Mototurismo Amici Honda Deauville

Mototurismo che passione!!!

Ultimi argomenti
» 03/12/2017 - PRANZO DI NATALE AHD: E VOILA' ECCO LA LOCATION!!!
Ieri alle 10:03 pm Da dr.one

» October "Pest"
Ieri alle 1:16 pm Da Nicholas

» TAGLIANDO STANDARD PERCHÉ ????
Ieri alle 12:39 pm Da hondedei

» 2 x 1 le mie sono al rovescio
Dom Ott 15, 2017 6:23 pm Da Jigen

» Riser per rialzo e arretramento manubrio Dea 650
Dom Ott 15, 2017 3:02 pm Da Vittorio

» Cerco guscio DX STANDARD
Sab Ott 14, 2017 7:52 pm Da e.borri

» Wonderland, viaggi con la fantasia
Sab Ott 14, 2017 5:56 pm Da BianConiglio

» Salve a tutti sono nuovo!!!
Sab Ott 14, 2017 4:03 pm Da rudyprojet

» Cambio duro - Risolto con cambio frizione
Mer Ott 11, 2017 10:23 pm Da e.borri

» In agenda per il prossimo anno: Tour castagna.
Mer Ott 11, 2017 10:07 pm Da Nicholas

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ottobre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     

Calendario Calendario

Non sei connesso Connettiti o registrati

Viaggio organizzato

Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Viaggio organizzato il Mar Gen 12, 2016 9:53 pm

massimo64

Baby Deauviller
Ho la possibilità di avere una settimana di ferie nella seconda metà di Maggio(se riesco a convincere il capo al lavoro(facile) e mia moglie (molto meno facile).Stavo pensando di provare a fare un viaggio con un gruppo organizzato,Motorizzonti-Motoexplora o simili . Quello che volevo chiedervi è se qualcuno di voi ha mai viaggiato con loro e come si è trovato.

2 Re: Viaggio organizzato il Mar Gen 12, 2016 10:35 pm

BianConiglio

Junior Deauviller
Viaggio una volta ogni due/tre anni con gli ex-colleghi del Moto Club CRA Telecom, e lo faccio solo per la compagnia e i prezzi convenienti perchè le destinazioni, in Italia e qualche volta in Europa, sono perfettamente alla mia portata.
L'unica volta che ho considerato un tour organizzato fu Tunisia 1996 (il capo-guida sarebbe stato Edi Orioli...) ma alla fine non potei partecipare per problemi famigliari.
Personalmente considererei un gruppo organizzato solo per destinazioni piuttosto esotiche, per esempio la parte sicura del Nordafrica (se c'è ancora), il Sudafrica o l'Australia (ma solo per la distanza). In Europa me la cavo senza problemi e probabilmente me la caverei anche in USA.

Cosa c'è da considerare? La capacità di adeguarsi ai ritmi del gruppo, che deve muoversi in modo compatto rispettando tabelle di marcia e sottostando alle direttive del capo-guida. Insomma, bisogna saper fare i pulcini, comanda la chioccia, e questo vale anche senza moto (non sarei mai andato all'oasi di Siwa senza una guida e un tour organizzato)

3 Re: Viaggio organizzato il Mer Gen 13, 2016 9:20 am

des_franco

Coriaceo Deauviller
Ciao Massimo,
faccio ogni anno un tour organizzato in Vespa, con un gruppo del Vespaclub Alba. A onor del vero il tour lo organizziamo in tre, ma la compagnia è ormai rodata e sappiamo bene cosa si può fare e cosa no. Anche con la Dea ho fatto qualche bel giro, ma eravamo solo due coppie molto affiatate e la strada da percorrere non era un peso, anzi...
Partecipare ad un tour organizzato da professionisti può essere molto bello ma anche molto impegnativo. Si tratta di analizzare per bene il percorso, le tappe, il tipo di strade che si percorreranno, il clima nel momento del tour,... Sono tutti fattori che possono influire positivamente o negativamente sull'esperienza di viaggio.
Non voglio demotivarti, anzi. Un viaggio in moto vale sempre la pena di affrontarlo. Si tratta solo di "pesare" bene la proposta e aderire a ragion veduta. 
Detto questo, buona strada!!!

4 Re: Viaggio organizzato il Mer Gen 13, 2016 10:13 am

fiji

Baby Deauviller
Conosco Motoexplora, molto seri, organizzano bene e su mete interessanti.
Per il resto vale quanto scritto da BIanconiglio, comandano loro e tu devi rispettare i loro dettami, tempi etc.
Ricordati che con queste organizzazioni i tempi si dilatano, riesci a fare meno km rispetto a quelli che faresti da solo.
Conclusione.. sei sei un tipo paziente appoggiati a loro, se invece sei poco tollerante con gli altri per le lentezze ed i ritardi ... lascia perdere.

5 Re: Viaggio organizzato il Mer Gen 13, 2016 12:37 pm

hondedei

Admin
Non ho mai fatto tour organizzati,quindi non posso darti una mano. Wink
Posso solo dirti come la penso io, molto probabilmente con tutto organizzato e' molto piu' comodo, praticamente tu devi solo pensare a guidare. Wink
Il fatto, come giustamente deve essere,  che io non posso scegliere di muovermi con tempi e i modi che voglio mi fa scegliere di lasciare perdere. Wink
Fare una settimana il pulcino  Laughing per me sarebbe troppo  Wink
Questa e' la mia opinione ......ovviamente  Wink
Ciao Fulvio

Ciao Fulvio

HONDA CT 1200X  
HONDA DEAUVILLE NT 650 "99" KM 120.000 25/08/14

"Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te."

6 Re: Viaggio organizzato il Mer Gen 13, 2016 6:03 pm

solitario

Aspirante Deauviller
Concordo, meglio da soli, però, per una volta direi che si può provare, se poi non è cosa, pazienza.

7 Re: Viaggio organizzato il Mer Gen 13, 2016 10:19 pm

massimo64

Baby Deauviller
Se non parto devo imbiancare i muri della cucina......quindi PARTO!!
Sicuramente la capacità di adeguarsi al gruppo è la dote principale se sei individualista forse meglio lasciare perdere.Fino ad adesso i viaggi importanti solo in compagnia della moglie(Danimarca -Irlanda-Bretagna e Normandia) in compagnia di più moto mai oltre i 2/3 giorni....sono un'incognita anche per me stesso!
Mete interessanti con prezzi tutto sommato ragionevoli(mezzo di soccorso/trasporto bagagli prenotazioni alberghi e traghetti..)pensi solo al viaggio,magari poca avventura ed anche un pochino noioso,però di viaggiare da solo non ho molta voglia.
Guardo meglio le proposte e poi decido,per adesso:
Organizzato-Grecia con andatura turistica(motorizzonti)
Solitaria-Raduno Wheels and waves a Biarritz(traghetto Genova-Barcellona+Pirenei)anche se questo cade ad inizio Giugno ,un po fuori data
Tutto meglio che LAVORARE!!!

8 Re: Viaggio organizzato il Gio Gen 14, 2016 12:54 am

ribot

Semplice Deauviller
Bravo Max, non sei cambiato, sei sempre come ti ricordavo: un gran lavoratore!

9 Re: Viaggio organizzato il Gio Gen 14, 2016 12:32 pm

hondedei

Admin
massimo64 ha scritto:Se non parto devo imbiancare i muri della cucina......quindi PARTO!!
Con questa alternativa non ci sono dubbi!! Laughing Laughing
Buon viaggio  Laughing Wink

Ciao Fulvio

Ciao Fulvio

HONDA CT 1200X  

"Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te."

10 Re: Viaggio organizzato il Gio Gen 14, 2016 10:32 pm

massimo64

Baby Deauviller
Sono nato stanco e lavorare peggiora la situazione!

Inoltre ho molti cataloghi da sfogliare e ...una destinazione da trovare! biker

11 Re: Viaggio organizzato il Gio Gen 14, 2016 10:41 pm

MORFEO 74

Moderatore
In effetti i viaggi organizzati trovo che siano un pò noiosi. Viene, secondo me, a mancare il gusto dell'avventura e dell'improvisazione. E poi altra cosa importante, che vale con un gruppo da poche o tante persone, l'essere in sintonia con tutti i partecipanti.
Altrimenti il viaggio potrebbe tramutarsi in incubo... affraid

12 Re: Viaggio organizzato il Mar Gen 19, 2016 8:33 am

massimo64

Baby Deauviller
Andare d'accordo in due non sempre
Andare d'accordo in tre difficoltoso
Andare d'accordo con molti per più giorni....sicuramente non sempre facile,ad essere gentili
Forse la dote più richiesta sarà l'elasticità!!
Non ho ancora deciso,sono in fase di studio.
Avrei trovato compagnia(simpatica) per un giro in Corsica,posti sempre belli,ma ci sono stato una mezza dozzina di volte e mi è venuta un po a noia
Sono quasi sicuro di non avere voglia di partire da solo,ma non per paura di guasto alla moto o di un incidente(al peggio si guasta la mia schiena) ma l'arrivare in un posto e non poter fare un commento con una persona mi disturba un po.

13 Re: Viaggio organizzato il Mar Gen 19, 2016 12:17 pm

BianConiglio

Junior Deauviller
Se convinci la moglie, commenti con lei Smile

14 Re: Viaggio organizzato il Mar Gen 19, 2016 12:56 pm

massimo64

Baby Deauviller
Con mia moglie si viaggia molto bene, abbiamo gli stessi gusti e aspettative ma la moto NO!!! 
Per lei automobile, radio, aria condizionata e sedili comodi-no moscerini,caldo,freddo e poco bagaglio. 
Arrivata a 45anni ha dato le dimissioni da motociclista/scoterista
Con la moglie niente da fare!

15 Re: Viaggio organizzato il Mer Gen 20, 2016 12:23 pm

hondedei

Admin
Allora potresti unire le tue ferie a questo:

http://deauvillers.forumattivo.com/t528-8-raduno-nazionale-ahd

Una parte la fai da solo e una parte la fai insieme a dei matti come noi.  Wink Laughing Laughing

Vedi ti ho già organizzato il viaggio  Laughing Laughing

Ciao Fulvio

Ciao Fulvio

HONDA CT 1200X  

16 Re: Viaggio organizzato il Gio Gen 21, 2016 11:17 pm

massimo64

Baby Deauviller
Ottima idea.aspetto di sapere dove sarà questo fantastico raduno,
ma vengono accettati i Transalpisti dai Deauvillers?
esiste un test d'ingresso a questo esclusivissimo club?
siete matti(dai solo un pochino) ma non pericolosi,vero? Very Happy

17 Re: Viaggio organizzato il Ven Gen 22, 2016 7:27 am

Jigen

Semplice Deauviller
Matti!! anche qualcosa di più di "un pochino", pericolosi!?......  Rolling Eyes

18 Re: Viaggio organizzato il Ven Gen 22, 2016 12:26 pm

hondedei

Admin
Se vuoi, puoi  venire con qualsiasi mezzo  bike , sei sempre ben accetto  Wink Laughing

Pericolosi?  nooooooo   Laughing Laughing

Ciao Fulvio

Ciao Fulvio

HONDA CT 1200X  

19 Re: Viaggio organizzato il Ven Gen 22, 2016 9:36 pm

paniko

Junior Deauviller
Qualche esaurito c'è ma pericolosi...... non mi sembra!

20 Re: Viaggio organizzato il Sab Gen 23, 2016 2:38 pm

massimo64

Baby Deauviller
Una parte la fai da solo e una parte la fai insieme a dei matti come noi.     
Se vuoi, puoi  venire con qualsiasi mezzo   , sei sempre ben accetto   
Ma dopo un invito così non posso che cercare di venire!!

E poi matti ,esauriti,pericolosi ma solo poco -pochissimo jump

Ma che bello,penso mi sentirò a mio agio ,non vedo l'ora di conoscervi!!

21 Re: Viaggio organizzato il Sab Gen 23, 2016 6:23 pm

ribot

Semplice Deauviller
Tranquillo Max, sei fortunato che già conosci me, che  da tempo mi sono infiltrato nel manicomio,  quindi zero problemi  per l'ambientamento. Sarà mia premura segnalarti personalmente i pazienti più pericolosi.

22 Re: Viaggio organizzato il Sab Gen 23, 2016 9:09 pm

massimo64

Baby Deauviller
Tranquillo Max, sei fortunato che già conosci me

Certo che cosi sono molto più tranquillo!! 
Pensa se c'era qualcuno strano in mezzo al gruppo .....
Invece tutto tranquillo,manicomio,pazienti pericolosi...e io che mi preoccupavo per il mio equilibrio instabile

Ps;Ribot,ma tu che conosci le segrete cose del gruppo mi spifferi il luogo in cui si svolgerà il raduno?

23 Re: Viaggio organizzato il Dom Gen 24, 2016 10:39 am

hondedei

Admin
massimo64 ha scritto:
Ps;Ribot,ma tu che conosci le segrete cose del gruppo mi spifferi il luogo in cui si svolgerà il raduno?
Per non mettere in difficoltà  Laughing  Ribot .......non lo sa, fra poco lo sapremo tutti! Wink

Ciao Fulvio

Ciao Fulvio

HONDA CT 1200X  

24 Re: Viaggio organizzato il Lun Gen 25, 2016 9:04 pm

massimo64

Baby Deauviller
Ribot è veramente un bravo"ragazzo" che mai vorrei mettere in difficoltà!
Ci conosciamo da tanti anni e anche se non ci frequentiamo assiduamente è comunque sempre un grande piacere incontrarlo e poter parlare con lui,anche perché:
-Lui è molto riservato.infatti è un infiltrato è voi non vi siete mai accorti di nulla!
-Lui è un grande sportivo e conoscitore/intenditore del mondo del calcio(in modo particolare conosce i buoni(noi) e i meno buoni(gli altri)
-Lui ha un amico contadino dal palato fino...nel senso che produce un vino Gutturnio che dà dipendenza da quanto è buono!!
Chiaramente gli amici dei miei amici sono mie amici...posso averne una dozzina di bottiglie? wine
Ciao Massimo

25 Re: Viaggio organizzato il Mar Gen 26, 2016 10:05 am

ribot

Semplice Deauviller
Max, non ti allargare troppo, c'è il rischio che poi questi ti prendono davvero sul serio! Laughing

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: