Mototurismo Amici Honda Deauville

Mototurismo che passione!!!

Ultimi argomenti
» 10° RADUNO NAZIONALE AHD - 2 e 3 GIUGNO 2018
Ieri alle 8:55 pm Da Jigen

» 08/04/2018 Colli Morenici
Ieri alle 12:41 pm Da hondedei

» Per nostalgia tornato a gps Garmin StreetPilot III
Mer Feb 21, 2018 7:37 pm Da Hondaman

» E se comincia 14 - 15 Aprile
Lun Feb 19, 2018 1:03 pm Da MORFEO 74

» Ringraziamenti e Presentazione di Fabiomix.
Dom Feb 18, 2018 6:13 pm Da papafer

» (Nuova) Deauville del 99
Ven Feb 16, 2018 2:05 pm Da AlTer

» Ristampato il mio primo libro
Mar Feb 13, 2018 4:28 pm Da rudyprojet

» CALENDARIO RITROVI 2018
Sab Feb 10, 2018 12:38 pm Da dr.one

» O.M.E. 2018
Gio Feb 08, 2018 7:59 pm Da Vigjut

» Ponte del 1° Maggio in Veneto
Ven Feb 02, 2018 12:58 pm Da Nicholas

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Febbraio 2018
LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728    

Calendario Calendario

Non sei connesso Connettiti o registrati

Barbari, Barbaresco e Castelli (Maggio 2015)

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Barbari, Barbaresco e Castelli (Maggio 2015) il Mar Giu 16, 2015 10:31 pm

First

Junior Deauviller
E' da un po' che non porto in giro la mia Guzzi. Ho latitato ultimamente. Entravo nel box e lei.. mi guardava di sottecchi. Una smorfia di disapprovazione si disegnava sul muso della carena. Sembrava volesse dirmi: 
"Ma come! Mi lascia anche oggi a riposo." Grugniva arrabbiata. "Devo sgranchirmi First! Non mi basta un girello per una commissione stupida!!!"
Oggi però l'ho fatta contenta.
Meteo non dei migliori. Cielo coperto. Due amici (Falcone74 e Giovanni) che arrivano veloci e chiassosi come Barbari davanti al cancello di casa:
"Ragazzi! E' domenica! la gente dorme..."
Itinerario scritto su un pezzo di carta. Il mio navigatore.
Si parte!
La mia Guzzi sembra allegra. Trottella sui 90 km orari lasciandosi alle spalle la campagna Lomellina fino ad arrivare a Valenza. Gli alti due mi seguono a ruota.
Giriamo intorno al cittadina famosa per i suoi ori e ci dirigiamo verso Alessandria. Raggiungiamo Asti attraverso divertenti saliscendi dove l'occhio umano spazia curioso ed alcuni occhi elettronici osservano severi il nostro passaggio. Li abbiamo fregati tutti!!! Credo....
Raggiungiamo Asti per un caffè poi ci dirigiamo verso Alba. Poco prima del famoso centro prendiamo una strada che si arrampica veloce sulle colline. Il paesaggio è incantevole, peccato che non ci sia il sole!  Ovunque vigneti con filari ordinati come capelli messi in riga da un pettine. Insegne invitanti indicano le varie cantine della zona. Ma noi, vogliamo raggiungere Barbaresco, luogo famoso per il suo particolarissimo vino.
Raggiungiamo il centro dove svetta l'antica torre alle spalle della canonica attraversando un piccolo mercato di prodotti tipici.
Parcheggiamo.
Lentamente ci aggiriamo attorno alla torre ammirando il panorama. Ci facciamo rapire dagli aromi sospesi nell'aria che ci conducono dentro ad una cantina. Aperitivo assaggio di prelibati nettari. Diavoli tentatori ci invitano a continuare sfidando i nostri punti patente ma noi! Saggi motociclisti resistiamo, in parte... un paio di bottiglie le compriamo per continuare la "Cura delle Langhe" a casa.
In sella fino a Benevello serpeggiando tra le vigne. Guzzi inebriata che morde l'asfalto e la coda dell' Honda dell'amico Giò che ci sta conducendo a pranzo in una spaghetteria da lui conosciuta. Piatto di assaggio denominato "Le Poesie" per tutti! E si... un piatto così sembra proprio creato apposta per solleticare le emozioni dei biker viaggiatori. Poeti delle due ruote.
Ritorno verso casa attraverso le dolci colline fino ad Acqui Terme, bagnati da una finissima pioggerellina attorno a Cortemilla. Sosta a Piovera per due passi pro-terga attorno al suo particolarissimo castello. Rotta verso casa sfiorando come comete una perturbazione in arrivo con una Guzzi finalmente allegra contenta di aver sgranchito i suoi cerchi in lega.  

giromagi

Junior Deauviller
umbriachi

ribot

Semplice Deauviller
Noi le Langhe ce le siamo fatte l'anno scorso. Io me le rifarei volentieri  anche quest'anno!

BianConiglio

Junior Deauviller
ribot ha scritto:Noi le Langhe ce le siamo fatte l'anno scorso. Io me le rifarei volentieri  anche quest'anno!
Il bello delle Langhe, per noi del nord-ovest, è che le fai quando vuoi.
Io però aspetto l'autunno, e poi un giretto al Bar del Quattro Venti non me lo toglie nessuno.

ceccotto

Junior Deauviller
Al Bar dei Quattro venti ci siamo stati anche noi l'anno scorso, era pieno di motociclisti, sembrava quasi un raduno Shocked

hondedei

Admin
Bellissimo posti!
Caro Ribot le Langhe ti toccherà rifarle anche quest'anno  Laughing Wink
Ciao Fulvio

Ciao Fulvio

HONDA CT 1200X  
HONDA DEAUVILLE NT 650 "99" KM 120.000 25/08/14

"Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te."

ribot

Semplice Deauviller
Naaa Fulvio...che ferale notizia mi hai dato! Anche quest'anno dovremo sacrificarci nelle Langhe? E va bè, se il club chiama non possiamo certo mancare, vorrà dire che ci sacrificheremo anche quest'anno. Agli ordini!

lowcoast

Junior Deauviller
Il giro alle Langhe devo dire che è stato uno dei migliori dello scorso anno ...

hondedei

Admin
Quindi des_franco preparati!!! Wink
Ciao Fulvio

Ciao Fulvio

HONDA CT 1200X  

"Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te."

BianConiglio

Junior Deauviller
ceccotto ha scritto:Al Bar dei Quattro venti ci siamo stati anche noi l'anno scorso, era pieno di motociclisti, sembrava quasi un raduno Shocked
AI Quattro Venti c'è sempre un raduno spontaneo, praticamente ogni giorno... e un panino con le acciughe al bagnet è un must.
La SP661 poi è una delle più belle strade della zona.

ribot

Semplice Deauviller
Perdonate l'ignoranza, ma dov'è questo Bar dei Quattro venti?

des_franco

Coriaceo Deauviller
A Montezemolo, tappa obbligatoria per i motociclisti della mia zona. Purtroppo la domenica le strade che conducono li si trasformano in piste e molto, troppo sovente ci scappa il morto.

Nicholas

Moderatore
I giro delle langhe merita di essere rifatto  e qui' "Straquoto" 
ma raga, non so' se avete notate le foto di  Primo.., Shocked
rendono quei luoghi ed i relativi momenti " unici " Thumbup  wine e vorrei rigirarli in moto con l'autore di questo meraviglioso post complimenti

vedi :i

Prima Dea 650/2005 - ora Suzuki VStrom 1000 Zavorrata da Cati

14 Re: Barbari, Barbaresco e Castelli (Maggio 2015) il Gio Giu 18, 2015 10:14 pm

First

Junior Deauviller
Urka! che commento ad una mia foto!!!! Chissà... si potrebbe organizzare un giretto dopo le ferie. Magari a verso fine settembre o inizio ottobre. con i colori che cominciano a mutare.

15 Re: Barbari, Barbaresco e Castelli (Maggio 2015) il Ven Giu 19, 2015 12:21 pm

hondedei

Admin
First ha scritto:Urka! che commento ad una mia foto!!!! Chissà... si potrebbe organizzare un giretto dopo le ferie. Magari a verso fine settembre o inizio ottobre. con i colori che cominciano a mutare.
Allora preparati a partecipare sia all'OME che al Giro delle Langhe  Wink

Ciao Fulvio

Ciao Fulvio

HONDA CT 1200X  

Contenuto sponsorizzato

Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: