Mototurismo Amici Honda Deauville

Mototurismo che passione!!!

Ultimi argomenti
» 10° RADUNO NAZIONALE AHD - 2 e 3 GIUGNO 2018
Ieri alle 8:55 pm Da Jigen

» 08/04/2018 Colli Morenici
Ieri alle 12:41 pm Da hondedei

» Per nostalgia tornato a gps Garmin StreetPilot III
Mer Feb 21, 2018 7:37 pm Da Hondaman

» E se comincia 14 - 15 Aprile
Lun Feb 19, 2018 1:03 pm Da MORFEO 74

» Ringraziamenti e Presentazione di Fabiomix.
Dom Feb 18, 2018 6:13 pm Da papafer

» (Nuova) Deauville del 99
Ven Feb 16, 2018 2:05 pm Da AlTer

» Ristampato il mio primo libro
Mar Feb 13, 2018 4:28 pm Da rudyprojet

» CALENDARIO RITROVI 2018
Sab Feb 10, 2018 12:38 pm Da dr.one

» O.M.E. 2018
Gio Feb 08, 2018 7:59 pm Da Vigjut

» Ponte del 1° Maggio in Veneto
Ven Feb 02, 2018 12:58 pm Da Nicholas

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Febbraio 2018
LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728    

Calendario Calendario

Non sei connesso Connettiti o registrati

DOMENICA 3 LUGLIO - TREMOSINE STRADA DELLA FORRA IN MOTO

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 6]

big.andrea

Aspirante Deauviller
Tremosine Strada della Forra in moto
Tremosine è un comune composto da tante piccole frazioni che si affaccia sul Lago di Garda nella provincia di Brescia. Il comune è collegato alla statale della Gardesana da due sole strade, una che sale da Limone, l'altra che sale da Campione verso Pieve. Questo itinerario da fare in modo parte da Riva del Garda, a Limone si svolta a destra versoTremosine, a Vesio verso sinistra direzione Pieve per poi scendere in giù, lungo una stradina stretta ma splendida, percorrendo in moto la strada della Forra, la Porto/Pieve, dove scorre il fiume Brasa per tornare alla fine sul lago di Garda poco prima di Limone verso Riva del Garda. La Strada  della Forra è considerata come "la strada più bella del mondo".Winston Churchill la definì l'ottava meraviglia del mondo. Oggi la Provinciale 38, la Porto-Pieve che dalla Gardesana sale verso i verdi altopiani di Tremosine attraversando la forra del torrente Brasa, fu in passato anche lo scenario per un inseguimento mozzafiato con protagonista l’agente segreto più famoso del mondo, il mitico James Bond. La SP38 è suggestiva anche in orari serali grazie alla scenografica illuminazione della Forra. La strada della Forra di Tremosine inizia a Pieve e scende rapidamente verso il lago passando da dove scorre il Brasa, per incontrare, a Porto di Tremosine, la statale Gardesana. In poco più di un chilometro, a destra, si è a Campione, da qui è possibile riprendere la Gardesana, che costeggia il lago in direzione sud verso Gargnano e in direzione nord verso Limone e Riva.
Informazioni sull' itinerario e sulla Forra 
Si tratta di un giro da fare in moto molto suggestivo ma anche a tratti pericoloso per la carreggiata stretta e protetta in alcuni pezzi solo da un muretto. L'itinerario della Forra va preso infatti con prudenza. Ripagante è lo spettacolo sul lago di Garda e delle ripide rocce a ridosso della strada. Per lunghi secoli, fino ai primi del Novecento, l’altopiano di Tremosine era collegato alla sponda del lago, trecento metri più in basso, solo da un impervio sentiero. Nel 1913 per iniziativa del parroco del paese, fu costruita la strada che dal porto sale alla frazione Pieve e, da qui, arriva a Vesio. È la strada della Forra, Sp38, incastonata nelle viscere della montagna. La strada si incunea nella montagna, lungo la profonda spaccatura scavata dal torrente Brasa.
Un percorso suggestivo, che affascina per le rocce e gli scorci del paesaggio. Da vedere lungo il percorso in moto. La Forra è una strada da percorrere lentamente per gustarsi il panorama, la vallata verde, i piccoli borghi, lasciandosi cullare solo dal rombo del motore della moto. La strada è a serpentina con una vista sul lago davvero unica. Questo itinerario è un vero gioiello. Le pieghe della roccia creano un effetto molto suggestivo. L'effige della Madonna (denominata con affetto dai Tremosinesi "Madonnina") fu portata processionalmente e collocata nella Forra da don Michele Milesi. Percorrere in moto questa strada è un'esperienza da fare, respirando il profumo fresco e umido che arriva dalle galleria e dalle gole, ascoltando il rimbombo del motore che rimbalza sulle pareti tra un senso quasi di disorientamento tra buio e luce, luce e buio mentre si esce ed entra dalle gallerie. In cima al tragitto c'è un ristorantino con una terrazza a 3-400 metri di strapiombo.

venite a vederla ???????

Ultima modifica di big.andrea il Mar Giu 14, 2016 2:06 pm, modificato 17 volte

Nicholas

Moderatore
Tu organizza che magari.... Rolling Eyes............ma, non ho il Giesse Rolling Eyes
  azz. pero' , che meraviglia !!! bike

Prima Dea 650/2005 - ora Suzuki VStrom 1000 Zavorrata da Cati

hondedei

Admin
Bellissima 
Quando andiamo?  Wink

Fulvio

Ciao Fulvio

HONDA CT 1200X  
HONDA DEAUVILLE NT 650 "99" KM 120.000 25/08/14

"Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te."

4 12 giugno il Mar Mag 10, 2016 6:42 pm

big.andrea

Aspirante Deauviller
cominciamo a vedere chi viene

lowcoast

Junior Deauviller
Non c'ero mai stato ma negli ultimi mesi non me la sono fatta mancare..
Da vedere la strada della forra...
pessima idea la gardesana Shocked Shocked Shocked Shocked ovviamente se non si ama viaggiare sulla riga bianca...o in colonna  Very Happy Very Happy Very Happy

MORFEO 74

Moderatore
Adesso ho capito perché hai postato questo giro: li vicino  c'è il passo tremalzo, che  è strada sterrata, una vera goduria con la tua Africa twin!!! 

hondedei

Admin
Crying or Very sad Domenica dopo il Raduno AHD forse  per me e' un po' impossibile Crying or Very sad

Fulvio

Ciao Fulvio

HONDA CT 1200X  

"Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te."

big.andrea

Aspirante Deauviller
e se anticipassimo al 29 maggio ?

Morfeo
mi piacerebbe ripercorrere la strada di Tremosine perché è fantastica ma non l'ho mai percorsa in moto.

felici! felici!

hondedei

Admin
Comincia a venire al raduno AHD:

http://deauvillers.forumattivo.com/t528-8-raduno-nazionale-ahd-dal-2-5-giugno-2016-magliano-gr

.......e poi ne parliamo!!!! Laughing Laughing Laughing

Fulvio

Ciao Fulvio

HONDA CT 1200X  

big.andrea

Aspirante Deauviller
ho promesso a moglie e figlio di passare il ponte con il camper e non posso cambiare programma altrimenti  mazzate

Manu

Aspirante Deauviller
... e allora dobbiamo spostarlo almeno al 19 giugno, per noi prima non è possibile...

big.andrea

Aspirante Deauviller
Manu ha scritto:... e allora dobbiamo spostarlo almeno al 19 giugno, per noi prima non è possibile...

Ogni tuo desiderio è un ordine per me tesssssoro !

Tigr8

Baby Deauviller
Da quelle parti merita sicuramente anche Valvestino, mentre per la strada sterrata che sale a Tremalzo ho sentito voci di limitazioni nell'accesso...

Antonio Pablo Menozzi

Semplice Deauviller
https://www.google.it/search?q=tremosine&espv=2&biw=1280&bih=637&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ved=0ahUKEwin6tTawu7MAhXSERQKHfzhDt8QsAQIGw&dpr=1.5#tbm=isch&q=tremosine+terrazza+del+brivido

ok po darsi vado anche IO,,,,,,,,, perché il 24-25-26 di Giunio sono a i monte Sibillini e questa terrazza la voglio proprio vedere anche per arrivare a Tremosine la strada e molto particolare come entrare su una gola de certe libro di fiabe,,,,, molto suggestivo come posto,,, anche la strada su un pezzo in certe gallerie e a senso alternato,,, anche stretta tanto,,,, 

TONY  le magnific

MORFEO 74

Moderatore
Tigr8 ha scritto:Da quelle parti merita sicuramente anche Valvestino, mentre per la strada sterrata che sale a Tremalzo ho sentito voci di limitazioni nell'accesso...
Confermo c'è il divieto di transito da entrambi i versanti.

big.andrea

Aspirante Deauviller
up

hondedei

Admin
Noi non sappiamo ancora, pero.........l'ho segnato 

Ciao Fulvio

HONDA CT 1200X  

Nicholas

Moderatore
Giretto troppo impegnativo ( sto' a cartoni animati con la posteriore Embarassed )
Passo

Prima Dea 650/2005 - ora Suzuki VStrom 1000 Zavorrata da Cati

Vigjut

Moderatore
"19 giugno scarse adesioni"
Cosa significa? Si va da qualche parte? C'è qualche programma? C'è un data? Abbiate pazienza ma vorrei capire. Rolling Eyes

Honda Deauville 700 abs - 31.3.2010-29.9.2015. 
Vespa gts 300 ie super - 13.4.2016-17.6.2016.
Kawasaki VN 900 classic - 21.6.2016-18.1.2018.

hondedei

Admin
Vigjut ha scritto:"19 giugno scarse adesioni"
Cosa significa? Si va da qualche parte? C'è qualche programma? C'è un data? Abbiate pazienza ma vorrei capire. Rolling Eyes
Pensavo che non avessi guardato tutto il poste invece.............avevi ragione Laughing Laughing
affraid affraid Big non si vede piu' nulla della tua proposta  mazzate esiste solo la data  Very Happy Very Happy

Ciao Fulvio

HONDA CT 1200X  

big.andrea

Aspirante Deauviller
UP

Antonio Pablo Menozzi

Semplice Deauviller
Big.andrea veramente come ahi decritto il itinerario sei stato molto bravo e le elocuzione giuste come no convincere a NON VENIRE,,,,,,, parole proprie di una narrativa splendida,,, vediamo se il tempo aiuta gia che no promette bene,, pero comunque io ci sarò perché la Dea questo fine settimana a rimasto chiusa e già sta calciando il portone,, 
Bene vediamo in questa settimana quanti si prenotano o se compromettono per venire... un saluto e ci vediamo il 19.

TONY le magnific

big.andrea

Aspirante Deauviller
PROPONETE DELLE DATE 

gavilan

Junior Deauviller
andate   è bellissima... di media ci vado 5-6 volte l'anno... 

alcune immagini... 

gavilan

Junior Deauviller

Contenuto sponsorizzato

Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 6]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: