Mototurismo Amici Honda Deauville
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mototurismo Amici Honda Deauville

Mototurismo che passione!!!





ABBIAMO ANCHE IL GRUPPO SU WHATSAPP







Ultimi argomenti attivi
» 12° Raduno nazionale AHD - 1/2 Giugno - GATTATICO (RE)
Bighellonando (oziosamente) nei dintorni EmptySab Apr 06, 2024 7:15 pm Da MORFEO 74

» 17/12/2023 Pranzo di natale AHD
Bighellonando (oziosamente) nei dintorni EmptyMar Dic 05, 2023 6:50 pm Da MORFEO 74

» Deauville e vento
Bighellonando (oziosamente) nei dintorni EmptyDom Set 10, 2023 9:07 pm Da Marcos

» Presentazione
Bighellonando (oziosamente) nei dintorni EmptyDom Set 10, 2023 9:02 pm Da Marcos

» 12° Raduno nazionale AHD - 2/3/4 GIUGNO 2023 - CRODO
Bighellonando (oziosamente) nei dintorni EmptySab Giu 03, 2023 7:30 pm Da ghido

» A grande richiesta.
Bighellonando (oziosamente) nei dintorni EmptyDom Mag 14, 2023 7:51 pm Da MORFEO 74

» Ripresentazione
Bighellonando (oziosamente) nei dintorni EmptySab Mag 06, 2023 3:32 pm Da hondedei

» Un saluto a tutti
Bighellonando (oziosamente) nei dintorni EmptySab Mag 06, 2023 3:30 pm Da hondedei

» A grande richiesta.
Bighellonando (oziosamente) nei dintorni EmptySab Mar 04, 2023 11:11 am Da dr.one

» Pranzo di Natale 11/12/ 2022
Bighellonando (oziosamente) nei dintorni EmptyLun Dic 05, 2022 6:02 pm Da dr.one

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario



Non sei connesso Connettiti o registrati

Bighellonando (oziosamente) nei dintorni

+2
Nicholas
Disubbidiente
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Bighellonando (oziosamente) nei dintorni Empty Bighellonando (oziosamente) nei dintorni Mer Giu 14, 2017 9:01 pm

Disubbidiente

Disubbidiente
Aspirante Deauviller

Ciao ragazzi,
la scorsa domenica approfittando una congiunzione astrale raramente ripetibile ci siamo trovati con un po' di tempo TUTTO per noi e abbiamo quindi deciso di sfruttare la (stupenda) giornata per un ozioso girettino nei dintorni.

La prima tappa è stata Canale con soste intermedie a Pralormo, nel cui castello ogni anno si tiene la manifestazione Messer Tulipano (che merita una visita) e Montà, paesino carino che avrebbe meritato una sosta più lunga.

Dopo un buon pranzo nella via centrale di Canale (nel senso letterale : la via è pedonale e il dehor del ristorante in cui abbiamo mangiato era in mezzo alla strada) siamo ripartiti verso Pollenzo, dove la cosiddetta "Agenzia" ospita l'Università di scienze gastronomiche e la banca del vino.
Il complesso è veramente un gioiellino e abbiamo avuto la ventura di incrociare anche Carlin Petrini (SlowFood) in persona.
Prima che me lo chiediate, essendo astemio non so se alla banca del vino si possono effettuare prelevamenti.

Da Pollenzo a Cherasco il passo (e la strada) è stato breve.
La manifestazione di materiale vintage (di cui ho postato un paio di foto su Whatsup) è stata una gradevole sorpresa; nel graziosissimo centro storico è stato d'obbligo gustarsi un gelato.

Nonostante iniziasse ad essere un po' tardi, ho voluto allungare fino a Villar San Costanzo, dove purtroppo NON siamo riusciti a visitare la Riserva naturale dei Ciciu, con i caratteristici "funghi di pietra".
Terminato il secondo gelato siamo poi tornati a casa, stanchi ma felici (come si diceva una volta).

In totale poco più di 200 km, visitando paesi che anche tra gli indigeni non sono molto noti (tranne forse il castello di Pralormo che pubblicizza molto la mostra floreale) ma che meritano veramente di essere conosciuti.

Spero di aver dato spunti a chi non conosce ancora i luoghi descritti, e aver così un restituito almeno in parte quello che mi avete fatto conoscere nei giri insieme a voi.

Di seguito la foto di un ciciu nella sua tipica formazione ....

Bighellonando (oziosamente) nei dintorni Fotoci10

A presto !

Nicholas

Nicholas
Moderatore

Bighellonando (oziosamente) nei dintorni 3141352516 Bighellonando (oziosamente) nei dintorni 2831023725 e BBBBravi i Disubbidienti Bighellonando (oziosamente) nei dintorni 988386565

ribot

ribot
Semplice Deauviller

Sono da sempre prevenuto verso gli astemi e non leggo mai i loro report (perchè sono clamorosamente incompleti, manca la parte più interessante del viaggio!). Per te caro Disubbidiente, ho fatto un eccezione. Ma non sperare che il fatto si ripeta, cerca di redimerti e di metterti sulla retta via (alcolica)! Bighellonando (oziosamente) nei dintorni 988386565

PS comunque è stato un bel giretto!

BianConiglio

BianConiglio
Junior Deauviller

Oh, finalmente una penna nuova tra i reportisti, ci voleva!

La prima parte del viaggio mi era del tutto ignota, ho dovuto seguirla su Google Maps: non ho mai trovato, nelle guide turistiche, spunti interessanti nel triangolo Torino-Asti-Mondovì.
Cherasco vanta un bell'impianto urbanistico da città romana, purtroppo un po' snaturato dalle architetture più recenti.
Della riserva dei Ciciu proprio non sapevo. Grazie per la info, me lo metto tra i luoghi da visitare.

Manu

Manu
Aspirante Deauviller

Bravissimi e bellissima spiegazione... Mi piace soprattutto la parte dedicata al gelato...  Very Happy

hondedei

hondedei
Admin

Grandi!!!!  Bighellonando (oziosamente) nei dintorni 2831023725 Bighellonando (oziosamente) nei dintorni 3141352516 Bighellonando (oziosamente) nei dintorni 3141352516 Bighellonando (oziosamente) nei dintorni 3141352516 Bighellonando (oziosamente) nei dintorni 3141352516

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.