   
aspetto le foto, specialmente quella dell'organo   domanda
nel frattempo......... complimenti

4Tour in Croazia del Vespa Club Alba Empty Re: Tour in Croazia del Vespa Club Alba Gio Giu 18, 2015 1:04 pm

Jigen

Jigen
Semplice Deauviller

Bravi! una grande cosa  Tour in Croazia del Vespa Club Alba 2831023725

5Tour in Croazia del Vespa Club Alba Empty Re: Tour in Croazia del Vespa Club Alba Gio Giu 18, 2015 2:32 pm

des_franco

des_franco
Mastro Deauviller

Ecco alcune foto:

https://www.dropbox.com/sh/l49v6fd2b2yrggf/AACuhVT6vQ7ElpQI3gfFuihpa?dl=0

6Tour in Croazia del Vespa Club Alba Empty Re: Tour in Croazia del Vespa Club Alba Gio Giu 18, 2015 2:57 pm

des_franco

des_franco
Mastro Deauviller

No Nicholas, il Vespa Village nasce e muore con la manifestazione. E' la location dove si raggruppano le Vespa durante i "tempi morti". Poi ognuno aveva il suo "ricovero". Moltissimi in hotel, altrettanti in campeggio, chi presenziava solo un giorno (e sabato era il giorno clou...).
I distributori viaggiavano a pieno regime giorno e notte, naturalmente anche come self area.
L'unico vero pasto è stato la "cena di gala" il sabato sera. Nel palazzetto di Zara, sotto le tribune, sono state allestite 4 sale da 750 posti, per un totale di 3000 coperti. E' stata una sofferenza e dopo il primo ce ne siamo andati!
Per il resto, organizzazione impeccabile. D'altronde, l'iscrizione full prevista per 2800 partecipanti, costava 75 euro ed è stata pagata a febbraio... Con tutti quei soldi qualcosa dovevano pur combinarlo.

L'organo marino di Zara non si vede. E' inserito in una gradinata lungo il bordo del mare. Sono stati realizzati canali dove l'acqua si infila. In relazione al moto ondoso., lo spostamento dell'acqua mette in funzione i fischietti e ne esce una melodia sempre diversa. Se riesco a recuperare un filmato fatto da un amico posterò il link... Intanto guarda qui:

https://it.wikipedia.org/wiki/Organo_marino

e qui:

https://www.youtube.com/watch?v=hAjvQDgMldw

Non è la Nona di Beethoven ma si deve ammettere che è particolare...

7Tour in Croazia del Vespa Club Alba Empty Re: Tour in Croazia del Vespa Club Alba Gio Giu 18, 2015 4:38 pm

BianConiglio

BianConiglio
Junior Deauviller

GRan bel viaggio!!!

Iinfo per uno che soffre il caldo, com'era il clima, specie se affrontato in giacca tecnica? La Croazia sarebbe stat aun'ipotesi per le ferie di giugno, ma avendole spostate a luglio meglio la fresca Bretagna

8Tour in Croazia del Vespa Club Alba Empty Re: Tour in Croazia del Vespa Club Alba Gio Giu 18, 2015 5:49 pm

des_franco

des_franco
Mastro Deauviller

Faceva parecchio caldo. Abbiamo viaggiato almeno tre giorni con temperature oltre 33/34 gradi, non di rado abbiamo raggiunto i 38 e un paio di volte abbiamo oltrepassato i 40 per brevi tratti.
Ho viaggiato con la giacca estiva in rete fino a quando ho sopportato... poi con una t-shirt. So che non si dovrebbe fare, ma in certi momenti era veramente insopportabile. Tutto ciò mente qui da noi faceva freddino e pioveva! Vacci a capire qualcosa...

9Tour in Croazia del Vespa Club Alba Empty Re: Tour in Croazia del Vespa Club Alba Gio Giu 18, 2015 5:53 pm

des_franco

des_franco
Mastro Deauviller

Mi piaceva mettere delle piccole didascalie alle foto ma Dropbox non me lo permette. Le può leggere solo chi ha un account.
Magari cerco qualche altro servizio on line.

10Tour in Croazia del Vespa Club Alba Empty Re: Tour in Croazia del Vespa Club Alba Gio Giu 18, 2015 6:28 pm

des_franco

des_franco
Mastro Deauviller

Foto con didascalie qui:

https://picasaweb.google.com/103277773921232501889/CroaziaVespa2015

11Tour in Croazia del Vespa Club Alba Empty Re: Tour in Croazia del Vespa Club Alba Gio Giu 18, 2015 7:34 pm

Vigjut

Vigjut
Moderatore

Questi Vesparaduni hanno sempre il loro bel fascino. Complimenti!

12Tour in Croazia del Vespa Club Alba Empty Re: Tour in Croazia del Vespa Club Alba Gio Giu 18, 2015 8:53 pm

ribot

ribot
Semplice Deauviller

Tu con che modello di Vespa ci sei andato?

13Tour in Croazia del Vespa Club Alba Empty Re: Tour in Croazia del Vespa Club Alba Gio Giu 18, 2015 9:42 pm

Nicholas

Nicholas
Moderatore

E' uno sputer insetto....Rolling Eyes eppure ha un fascino che definirei paragonabile a quello della GW Tour in Croazia del Vespa Club Alba 3054938641 tutti belli i raduni Tour in Croazia del Vespa Club Alba 2831023725 bike

14Tour in Croazia del Vespa Club Alba Empty Re: Tour in Croazia del Vespa Club Alba Ven Giu 19, 2015 10:46 am

BianConiglio

BianConiglio
Junior Deauviller

Anatema!
La Vespa è LA Vespa, non uno sputer qualsiasi!

15Tour in Croazia del Vespa Club Alba Empty Re: Tour in Croazia del Vespa Club Alba Ven Giu 19, 2015 10:47 am

BianConiglio

BianConiglio
Junior Deauviller

des_franco ha scritto:Foto con didascalie qui:

https://picasaweb.google.com/103277773921232501889/CroaziaVespa2015
Pagina non trovata Sad

16Tour in Croazia del Vespa Club Alba Empty Re: Tour in Croazia del Vespa Club Alba Ven Giu 19, 2015 12:20 pm

hondedei

hondedei
Admin

BianConiglio ha scritto:
des_franco ha scritto:Foto con didascalie qui:

https://picasaweb.google.com/103277773921232501889/CroaziaVespa2015
Pagina non trovata Sad
Franco anche a me dice pagina non trovata  Crying or Very sad
Pero' le prime foto mi hanno fatto venire voglia di partire immediatamente  Wink
.........peccato che non posso  Crying or Very sad
Ciao Fulvio

17Tour in Croazia del Vespa Club Alba Empty Re: Tour in Croazia del Vespa Club Alba Ven Giu 19, 2015 4:18 pm

des_franco

des_franco
Mastro Deauviller

ribot ha scritto:Tu con che modello di Vespa ci sei andato?
 
Io ho una GTS 250 del 2008 con quasi 30000 km comprata nel 2010 con 2800 km. Poverina! Ha iniziato oziando nel garage del precedente proprietario, ma adesso la faccio camminare parecchio! Comunque, a parte la manutenzione ordinaria che mi faccio a casa e le gomme, non ci ho mai messo mano.
Perchè la Vespa è la Vespa!

18Tour in Croazia del Vespa Club Alba Empty Re: Tour in Croazia del Vespa Club Alba Ven Giu 19, 2015 4:21 pm

des_franco

des_franco
Mastro Deauviller

hondedei ha scritto:
BianConiglio ha scritto:
des_franco ha scritto:Foto con didascalie qui:

https://picasaweb.google.com/103277773921232501889/CroaziaVespa2015
Pagina non trovata Sad
Franco anche a me dice pagina non trovata  Crying or Very sad
Pero' le prime foto mi hanno fatto venire voglia di partire immediatamente  Wink
.........peccato che non posso  Crying or Very sad
Ciao Fulvio

Non capisco... ho controllato e mi da l'album valido e condiviso pubblicamente. Che strano! Ora ricontrollo le impostazioni. Provate poi a tornarci quando passate da qui...

19Tour in Croazia del Vespa Club Alba Empty Re: Tour in Croazia del Vespa Club Alba Ven Giu 19, 2015 4:36 pm

des_franco

des_franco
Mastro Deauviller

BianConiglio ha scritto:Anatema!
La Vespa è LA Vespa, non uno sputer qualsiasi!

Quoto al 100%! Questa è la mia nel piazzale appena passato il ponte di Krk:

Tour in Croazia del Vespa Club Alba Img_2011

20Tour in Croazia del Vespa Club Alba Empty Re: Tour in Croazia del Vespa Club Alba Ven Giu 19, 2015 6:03 pm

ribot

ribot
Semplice Deauviller

Una bella fortuna ad abitare ad Alba, sul fianchetto della tua 250 non hai fatto fatica ad attaccarci l'adesivo Vespaclubalba. Va ancora meglio per quelli di Bra, ma pensa alla sfiga dei vespisti che abitano a Casalpusterlengo o a Castelsangiovanni...

21Tour in Croazia del Vespa Club Alba Empty Re: Tour in Croazia del Vespa Club Alba Ven Giu 19, 2015 7:12 pm

des_franco

des_franco
Mastro Deauviller

Tour in Croazia del Vespa Club Alba 3559831956 Tour in Croazia del Vespa Club Alba 3559831956 Come darti torto?

22Tour in Croazia del Vespa Club Alba Empty Re: Tour in Croazia del Vespa Club Alba Sab Giu 20, 2015 9:04 am

devaid


Aspirante Deauviller

Il traghetto... la livrea mi è ormai familiare, è quella della Jadrolinija (e mi fa venire voglia di ripartire subito...) pensa il giorno che voi stavate andando in croazia io stavo rientrando... il periodo in cui siete andati è bellissimo , sopratutto in moto (o comunque a 2 ruote) quando attraversando le isole ti immergi nei profumi delle varie fioriture (sopratutto a Cres)


Quando siete usciti Dall'autostrada a TS (Padriciano, giusto?) siete scesi e fatto il famigerato incrocio ad H?


Se ritornate a Krk mettete in conto una visita Verbenico (Vrbnik) vi sembrerà di ritornare indietro nel tempo

23Tour in Croazia del Vespa Club Alba Empty Re: Tour in Croazia del Vespa Club Alba Sab Giu 20, 2015 9:58 am

des_franco

des_franco
Mastro Deauviller

Si Devaid, abbiamo fatto quell'incrocio, che peraltro facevamo già vent'anni fa con il camper... Molte cose sono cambiate ma quell'incrocio resta identico...

Buono il suggerimento per Verbenico.. Non ci sono mai stato e sarà un pretesto per tornare in Croazia. Grazie!

24Tour in Croazia del Vespa Club Alba Empty Re: Tour in Croazia del Vespa Club Alba Sab Giu 20, 2015 10:24 am

devaid


Aspirante Deauviller

des_franco ha scritto:Si Devaid, abbiamo fatto quell'incrocio, che peraltro facevamo già vent'anni fa con il camper... Molte cose sono cambiate ma quell'incrocio resta identico..
A me non è mai piaciuta sia per la discesa (all'andata), l'incrocio da roulette, e la salita (al ritorno), infatti al ritorno andavo dritto verso Trieste)
a mia moglie invece piace perchè si vede il mare (è il primo segnale di..."vacanze stiamo arrivando"), ma di solito guido io...(omissis)

Se per trieste ci devi solo passare... se posso suggerire... la strada che faccio io, non so se in camper sia agevole (prova a dare un occhio con google maps o street view) è questa

All'uscita di padriciano, tieni la strada più a destra nello svincolo, sulla sinistra trovi un sottopasso (sotto la strada che fai di solito) e prendi la direzione Padriciano paese, poi all'incrocio giri a destra verso Basovizza (che ci passi comunque anche dall'altra strada, lasciandolo sulla sinistra)
Noi lì,ormai facciamo tappa fissa alla pasticceria Marc, poi uscendo da basovizza ti ri immetti sulla strada che fai di solito
Il vantaggio è che trovi sopratutto traffico "autoctono", rimani alto senza la scocciatuta della discesa/incrocio/risalita (magari con qualche camion davanti) e risparmi circa un km

25Tour in Croazia del Vespa Club Alba Empty Re: Tour in Croazia del Vespa Club Alba Lun Giu 22, 2015 11:22 am

des_franco

des_franco
Mastro Deauviller

Non mi capita di passare sovente da li, anzi... Per di più, non ho più il camper da qualche anno.
Per cui, la prossima volta che mi recherò in Croazia/Slovenia, sicuramente proverò il tuo suggerimento. 
Grazie e buona strada!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.