Mototurismo Amici Honda Deauville

Mototurismo che passione!!!

Ultimi argomenti
» 9° RADUNO NAZIONALE AHD - 2/3/4 GIUGNO 2017
Ieri alle 10:59 pm Da hondedei

» 03/12/2017 - PRANZO DI NATALE AHD: E VOILA' ECCO LA LOCATION!!!
Ieri alle 10:51 pm Da hondedei

» Come riparare una gomma forata
Ieri alle 6:30 pm Da ribot

» Applicazione mobile del forum!!
Ieri alle 12:38 pm Da hondedei

» Pompa benzina si o no
Gio Nov 23, 2017 1:06 pm Da Nicholas

» Kit per avviamento auto con Powerbank da 8000 mAh.
Mar Nov 21, 2017 12:16 pm Da ribot

» Tendata Lomellina (Frascarolo... PV)
Mar Nov 21, 2017 12:51 am Da rudyprojet

» Parastrappi Honda Deauville 700
Lun Nov 20, 2017 9:35 pm Da Claudio74

» Yamaha Niken, la prima moto a tre ruote è realtà
Gio Nov 16, 2017 7:30 pm Da Vigjut

» EICMA 2017
Mer Nov 15, 2017 3:44 pm Da des_franco

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Novembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   

Calendario Calendario

Non sei connesso Connettiti o registrati

chiusura gusci

Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 chiusura gusci il Dom Ago 09, 2015 11:04 am

muse12

Baby Deauviller
Ciao a tutti ... ho un problema di chiusura dei gusci laterali dea 700 . In pratica non tengono bene e con vibrazioni e aria si aprono rendendo la cosa abbastanza antipatica oltre che pericolosa !! Pensavo di aggiungere qualche sorta di fibbia o gancetto esterno.. qualcuno ha consigli ?! Grazie

2 Re: chiusura gusci il Dom Ago 09, 2015 2:21 pm

MORFEO 74

Moderatore
muse12 ha scritto:Ciao a tutti ... ho un problema di chiusura dei gusci laterali dea 700 . In pratica non tengono bene e con vibrazioni e aria si aprono rendendo la cosa abbastanza antipatica oltre che pericolosa !! Pensavo di aggiungere qualche sorta di fibbia o gancetto esterno.. qualcuno ha consigli ?! Grazie

Prima di fare modifiche aggiungendo un gancio esterno supplementare, ti consiglio di verificare il sistema di chiusura/apertura dei gusci laterali. Spesso è solo una questione di regolazione e lubrificazione dei leveraggi di blocco/sblocco. E' successo anche anche nella mia 700, che ad un certo punto i gusci laterali faticavano ad aprirsi. E' bastato spruzzare tutto il sistema, con un pò di WD40, per risolvere il problema.

3 Re: chiusura gusci il Dom Ago 09, 2015 9:52 pm

muse12

Baby Deauviller
Ok... domani verifico !!wd 40 sarebbe tipo svitol ?!

4 Re: chiusura gusci il Dom Ago 09, 2015 10:50 pm

MORFEO 74

Moderatore
muse12 ha scritto:Ok... domani verifico !!wd 40 sarebbe tipo svitol ?!

Esatto tipo lo svitol. Anche quest'ultimo va bene. Una cosa importante: per chiudere i gusci laterali in modo corretto, non devi sbatterli: devi accostare il coperchio all'asola di chiusura e spingere finchè non senti il "clack" dell'avvenuto aggancio. Very Happy

5 Re: chiusura gusci il Dom Giu 19, 2016 11:24 am

airone

Baby Deauviller
Stesso problena con la borsa destra. Pur accostandola forzando quel tanto per sentire il clac, ho notato che la leva posta sopra ch serve per aprirla, si solleva un pochino. Ho dato lo svitol, ma nulla è cambiato. Può essere che i denti dei ganci si consumano e non fanno presa sul ferro del coperchio. Saluti.

6 Re: chiusura gusci il Lun Giu 20, 2016 12:27 pm

hondedei

Admin
La regolazione e' molto importante,almeno lo era sulla 650  Wink
Una volta regolate si devono chiudere con un piccola pressione e sopratutto non si devono aprire involontariamente. Wink

Ciao Fulvio

HONDA CT 1200X  
HONDA DEAUVILLE NT 650 "99" KM 120.000 25/08/14

"Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te."

7 Re: chiusura gusci il Lun Giu 20, 2016 5:20 pm

airone

Baby Deauviller
Ora nasce il problema come e dove registrare. Tra svitol e olio e prova e riprova, ora entrambe pressando un poco i gusci hanno lo scatto di chiusura. Ma la  destra il lato che guarda il motore, pur chiudendosi resta un poco staccata dal corpo come se qualcosa preme dall'interno. Temo che in movimento almeno la dx si apre e non è un bel viaggiare. Grazie.

8 Re: chiusura gusci il Lun Giu 20, 2016 6:58 pm

lupogrigio

Baby Deauviller
Stesso problema con i gusci della mia 700! L'ultima volta che sono andato a Roma percorrendo la pontina (SR 148) più buche che asfalto e continue segnalazioni degli automobilisti. Dopo essermi fermato non so quante volte, alla fine guidavo con una mano fissa sul guscio per verificarne la chiusura.
Risultato: lasciata per strada una bella tuta antipioggia. Sad Sad Sad

9 Re: chiusura gusci il Lun Giu 20, 2016 10:51 pm

solitario

Aspirante Deauviller
Provato a controllare il fissaggio della meccanica interna?
A volte si rompono i supporti (nella mia tutti e 4)

10 Re: chiusura gusci il Mar Giu 21, 2016 1:14 am

ribot

Semplice Deauviller
Per fortuna  al momento non ho nessun problema coi gusci (maggiorati e presi usati) ma per precauzione mi porto sempre appresso un cavetto elastico (uno di quelli coi "rampini" metallici alle estremità). In caso di defaiance della chiusura di un guscio (sperando che ciò non avvenga mentre guido...) faccio conto di tenerlo chiuso alla bella e meglio col cavetto. Piuttosto di niente...

11 Re: chiusura gusci il Mar Giu 21, 2016 10:12 am

devaid

Aspirante Deauviller
Confermo il comportamento che devono avere, descritto da MORFEO. Anche io, quando viaggio con la borsa sinistra (dedicata alla moglie perchè più capiente) al limite, la spingo delicatamente fino in fondo fino a far scattare la leva (lo deve fare liberamente) e la rotazione della serratura deve essere senza impedimenti (è collegata ai cavi delle chiusure delle borse).

Come dice solitario, dato che le viti dei meccanismi sono fissati sulle plastiche dei fianchi, può essere che a lungo andare le sedi delle viti si spannino o si rompano (come nel mio caso), ma con una piastrina di metallo messa all'interno fissata con una vite passante (non rimane niente in vista) il problema si risolve.

12 Re: chiusura gusci il Mar Giu 21, 2016 12:15 pm

lupogrigio

Baby Deauviller
Grazie a tutti per i consigli. Prima  controllo i fissaggi interni, poi lubrifico, provo e se non va: cavetto elastico alla Ribot (soluzione pratica ed economica!)

13 Re: chiusura gusci il Mar Giu 21, 2016 1:38 pm

Antonio Pablo Menozzi

Semplice Deauviller
bene bene WikyTony insegna qualcosa oggi ho visto sul forum che ci sono problemi con la chiusura dei gusci della Dea bene io primo che tutto conviene riempire con stucco il compartimento dove sono le vite,,, perché  con il tempo se apre la sede dove se avita la vite di sostegno, poi conviene con una punta del 3 m/m fare un buco passante e mettere una vite con il dado,,, poi volendo se può pitturare del colore della moto,,,,,,,,, aggiungo foto illustrative ( WikyTony e completo )

TONY le magnific 

14 Re: chiusura gusci il Mar Giu 21, 2016 3:57 pm

sessantauro

Semplice Deauviller
Anch'io ho messo una vite passante con dado e rondella.

15 Re: chiusura gusci il Mer Giu 22, 2016 1:43 pm

MORFEO 74

Moderatore
Antonio Pablo Menozzi ha scritto:bene bene WikyTony insegna qualcosa oggi ho visto sul forum che ci sono problemi con la chiusura dei gusci della Dea bene io primo che tutto conviene riempire con stucco il compartimento dove sono le vite,,, perché  con il tempo se apre la sede dove se avita la vite di sostegno, poi conviene con una punta del 3 m/m fare un buco passante e mettere una vite con il dado,,, poi volendo se può pitturare del colore della moto,,,,,,,,, aggiungo foto illustrative ( WikyTony e completo )

TONY le magnific 
Molto interessante la modifica per irrobustire i ganci di chiusura dei coperchi laterali. Una vite più corta e alla fine della stessa un dado cieco per far sì che la vite non interferisca con il carico, la renderebbe perfetta.
Ci tengo a dire che il sottoscritto, dopo aver percorso circa 200000 km con due dee 700, non ha mai rotto il fissaggio dei ganci laterali.
Tony, Il problema principale però non è la debolezza dei ganci di chiusura, ma bensì la difficoltà di apertura e chiusura.
Se vedete che si chiudono a fatica non provate a sbatterle: accostatele e spingete fino a sentire il "clac" di avvenuta chiusura.
Si tratta di registrare e lubrificare per bene il meccanismo di blocco/sblocco.

16 Re: chiusura gusci il Ven Ago 26, 2016 1:43 pm

afnanbari

Baby Deauviller
Prova a verificare da sotto la sella se le meccaniche di chiusura sono fisse al loro posto. Sulla mia si sono rotte le sedi da un lato e quando chiudi si sposta tutta la meccanica e non fa scattare in sicurezza. tutto il meccanismo è tenuto con due viti in sede

17 Re: chiusura gusci il Lun Ago 29, 2016 2:43 pm

Luca 61

Baby Deauviller
Anch'io ho rotto i supporti. Ho provato ad incollarli con una bicomponente ma senza smontare tutto. Ora si chiudono appoggiandoli e spingendo con i ginocchio. Ma temo non reggerà. Come si fa a smontare tutto e riparare i supporti?

18 Re: chiusura gusci il Lun Ago 29, 2016 3:21 pm

afnanbari

Baby Deauviller
io non ho nacora provveduto a smontare e riparare i supporti. Però per chiudere ugualmente i gusci in caso di rottura dei supporti interni dei meccanismi, è sufficiente togliere la sella e tenere con la mano il mecanismo mentre si chiude il guscio. In questo modo scatta correttaemnte e rimane bloccato.

19 Re: chiusura gusci il Lun Ago 29, 2016 6:04 pm

solitario

Aspirante Deauviller
Luca 61 ha scritto:Anch'io ho rotto i supporti. Ho provato ad incollarli con una bicomponente ma senza smontare tutto. Ora si chiudono appoggiandoli e spingendo con i ginocchio. Ma temo non reggerà. Come si fa a smontare tutto e riparare i supporti?
Dipende se 650 o 700, io ho la prima e sò come ho fatto x la 700 non sò se è uguale

20 Re: chiusura gusci il Lun Ago 29, 2016 8:33 pm

Luca 61

Baby Deauviller
La mia è una 700. Condivido quanto scritto da AFNANBARI!

21 Re: chiusura gusci il Mer Set 07, 2016 5:52 pm

lupogrigio

Baby Deauviller
Verificato che i ganci sono rotti mi ero deciso a smontare tutto e sistemarli definitivamente perchè non è umano togliere ogni volta la sella, mantenere con le mani i ganci e chiudere i gusci (anche se funziona!) ma...dopo un pò mi sono dovuto arrendere: era ancora più disumano tentare di smontare i gusci!!!
Qualcuno di voi lo ha fatto? e come? Tutto questo per la mia dolce cara DEA 700!
Grazie

22 Re: chiusura gusci il Gio Set 08, 2016 8:23 am

ceccotto

Junior Deauviller
Io ho smontato la sella e tutto quello che necessitava per arrivare tranquillamente a riuscire a metter mani per poter lavorare, poi ho centrato il più possibile le plastiche rotte dei supporti per le viti, e poi ho sistemato tutto con cera calda e silicone. Funziona alla grande appoggiando delicatamente il ginocchio facendo una leggera pressione fino a sentir scattare le serrature.  Prova e vai sul sicuro.

23 Re: chiusura gusci il Gio Set 08, 2016 9:09 am

Luca 61

Baby Deauviller
Ok. Ma per arrivare a lavorare sui supporti in plastica e fare una cosa ben fatta con una bicomponente, oltre a togliere la sella bisogna (credo) smontare mezza carena posteriore. Con le mani o  con una spatola non ci si arriva perché sono molto in profondità e in spazio stretto.
La riparazione in se è abbastanza banale...più di una persona l'ha fatta (letto anche in passato) ma se qualcuno spiega passo passo cosa smontare, sarebbe bellissimo cheers

24 Re: chiusura gusci il Gio Set 08, 2016 9:48 am

ceccotto

Junior Deauviller
Luca 61 ha scritto:La riparazione in se è abbastanza banale...più di una persona l'ha fatta (letto anche in passato) ma se qualcuno spiega passo passo cosa smontare, sarebbe bellissimo cheers

Embarassed Spiacente, ma in questo non posso aiutarti, non sono ne un meccanico ne un carrozziere, mi diverto a fare le piccole riparazioni da solo, smonto e rimonto senza nemmeno preoccuparmi se riesco a portare a buon fine quello che faccio, in pratica cerco di risolvermi i piccoli problemi senza dover ricorrere a pagare qualcuno.
Vedi un po tu! se hai voglia, tempo, pazienza e buona volontà, riuscirai sicuramente a farlo da solo come hanno fatto molti.

25 Re: chiusura gusci il Lun Feb 20, 2017 2:11 pm

KORG

Aspirante Deauviller
Ebbene si, ho smontato tutta la carena della 650, la serratura bauletto sembrava andata, ed i supporti in plastica delle viti erano rotti (evviva evviva). Ovviamente non poteva andare tutto liscio, perché una delle viti a brugola interne al bauletto era talmente dura che si è spannata, ovviamente l' ultima che dovevo svitare. Smadonnamenti a josa, poi mi son rassegnato ed ho preso un estrattore conico di ultima generazione e sono riuscito a toglierla. Ho "ricostruito" i supporti con resina bicomponente, ora è a riposo da sabato perché doveva asciugare e durante la settimana non ho tempo. Vorrei inventarmi qualcosa per rinforzare le sedi...ci sto pensando da due giorni...

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: