Mototurismo Amici Honda Deauville

Mototurismo che passione!!!




Ultimi argomenti
» 03/12/2017 - PRANZO DI NATALE AHD: E VOILA' ECCO LA LOCATION!!!
Ieri alle 10:03 pm Da dr.one

» October "Pest"
Ieri alle 1:16 pm Da Nicholas

» TAGLIANDO STANDARD PERCHÉ ????
Ieri alle 12:39 pm Da hondedei

» 2 x 1 le mie sono al rovescio
Dom Ott 15, 2017 6:23 pm Da Jigen

» Riser per rialzo e arretramento manubrio Dea 650
Dom Ott 15, 2017 3:02 pm Da Vittorio

» Cerco guscio DX STANDARD
Sab Ott 14, 2017 7:52 pm Da e.borri

» Wonderland, viaggi con la fantasia
Sab Ott 14, 2017 5:56 pm Da BianConiglio

» Salve a tutti sono nuovo!!!
Sab Ott 14, 2017 4:03 pm Da rudyprojet

» Cambio duro - Risolto con cambio frizione
Mer Ott 11, 2017 10:23 pm Da e.borri

» In agenda per il prossimo anno: Tour castagna.
Mer Ott 11, 2017 10:07 pm Da Nicholas

Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ottobre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     

Calendario Calendario



Non sei connesso Connettiti o registrati

coppia irraggiungibile

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 coppia irraggiungibile il Lun Lug 11, 2016 4:12 pm

Antonio Pablo Menozzi

avatar
Semplice Deauviller
Ho visto che la grande quantita di moto hanno la coppia molto vicino a a i giri max di arrivo a i cv del motore,,, e me viene da pensare,,, """ be allora la extra grande quantita di moto girano sempre fuori della coppia motore "" perche uno sempre guarda quanti Nm o Kg/m a di coppia un motore,,, pero  anche e vero sapere si sono raggiungibile perché se me la metti a 6.750 giri e poi i CV massimo e a 8000 giri siamo quasi quasi uno sopra altro,,, 
Vedo la DEA e comparo per caso con la Triumph Bonneville T120  

 Honda Deauville NT 700 V 

  • Potenza kW 48,3

  • Potenza cv 65,7

  • Potenza giri/minuti8.000

  • Coppia kgm 6,7

  • Coppia Nm 66,2

  • Coppia giri/min 6.500 
  • mancano solo 1500 per arrivare al massimo dei giri e quando ci arriva a 6500 giri già sulla autostrada in 5 sono a 150 km/ora


Triumph Bonneville T120 


potenza KW 59 80 CV a 6550 giri/minuto 
coppia massima 105 Nm a 3110 giri/ minuto
 e qua arrivare a 3.100 giri e facile e dire entrare in piena coppia di forza e più raggiungibile..

allora mia domanda sorge spontanea come mai tutte queste grande moto la maggioranza girano fuori de coppia o hanno la coppia cosi alta,, e perché e cosi,, penso che sempre e meglio girare a potenza piena che scarsa,, sara per quello che il montagna su i tornati con la DEA me la passo sempre cambiando marce 1, 2, 3, 2 , 1 , 2, 3, e cosi via  ??? 


                                        TONY le magnific

2 Re: coppia irraggiungibile il Lun Lug 11, 2016 5:03 pm

Jigen

avatar
Semplice Deauviller
L'alchimia è semplice, più un motore è grande di cubatura e più ha coppia. Le moto sportive girano alte per i motivi che conosciamo e quindi coppia e CV tutti in alto così come tutte le moto di cubatura più contenuta plurifrazionati. Tutte le altre moto con grande cilindrata se non tirano come trattori ai bassi sarebbero delle sportive. Diventa poi un gusto personale apprezzare una o l'altra tipologia di motore.


_________________
"Per farsi dei nemici non è necessario dichiarar guerra... ...basta dire quel che si pensa." Martin Luther King
"I carnevali passano, certe maschere restano." Jean Paul Malfatti
"Me piace piegà ma a casa ce vojo tornà" Daisuke Jigen 

3 Re: coppia irraggiungibile il Lun Lug 11, 2016 5:31 pm

Antonio Pablo Menozzi

avatar
Semplice Deauviller
Cilindrata
1237 cm3 4 tempi
Velocità
n.d.
Potenza
129/7750 CV/giri min
Coppia
126 Nm a 6500 giri/min
Honda crosstourer


Cilindrata
1170 cm3 4 tempi
Velocità
200 km/h
Potenza
125/7700 CV/giri min
Coppia
125 Nm a 6500 giri/min
BMW GS


Cilindrata
1199 cm3 4 tempi
Velocità
203 km/h
Potenza
112/7250 CV/giri min
Coppia
117 Nm a 6000 giri/min
Yamaha super tenere

Cilindrata
996 cm3 4 tempi
Velocità
n.d.
Potenza
95/7500 CV/giri min
Coppia
98 Nm a 6000 giri/min
Honda Africa Twin

vedi in questi che quello che dici TE piu cubatura e piu coppia ok e ci siamo,, la domanda en si e come mai i giri per arrivare in coppia sono cosi alti,,, e dire no arrivi mai a girare con il motore in coppia,, perche la coppia e molto alta e no cosi come la v-strom 1000 a paragonarla con la Africa twin


Cilindrata
1037 cm3 4 tempi
Velocità
n.d.
Potenza
101/8000 CV/giri min
Coppia
103 Nm a 4000 giri/min
Suzuki V-Strm 1000 REGINA DELLA MONTAGNA per ME

e ci sono altre che hanno la coppia a 2500/ 3000 giri de 100 Nm +… allora come mai questa corsa a tanto giri per avere una piena coppia delle SUPER MOTO,,, quella e una domanda…

a questo punto e meglio il motore di coppia do 100 Nm a 2500/3000 giri che hai una coppia del basso e vai con la terza inserita e attraversi gli alpe, senza mai cambiare ,, non so penso io  

                                     TONY le magnific

4 Re: coppia irraggiungibile il Lun Lug 11, 2016 6:30 pm

Jigen

avatar
Semplice Deauviller
Un esempio su tutti.... Suzuki Bandit 1254 di cilindrata solo 98CV e 108 Nm a 3700 giri. Sono scelte fatte dalla casa costruttrice e sono scelte dettate dal fatto che la stragrande maggioranza di chi compra una moto guarda solo quanti CV ha e la velocità massima che raggiunge e non sanno neanche cosa sono i valori di coppia massima. Nel riportare i dati hai messo tutti bicilindrici e un V4 - i bi se girassero basso le velocità di punta sarebbero più basse quindi si fà una scelta progettuale di compromesso. Discorso diverso per il V4 che non ha mai girato basso e la Tourer si ritrova con un motore tappato di proposito e il nostro admin forse non sa che più è alta la marcia e più la ECU gli taglia i giri. Veniamo alla Strom.... Suzuki ha fatto una scelta in controtendenza pensando a una moto che esprime il meglio a 4000 giri abbassando il peso complessivo del mezzo (invece che aumentarlo) e un telaio migliorato rispetto al modello precedente e il mercato le darà torto o ragione. Sono contento della scelta fatta, la moto è divertente e spinge forte ai bassi e ai medi e dopo l'intervento fatto spinge ancora di più Rolling Eyes invece per la velocità di punta è la più lenta tra le enduro 1000 
PS i 220 al contakm te li fa comunque vedere


_________________
"Per farsi dei nemici non è necessario dichiarar guerra... ...basta dire quel che si pensa." Martin Luther King
"I carnevali passano, certe maschere restano." Jean Paul Malfatti
"Me piace piegà ma a casa ce vojo tornà" Daisuke Jigen 

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum