Mototurismo Amici Honda Deauville

Mototurismo che passione!!!

Ultimi argomenti
» 03/12/2017 - PRANZO DI NATALE AHD: E VOILA' ECCO LA LOCATION!!!
Ieri alle 10:03 pm Da dr.one

» October "Pest"
Ieri alle 1:16 pm Da Nicholas

» TAGLIANDO STANDARD PERCHÉ ????
Ieri alle 12:39 pm Da hondedei

» 2 x 1 le mie sono al rovescio
Dom Ott 15, 2017 6:23 pm Da Jigen

» Riser per rialzo e arretramento manubrio Dea 650
Dom Ott 15, 2017 3:02 pm Da Vittorio

» Cerco guscio DX STANDARD
Sab Ott 14, 2017 7:52 pm Da e.borri

» Wonderland, viaggi con la fantasia
Sab Ott 14, 2017 5:56 pm Da BianConiglio

» Salve a tutti sono nuovo!!!
Sab Ott 14, 2017 4:03 pm Da rudyprojet

» Cambio duro - Risolto con cambio frizione
Mer Ott 11, 2017 10:23 pm Da e.borri

» In agenda per il prossimo anno: Tour castagna.
Mer Ott 11, 2017 10:07 pm Da Nicholas

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ottobre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     

Calendario Calendario

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vale la pena cambiare?

Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Vale la pena cambiare? il Gio Feb 02, 2017 12:36 pm

Pcista

Aspirante Deauviller
Buongiorno a tutti
Come ormai capita da qualche anno, in questi giorni mi sta venendo la sindrome del cambio moto,ho una DEA 2007 ABS 
Ed immancabilmente analizzo i pro ed i contro.

Ho un amico che ha preso la Pan 1300 e me l'ha fatta provare.
Una goduria!!!!!!!

Vado in rete e mi salta fuori una ST1300 del 2008 con 40.000 km mi faccio fare la proposta con dentro la mia.
A conti fatti debbo sborsare 4500 euro in piu'.
Poi la solita domanda 
Vale la pena?
Pregi
La mia ha 30.000Km gommata nuovo
Consuma poco 
100Kg in meno di peso
Meno costi di bollo ed assicurazione
Meno ingombrante ( a volte serve)
E' gia pagata

Difetti
Mi manca la sesta marcia
Qualche cavallo in più non sarebbe male
Protezione aria per il passeggero,spesso si lamenta,dovrei provare con uno spoiler piu' grande
Vibrazioni da bicilindrico.

Cosa può spingermi a cambiarla?

PS
Tony hai fatto il salto oppure e' ancora in vendita?

2 Re: Vale la pena cambiare? il Ven Feb 03, 2017 10:12 am

sessantauro

Semplice Deauviller
Pcista ha scritto:

La pazzia!

3 Re: Vale la pena cambiare? il Ven Feb 03, 2017 12:24 pm

hondedei

Admin
Pcista ha scritto:
Nulla!!! Wink
Analizzando anche i pro e i contro diventa veramente difficile decidere,sopratutto con una moto con 30.000 Km.......praticamente nuova
Sicuramente se fai viaggi lunghi e soprattutto in due puo' valerne la pena. Wink
La ST penso che sia una gran moto per questi tipi di viaggi. Wink

Ciao Fulvio

HONDA CT 1200X  
HONDA DEAUVILLE NT 650 "99" KM 120.000 25/08/14

"Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te."

4 Re: Vale la pena cambiare? il Ven Feb 03, 2017 12:55 pm

Jigen

Semplice Deauviller
La spinta potrebbe essere la voglia di cambiare, di provare nuove emozioni, di avere un nuovo giocattolo e 1000 altri motivi. I tortellini sono buoni ma tutti i santi giorni i tortellini alla lunga mi fanno venire voglia di un bel piatto di pasta e fagioli con le cotiche.
PS io non faccio testo cambio moto mediamente ogni 3 anni  Wink

5 Re: Vale la pena cambiare? il Sab Feb 04, 2017 9:54 am

sessantauro

Semplice Deauviller
Jigen ha scritto:La spinta potrebbe essere la voglia di cambiare, di provare nuove emozioni, di avere un nuovo giocattolo e 1000 altri motivi. I tortellini sono buoni ma tutti i santi giorni i tortellini alla lunga mi fanno venire voglia di un bel piatto di pasta e fagioli con le cotiche.
Concordo Wink

6 Re: Vale la pena cambiare? il Dom Feb 05, 2017 6:31 pm

Nicholas

Moderatore
Se l'hai provata e ti piace ... Rolling Eyes               CAMBIA !!! cheers

7 Re: Vale la pena cambiare? il Gio Feb 09, 2017 7:16 pm

sampapot

Aspirante Deauviller
anche tu Ferri stai cedendo......nooo!!!

comunque, se senti che la dea non ti soddisfa più, se quella nuova la reputi migliore, se hai la grana....non ti resta che cambiarla
dimmelo, che vengo a vederla, così mi offri da bere!! umbriachi umbriachi

Sam

8 Re: Vale la pena cambiare? il Sab Feb 11, 2017 2:27 pm

Antonio Pablo Menozzi

Semplice Deauviller
Caro Pcista scusa il mio ritardo a contestare pero non avevo il PC con Me,,,

la Honda Deauville e una grande moto,,, pero como tutte le cose a suoi pregi e difetti ,, poi sta a noi valutare il peso giusto,,,,,,,,
per me che ho cambiato le mie valutazione sono queste:

PREGI
Molta protezione aerodinamica, consumo contenuto per essere una moto di quelli anni, cardano nessuna manutenzione, borse incorporate, CBS (ripartizione di frenata ), affidabile, 

DIFETTI:
laborioso la manutenzione per causa del smontaggio della carena, in caso di caduta rottura di carena ( sono costose ), poca luce d'avanti, motore  poco potente, in pianura va bene pero in montagna su i tornanti chiede sempre la prima e seconda poi si sono in 2 ne anche parlare,,, coppia molto alta,, po darsi una 6 marchia no sarebbe male,, poco mercato,, 

adesso andiamo a la domanda base,,, VALE LA PENA CAMBIARE,,, oggi come oggi al 2017 se puo trovare ancora qualche € per la vendita,, più passa il tempo e diventa difficile  da vendere e di trovare qualche € ,,,,
poi si guardi dove stiamo a scrivere AMICI HONDA DEAUVILLE conta quante Deauville se trovano ????? tutti hanno cominciato con la DEA poi la hanno venduto,,, come mai,,

cambia lo superficiale, cambio lo profondo,, cambia il modo di pensare, cambia tutto in questo mondo,,
cambia il clima con gli anni, cambia il pastore il suo greggio, cambia il più fino diamante, cambia il  nido il uccello, cambia il sentire un amante, cambia su strada il camminante, cambia pelame la belva, cambia i capelli il anziano, cambia tutto cambia, cambia tutto cambia,,, 

Allora se te hai voglia di cambiare ,,, cambia dopo tutto se no lo fai oggi lo farai domani,,,, niente dura in eterno,,, e il tempo perso sono come i soldi già spessi,,, no se recupera mai più,,,, SE VIVE UNA VOLTA SOLA,,,,  

pero togliere una Dea per una ST e come uscire con la sorella piu grande, e piu pesante, e poi 2008 tanto vale me tengo la 2007,,,, cosa cambia vecchia per vecchia,, di qua a qualche anno no te danno niente della DEA e ne anche della ST,, poi i difetti della Dea sono uguale a quelli della ST,, tranne il motore,, contento te contento tutti,,,, miei saluti e pensaci bene.... vecchia per vecchia non vale la pena la DEA e altri €4500 a € 6000 trovi molte a buon prezzo nuove o da 2 o 3 anni,,  yamaha tracer 700 o 900 

TONY le magnific

9 Re: Vale la pena cambiare? il Dom Feb 12, 2017 8:13 pm

Pcista

Aspirante Deauviller
Tony
La moto,nel mio caso, è uno sfizio e non un bisogno.
Non la uso manco per andare al lavoro.

Come tale sono mentalmente preparato a '' buttare via dei soldi''.
D' altronde mediamente  faccio 10 ore di lavoro al giorno,sabato compreso 
Non fumo, non gioco ma qualche volta la ''gentile signora si concede'' cheers.

Ora,in azienda, in mi sto preparando al ricambio generazionale ed incomincio ad accarezzare l'idea di farmi qualche weekend lungo fuori dalle scatole, e per farlo voglio provare l'ebrezza di una maxitourer comodo, prima di diventare troppo vecchio.

Ed appunto per provare che se cambio voglio qualcosa di affidabile ma non esageratamente costoso.
Se poi e' anzianotta va bene lo stesso.

10 Re: Vale la pena cambiare? il Dom Feb 12, 2017 9:16 pm

Nicholas

Moderatore
Non per andare controccorrenteo farmi licenziare dall'Admin  Rolling Eyes ma io valuterei seriamente anche la JFR 1300 jamaha e il kawa 1400 , oltre ovviamente alla classica Rt , tutte tourer di gran classe Wink

11 Re: Vale la pena cambiare? il Dom Feb 12, 2017 9:56 pm

Antonio Pablo Menozzi

Semplice Deauviller
molto saggio il tuo commento NICHOLAS  proprio hai detto 3 bellissime,,, nicchie di maxitourer,,, 
sopra tutto la Yamaha FJR che no e più che una RT fata in Giappone e propriamente un calco, una coppia perfetta a la tedesca con un prezzo molto inferiore,,,,,,, 

TONY le magnific

12 Re: Vale la pena cambiare? il Lun Feb 13, 2017 12:25 am

Pcista

Aspirante Deauviller
Gira e rigira le moto che dovrei valutare sono 5
Affidabilita:   St1300 Honda
Rivendibilità: Rt 1200 Bmw
Italianita:  Norge 1200 Guzzi
Poi Gtr 1400 e Yamaha FJR 1300 sono gran moto ma,non so il perchè, non mi convincono.
Le valuterei solo se c'e' veramente l'occasione.

Ognuna di loro ha pregi e difetti,la Norge forse qualche difetto in piu' ma ha quel qualcosa che ti entra nel cuore.

Peccato che nessuna casa stia proponendo una moto a cardano da turismo sui 900-1000 di cilindrata.
Andrà a finire che arriveranno i cinesi e si fotteranno anche questo mercato.
Per ora si sono copiati la Pan in miniatura con la catena (CF Motor)

13 Re: Vale la pena cambiare? il Sab Feb 25, 2017 4:19 pm

BianConiglio

Junior Deauviller
Antonio Pablo Menozzi ha scritto: ... motore  poco potente, in pianura va bene pero in montagna su i tornanti chiede sempre la prima e seconda poi si sono in 2 ne anche parlare,,, coppia molto alta...

... tutti hanno cominciato con la DEA poi la hanno venduto,,, come mai

Sul primo punto dissento.

Sul secondo ci sono mille fattori di cui discutere, ed ognuno pensi con la sua testa.
Io l'ho cambiata perchè lei "voleva" andare in pensione, e al suo posto c'è una ultrapensionata.
Poi niente è per sempre, tra la ST1300 e la 1100 ad esempio io preferisco ancora la vecchia, ma come Jigen io non faccio testo; lui cambia ogni tre anni, io la moto la terrei a vita.

PCista, con la tua testa sceglierei la Guzzi: per me basta metterla a fianco di qualsiasi altra e avere conferma della scelta. Un'emozione così vale qualche difettuccio.

14 Re: Vale la pena cambiare? il Sab Feb 25, 2017 7:34 pm

Pcista

Aspirante Deauviller
Da giovedi sono a piedi e passo il tempo libero a guardare i siti di compravendita e leggendo le varie opinioni su Rt,Pan e Norge.

Sono tutte valide ma tutte hanno pregi e difetti.

Stavo programmando di andare a Milano per una Pan del 2008,ma poi il commerciante mi scrive che non è più in vendita in quanto è risultata sottoposta a fermo amministrativo,ed il valore del fermo supera il valore della moto.

Va a finire che mi prendo un anno sabbatico acquistando una decappottabile biposto da pochi soldi.

15 Re: Vale la pena cambiare? il Sab Feb 25, 2017 7:43 pm

Antonio Pablo Menozzi

Semplice Deauviller
QUESTO SI CHE E UN UOMO CON LE IDEE CHIARE,,,, 

TONY le magnific

16 Re: Vale la pena cambiare? il Sab Feb 25, 2017 11:10 pm

papin

Baby Deauviller
vi leggo con interesse; vengo , come qualcuno sa, e solo per citare le ultime due moto di tante, da 80000 km con un rt1150 e 75000 con un fjr1300 as;
a parte che non ricomprerei una moto con frizione elettronica, se come dici, la usi solo per sfizio e non per lavoro come me, ti prego di provare il fjr 1300, non hai idea di che stabilità direzionale , rotondità di erogazione e potenza ha, le bmw non hanno piu' l'affidabiità di una volta e la fjr costa a pari condizioni di usato sempre almeno 2000 euro di meno e ha un affidabilità proverbiale.
io ora la dea non la lascerei assolutamente , ma ti capisco sopratutto per l'uso che ne fai che vuoi provare a "svagarti"
in bocca al lupo

17 Re: Vale la pena cambiare? il Dom Feb 26, 2017 9:06 am

Pcista

Aspirante Deauviller
Antonio Pablo Menozzi ha scritto:QUESTO SI CHE E UN UOMO CON LE IDEE CHIARE,,,, 

TONY le magnific
Tony
L' idea chiara io c'e l' ho, ma non posso farlo altrimenti divorzio.
Il problema e' che voglio andare in giro con la moglie, e quindi la mia idea deve combinare con le sue esigenze.
Ed e' la parte piu' difficile.

FJR 1300 resta un alternativa, ma non mi convince.
Magari se faccio un test ci ripenso.

Mal che vada farò come Giorgio di Verona.
Provo, e poi ritorno alla Dea ultima serie.

18 Re: Vale la pena cambiare? il Dom Feb 26, 2017 1:44 pm

Jigen

Semplice Deauviller
Pcista ha scritto:

Sono tutte valide ma tutte hanno pregi e difetti.

Tutte... ma proprio tutte hanno pregi e difetti, la moto giusta è quella che ti fa battere il cuore e viene incontro alle tue esigenze e soprattutto a quelle della signora  Very Happy Wink

19 Re: Vale la pena cambiare? il Lun Feb 27, 2017 12:39 am

giromagi

Junior Deauviller
Mai pentito di ogni cambiamento moto, anche perchè non ho mai scelto il top, ma sempre
un pochetto meglio della precedente 

20 Re: Vale la pena cambiare? il Lun Feb 27, 2017 10:11 am

luke2457

Baby Deauviller
Seguo con molto interesse la discussione perchè da appassionato di moto e comprando regolarmente le riviste specializzate per tenermi aggiornato sulle novità in uscita, mi capita a volte di farmi la classica domanda se vendessi la Deauville 700 che cosa comprerei..? A tutt'oggi non sono sinceramente riuscito a darmi una risposta, perchè una moto con le caratteristiche, l'equilibrio e l'affidabilità generale della nostra Dea attualmente non esiste. Le più blasonate Bmw Rt 1200, Yamaha Fjr 1300, Kawasaki Gt 1400 e la Pan European, hanno certamente motori più performanti e sicuramente sono più appaganti nei viaggi lunghi ma nell'uso di tutti i giorni (specie in città) sono impegnative oltre ad avere costi di gestione molto più elevati. Altre valide moto come la Yamaha Tracer o la Triumph Boneville hanno la catena ma quando provi il cardano non torni più indietro e inoltre ma non hanno il riparo aerodinamico della Dea. Ci sarebbe le Moto Guzzi Norge ma rispetto alla nostra ha le borse laterali che sporgono molto, e stando a chi la possiede i consumi sono molto elevati, oltre ad avere avuto sulla prima versione diversi problemini. Le ultime nate sempre in casa Guzzi Roamer o Bobber 850 sono fatte molto bene ma essendo "nude" non offrono un confort paragonabile alla nostra tourer, inoltre entrambe hanno 55 cv e siccome la Dea ne ha 65 di cv e si dice che non è un fulmine.. alla fine non ci sono alternative. Very Happy

21 Re: Vale la pena cambiare? il Lun Feb 27, 2017 10:14 am

sessantauro

Semplice Deauviller
luke2457 ha scritto:Seguo con molto interesse la discussione perchè da appassionato di moto e comprando regolarmente le riviste specializzate per tenermi aggiornato sulle novità in uscita, mi capita a volte di farmi la classica domanda se vendessi la Deauville 700 che cosa comprerei..? A tutt'oggi non sono sinceramente riuscito a darmi una risposta, perchè una moto con le caratteristiche, l'equilibrio e l'affidabilità generale della nostra Dea attualmente non esiste. Le più blasonate Bmw Rt 1200, Yamaha Fjr 1300, Kawasaki Gt 1400 e la Pan European, hanno certamente motori più performanti e sicuramente sono più appaganti nei viaggi lunghi ma nell'uso di tutti i giorni (specie in città) sono impegnative oltre ad avere costi di gestione molto più elevati. Altre valide moto come la Yamaha Tracer o la Triumph Boneville hanno la catena ma quando provi il cardano non torni più indietro e inoltre ma non hanno il riparo aerodinamico della Dea. Ci sarebbe le Moto Guzzi Norge ma rispetto alla nostra ha le borse laterali che sporgono molto, e stando a chi la possiede i consumi sono molto elevati, oltre ad avere avuto sulla prima versione diversi problemini. Le ultime nate sempre in casa Guzzi Roamer o Bobber 850 sono fatte molto bene ma essendo "nude" non offrono un confort paragonabile alla nostra tourer, inoltre entrambe hanno 55 cv e siccome la Dea ne ha 65 di cv e si dice che non è un fulmine.. alla fine non ci sono alternative. Very Happy
Mi piace

22 Re: Vale la pena cambiare? il Lun Feb 27, 2017 11:17 am

sampapot

Aspirante Deauviller
cercate una moto che abbia più brio della dea? che abbia il cardano? che sia affidabile come una Honda? che abbia una carena protettiva? e che sia anche bella? io l'ho già individuata!

Sam

23 Re: Vale la pena cambiare? il Lun Feb 27, 2017 12:21 pm

hondedei

Admin
sampapot ha scritto:cercate una moto che abbia più brio della dea? che abbia il cardano? che sia affidabile come una Honda? che abbia una carena protettiva? e che sia anche bella? io l'ho già individuata!

Sam
Si un altra Dea!!!! Wink Very Happy Very Happy
Comunque avrà anche qualche difettuccio.......pero' a me piace  Wink

Ciao Fulvio

HONDA CT 1200X  
HONDA DEAUVILLE NT 650 "99" KM 120.000 25/08/14

"Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te."

24 Re: Vale la pena cambiare? il Lun Feb 27, 2017 12:25 pm

Jigen

Semplice Deauviller
Piace anche a me, soprattutto bianca, ma costa troppo per quello che offre  Wink

25 Re: Vale la pena cambiare? il Lun Feb 27, 2017 2:04 pm

Pcista

Aspirante Deauviller
Si e' bella,ve ne è una in vendita nelle Marche del 2011 nera a 6200 euro con gia fatto le modifiche.
http://www.moto.it/moto-usate/moto-guzzi/norge-1200/norge-1200-gt-8v-2011-16/6686782

Chissa....

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: