Mototurismo Amici Honda Deauville

Mototurismo che passione!!!

Ultimi argomenti
» Un'altra sciagura.
Ieri alle 11:49 am Da Hondaman

» Stavo per lasciarvi...
Ieri alle 8:51 am Da des_franco

» Donne e motori!!!
Ven Ago 17, 2018 7:45 pm Da Hondaman

» Honda Deauville 650 o NT 650 V del 2004 "incidentata"
Ven Ago 17, 2018 6:20 pm Da marmazz

» Ricambi nuovi ed usati Deauville 650
Lun Ago 13, 2018 10:51 am Da interceptor75

» Vendo Honda Deauville 650 - VENDUTA
Mer Ago 08, 2018 9:24 am Da hondedei

» ricambi vari 700
Lun Lug 23, 2018 5:24 pm Da uguzzi

» Augurissimi "giovane" Fulvio!!!
Mar Lug 17, 2018 12:22 pm Da hondedei

» Salve a tutti
Lun Lug 16, 2018 1:09 pm Da AlTer

» Ho lasciato la Deauville
Ven Lug 13, 2018 12:02 am Da freeman*

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Agosto 2018
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Non sei connesso Connettiti o registrati

Stavo per lasciarvi...

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Stavo per lasciarvi... il Dom Ago 12, 2018 10:01 am

ribot

Semplice Deauviller
L’altro giorno ho visto la morte in faccia e vi garantisco che non è un bel vedere! Sono vivo per miracolo. Ero in giro con la  mia mtb sulle colline dell'Oltrepò e lungo il percorso ho iniziato una delle discese asfaltate più terrificanti che abbiamo in zona, una picchiata di nemmeno 2 km con una pendenza media del 25%. Una discesa che se non freni ti trovi a 100 e passa  all'ora in un respiro. Dopo qualche centinaio di metri mi sono trovato senza freni! Ho i freni a disco idraulici e improvvisamente entrambe le leve sono andate a fine corsa e non frenavano più! Terrorizzato, ho provato ripetutamente a pompare ma niente, nessuna frenata.  Fortuna non c'erano macchine in giro e per rallentare ho messo giù il piede sinistro (entrambi non è possibile perché non arrivo a toccare) e ho cominciato nel limite del possibile a zizagare per ridurre la velocità. Dopo un pò non avevo più la suola di gomma e frenavo con delle grattate da paura col ferro dell'attacco rapido, ma va bè, sempre meglio di niente!  Nel frattempo cercavo un punto per uscire di strada per potermi andare a schiantare nell'erba o nelle foglie, comunque non sull'asfalto. Ma la zona è impervia, piena di scarpate e di alberi e di fossi, non riuscivo a buttarmi. Dopo diverse curve e con la scarpa ormai distrutta ho visto un punto che poteva fare al caso mio, uno spazio erboso tra l'asfalto e una vigna. OK mi sono detto, mi butto lì. Ma a poco a poco i freni hanno ricominciato a funzionare e la bici a rallentare e quindi, visto che la discesa stava finendo ho deciso di rischiare e di terminarla. Scelta indovinata perché sono arrivato incolume in fondo con i freni perfettamente funzionanti! Cos’ è successo? Dopo essermi consultato di persona con il mio amico meccanico dell’Aprilia e per telefono  col meccanico ciclista che pochi mesi fa mi ha venduto la bici ho scoperto quello che era successo. La settimana prima avevo cambiato le pastiglie, anteriori e posteriori, operazione semplicissima che faccio sempre senza nessun problema  e sempre senza nessun problema avevo già fatto un centinaio di km in collina, compresi sentieri, salite e discese. Però nei mini serbatoi dei freni Shimano si era abbassato il livello dell’olio. Fintanto che pedalavo in pianura o facevo discese umane il poco olio riusciva a pompare, quando ho inclinato la bici su quella ripidissima discesa non ha pompato più, poi quando quasi alla fine la discesa si è addolcita è ritornato a livello e ha ricominciato a pompare. Quello che però non ho capito è perché su una bici di pochi mesi di vita il livello si è abbassato. E’ la terza mtb che ho coi freni a disco idraulici, non so quante pastiglie ho cambiato e non ho mai avuto problemi con l’olio, anzi, quasi non sapevo nemmeno di averlo! Inutile dire che poi ho provveduto personalmente   ad aggiungere, fino a farlo tracimare, nuovo olio nei serbatoi. Adesso frena anche se metto la bici in verticale, però mi sa che d’ora in avanti l'olio dovrò tenerlo d’occhio…

2 Re: Stavo per lasciarvi... il Lun Ago 13, 2018 7:34 am

hondedei

Admin
L'importante e poterlo raccontare 😉.....ho sempre detto che sei matto😂adesso devi anche comprarti un paio di scarpe nuove 😂

Inviato con Topic'it

Ciao Fulvio

HONDA CT 1200X  
HONDA DEAUVILLE NT 650 "99" KM 120.000 25/08/14

"Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te."

3 Re: Stavo per lasciarvi... il Lun Ago 13, 2018 9:01 am

sessantauro

Coriaceo Deauviller
Ma lascia perdere la bici che è pericolosa e vai in moto!

4 Re: Stavo per lasciarvi... il Lun Ago 13, 2018 1:03 pm

MORFEO 74

Moderatore
sessantauro ha scritto:Ma lascia perdere la bici che è pericolosa e vai in moto!
Condivido

5 Re: Stavo per lasciarvi... il Lun Ago 13, 2018 6:40 pm

Nicholas

Moderatore
sessantauro ha scritto:Ma lascia perdere la bici che è pericolosa e vai in moto!
quoto pienamente   e poi,

almeno ora, visto che hai una "certa eta" Rolling Eyes
potresti smetterla con queste cose da ragazzini

Prima Dea 650/2005 - ora Suzuki VStrom 1000 Zavorrata da Cati

6 Re: Stavo per lasciarvi... il Mar Ago 14, 2018 8:53 am

sessantauro

Coriaceo Deauviller
Nicholas ha scritto:visto che hai una "certa eta" Rolling Eyes
potresti smetterla con queste cose da ragazzini
Quoto: vai al parco a dare da mangiare ai piccioni! Queste cose sono solo per noi giovani! Shocked

7 Re: Stavo per lasciarvi... il Mar Ago 14, 2018 11:38 am

ribot

Semplice Deauviller
Caro Sessanta, devi sapere che quando passo nel parco con la mia mtb faccio fuori ogni volta 5 o 6 piccioni con il solo spostamento d'aria! E qualche volta pure qualche pensionato seduto sulla panchina con  la sua Deauville parcheggiata accanto...

PS - sono sponsorizzato dall'Inps...

8 Re: Stavo per lasciarvi... il Mar Ago 14, 2018 4:30 pm

rudyprojet

Junior Deauviller
La prossima volta che ti succede,  ricordati di cambiare scarpa per la frenata di emergenza; se questa volta lo hai fatto con la destra usa la sinistra .........   Poi (che sarebbe la terza volta)   ...
...non so ... Twisted Evil

9 Re: Stavo per lasciarvi... il Mer Ago 15, 2018 9:19 am

sessantauro

Coriaceo Deauviller
ribot ha scritto:Caro Sessanta, devi sapere che quando passo nel parco con la mia mtb faccio fuori ogni volta 5 o 6 piccioni con il solo spostamento d'aria! E qualche volta pure qualche pensionato seduto sulla panchina con  la sua Deauville parcheggiata accanto...

PS - sono sponsorizzato dall'Inps...
a noi chi ci ammazza!

10 Re: Stavo per lasciarvi... il Gio Ago 16, 2018 11:55 am

dr.one

Aspirante Deauviller
Strana questa cosa che il livello dell' olio diminuisce dopo il cambio pastiglie. Semmai aumentando lo spessore dopo il cambio dovrebbe " ritornare " nel serbatoio. O ti porti un paracadute come lo Shuttle oppure un bel sacco di sabbia da lanciare come zavorra legato ad una corda. Un freno a mano insomma. Comunque bello spavento.

11 Re: Stavo per lasciarvi... il Ven Ago 17, 2018 6:05 pm

ribot

Semplice Deauviller
Secondo me c'hanno messo poco olio in fabbrica.

12 Re: Stavo per lasciarvi... il Ven Ago 17, 2018 7:43 pm

Hondaman

Baby Deauviller
Lì per lì avevo capito che fossi in moto. Dai, è andata bene così. In gamba Wink

13 Re: Stavo per lasciarvi... il Ven Ago 17, 2018 8:58 pm

freeman*

Baby Deauviller
dr.one ha scritto:Strana questa cosa che il livello dell' olio diminuisce dopo il cambio pastiglie. Semmai aumentando lo spessore dopo il cambio dovrebbe " ritornare " nel serbatoio. O ti porti un paracadute come lo Shuttle oppure un bel sacco di sabbia da lanciare come zavorra legato ad una corda. Un freno a mano insomma. Comunque bello spavento.
E in effetti è strana la cosa.....il maggior spessore delle pastiglie nuove "dovrebbe" alzare leggermente il livello.
Il meccanico al riguardo cosa dice ?

14 Re: Stavo per lasciarvi... Ieri alle 12:29 am

ribot

Semplice Deauviller
Il meccanico ciclista (sentito al telefono) e l'amico meccanico Aprilia hanno entrambi diagnosticato il livello troppo basso dell'olio. In effetti era vero, quando a casa ho aperto i tappetti dei mini serbatoi e con una siringa ne ho aggiunto  ho visto che una certa quantità ci è entrata. Si parla comunque di quantità ridicole rispetto a una moto. La bici ha pochi mesi e ha fatto poco più di 2.000 km, prima della discesa in questione ha sempre frenato e adesso, dopo l'aggiunta dell'olio frena senza problemi anche in quella discesa (che ho rifatto). Come dicevo prima può darsi che ne abbiano messo poco in fabbrica. Però è strano, non ho mai avuto problemi coi freni a disco idraulici con le altre mtb. Mah...

15 Re: Stavo per lasciarvi... Ieri alle 8:51 am

des_franco

Mastro Deauviller
Azz... ho letto solo adesso della tua disavventura! Come ha detto qualcuno, l'importante è poterlo raccontare...
Comunque mi sa che quanto prima controllerò il livello olio dei freni della mia bici!
Buona strada, con qualsiasi mezzo venga percorsa!

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: