Mototurismo Amici Honda Deauville

Mototurismo che passione!!!

Ultimi argomenti
» 03/12/2017 - PRANZO DI NATALE AHD: E VOILA' ECCO LA LOCATION!!!
Ieri alle 10:03 pm Da dr.one

» October "Pest"
Ieri alle 1:16 pm Da Nicholas

» TAGLIANDO STANDARD PERCHÉ ????
Ieri alle 12:39 pm Da hondedei

» 2 x 1 le mie sono al rovescio
Dom Ott 15, 2017 6:23 pm Da Jigen

» Riser per rialzo e arretramento manubrio Dea 650
Dom Ott 15, 2017 3:02 pm Da Vittorio

» Cerco guscio DX STANDARD
Sab Ott 14, 2017 7:52 pm Da e.borri

» Wonderland, viaggi con la fantasia
Sab Ott 14, 2017 5:56 pm Da BianConiglio

» Salve a tutti sono nuovo!!!
Sab Ott 14, 2017 4:03 pm Da rudyprojet

» Cambio duro - Risolto con cambio frizione
Mer Ott 11, 2017 10:23 pm Da e.borri

» In agenda per il prossimo anno: Tour castagna.
Mer Ott 11, 2017 10:07 pm Da Nicholas

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ottobre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     

Calendario Calendario

Non sei connesso Connettiti o registrati

molla precarico

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 molla precarico il Dom Lug 26, 2015 7:17 pm

enzo66

Baby Deauviller
Ciao a tutti...
come detto nella presentazioni,sono un nuovo iscritto,possessore di Deauville da un mese,e gia' chiedo consiglio ai piu'preparati....
Mi trovo molto bene con la moto,ma volevo chiedervi come ci si comporta con la molla di precarico in presenza di passeggero ( 65 kg circa)
Quando viaggiamo in due, mia moglie mi dice di non essere molto comoda,continua a scivolare in avanti sulla sella e risente molto dei colpi causati dalle asperità del fondo stradale...mi dice che a livello di comodità la sella del Burgman 400 che avevamo era un 'altro pianeta...la scelta era caduta su Deauville  proprio perche' tutti gli articoli che leggevo la descrivevano come tra le piu' comode anche x il paseggero,calcolando che l'ho acquistata prevalentemente x utilizzarla in due,la cosa mi spiacerebbe un po....
Grazie in anticipo per i preziosi consigli che so arriveranno molto presto...
Ciao a tutti....
Enzo

2 Re: molla precarico il Dom Lug 26, 2015 8:40 pm

dr.one

Aspirante Deauviller
Ho risolto il problema dello scivolamento in avanti del passeggero acquistando una rete gommosa semielastica Tribo seat da calzare sulla sella.Costo circa 18 € spedizione inclusa.

3 Re: molla precarico il Dom Lug 26, 2015 10:49 pm

enzo66

Baby Deauviller
grazie dr.one...mi informerò.... Wink

4 Re: molla precarico il Dom Lug 26, 2015 10:50 pm

giromagi

Junior Deauviller
Difficile raggiungere la comodità del Burgman, che ho avuto, paragonabile forse solo ad una Goldwing come seduta. Forse ti conviene pensare di fare la spesa grossa: sostituire la sella con una in gel, memory-form ed antiscivolo...la zavorrina ringrazierà. Per le asperità del terreno la molla del precarico centra poco.

5 Re: molla precarico il Lun Lug 27, 2015 9:04 am

des_franco

Coriaceo Deauviller
Anche noi avevamo risolto il problema dello scivolamento del passeggero sulla sella originale con questo:

http://www.ebay.it/itm/HONDA-DEAUVILLE-700-06-12-TRIBOSEAT-ANTI-SLIP-PASSENGER-SEAT-COVER-ACCESSORY-/310613750021?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item485205b105

Poi abbiamo optato per una sella after market, con insetri in gel e ribassata, che effettivamente è un'altra cosa...
Il problema dei colpi trasmessi dalle asperità del terreno non l'abbiamo mai accusato. Non saprei cosa consigliarti.

6 Re: molla precarico il Lun Lug 27, 2015 9:22 am

Jigen

Semplice Deauviller
Che le nostre strade fanno schifo è ormai un dato di fatto e ci vorrebbe un hovercraft per non sentire le botte ma il precarico della molla può mitigare/attenuare se regolata nel modo giusto. In fabbrica le regolazioni sono tarate per un pilota che sta sui 70/75 kg su molle e idraulica nuove e vuoto per pieno stanno a metà del numero dei click disponibili. Forse hai il precarico della molla tutto chiuso ovvero tutto girato in senso orario e questo fa sentire di più le buche e sconnessioni dell'asfalto. Regola a metà il mono quando sei solo e +1 o +2 click quando sei in coppia e fai delle prove fino a trovare un buon compromesso...sia chiaro che è solo un aggiustamento che non elimina il problema del pessimo asfalto  Wink
Per la sella mi associo ai consigli già dati

7 Re: molla precarico il Mar Lug 28, 2015 2:55 pm

enzo66

Baby Deauviller
Grazie ragazzi....

8 Re: molla precarico il Dom Ago 16, 2015 6:24 pm

Antonio Pablo Menozzi

Semplice Deauviller
secondo il manuale di manutenzione la molla va caricata di questa maniera se molla tutta antiorario e poi se fanno undici 11 click a destra e quello e carico normale,,, poi si se vuole piu dura se continua avanti,,,, altrimenti torni indietro di 3 o 4 click per farla piu morbida vedi te il gusto della zavorra,,,,,,,,,

TONY le magnific

9 Re: molla precarico il Lun Ago 17, 2015 11:14 am

enzo66

Baby Deauviller
Grazie ragazzi....problema scivolamento risolto alla grande con rete antiscivolo ...una ventina di euro su e bay funzionale e neanche malaccio da vedere...per la taratura molla precario ci sto lavorando

10 Re: molla precarico il Mar Ago 18, 2015 6:10 pm

MORFEO 74

Moderatore
Quando possedevo la Dea 700 di solito, in base se ero da solo o in due, avevo due regolazioni dell'ammortizzatore posteriore.
DA SOLO: svitavo completamente il precarico (in senso antiorario, fino a fondo corsa) e poi lo avvitavo (in senso orario) di 8-9 click.
IN DUE: avvitavo completamente il precarico (in senso orario, fino a fondo corsa) e poi lo svitavo (in senso antiorario) di 5-6 click. 
Quando si viaggia in due è bene tenerlo tendelzialmente sul rigido per evitare che l'ammortizzatore vada a pacco rendendo poco piacevole la guida.

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: