Mototurismo Amici Honda Deauville
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mototurismo Amici Honda Deauville

Mototurismo che passione!!!





ABBIAMO ANCHE IL GRUPPO SU WHATSAPP







Ultimi argomenti attivi
» 12° Raduno nazionale AHD - 1/2 Giugno - GATTATICO (RE)
deauville & irlanda.. EmptySab Apr 06, 2024 7:15 pm Da MORFEO 74

» 17/12/2023 Pranzo di natale AHD
deauville & irlanda.. EmptyMar Dic 05, 2023 6:50 pm Da MORFEO 74

» Deauville e vento
deauville & irlanda.. EmptyDom Set 10, 2023 9:07 pm Da Marcos

» Presentazione
deauville & irlanda.. EmptyDom Set 10, 2023 9:02 pm Da Marcos

» 12° Raduno nazionale AHD - 2/3/4 GIUGNO 2023 - CRODO
deauville & irlanda.. EmptySab Giu 03, 2023 7:30 pm Da ghido

» A grande richiesta.
deauville & irlanda.. EmptyDom Mag 14, 2023 7:51 pm Da MORFEO 74

» Ripresentazione
deauville & irlanda.. EmptySab Mag 06, 2023 3:32 pm Da hondedei

» Un saluto a tutti
deauville & irlanda.. EmptySab Mag 06, 2023 3:30 pm Da hondedei

» A grande richiesta.
deauville & irlanda.. EmptySab Mar 04, 2023 11:11 am Da dr.one

» Pranzo di Natale 11/12/ 2022
deauville & irlanda.. EmptyLun Dic 05, 2022 6:02 pm Da dr.one

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario



Non sei connesso Connettiti o registrati

deauville & irlanda..

+4
solitario
ruggibrante
Antonio Pablo Menozzi
fear_factory84
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1deauville & irlanda.. Empty deauville & irlanda.. Mer Giu 10, 2015 2:10 pm

fear_factory84


Baby Deauviller

Visto che ormai mi sono impelagato in questa avventura Dublinese.. sto provando a valutare di prendere una moto "economica" ma che mi permetta di fare un po' di turismo serio per le strade irlandesi.
Quindi una moto indistruttibile, che possa prendere acqua a catinelle senza lamentarsi, che nello stesso tempo sia protettiva. Le autostrade qua hanno spesso limite 100km/h e al massimo 120! Quindi della velocita' non me ne importa.. insomma somma tutto insieme... quale e' la soluzione? Deauville!

Una deauville 650 (dal 2000 al 2004, sono quelle che qua vendono intorno i 3mila euro) puo' campare bene col clima dublinese, parcheggiata all'aperto tutto l'anno (con copertina) in un cortile condominiale recintato?

Cosa devo controllare alla carrozzeria / motore / serbatoio per evitare che sia una fregatura (escluse le solite cose valide per ogni moto, guarnizioni, paraoli eventuali tagliandi documentati ecc ecc ecc)?

vi faccio un esempio con un annuncio abbastanza fresco di un negoziante.. http://www.donedeal.ie/motorbikes-for-sale/honda-nt-deauville/9614609?offset=11

Per quanto riguarda il discorso appetibilita' da parte dei ladri, qua pare che le deauville ce le hanno solo i tizi che fanno le consegne e qualche intenditore. Sentendo in giro si rubano le naked e le supersportive. Il mercato e' simile al nostro prima del boom delle superendurone (qua abbastanza rare in percentuale rispetto all'italia)..

Ditemi la vostra! Sono in cerca di consigli!

Grazie!

2deauville & irlanda.. Empty Re: deauville & irlanda.. Mer Giu 10, 2015 2:53 pm

Antonio Pablo Menozzi

Antonio Pablo Menozzi
Semplice Deauviller

Caro fear
              Io sono nuovo in questo forum,,, e sono qua grazie a la DEAUVILLE dove ho trovato gente bellissima e di cuore aperto,,,
              Amo il mio cavallo di acciaio,,, rosso e te dirò che me sono informato e lo usano in la penisola scandinava la polizia e la posta e le fanno oltre  KM 300.000 anche in Spagna le usano le polizia,,, dunque e una moto molto affidabile, poi IO te consiglio di comprare una NT700V a 66 CV ( la 650 a solo 56 CV ),, iniezione elettronica,,, un cruscotto più completo,,, e dire il livello di carburante, temperatura, fa 22/23 km a litro, dipende della guida,, e con una linea diversa più moderna e spigolata e anche cardanica.
              La trovi a un presso no molto  distante a quello da te esposto e dire circa da € 3500 a € 4000... km dentro dei 20.000 a 30.000,, e dire pochi e niente.....
              Poi dare una dritta su altre moto,,,, sai e come tradire la fidanzata,,,, ci sono tante buone e da diversi stile per dire cosi a caso qualcuna transalp,, dominator,, tenere,, pero sono enduro-stradale sempre su quella cifra de € 3000/4000. 
              Solo che la DEA con i gusci maggiorati e un bel bauletto di 52 / 55 litri un borsone magnetico sopra il serbatoio, se viaggi da solo in borsone legato dietro il sedile del accompagnatore,,,, hai una capacita di carico mica da poco per essere una moto..
              Questo e il mio parere ,,,,, vediamo se qualcuno in forum con molta più esperienza di me te può consigliare di più IO solo te do una informazione.

                                                                     TONY le magnific......

3deauville & irlanda.. Empty Re: deauville & irlanda.. Mer Giu 10, 2015 3:21 pm

fear_factory84


Baby Deauviller

la 700 qua costa mediamente sopra i 6mila euro. Purtroppo qua i prezzi sono molto sfalsati da una pesante tassa di immatricolazione (oltre all'iva) che pesa il 10% sul nuovo e poi alza i prezzi dell'usato parecchio.
Anche qua la polizia, la Garda usa le Deauville 700..

Ovvio che se becco una 700 abs (qua 700 senza abs ne hanno vendute pochissimo, giustamente) a 4500 ci faccio un pensierino....

4deauville & irlanda.. Empty Re: deauville & irlanda.. Mer Giu 10, 2015 3:55 pm

ruggibrante

ruggibrante
Baby Deauviller

Domanda sciocca: comprarla in Italia una volta che torni da queste parti e poi portarla lì…?

5deauville & irlanda.. Empty Re: deauville & irlanda.. Mer Giu 10, 2015 5:52 pm

solitario

solitario
Junior Deauviller

Era quello che pensavo , un volo low cost e ritorno in moto.

6deauville & irlanda.. Empty Re: deauville & irlanda.. Mer Giu 10, 2015 9:50 pm

wallyhonda

wallyhonda
Capo Meccanico AHD

Ciao,più che una moto a due ruote ti ci vorebbe una moto d'acqua...
sembra che in quelle zone piova un giorno si e uno no.
Non è semplice valutare una moto come la dea senza scarenarla,la maggior parte delle volte i difetti sono nascoste dalla carenature.
Vedendo i ricambi usati che si trovano all'estero si può notare come la ruggine la faccia da padrone,se poi sono moto che hanno camminato su strade sporche di sale ti lascio immaginare le parti dove non sono a vista e quindi poco lavate.
-controllo carena
la carena essendo in materiale plastico è facile che con il tempo si sia cristallizzato perdendo la sua elasticità,quindi tutti i punti di fissaggio,gli agganci e gli incroci siano intatti senza crepe o peggio rotte.
-controllo serbatoio
guardaci dentro con una torcia (no accendino!!)e vai in cerca di ruggine o depositi di acqua
-gomme,gommini
che non siano screpolati,secchi o rotti
-trafilamenti
acqua o olio
controlla tastando i manicotti dell'acqua se sono ancora morbidi o duri
unto di olio sul basamento del coperchi punterie,sul carter lato frizione,sotto l'astina che fuoriesce dal carte(dove va a collegarsi la cordina della frizione per capirsi)
-sospensioni
sopratutto quella posteriore
...se poi hai la possibilità una volta scelta smonti  tutto,pulisci,ungi e rimonti e per lo meno sei sicuro che sia tutto OK
se poi sei fortunato e trovi il proprietari maniaco sei su una botte di ferro deauville & irlanda.. 4108711679

7deauville & irlanda.. Empty Re: deauville & irlanda.. Gio Giu 11, 2015 8:22 am

Nicholas

Nicholas
Moderatore

Se trovi a poco una Transalp , potresti anche valutare quella.....  Rolling Eyes

8deauville & irlanda.. Empty Re: deauville & irlanda.. Gio Giu 11, 2015 12:34 pm

hondedei

hondedei
Admin

Scusatemi ma io sono molto di parte, DEA 650 e non te ne pentirai ! Wink
Seguendo i preziosi consigli di Wally puoi andare quasi sul sicuro  deauville & irlanda.. 2831023725
Anche perche' secondo me e' piu' facile trovare a poco una Dea che un Transalp,senza contare che la Dea e' molto piu protettiva.  Wink
Ciao Fulvio

9deauville & irlanda.. Empty Re: deauville & irlanda.. Gio Giu 11, 2015 1:37 pm

fear_factory84


Baby Deauviller

ruggibrante ha scritto:Domanda sciocca: comprarla in Italia una volta che torni da queste parti e poi portarla lì…?

deve valerne la pena..
Considera che spendi 900 euro per portarla su col corriere oppure sui 600 e 3/4 gg di ferie per portarla su te.
Aggiungi pure che avendo la residenza qua ormai, ho 7 gg per chiedere una targa irlandese e 30 gg per averla e si paga una tassa abbastanza corposa chiamata VRT. E' il 10% del prezzo di listino da nuova, scalato di una certa percentuale a seconda di quanto e' vecchia la moto. Su una moto del 2014 da 10mila euro di listino paghi 1000 euro, su una moto del 2007 ne paghi 300. Questa tassa puoi evitare di pagarla solo se dimostri che ti sei appena trasferito che la moto era tua e la usavi da almeno 6 mesi nel paese da dove vieni. E' una tattica scorretta per boicottare le importazioni.

Ovvio che se trovo una dea 700 immacolata a 2mila euro mi conviene portarla cosi! Ma per i miracoli dobbiamo ancora attrezzarci!

Per rispondere agli altri.. una transalp l'ho gia' adocchiata.. devo andare di persona a vederla...
http://www.donedeal.ie/motorbikes-for-sale/honda-xl-transalp/9022869

Sicuramente la transalp e' piu' facile da esaminare perche' ha meno carena e ha la catena..
Considerando l'annata il barattolo di olio 10w40 nel bauletto e' sicuramente necessario!

10deauville & irlanda.. Empty Re: deauville & irlanda.. Gio Giu 11, 2015 7:11 pm

Antonio Pablo Menozzi

Antonio Pablo Menozzi
Semplice Deauviller

si pero come fai a caricare i bagagli su la transalp,,, devi comprare i bauletti e le borse e tutto vuole dire SPENDERE e dire te avvicini molto al valore della DEA 650 eh 7 anni più nuova,,,,,,,, poi sai a la fine sempre sei te quello che decide,,,, buona fortuna per il viaggio e la scelta............  

                                                  TONY le magnific

11deauville & irlanda.. Empty Re: deauville & irlanda.. Ven Giu 19, 2015 12:00 pm

rudyprojet

rudyprojet
Junior Deauviller

Devo dirti, cercando di essere il più obiettivo possibile, che ci sono poche moto che hanno le stesse protezioni agli agenti atmosferici come la Deauville.
Io che la uso quotidianamente in un paese di montagna (Valle d'Aosta) , ho aggiunto il paramani, le manopole riscaldate, il parabrezza maggiorato, il puntale anche per i piedi ed i deflettori per le ginocchia e ti posso dire che l ripari alla pioggia e al freddo sono idonei .
Dal punto di vista meccanico ti hanno già riferito altri .
 Buona ricerca    bike
 rudyprojet

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.