Mototurismo Amici Honda Deauville
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mototurismo Amici Honda Deauville

Mototurismo che passione!!!





ABBIAMO ANCHE IL GRUPPO SU WHATSAPP







Ultimi argomenti attivi
» 12° Raduno nazionale AHD - 1/2 Giugno - GATTATICO (RE)
la MORTE del MOTOCICLISMO  EmptySab Apr 06, 2024 7:15 pm Da MORFEO 74

» 17/12/2023 Pranzo di natale AHD
la MORTE del MOTOCICLISMO  EmptyMar Dic 05, 2023 6:50 pm Da MORFEO 74

» Deauville e vento
la MORTE del MOTOCICLISMO  EmptyDom Set 10, 2023 9:07 pm Da Marcos

» Presentazione
la MORTE del MOTOCICLISMO  EmptyDom Set 10, 2023 9:02 pm Da Marcos

» 12° Raduno nazionale AHD - 2/3/4 GIUGNO 2023 - CRODO
la MORTE del MOTOCICLISMO  EmptySab Giu 03, 2023 7:30 pm Da ghido

» A grande richiesta.
la MORTE del MOTOCICLISMO  EmptyDom Mag 14, 2023 7:51 pm Da MORFEO 74

» Ripresentazione
la MORTE del MOTOCICLISMO  EmptySab Mag 06, 2023 3:32 pm Da hondedei

» Un saluto a tutti
la MORTE del MOTOCICLISMO  EmptySab Mag 06, 2023 3:30 pm Da hondedei

» A grande richiesta.
la MORTE del MOTOCICLISMO  EmptySab Mar 04, 2023 11:11 am Da dr.one

» Pranzo di Natale 11/12/ 2022
la MORTE del MOTOCICLISMO  EmptyLun Dic 05, 2022 6:02 pm Da dr.one

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario



Non sei connesso Connettiti o registrati

la MORTE del MOTOCICLISMO

+2
BianConiglio
Antonio Pablo Menozzi
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1la MORTE del MOTOCICLISMO  Empty la MORTE del MOTOCICLISMO Mar Set 12, 2017 5:36 pm

Antonio Pablo Menozzi

Antonio Pablo Menozzi
Semplice Deauviller

http://www.motoblog.it/post/881225/bloomberg-industria-moto

CIAO VECCHI MOTOCICLISTI,,,, COME LA VA,,,,,  la presione, il diabeti, artriti permettendo, e cosi via ,,,,, effettivamente in cima ai passi i motociclisti brizzolati o con i capelli bianchi sono ormai la maggioranza....
cosa ne pensate di questo articolo a vedere le nostre strade e sopratutto la Italia ( Europa ) dove e considerato un continente o nazione fatta de vecchi ,,, sembra piu che corretto,,,,,, dire MOTOCICLISTI DEI CAPELLI BIANCHI AL VENTO,,,,,,,  OGNI ANNO CI SONO MENO NASCITE,,, 
e ogni anno che passa i giovani della moto no se ne frega un bel niente basta avere in mano il ultimo cellulare, stare su istagram, facebook, twiter,,,e avere tanti FLOWER  per essere qualcuno, altrimenti sei uno/a sfigata/o,,,,,,,,,,,,, che sara della mia moto quando non ci sarò più,,,,,,,,,, 


TONY le magnific

2la MORTE del MOTOCICLISMO  Empty Re: la MORTE del MOTOCICLISMO Mar Set 12, 2017 7:15 pm

BianConiglio

BianConiglio
Junior Deauviller

Tony, la MORTE del MOTOCICLISMO  3141352516 la MORTE del MOTOCICLISMO  4108711679 la MORTE del MOTOCICLISMO  3141352516 il tuo italiese mi fa impazzire!!!





Comunque se aspettano me per cambiare moto... io le tengo finchè ce n'è un pezzo, e invece che prenderne una nuova ne ho comprata una di 22 anni (e adesso ne ha 25)

E' vero, ormai il motociclismo e il mototurismo sono appannaggio di chi è over 40, già gi appena under 40 fanno parte della generazione del viaggio last minute e del resort, e i Millennials sono attaccati al tablet, al più vedono le due ruote come commuter.

Mio nipote di 17 anni però ha in testa la 883, vedi che qualche giovane che fa sperare c'è ancora?

3la MORTE del MOTOCICLISMO  Empty Re: la MORTE del MOTOCICLISMO Mar Set 12, 2017 7:25 pm

interceptor75

interceptor75
Aspirante Deauviller

Purtroppo per impegni familiari uso poco la moto e non frequento più assiduamente i raduni, ma da ormai qualche anno anche la mia percezione è che "siamo sempre gli stessi" o comunque che l'eta media dei motociclisti si sta alzando e oltre al drastico calo delle vendite degli ultimi anni, il ricambio generazionale dei giovani non sembra esserci piu...che tristezza....

4la MORTE del MOTOCICLISMO  Empty Re: la MORTE del MOTOCICLISMO Mar Set 12, 2017 10:52 pm

MORFEO 74

MORFEO 74
Moderatore

Quell' articolo non tiene presente di un fattore molto importante: il potere d'acquisto.
Il ricambio generazionale non c'è per via delle condizioni economiche sempre meno generose dei giovani e non magari perché non ci sia interesse verso il settore moto. Negli anni 90 le condizioni economiche erano migliori di quelle odierne.
Un ragazzo che inizia a lavorare a 16 anni ha uno stipendio modesto che non gli permette di acquistare, e soprattutto, mantenere un mezzo a due ruote.
A parziale conferma di ciò c'è il successo di moto che costano poco.

5la MORTE del MOTOCICLISMO  Empty Re: la MORTE del MOTOCICLISMO Mer Set 13, 2017 9:32 am

sessantauro

sessantauro
Coriaceo Deauviller

Chi fa il mercato è, da sempre, la pubblicità e la moda. Ormai, quando accendi la televisione, vedi prevalentemente fighi e fighe tatuati e palestrati, padroni del mondo perché hanno l'ultimo smartphone con un numero esagerato di Giga (che se ne faranno?). Poi vedi auto da sogno gigantesche che hanno un'elettronica che consentirebbe di andare in cima all'Everest. Se poi a questo ci aggiungi la condizione miserevole in cui si trovano la scuola e l'università (si lamentano che in Italia ci sono meno laureati che in tutto il resto dell'Europa e poi mettono il numero chiuso alle iscrizioni, siamo veramente nelle mani di cialtroni incapaci), è facile capire il perché questa nuova generazione non ha idea di come si può aprire un libro.

6la MORTE del MOTOCICLISMO  Empty Re: la MORTE del MOTOCICLISMO Mer Set 13, 2017 9:53 am

hondedei

hondedei
Admin

Si e' tutto vero,pero' sono convinto che quando i nostri cepelli grigi non riusciranno piu' fare del mototurismo, ne arriveranno sicuramente degli altri. Wink

7la MORTE del MOTOCICLISMO  Empty Re: la MORTE del MOTOCICLISMO Gio Set 14, 2017 11:20 am

Antonio Pablo Menozzi

Antonio Pablo Menozzi
Semplice Deauviller

la MORTE del MOTOCICLISMO  237560d1504873301-lindustria-motociclistica-alla-fine-immagine

effettivamente è così.
a miei tempi se vedevi una bella moto parcheggiata i ragazzetti ci sbavavano sopra, io compreso
oggi neanche la guardano. La prima meta importante nel crescere erano i 14 anni del motorino....ora mi sembra che sia l'IPhone,, 
poi qualcuno vuole dire la crisis economica e non proprio perche un cellulare costa anche € 800 e cosi no tanto lontano de una moto,,, e che propiamente la moto no tira piu,,,, a i giovane no le frega della moto hanno latro in testa,, hanno un ALTRA TESTA,,, a miei tempi ero a la caccia della pollastrella da saltarci sopra,, oggi i ragazzi ne anche quella,,, e non dire la crisis,, se vai in discoteca e te ubriachi e impasticchi perdi tutte le pollastrelle del locale,, UN ALTRA TESTA,,, invece di andare con gli amici reale ( si ci sono ) ,,, rimani con gli 2000 amici de facebook e giochi on-line  con la PS4 sempre in casa e esci solo per andare a scuola,, allora godere la vita cosi vuole dire che UN ALTRA TESTA ,,, se giri sempre con le cuffiette e no sai nulla di quello te circonda e non comunichi con quello di fianco,,, sei fuori del mondo,,, UN ALTRA TESTA,,,,, poi quello che abita su i paesino la patente la fa,, pero quello delle grosse città dove ce la metropolitana e servizio bus,, ci sono ragazzi di 25 anni e 28 anni anche che la patente guida B non celano  e non la vogliono,,, 
poi i ragazzi prendono il motorino per un tempo poi prendono la macchina e poi VAI VAI 2 RUOTE,,, unicamente quelli figli de motociclista poi avere qualche passione per la moto,, e poi e poi ,,, 


TONY le magnific

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.