Mototurismo Amici Honda Deauville

Mototurismo che passione!!!

Ultimi argomenti
» 9° RADUNO NAZIONALE AHD - 2/3/4 GIUGNO 2017
Ieri alle 10:59 pm Da hondedei

» 03/12/2017 - PRANZO DI NATALE AHD: E VOILA' ECCO LA LOCATION!!!
Ieri alle 10:51 pm Da hondedei

» Come riparare una gomma forata
Ieri alle 6:30 pm Da ribot

» Applicazione mobile del forum!!
Ieri alle 12:38 pm Da hondedei

» Pompa benzina si o no
Gio Nov 23, 2017 1:06 pm Da Nicholas

» Kit per avviamento auto con Powerbank da 8000 mAh.
Mar Nov 21, 2017 12:16 pm Da ribot

» Tendata Lomellina (Frascarolo... PV)
Mar Nov 21, 2017 12:51 am Da rudyprojet

» Parastrappi Honda Deauville 700
Lun Nov 20, 2017 9:35 pm Da Claudio74

» Yamaha Niken, la prima moto a tre ruote è realtà
Gio Nov 16, 2017 7:30 pm Da Vigjut

» EICMA 2017
Mer Nov 15, 2017 3:44 pm Da des_franco

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Novembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   

Calendario Calendario

Non sei connesso Connettiti o registrati

candele iridio SI o NO cosa pensate grazie

Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 candele iridio SI o NO cosa pensate grazie il Mar Ago 04, 2015 11:11 pm

Antonio Pablo Menozzi

Semplice Deauviller
devo fare il tagliando e ho visto le candele iridio,,,, qualcuno le a montato già sa dirci qualcosa grazie

hondedei

Admin
Avrei sempre voluto provarle ma per un motivo o per l'altro non le ho mai montate  Embarassed
Wally le ha montate e si e' trovato molto bene.
..........a parte il costo  Laughing 
Sicuramente arriverà a dirti le sue impressioni  Wink
Ciao Fulvio

Ciao Fulvio

HONDA CT 1200X  
HONDA DEAUVILLE NT 650 "99" KM 120.000 25/08/14

"Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te."

Jigen

Semplice Deauviller
Mai montate! Con il costo delle sole candele ci prendo olio,filtro e candele standard  Wink

BianConiglio

Junior Deauviller
Per me vale il discorso già fatto sul'olio: è una Deauville, non un ghepardo a due ruote...

MORFEO 74

Moderatore
Io ho sempre montato quelle indicate da Honda, le NGK normali. Fare un operazione del genere è un "esperimento" sul quale non so risponderti su quali possano essere le conseguenze.
Un consiglio: goditela cosi com'è, perché sono profondamente convinto, che se Honda non ha scelto tale tipo di candela per questa moto ha senz'altro i suoi buoni motivi.

MORFEO 74

Moderatore
Mi sorge spontanea un altra domanda: quali sono i vantaggi apportati dal montaggio di candele all'iridio?
Un difetto c'è: Il prezzo affraid

7 Re: candele iridio SI o NO cosa pensate grazie il Mer Ago 05, 2015 10:59 am

Antonio Pablo Menozzi

Semplice Deauviller
se vedi questo link te lo spiega in maniera molto semplice

http://www.motonotizie.it/guide/tecnica/140-candele-iridio-tutti-vantaggi.html

TONY le magnific

paniko

Junior Deauviller
Antonio Pablo Menozzi ha scritto:se vedi questo link te lo spiega in maniera molto semplice

TONY le magnific
Letto l'articolo e visto la tipologia di moto della dea, la spesa, secondo me, non vale l'impresa. No
Diverso sarebbe se insieme alle candele all'iridio montassi anche un filtro aria sportivo, uno scarico piu' aperto after market e senza catalizzatore, una ritoccatina alla centralina (dea 700), ma poi la domanda mi sorge spontanea.... PER FARE CHE?
Io ho fatto prima.... ho cambiato moto. Laughing

paniko

Junior Deauviller
P.S.
Visto che ci sono sostituirei anche il gruppo collettori montati con quelli RACING.

10 Re: candele iridio SI o NO cosa pensate grazie il Mer Ago 05, 2015 2:18 pm

ribot

Semplice Deauviller
Il mio consulente tecnico di fiducia è il buon Sessantauro, il quale in una altra discussione ha scritto che lui con le candele di serie (e con il filtro dell'aria) aveva già fatto 42 mila kilometri. Io ne ho fatti solo 18 mila, è chiaro che il problema del cambio candele, più o meno iridiate,  non mi si pone nemmeno! 
Comunque in garage in una scatola ci sono dentro le candele nuove (ovviamente non all'iridio), il filtro dell'aria nuovo e le pastiglie freni...

11 Re: candele iridio SI o NO cosa pensate grazie il Mer Ago 05, 2015 2:25 pm

paniko

Junior Deauviller
Twisted Evil Infatti con filtro aria nuovo e candele nuove il buon sessantauro ha anche detto che...... ADESSO SOTTO IL SEDERE HO UN'ALTRA MOTO 

12 Re: candele iridio SI o NO cosa pensate grazie il Mer Ago 05, 2015 3:21 pm

sessantauro

Semplice Deauviller
ribot ha scritto:Il mio consulente tecnico di fiducia è il buon Sessantauro, il quale in una altra discussione ha scritto che lui con le candele di serie (e con il filtro dell'aria) aveva già fatto 42 mila kilometri. Io ne ho fatti solo 18 mila, è chiaro che il problema del cambio candele, più o meno iridiate,  non mi si pone nemmeno! 
Comunque in garage in una scatola ci sono dentro le candele nuove (ovviamente non all'iridio), il filtro dell'aria nuovo e le pastiglie freni...
Caffé pagato!

13 Re: candele iridio SI o NO cosa pensate grazie il Mer Ago 05, 2015 3:34 pm

ribot

Semplice Deauviller
paniko ha scritto:Twisted Evil Infatti con filtro aria nuovo e candele nuove il buon sessantauro ha anche detto che...... ADESSO SOTTO IL SEDERE HO UN'ALTRA MOTO 
Ho capito, il giorno che vorrò cambiare moto mi basterà cambiare il filtro dell'aria e le candele alla mia Deauville. Invece di tirare fuori migliaia di euro per una altra moto me la caverò con una spesuccia di una sessantina di euro e voilà: avrò una moto nuova! Certo che su questo forum non si finisce mai di imparare...

14 Re: candele iridio SI o NO cosa pensate grazie il Mer Ago 05, 2015 3:54 pm

Jigen

Semplice Deauviller
L'inverno scorso ho cambiato olio,filtro olio, lavato il filtro aria e sostituite candele ma rimane sempre il solito scaldabagno  incazzato  non capisco dove ho sbagliato 

15 Re: candele iridio SI o NO cosa pensate grazie il Mer Ago 05, 2015 4:38 pm

MORFEO 74

Moderatore
ribot ha scritto:Il mio consulente tecnico di fiducia è il buon Sessantauro, il quale in una altra discussione ha scritto che lui con le candele di serie (e con il filtro dell'aria) aveva già fatto 42 mila kilometri. Io ne ho fatti solo 18 mila, è chiaro che il problema del cambio candele, più o meno iridiate,  non mi si pone nemmeno! 

Il filtro dell'aria è da cambiare ogni 18000 km e le candele ogni 12000 km. Questo è scritto sul libretto di uso e manutenzione, ma al di la di questo già a 18000 km, visivamente dal filtro vecchio al nuovo c'è una notevole differenza. 42000 km con il filtro dell'aria, sono troppi, e peggiorano prestazioni e consumi. Very Happy

Qui trovi l'immagine del filtro aria nuovo e vecchio (dopo 18000 km)
http://deauvillers.altervista.org/filtro_aria_candele_dea700.pdf

16 Re: candele iridio SI o NO cosa pensate grazie il Mer Ago 05, 2015 5:34 pm

paniko

Junior Deauviller
ribot ha scritto:
paniko ha scritto:Twisted Evil Infatti con filtro aria nuovo e candele nuove il buon sessantauro ha anche detto che...... ADESSO SOTTO IL SEDERE HO UN'ALTRA MOTO 
Ho capito, il giorno che vorrò cambiare moto mi basterà cambiare il filtro dell'aria e le candele alla mia Deauville. Invece di tirare fuori migliaia di euro per una altra moto me la caverò con una spesuccia di una sessantina di euro e voilà: avrò una moto nuova! Certo che su questo forum non si finisce mai di imparare...
No non hai capito
semplicemente riavrai una moto con le sue prestazioni.... tutto qui'!!!

17 Re: candele iridio SI o NO cosa pensate grazie il Mer Ago 05, 2015 10:05 pm

MORFEO 74

Moderatore
Concludendo, il gioco non vale la candela (all'iridio )

18 Re: candele iridio SI o NO cosa pensate grazie il Mer Ago 05, 2015 10:32 pm

paniko

Junior Deauviller
MORFEO 74 ha scritto:Concludendo, il gioco non vale la candela (all'iridio )

19 Re: candele iridio SI o NO cosa pensate grazie il Gio Ago 06, 2015 9:07 am

papafer

Aspirante Deauviller
il bello della DEA è che si adatta a tutto, va sempre !
...... o quasi ..... il pieno di gasolio non l'ha gradito  Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

20 Candele Denso Iridium il Mer Gen 11, 2017 10:30 am

luke2457

Baby Deauviller
Ciao a tutti, l'anno scorso in occasione del tagliando annuale ho cambiato sulla mia Dea 700 le candele originali con quelle all'iridium più il filtro dell'aria K&K. Che dire.. pur non riscontrando effetti eccezionali mi sembra che la moto vada meglio sia in accensione che nell'erogazione dell'acceleratore, mi pare che respiri meglio ed è più fluida ma sono delle piccole sensazioni. Quando in futuro sarà il momento di cambiarli, anche se costano un pò di più degli originali, le rimetterei entrambi sicuramente.
(Costo filtro K&K 84 euro, candele 17 euro cadauna)

21 Candele il Mer Gen 11, 2017 11:34 am

KORG

Aspirante Deauviller
Bah, visto che la mia 650 ne monta 4, sono del parere che anche le normali vadano benissimo, le ho cambiate settimana scorsa solo per arrivare a primavera col tagliando completo fatto, sacramentando non poco con la anteriore sinistra ( un macello). A febbraio sarà la volta dell'olio e filtro. Filtro aria ordinato ed arrivato da un sito francese, originale Honda, a 20 euro + 5 di spedizione con corriere. La sto rivoltando come un calzino. Toccherà anche all' olio cardano, anche se ha giusti giusti 30.000 km. La voglio perfetta  Very Happy

22 Re: candele iridio SI o NO cosa pensate grazie il Mer Gen 11, 2017 12:43 pm

MORFEO 74

Moderatore
Qualche informazione sulle candele all"iridio:
le prestazioni della moto non cambiano. Personalmente ho sempre usato quelle normali e la moto va bene comunque.

23 Re: candele iridio SI o NO cosa pensate grazie il Gio Gen 12, 2017 10:22 am

sessantauro

Semplice Deauviller
Perché? Nella Dea ci sono delle candele? Shocked

24 Re: candele iridio SI o NO cosa pensate grazie il Gio Gen 12, 2017 12:20 pm

hondedei

Admin
sessantauro ha scritto:Perché? Nella Dea ci sono delle candele? Shocked
Very Happy Very Happy e' vero nella Dea, puoi anche dimenticarti che le candele ogni tanto sono da cambiare  Very Happy
Comunque mi sarebbe sempre piaciuto provarle,non l'ho mai provate solo  per i costi.
Come dice Korg quattro candele fanno un bella cifra.
.......per poi magari non sentire la differenza,anche se Wally dice il contrario Laughing

Ciao Fulvio

HONDA CT 1200X  
HONDA DEAUVILLE NT 650 "99" KM 120.000 25/08/14

"Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te."

25 Re: candele iridio SI o NO cosa pensate grazie il Gio Gen 12, 2017 8:25 pm

wallyhonda

Capo Meccanico AHD
Si effettivamente non sono economiche e rimango della mia idea che la differenza l'ho sentita sulla mia motoretta

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: