Mototurismo Amici Honda Deauville

Mototurismo che passione!!!

Ultimi argomenti
» Blocco permanente motocicli e motoveicoli Euro 0 2T Regione Lombardia.
Oggi alle 12:42 pm Da First

» Vendo un pò di tutto
Oggi alle 12:35 pm Da hondedei

» 03/12/2017 - PRANZO DI NATALE AHD: E VOILA' ECCO LA LOCATION!!!
Oggi alle 12:29 pm Da hondedei

» October "Pest"
Mer Ott 18, 2017 6:19 pm Da ribot

» Wonderland, viaggi con la fantasia
Mer Ott 18, 2017 4:55 pm Da BianConiglio

» TAGLIANDO STANDARD PERCHÉ ????
Lun Ott 16, 2017 12:39 pm Da hondedei

» 2 x 1 le mie sono al rovescio
Dom Ott 15, 2017 6:23 pm Da Jigen

» Riser per rialzo e arretramento manubrio Dea 650
Dom Ott 15, 2017 3:02 pm Da Vittorio

» Cerco guscio DX STANDARD
Sab Ott 14, 2017 7:52 pm Da e.borri

» Salve a tutti sono nuovo!!!
Sab Ott 14, 2017 4:03 pm Da rudyprojet

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ottobre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     

Calendario Calendario

Non sei connesso Connettiti o registrati

La nuova deauville

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26 Re: La nuova deauville il Lun Nov 30, 2015 12:24 pm

hondedei

Admin
Un bel manico.........pero' povera moto  Crying or Very sad

Ciao Fulvio

Ciao Fulvio

HONDA CT 1200X  
HONDA DEAUVILLE NT 650 "99" KM 120.000 25/08/14

"Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te."

27 Re: La nuova deauville il Lun Nov 30, 2015 2:23 pm

BianConiglio

Junior Deauviller
MORFEO 74 ha scritto:... Perché anche Olhins costruisce ammortizzatori, ma per i modelli commerciali non ci sono gli stessi che montano sulle moto gp.
Stefano, questo è un paragone del piffero .
A parità di caratteristiche tra Ohlins e "Cippirimerlo" preferiresti comunque Ohlins, no?

28 Re: La nuova deauville il Lun Nov 30, 2015 2:24 pm

BianConiglio

Junior Deauviller
Nicholas ha scritto:e pure il discorso sulla cavalleria di Ribot non faceva una piega 
Dissento: non esistono moto spompate, ma solo polsi rigidi.

29 Re: La nuova deauville il Lun Nov 30, 2015 2:30 pm

ribot

Semplice Deauviller
Io, per non sbagliare, li ho tutti e due: polsi rigidi e moto spompata. 
Allegria!

30 Re: La nuova deauville il Lun Nov 30, 2015 2:41 pm

BianConiglio

Junior Deauviller
In effetti, al rientro dal Nazionale di Volterra, Wowk76 mi disse: "Accidenti, la 650 va più della 700!"

31 Re: La nuova deauville il Lun Nov 30, 2015 4:19 pm

ribot

Semplice Deauviller
Io non so come va la 650 perchè non l'ho mai provata, però della 700 sento la mancanza di una maggiore accelerazione, di un maggior spunto alle basse e medie velocità (che poi è il range di maggior utilizzo del mezzo). Dicono che supera i 190, io non lo so e non mi interessa, tanto a quelle velocità non ci vado mai. Vorrei invece un pò più di brio nei sorpassi o all'uscita di qualche tornante in salita. Ecco, lì è ferma! Per me ha i rapporti troppo lunghi, se avesse la trasmissione a catena gli avrei già fatto montare una corona con un dente in più.

32 Re: La nuova deauville il Lun Nov 30, 2015 5:34 pm

MORFEO 74

Moderatore
BianConiglio ha scritto:
MORFEO 74 ha scritto:... Perché anche Olhins costruisce ammortizzatori, ma per i modelli commerciali non ci sono gli stessi che montano sulle moto gp.
Stefano, questo è un paragone del piffero .
A parità di caratteristiche tra Ohlins e "Cippirimerlo" preferiresti comunque Ohlins, no?

Bè, certo, sempre meglio di "Cippirimerlo"

Oppure, sempre meglio di niente...

33 Re: La nuova deauville il Lun Nov 30, 2015 5:43 pm

MORFEO 74

Moderatore
BianConiglio ha scritto:In effetti, al rientro dal Nazionale di Volterra, Wowk76 mi disse: "Accidenti, la 650 va più della 700!"

Dipende sempre chi, allora, guidava la 650 e la 700. Very Happy
Come diceva una famosa pubblicità "la potenza è nulla senza il controllo".
Certo molto dipende da chi è alla guida, ma certo è che 61 cv a pieno carico non sono un esagerazione. pale

34 Re: La nuova deauville il Lun Nov 30, 2015 8:21 pm

Jigen

Semplice Deauviller
ribot ha scritto:però della 700 sento la mancanza di una maggiore accelerazione, di un maggior spunto alle basse e medie velocità (che poi è il range di maggior utilizzo del mezzo). Vorrei invece un pò più di brio nei sorpassi o all'uscita di qualche tornante in salita. Ecco, lì è ferma! Per me ha i rapporti troppo lunghi, se avesse la trasmissione a catena gli avrei già fatto montare una corona con un dente in più.

Su una moto a iniezione ottenere quello che vuoi tu non è poi così complicato, sempre nei limiti della capacità del motore, ma da quando sono in questo forum quando si parla di taroccare un motore si alza un coro di voci che grida all'anatema  Laughing che poi taroccamento non è ma solo rimuovere le limitazioni imposte dalla normativa euro  Wink

35 Re: La nuova deauville il Lun Nov 30, 2015 11:04 pm

Nicholas

Moderatore
Sto seriamente valutando di andare alla revisione in primavera e poi dare una bella "taroccata " alla vetusta signora ..... ma se poi scoppia ?  No

36 Re: La nuova deauville il Mar Dic 01, 2015 12:03 am

ribot

Semplice Deauviller
Auguri! Ma poi in che cosa consiste questo taroccamento?

37 Re: La nuova deauville il Mar Dic 01, 2015 9:10 am

Cepro

Junior Deauviller
ho letto su ebay che esiste una centralina By pass che funziona anche sulla Dea 700 che ha 10 gradienti di modifica
a zero vai a fare la revisione come se non esistesse, loro per la nostra moto consigliano 5 e modifica l'elettronica della centralina agli iniettori.

http://www.ebay.it/itm/CENTRALINA-AGGIUNTIVA-POWER-MODULE-MEMJET-EVO-HONDA-HORNET-600-900-DEAUVILLE-700-/281709007701?&_trksid=p2056016.m2516.l5255

questo è il link, il costo non è proibitivo, a chi ne sa molto più di me ( io proprio zero ) lascio giudicare e consigliare sulla validità dell'accessorio

Lampeggi taroccati cepro CDS

38 Re: La nuova deauville il Mar Dic 01, 2015 10:17 am

Cepro

Junior Deauviller
Una cosa che desidererei sapere, a me non sembra l'uovo di colombo, ma questo ( il mio giudizio) e la prima cosa che desidero chiedere a chi ne capisce, se il mio pensiero è opportuno oppure l'accessorio è valido,
secondo i consumi, come variano?
me ne faccio un problema, perché la mia dea passa da un uso morigerato da 25 in autostrada a 16 in città, con un uso non controllato, da 18/19 in autostrada a 13/14 sempre Km per litro  in città.
voi che ne dite ?
lampeggi cepro cds

39 Re: La nuova deauville il Mar Dic 01, 2015 10:29 am

Motoman

Junior Deauviller
Laughing Cippirimerlo????!!!!  HAHAHA  
Comunque io sono un "polso rigido" Embarassed odio strapazzare la moto mi si spezza il cuore  sentirla urlare a quel modo.

40 Re: La nuova deauville il Mar Dic 01, 2015 12:23 pm

Jigen

Semplice Deauviller
Stiamo andando in  ma dico la mia, si parte dal principio che la coperta è corta. Un motore performante consuma di più, a parità di cilindrata e cv e in proporzione, di un motore meno pronto ma la grande differenza sui consumi, sempre a parità di cubatura e CV, la fà la manetta. Se ti fai un problema di consumi lascia la Dea così com'è se invece vuoi un motore più fluido, più pronto e che gira per come è stato, originariamente, pensato e progettato bisogna giocoforza intervenire. IMHO opterei per la Power Commander che per la MemJet   Wink

41 Re: La nuova deauville il Mar Dic 01, 2015 12:40 pm

Cepro

Junior Deauviller
me la vado a guardare
grazie

lampeggi cepro CDS

42 Re: La nuova deauville il Mar Dic 01, 2015 12:53 pm

MORFEO 74

Moderatore
Un consiglio? Godetevela così com'è. 

43 Re: La nuova deauville il Mar Dic 01, 2015 2:17 pm

Antonio Pablo Menozzi

Semplice Deauviller
io ho voluto montare la power commander o la Menjet de mi amico meccanico e uno con le palle perche prepara moto de pista e no eh il ultimo arrivato e propriamente uno che sa,,,, e me a detto cosi: 

"" guarda Tony vado contro mio interesse,, pero te sono sincero mettere una centralina quale vuoi ,, no risolvi niente non tiri piu cavalli ne anche credi che la moto lavora meglio del basso,,, del basso se vuoi piu spinta,,,, cala una marchia,,, perche non credi che si vai in terza e sali un tornate con la centralina la moto decolla, NOOO  devi mettere la seconda lo stesso,, e per fare un bellisimo lavoro dicono di NOOO quelli che la vendono, pero AL BANCO DI PROVA DEVI ANDARE altrimenti no fai nulla,,, e POI la centraliana lavora bene su motori 4 cilindro su 2 cilindri no ottieni nulla come risultato,, te lo dico IO che preparo moto da pista,, e il banco di prova e quello che fa trovare i valori giusti per tarare la centralina,,,"""" 

quello che me ha detto lui e questo,,, voi fate delle sue parole come volete  o credete di fare,,,, 
E anche ce da capire e una regola matematica per tutto A MAGGIORE PRESTAZIONE,,,, MAGGIORE CONSUMI  niente salta fuori di niente quanto piu bella e la gnocca piu se spende,,,,,, con la moto e lo stesso,,,,,,,,,,,,

TONY le magnific

44 Re: La nuova deauville il Mar Dic 01, 2015 2:34 pm

Antonio Pablo Menozzi

Semplice Deauviller
Poi tanto bla bla e bla avviamo a Wally come meccanico forum,,,, posiamo sentire il suo parere,,,, piu onesto e disinteressato che LUI...

Penso che sara chi po illuminare attraverso della sua esperienza, di tutti i giorni gia che lui vive fra moto e motori,,, speriamo che legga questo messaggio e risponda presto,,, ho qualcuno faccia un TOC TOC a Wally cosi risponde,,,,,,,,,

TONY le magnific

45 Re: La nuova deauville il Mar Dic 01, 2015 3:23 pm

Jigen

Semplice Deauviller
Io non ho parlato di aumento di CV ma di rendimento del gruppo termico di serie  Rolling Eyes  il tuo mecca ha ragione con la sola centralina ( PC, MJ o altro tipo ) non si tirano fuori CV.... per vederne si e no 3/5 occorre sostituire anche scarico ( completo e non solo terminale ) e filtro aria sportivo... poi se si vuole vedere qualche puledrino in più bisogna fare qualche intervento più invasivo ma non è questo il caso.
Hai chiamato in causa, giustamente, Wally e ti chiedo se sai perchè la sua 650 va di gran lunga meglio della tua 700? 

46 Re: La nuova deauville il Mar Dic 01, 2015 9:49 pm

wallyhonda

Capo Meccanico AHD
Ciao cari,mi ero perso questa parte...
a mio parere montare una centralina supplementare o in parallelo a quella esistente non basta
bisogna dare dei parametri,per dare dei parametri bisogna avere un programma...da qui il perchè bisogna mettere la moto su un banco
di sicuro si guadagna in potenza e prestazioni,ma se metti mano sul motore lo devi fare anche sulle sospensioni,come minimo
è inutile avere potenza se non riesci a tenerla in strada!
La 700 ha una linea più turistica rispetto alla 650,fatta per macinare km...

wallyhonda

47 Re: La nuova deauville il Mar Dic 01, 2015 9:58 pm

wallyhonda

Capo Meccanico AHD
la mia 650 è a carburatori,senza sonda,con marmitta euro 2 quindi (e queste sono le modifiche fatte ma non ditelo in giro)
ho sostituito il terminale con uno più aperto,quindi eliminado la "strozzatura" sullo scarico
ho risistemato l'allineamento dei carburatori,NON ho toccato la carburazione perche il filtro aria è rimasto quello suo
ho inrrigidito le sospensioni anteriori e posteriori
sostituito i tubi dei freni utilizzando quelli in treccia di acciaio
umbriachi

48 Re: La nuova deauville il Mer Dic 02, 2015 9:50 am

sessantauro

Semplice Deauviller
wallyhonda ha scritto:la mia 650 è a carburatori,senza sonda,con marmitta euro 2 quindi (e queste sono le modifiche fatte ma non ditelo in giro)
ho sostituito il terminale con uno più aperto,quindi eliminado la "strozzatura" sullo scarico
ho risistemato l'allineamento dei carburatori,NON ho toccato la carburazione perche il filtro aria è rimasto quello suo
ho inrrigidito le sospensioni anteriori e posteriori
sostituito i tubi dei freni utilizzando quelli in treccia di acciaio
umbriachi
...e si sente! Rolling Eyes

49 Re: La nuova deauville il Mer Dic 02, 2015 1:46 pm

Motoman

Junior Deauviller
mi sono reso conto che sono sposato ad una gnocca pazzesca.. mi fa spendere un mucchio i soldi Laughing  anche la moto la tengo cosi' com'è Giusto per coerenza se volevo piu' cavalli non mi compravo una Deauville  ma optavo per una Pan European .. e non e detto che in futuro non lo faccia . Detto questo, non condanno chi vuole cimentarsi con le modifiche, ma dubito seriamente che basti una mappatura  diversa per erogare piu' HP specie in un motore con caratteristiche intrinseche di affidabilità e lunga durata(leggi spompato) vero e che i parametri della 700 sono piu' rigidi per via dell  iniezione elettronica. E poi non mi andrebbe di avere una moto scoppiettante in rilascio e brutale in accelerazione perche e questo che si otterrebbe ovviamente

50 Re: La nuova deauville il Mer Dic 02, 2015 9:19 pm

Antonio Pablo Menozzi

Semplice Deauviller
Questa si che e bella della CF MOTO 650,, che e cinese e non vale nulla o poco,,,, che ha qualche componentistica de prima linea,,,, che le manca di qua e di la,,,, poi che il prezzo no eh tanto poco per quello che la moto offre,,,, poi anche un video,,,,,,,, poi che ci deve avere il polso non tanto rigido e tirare di più,,, poi taroccare il motore ,,, mettere una centralina,,, SI o NO, poi Wallyhonda a dato suo consiglio attraverso della esperienza de anni,,,,,, poi a rivelato il suo secreto di elaborazione della 650,,, MOTORMAN se a reso conto che una gnocca molto buona fra le mani e che po darsi prende una Pan-european anche si pesa come una ipoteca,,,,,,,,,,, e tutto questo lo a cominciato NICHOLAS,,,,, ma dico una cosa NICHOLAS no hai niente da fare,,,,,,,,,,    ti-picchio!   no! ridere

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: