Ciao a tutti, sono un appassionato di moto turismo, sebbene fin ora abbia fatto per lo più scooter turismo
dapprima con il piccolo sh300 che in città era una spada ma nel turismo una vera fetecchia, poi silver wing 400, poi silver wing 600, poi burgman 650 ( molto amato e altro e tanto odiato ) con delle parentesi sul cb 1000 R di un amico che ogni tanto me lo presta ( ci ho fatto l' argentario ) ed ora, dopo l'ultima ennesima rottura del burgman, ho voluto dare soddisfazione a quella vocina che mi diceva " prendi la deauville 700, che sembra solida come una roccia e un eccellente turistica " e mi sono buttato su questa vecchetta di 97.000 km del 2008 ( per pagarla poco ).
Devo dire che sul fronte comfort le impressioni sono contrastanti: la posizione di guida è eccellente ma le vibrazioni e i leggeri ondeggiamenti al posteriore in autostrada ( dai 125 km\h in su ) mi fanno rimpiangere la "seta" che percepivo col burgman, idem per il brio del bicilindrico che sul burgman mi sembrava leggermente più scattante. Le sospensioni mi sembrano eccessivamente soft, ma per quello farò presto a modificare leggermente le forche.
Ho trovato che sia una moto che ti invoglia ad andare piano e ad assaporare il viaggio con un ritmo medio\lento , e accetto la cosa come un cambio di prospettiva da esplorare.
Nella sezione tecnica vi esprimerò altre sensazioni e dubbi relativi più all' età e al kilometraggio del mezzo, per avere vostri pareri e consigli.
Intanto un affettuoso saluto alla comunity della Dea
dapprima con il piccolo sh300 che in città era una spada ma nel turismo una vera fetecchia, poi silver wing 400, poi silver wing 600, poi burgman 650 ( molto amato e altro e tanto odiato ) con delle parentesi sul cb 1000 R di un amico che ogni tanto me lo presta ( ci ho fatto l' argentario ) ed ora, dopo l'ultima ennesima rottura del burgman, ho voluto dare soddisfazione a quella vocina che mi diceva " prendi la deauville 700, che sembra solida come una roccia e un eccellente turistica " e mi sono buttato su questa vecchetta di 97.000 km del 2008 ( per pagarla poco ).
Devo dire che sul fronte comfort le impressioni sono contrastanti: la posizione di guida è eccellente ma le vibrazioni e i leggeri ondeggiamenti al posteriore in autostrada ( dai 125 km\h in su ) mi fanno rimpiangere la "seta" che percepivo col burgman, idem per il brio del bicilindrico che sul burgman mi sembrava leggermente più scattante. Le sospensioni mi sembrano eccessivamente soft, ma per quello farò presto a modificare leggermente le forche.
Ho trovato che sia una moto che ti invoglia ad andare piano e ad assaporare il viaggio con un ritmo medio\lento , e accetto la cosa come un cambio di prospettiva da esplorare.
Nella sezione tecnica vi esprimerò altre sensazioni e dubbi relativi più all' età e al kilometraggio del mezzo, per avere vostri pareri e consigli.
Intanto un affettuoso saluto alla comunity della Dea