Mototurismo Amici Honda Deauville
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mototurismo Amici Honda Deauville

Mototurismo che passione!!!





ABBIAMO ANCHE IL GRUPPO SU WHATSAPP







Ultimi argomenti attivi
» 17/12/2023 Pranzo di natale AHD
strano individuo il MOTOCICLISTA  EmptyMar Dic 05, 2023 6:50 pm Da MORFEO 74

» Deauville e vento
strano individuo il MOTOCICLISTA  EmptyDom Set 10, 2023 9:07 pm Da Marcos

» Presentazione
strano individuo il MOTOCICLISTA  EmptyDom Set 10, 2023 9:02 pm Da Marcos

» 12° Raduno nazionale AHD - 2/3/4 GIUGNO 2023 - CRODO
strano individuo il MOTOCICLISTA  EmptySab Giu 03, 2023 7:30 pm Da ghido

» A grande richiesta.
strano individuo il MOTOCICLISTA  EmptyDom Mag 14, 2023 7:51 pm Da MORFEO 74

» Ripresentazione
strano individuo il MOTOCICLISTA  EmptySab Mag 06, 2023 3:32 pm Da hondedei

» Un saluto a tutti
strano individuo il MOTOCICLISTA  EmptySab Mag 06, 2023 3:30 pm Da hondedei

» A grande richiesta.
strano individuo il MOTOCICLISTA  EmptySab Mar 04, 2023 11:11 am Da dr.one

» Pranzo di Natale 11/12/ 2022
strano individuo il MOTOCICLISTA  EmptyLun Dic 05, 2022 6:02 pm Da dr.one

» Salve a Tutti!
strano individuo il MOTOCICLISTA  EmptyLun Nov 28, 2022 9:29 am Da hondedei

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario



Non sei connesso Connettiti o registrati

strano individuo il MOTOCICLISTA

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1strano individuo il MOTOCICLISTA  Empty strano individuo il MOTOCICLISTA Sab Giu 09, 2018 9:31 am

Antonio Pablo Menozzi

Antonio Pablo Menozzi
Semplice Deauviller

Personaggio curioso, quel motociclista. È difficile credere che sia possibile preferire i disagi di una motocicletta, in cui si viaggia precariamente installati su una piccola postazione, in cui si devono fare acrobazie per mantenere l'equilibrio, e pregare che non ci sia sabbia sulla strada.

[size=18]Come puoi credere che sia cortese trasportare un passeggero, senza alcun conforto o sicurezza, costringendo i poveri sfortunati ad abbracciare il pilota, essendo entrambi esposti a tutti i tipi di fastidi: pioggia, caldo, freddo, polvere, sassi, sputi, o la pioggia di acqua sporca lanciata dalle macchine che passano accanto a un dosso di velocità. O i gas di scarico neri e puzzolenti dei camion nelle strade trafficate, per esempio. E per non parlare della necessità di utilizzare giacche, caschi, stivali, guanti e fazzoletti, anche nei giorni più caldi. [/size]

[size=18]Tutto questo quando viviamo in un'epoca in cui le automobili ci offrono ogni tipo di comfort e sicurezza. Aria condizionata, che ci permette di lavorare senza sudare o puzzare; airbag, barre di rinforzo laterali, cinture a tre punti, ecc., che garantiscono sicurezza al guidatore e al passeggero; apparecchiature audio; la possibilità di conversare a piacere con i passeggeri (passeggeri) senza dover urlare. [/size]
Personaggio strano, il motociclista ...

Tuttavia, nonostante tutto quello che ho detto prima, vedo sempre nei loro volti un sorriso strano e particolare che non ricordo di essermi abbozzato nella mia macchina, pur godendomi tutte le comodità che ha.

Poi ho iniziato a prestare un po 'più di attenzione e ho scoperto che, durante i miei viaggi, i motociclisti se salutavano per la strada con dei segni, clacson e luci, non importa quale motocicletta guidassero, o che non avevano mai visto prima.


Molto strano,,,,


si incontrano, come se fossero amici di vecchia data, come quelli di noi che hanno così poco e apprezzano così tanto


Ho percepito la solidarietà che li unisce. Notai anche che al di sotto di molti di quei pesanti vestiti di pelle, foulard, stivali, catene e espressioni accigliate, c'erano persone di ogni genere, compresi dottori, giudici, avvocati, militari, professori, ecc., Che in quel momento nuotavano Assomigliavano ai professionisti intelligenti, formali e irreprensibili che erano in ogni giorno. Ho anche trovato alcuni colleghi, che non avrei mai immaginato di vedere equipaggiati in questo modo.


Molto strano ...


Parlando con alcuni di loro, ho sentito parlare dei piaceri indescrivibili di "uscire per strada" su due ruote;
sull'esperienza di incontrare nuovi amici ovunque tu vada; di gioia quando riscopri il piacere dell'avventura, indipendentemente dall'età; e la possibilità di essere liberi e allegri, rompendo le barriere che esistono solo nella nostra mente, così abituati alla mediocrità.


Ho visto, ascoltato e meditato su questo argomento ... e ho cambiato la mia precedente visione: personaggio meraviglioso, il motociclista.


Sebbene avessi molte moto, non ero mai un vero motociclista. È un errore che sto cercando di modificare.


Meglio di una nuova moto, la moto dei miei sogni.


Più che una moto, la chiave che apre le catene che rappresentano le paure ei pregiudizi che così a lungo mi hanno impedito di godere di molte avventure e amicizie.


Dio conosce il tempo che ho perso e le esperienze che mi hanno privato della vita.


Se in precedenza sembrava perplesso, anche possedere una moto (ma non un motociclista), vedo ora con profonda ammirazione. E, quando non sono con loro, con un po 'di invidia.


Forse, con un po 'di fortuna, trovare un automobilista che, attraverso le finestre della sua gabbia in acciaio, nota sorpreso quel personaggio andare su una moto con il vento in faccia, come in pieno sole o la pioggia freddo, sembra felice e ignaro di tutto, con un sorriso sincero e incomprensibile sul suo volto.
Chissà se in questo modo libereremo un futuro fratello motociclista dalla sua reclusione?

TONY le magnific


scusate ancora litigo con la grammatica italiana, e ancora vince LEI,,,

2strano individuo il MOTOCICLISTA  Empty Re: strano individuo il MOTOCICLISTA Sab Giu 09, 2018 12:23 pm

sessantauro

sessantauro
Coriaceo Deauviller

Bello, bravo Tony! strano individuo il MOTOCICLISTA  2831023725

3strano individuo il MOTOCICLISTA  Empty Re: strano individuo il MOTOCICLISTA Lun Giu 11, 2018 12:34 pm

hondedei

hondedei
Admin

complimenti Wink.......... e  cheers il Motociclista!!!!

4strano individuo il MOTOCICLISTA  Empty Re: strano individuo il MOTOCICLISTA Lun Giu 11, 2018 4:51 pm

Hondaman

Hondaman
Aspirante Deauviller

Molto bello, Antonio. E molto vero! 
Io, nei viaggi che ho fatto, sfidando sorte, tempo, incoscienza. Mettendomi consapevolmente nelle mani del destino, ho provato la libertà assoluta e anche la felicità.
Riporto un pezzetto delle riflessioni finali di un mio viaggio in moto in solitaria:

"Li incontri per strada, spesso solitari sulle loro moto, intenti a controllare la strada e gli strumenti. Sembrano vestiti tutti uguali, di nero. E quando li vedi li saluti con un gesto o con un lampeggio, e ti salutano. E si sentono fratelli in avventura.
Condividono la strada, le strade, gli imprevisti, le soste all’addiaccio, i grandi alberghi, i ricoveri di fortuna.
Arrivano e ripartono, e nel frattempo progettano altri viaggi. Sono i motoviaggiatori."

5strano individuo il MOTOCICLISTA  Empty Re: strano individuo il MOTOCICLISTA Lun Giu 11, 2018 4:54 pm

Antonio Pablo Menozzi

Antonio Pablo Menozzi
Semplice Deauviller

belle parole Hondaman, proprio cosi

6strano individuo il MOTOCICLISTA  Empty Re: strano individuo il MOTOCICLISTA Mar Giu 12, 2018 8:07 am

Nicholas

Nicholas
Moderatore

E si,' siamo tutti Motosuonati  Wink

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.