Mototurismo Amici Honda Deauville

Mototurismo che passione!!!

Ultimi argomenti
» 9° RADUNO NAZIONALE AHD - 2/3/4 GIUGNO 2017
Ieri alle 10:59 pm Da hondedei

» 03/12/2017 - PRANZO DI NATALE AHD: E VOILA' ECCO LA LOCATION!!!
Ieri alle 10:51 pm Da hondedei

» Come riparare una gomma forata
Ieri alle 6:30 pm Da ribot

» Applicazione mobile del forum!!
Ieri alle 12:38 pm Da hondedei

» Pompa benzina si o no
Gio Nov 23, 2017 1:06 pm Da Nicholas

» Kit per avviamento auto con Powerbank da 8000 mAh.
Mar Nov 21, 2017 12:16 pm Da ribot

» Tendata Lomellina (Frascarolo... PV)
Mar Nov 21, 2017 12:51 am Da rudyprojet

» Parastrappi Honda Deauville 700
Lun Nov 20, 2017 9:35 pm Da Claudio74

» Yamaha Niken, la prima moto a tre ruote è realtà
Gio Nov 16, 2017 7:30 pm Da Vigjut

» EICMA 2017
Mer Nov 15, 2017 3:44 pm Da des_franco

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Novembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   

Calendario Calendario

Non sei connesso Connettiti o registrati

Spia rossa FI e dea che non regge il minimo... la cronistoria

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

ruggibrante

Baby Deauviller
Buonasera a tutti: scusate se scrivo così di rado ma sappiate che vi leggo sempre con grande piacere Smile
Volevo aggiornarvi sul problema della mia Dea 700 che soffriva di "singhiozzo" ai bassi regimi e a cui si accendeva la spia rossa FI (Fuel injection).

Puntate precedenti: a maggio 2014 la moto comincia a mostrarmi spesso all'accensione la spia rossa fissa. Poi si fa sempre più "singhiozzante" ai minimi (in special modo dopo una "tirata" in autostrada). Risolvo temporaneamente con un additivo per pulire gli iniettori e dopo una settimana ripeto il trattamento perché il problema si era ripresentato. Passa quasi un anno e a fine maggio 2015 riprendo la moto che era rimasta ferma una settimana a Linate, gran caldo e gran traffico, vado in centro a Milano e la moto mi si spegne singhiozzando. Solita spia rossa. Nei giorni successivi problemi simili. Di lì a poco porto la moto a fare il tagliando e segnalo la cosa.
Con l'apposito strumento di diagnostica viene individuato il componente che causa il malfunzionamento: si tratta del "sensore map iniezione 37830MEL003", che con la modica cifra di 248€ più manodopera viene sostituito. Dopo una settimana si ripresenta il problema, metto un altro additivo e sembra lenire il problema. Dopo 4000km torna come prima. Rimesso l'additivo e migliora un po'. Ma ormai non so più capire se sono io che ho paura a tenere la moto al minimo o se in effetti il motore "suona" male... In ogni caso il problema si fa più sentire quando fa caldo e si è in situazioni tipo coda cittadina.

A breve ho il prossimo tagliando, voi cosa fareste...? grazie del supporto morale Smile

devaid

Aspirante Deauviller
La butto là, ho avuto sintomi simili sull auto, cominciavo ad andare in ansia quando dovevo stare più di 10 minuti in coda

... provare a pulire il corpo farfallato?

Come dicevo sull auto, dopo averlo pulito non mi si è più presentato nessun singhiozzo e nessuna accensione della spia della diagnostica del motore

hondedei

Admin
Ma dopo che hai speso 248 Euro + manodopera, sei tornato a dirgli che non era cambiato nulla  Evil or Very Mad

Ciao Fulvio

Ciao Fulvio

HONDA CT 1200X  
HONDA DEAUVILLE NT 650 "99" KM 120.000 25/08/14

"Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te."

paniko

Junior Deauviller
Ma.... hai provato a tirare giù il filtro pompa benzina e pulirlo? Probabilmente ci troverai le rane. Very Happy Anche a me singhiozzava,  probabilmente  ha causa di benzina sporca, ho dovuto pulirlo 2 volte, la prima volta l'ho fatto io a casa e la volta successiva ho portato la dea in Honda, ero a Vigo, in Spagna.
Costo 60 euri.

Jigen

Semplice Deauviller
Sicuramente non è il filtro ma cambiarlo secondo gli intervalli previsti non gli fa certo male. Riportala in Honda e pretendi che il problema sia risolto facendogli capire che ti lamenterai con Honda Italia se non provvedono visto che gli eurozzi li hanno voluti  Wink

MORFEO 74

Moderatore
Jigen ha scritto:Sicuramente non è il filtro ma cambiarlo secondo gli intervalli previsti non gli fa certo male. Riportala in Honda e pretendi che il problema sia risolto facendogli capire che ti lamenterai con Honda Italia se non provvedono visto che gli eurozzi li hanno voluti  Wink
Forse sarò stato fortunato, ma nelle due dee 700 che ho avuto, il filtro della benzina non l'ho mai pulito. E poi se fosse un problema di flusso di benzina limitato il problema ci sarebbe sempre.
Domanda: fai sempre benzina dallo stesso distributore?
Quando si accende la spia, spegni la moto e poi prova a staccare qualche minuto la batteria.

paniko

Junior Deauviller
Solo per info.... il mio stesso problema lo ebbe anche Mario Zip e anche lui ha risolto con la pulizia del filtro benzina.
Franco sulla 700 non mi sembra che sia prevista la sostituzione del filtro visto che è  parte del corpo pompa, (circa 700 eurozzi) se questo non è pulito l'erogazione del carburante agli iniettori non è  ne fluida ne costante. Questo mi spiegano in Honda, poi.... ninso'!

Jigen

Semplice Deauviller
Non ho avuto la 700 e mi fido...... ma un filtro non sostituibile perde le peculiarità e le caratteristiche di un filtro - e mi sembra strano che mamma Honda si perde per certe cose  Rolling Eyes

ruggibrante

Baby Deauviller
Grazie a tutti per le risposte!

@devaid: suggerirò la cosa al meccanico, grazie Wink
@hondedei: la Dea mi serve per lavoro, l'idea che me le tenesse ferma un'altra settimana non era pensabile... ho rimandato quindi il tutto a questo tagliando. Lo so, sono pigro…

Non ho capito, il filtro benzina sulla 700 c'è o no...? opss

ruggibrante

Baby Deauviller
Non vi ho più aggiornati, scusate! questa primavera - approfittando di una trasferta lavorativa - ho lasciato per un po` la dea al mio concessionario. Ed alla fin fine non sarebbe neppure servito, vi spiego il perché Smile
Il meccanico di questo tagliando escludendo il solito sensore che dava nuovamente lo stesso errore ha ipotizzato tre possibile cause al problema, nessuna per lui certa . Sperando di ricordarmi tutto dopo 6 mesi, eccole:
- filtro pompa benzina
- corpo farfallato
- iniettore

Il filtro l'ha pulito, il resto mi ha caldamente consigliato di non metterci mano, in quanto troppo costoso (e senza risultati certi) rispetto alla soluzione dell'additivo benzina.

Conclusione: messo l'additivo un paio di volte questa estate quando mi sembrava di avvertire i primi sintomi e non ho mai avuto problemi!  Thumbup

hondedei

Admin
ruggibrante ha scritto:
Conclusione: messo l'additivo un paio di volte questa estate quando mi sembrava di avvertire i primi sintomi e non ho mai avuto problemi!  Thumbup

Anche se in teoria non dovrebbe farlo, anche senza additivo   Wink

Ciao Fulvio

HONDA CT 1200X  
HONDA DEAUVILLE NT 650 "99" KM 120.000 25/08/14

"Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te."

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: