Mototurismo Amici Honda Deauville

Mototurismo che passione!!!

Ultimi argomenti
» 9° RADUNO NAZIONALE AHD - 2/3/4 GIUGNO 2017
Ieri alle 10:59 pm Da hondedei

» 03/12/2017 - PRANZO DI NATALE AHD: E VOILA' ECCO LA LOCATION!!!
Ieri alle 10:51 pm Da hondedei

» Come riparare una gomma forata
Ieri alle 6:30 pm Da ribot

» Applicazione mobile del forum!!
Ieri alle 12:38 pm Da hondedei

» Pompa benzina si o no
Gio Nov 23, 2017 1:06 pm Da Nicholas

» Kit per avviamento auto con Powerbank da 8000 mAh.
Mar Nov 21, 2017 12:16 pm Da ribot

» Tendata Lomellina (Frascarolo... PV)
Mar Nov 21, 2017 12:51 am Da rudyprojet

» Parastrappi Honda Deauville 700
Lun Nov 20, 2017 9:35 pm Da Claudio74

» Yamaha Niken, la prima moto a tre ruote è realtà
Gio Nov 16, 2017 7:30 pm Da Vigjut

» EICMA 2017
Mer Nov 15, 2017 3:44 pm Da des_franco

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Novembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   

Calendario Calendario

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cambio lampadina fanale

Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Cambio lampadina fanale il Mar Set 22, 2015 3:52 pm

sessantauro

Semplice Deauviller
Ho appena cambiato la lampadina anabbagliante. A prima vista per la posizione del portalampada mi è venuto un brivido alla schiena: le mie mani mi sono sembrate spropostitatamente grandi ma poi, con un po' di pazienza e tanto ottimismo, ci sono riuscito bene. Temo però che per la lampadina abbagliante sia tutt'altra cosa.
Al posto dell'originale, ho montato una OSRAM NIGHT BREAKER UNLIMITED pagata (la coppia) 20 € su ebay, spedizione compresa.
Le caratteristiche pubblicizzate dal costruttore sono, rispetto allo standard:
- Luminosità +110%
- Distanza +40%
- Colore luce +20% bianco
- Vita -50%
Non mi resta che provarla di notte. Wink

2 Re: Cambio lampadina fanale il Mar Set 22, 2015 7:46 pm

paniko

Junior Deauviller
Very Happy
Facce sape'

3 Re: Cambio lampadina fanale il Mar Set 22, 2015 8:34 pm

Jigen

Semplice Deauviller
sessantauro ha scritto:
- Vita -50%

Shocked durano meno delle normali? è meglio che le usi poco 

4 Re: Cambio lampadina fanale il Mar Set 22, 2015 11:21 pm

sovvo

Baby Deauviller
Visto che a me le anabbaglianti normali durano mediamente tre mesi con queste sarei sempre con le mani infilate nella carena invece che tenerle sul manubrio! affraid  

5 Re: Cambio lampadina fanale il Mar Set 22, 2015 11:30 pm

devaid

Aspirante Deauviller
A me la prima (originale) è durata una vita, e si che l ho usata la dea... Dal 2006 ne avrò cambiate 3 o 4...
Avevo letto che le lampade che dichiarano una luminosità maggiore lo fanno perché il filamento viene spostato appena fuori del fuoco della parabola, cioè cambia la resa dell insieme faro + lampada.

6 Re: Cambio lampadina fanale il Mer Set 23, 2015 9:30 am

Cepro

Junior Deauviller
Ummmm Saverio sei curo di ciò che dici?
se ho una grossa lamentela da fare ala mia dea è l'illuminazione, scarsa, poco efficiente e soprattutto cambio la lampada ogni 3 mesi, pensavo fosse un problema solo mio, ma così mi rincuori, non che mi risolvi il problema ma .....come dice il detto mal comune mezzo gaudio.
Lampeggi cepro CDS

7 Re: Cambio lampadina fanale il Mer Set 23, 2015 9:34 am

sessantauro

Semplice Deauviller
affraid 
A me la lampadina è durata 5 anni (48.000 km) sulle strade romane con buche e sampietrini. Ma che razza di lampadine mettete? Shocked

8 Re: Cambio lampadina fanale il Mer Set 23, 2015 9:37 am

Cepro

Junior Deauviller
ciao Sergio le ho provate di tutti i tipi, philips, honda, cinesi e supermercato, dopo qualche mese si affievoliscono e la luce diventa un cesso, non che da nuove sia migliore, sai che io non sono propenso alle modifiche non omologate, ma avev pensato ai fari supplementari della honda, (io di notte non vedo nulla ) lampeggi cepro CDS

9 Re: Cambio lampadina fanale il Mer Set 23, 2015 10:29 am

devaid

Aspirante Deauviller
@cepro: ciao, L'installazione di fari supplementari è consentito dal cds senza alcun problema di omologazione e/o problemi in fase di collaudo se sono tipo fendinebbia, quelli che non sono consentiti sono i fari di profondità.
nel mio caso dopo aver visto il costo dell'intero set originale mi sono "convertito" a una soluzione alternativa, con proiettori hella micro DE nella posizione prevista da honda.
Inoltre, le lampade H3 da 35W (usate nei proiettori originali) sono difficilissime da trovare sul mercato (anzi, da un piccolo approfondimento che ho fatto al tempo non so se sono nemmeno omologate in europa), da noi è più diffuso il 55W.

10 Re: Cambio lampadina fanale il Mer Set 23, 2015 11:03 am

sovvo

Baby Deauviller
@Cepro, tra dx e sx sono 7 anabbaglianti in 4 anni e ora ho una di posizione fulminata. Meno male che sulla mia e' tutto doppio cosi' almeno non mi devo sbrigare nella dostituzione!

11 Re: Cambio lampadina fanale il Mer Set 23, 2015 1:52 pm

Jigen

Semplice Deauviller
Savè... da Ale te ne faccio dare uno stock a prezzo stracciato  Smile

12 Re: Cambio lampadina fanale il Mer Set 23, 2015 8:04 pm

sovvo

Baby Deauviller
Jigen ha scritto:Savè... da Ale te ne faccio dare uno stock a prezzo stracciato  Smile
Ci conto!  Wink

13 Re: Cambio lampadina fanale il Mer Set 23, 2015 10:21 pm

MORFEO 74

Moderatore

sovvo ha scritto:Visto che a me le anabbaglianti normali durano mediamente tre mesi con queste sarei sempre con le mani infilate nella carena invece che tenerle sul manubrio! affraid  

14 Re: Cambio lampadina fanale il Dom Set 27, 2015 9:34 am

papafer

Aspirante Deauviller
a me piace vederci bene, specie al buio .... è vero che viaggio poco di notte, ma nella zona ci sono parecchie gallerie, poco illuminate ed oltretutto frequentate anche da ciclisti che non si preoccupano minimamente di farsi vedere !!!
per cui ho installato Kit xeno  35 € e adesso ci vedo bene. Ho già "superato" senza problemi anche un paio di revisioni .
Sicuramente mi sento di consigliarlo

15 Re: Cambio lampadina fanale il Sab Nov 05, 2016 1:05 pm

KORG

Aspirante Deauviller
Domanda: aiutatemi!!! Ho guardato il manuale officina e dice di togliere la carena frontale, ho tolto lev6 viti ma non si muove, ma come cavolo si cambia la lampada anteriore? Fa luce come un lumino! Grazie per il vostro buon cuore.

16 Re: Cambio lampadina fanale il Sab Nov 05, 2016 2:28 pm

devaid

Aspirante Deauviller
Io le cambio sfilando solo la cuffia posteriore dove passano i cavi, lunica volta che ho sfilato la carena sotto al faro è stato per quella di posizione (nt 700)

17 Re: Cambio lampadina fanale il Sab Nov 05, 2016 2:29 pm

KORG

Aspirante Deauviller
Ho provato, non ci passo, che rabbia!!

18 Re: Cambio lampadina fanale il Sab Nov 05, 2016 2:38 pm

devaid

Aspirante Deauviller
In effetti io me le scortico volentieri ogni volta, prova usandole tutte e due insieme usando solo la punta delle dita (le mie non sono piccole ma non so le dimensioni delle tue mani)

19 Re: Cambio lampadina fanale il Sab Nov 05, 2016 2:40 pm

KORG

Aspirante Deauviller
Quindi togli tutti e due i pannelli laterali al conta km? La mia è la 650

20 Re: Cambio lampadina fanale il Sab Nov 05, 2016 7:18 pm

claudiotait

Baby Deauviller
Buon giorno, anzi buona sera. Se la tua dea è la 650 della foto io che la tengo uguale riesco a sostituire la lampada senza togliere nulla: sterzo la ruota tutto a dx e introduco la mia manina, è un po' dura ma si può fare. E' vero la luce del faro non è gran che ed avevo pensato anch'io allo xeno acquistato e mai montato. Adesso che ho fermato il mezzo per l'inverno forse mi viene l'ispirazione.

21 Re: Cambio lampadina fanale il Sab Nov 05, 2016 7:40 pm

KORG

Aspirante Deauviller
Infatti Claudio, mi son portato a casa delle xenon e volevo fate la stessa cosa. L' unico problema delle xenon è che scaldando di più durano circa il 30% in meno...vedremo

22 Re: Cambio lampadina fanale il Dom Nov 06, 2016 9:52 am

sessantauro

Semplice Deauviller
sessantauro ha scritto:Ho appena cambiato la lampadina anabbagliante. A prima vista per la posizione del portalampada mi è venuto un brivido alla schiena: le mie mani mi sono sembrate spropostitatamente grandi ma poi, con un po' di pazienza e tanto ottimismo, ci sono riuscito bene. Temo però che per la lampadina abbagliante sia tutt'altra cosa.
Al posto dell'originale, ho montato una OSRAM NIGHT BREAKER UNLIMITED pagata (la coppia) 20 € su ebay, spedizione compresa.
Le caratteristiche pubblicizzate dal costruttore sono, rispetto allo standard:
- Luminosità +110%
- Distanza +40%
- Colore luce +20% bianco
- Vita -50%
Non mi resta che provarla di notte. Wink
A distanza di più di un anno, confermo la performance della lampadina che ho montato. La differenza di luminosità è netta e di vede anche facendo il confronto con la lampadina abbagliante originale: non c'è storia!

23 Re: Cambio lampadina fanale il Dom Nov 06, 2016 11:57 am

KORG

Aspirante Deauviller
Lo so, le vendo....Ma io voglio smontare quel maledetto cupolino...

24 Re: Cambio lampadina fanale il Lun Nov 07, 2016 9:57 am

des_franco

Coriaceo Deauviller
Anch'io ho montato nel 2009 (o forse 2010) un kit xenon. Ho percorso almeno 40000 km in giro per l'Europa, incrociando polizie di vari stati. Mai nessuno mi ha contestato nulla. Ho passato pochi giorni fa la terza revisione e mai un problema. Per quanto riguarda la luce emessa, beh... non ci sono paragoni.
Consigliatissimo!
Ah, dimenticavo: il kit l'ho installato senza smontare nulla.

25 Re: Cambio lampadina fanale il Lun Nov 07, 2016 12:19 pm

hondedei

Admin
Il kit Xenon  non ha concorrenza,proprio dal giorno alla notte  Laughing
Lo so che non si puo' pero io ho girato 8 anni con relative revisioni in mezzo.....mai avuto problemi.
Per smontare il cupolino deve togliere prima il cruscotto,anche se per cambiare la lampadina non era necessario smontarlo  Wink

Ciao Fulvio

HONDA CT 1200X  
HONDA DEAUVILLE NT 650 "99" KM 120.000 25/08/14

"Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te."

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: