Mototurismo Amici Honda Deauville

Mototurismo che passione!!!




Ultimi argomenti
» Vendo Honda Deauville 650
Oggi alle 1:48 pm Da Hondaman

» Gita nelle Alpi Piemontesi 14/07/18
Gio Giu 14, 2018 1:37 pm Da Antonio Pablo Menozzi

» strano individuo il MOTOCICLISTA
Mar Giu 12, 2018 8:07 am Da Nicholas

» Nuovo membro
Mar Giu 12, 2018 8:02 am Da Nicholas

» Colli Alpini
Lun Giu 11, 2018 4:12 pm Da rudyprojet

» 10° RADUNO NAZIONALE AHD - 2 e 3 GIUGNO 2018
Lun Giu 11, 2018 12:44 pm Da MORFEO 74

» ricambi vari 700
Lun Giu 11, 2018 12:36 pm Da hondedei

» Ri presentazione
Mar Giu 05, 2018 6:39 am Da AlTer

» Un po' di nostalgia
Mer Mag 23, 2018 9:35 pm Da sailaback

» Ponte del 1° Maggio in Veneto
Ven Mag 04, 2018 12:22 pm Da hondedei

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Giugno 2018
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario



Non sei connesso Connettiti o registrati

Autoradio sulla Deauville 700… forse ho un modo carino per averla

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

e.borri

avatar
Aspirante Deauviller
Premesso che sono ancora incerto se cambiare o meno la Deauville, mi accorgo che una cosa che voglio è la radio. Una autoradio con bluetooth vivavoce così che posso parlare con la morosa con l'interfono del casco e, se voglio, nel frattempo ascolto la musica. Quando serve questa viene interrotta e ripristinata automaticamente dal navigatore via bluetooth.
Ho provato il tomtom Rider con l'auricolare Cardo Scala, ma fa un gran casino (esempio non posso usare il bottone dell'auricolare per fare una chiamata vocale al cellulare e altre menate). Per questo, ecco che voglio le due cose separate.

Una normale autoradio non la si può usare a meno di metterla in una delle valigie.
In tal caso si potrebbe mettere il frontalino sul manubrio con un po' di lavoro di cablaggio.
Qualcun'altro l'ha già fatto:
https://youtu.be/5VroaIuF0Pw
https://youtu.be/5iqUndaxzdM

La soluzione non mi piace.
Ho però trovato un arnese carino:
https://italy.alpine-europe.com/p/Products/SingleView/EZi-DAB
È un ricevitore FM/DAB con vivavoce e uscita audio con classico jack da 3,5mm.
Nasce come aggiuntivo per chi ha una autoradio da usare solo come amplificatore.
Pensavo, quindi, di prendere o questo della Alpine (forse un po' caro) o qualcosa di simile, abbinarlo a un piccolo amplificatore che potrei collocare vicino al pezzo fisso del ricevitore DAB Alpine (è costituito da una parte fissa e una rimovibile). Sotto la sella dovrebbe starci un amplificatore per auto se sottile; oppure potrei cacciarlo in una fiancatina a lato dei cassettini.

Purtroppo, per le casse non vedo altra soluzione di usare quelle originali. Qualcuno di voi le ha provate? Come vanno, sia come potenza che come qualità? Non vorrei spendere una cifra per un prodotto di scarsa qualità. Se son pessima mi sa che dovrò però arrendermi! :-)

Che ne pensate, in generale, di questa soluzione? Consigli? Chi ha fatto qualche cosa di simile?
Ciao e grazie mille!

AlTer

avatar
Junior Deauviller
Ok, fatemi fare un po' il "bastian contrario", visto che Tony non si decide a scrivere!  Laughing
Io sono totalmente contrario alla radio sulla moto per via del fatto che la radio mi distrarrebbe dalla concentrazione che la guida della moto richiede.
La moto, di per sé, per via del fatto che comunque abbia solo due ruote, che ci esponga fisicamente, nonostante le "armature" che possiamo indossare, al rischio di cadute e, ancor peggio, impatti contro le automobili, i camion, i muri, il mondo, necessita di un'attenzione costante alla guida.
Tale attenzione, secondo me, non può essere frammentata da telefonate, musica, radiogiornali o altro che esuli dall'unica distrazione che, a volte, nemmeno potremmo concederci, ossia l'ammirare i paesaggi che percorriamo.
E' inutile dirsi "ma io sono bravissimo, vado in moto da trent'anni", perché, quando meno ce lo aspettiamo, può accadere l'imprevisto!  Evil or Very Mad Anche Ayrton Senna era bravissimo!  Sad
Questo per quanto riguarda la sicurezza passiva e teniamo conto che, il più delle volte, abbiamo la responsabilità di un'altra persona a bordo!!!!!! 
Per quanto riguarda l'aspetto ludico, divertente della cosa, poi, almeno personalmente non sento nessuna esigenza di avere la radio a bordo semplicemente perché ... non sono in macchina e non mi va di viaggiare in moto allo stesso modo che in macchina; il viaggio in moto lo intendo come qualcosa di completamente avulso dalla mia solita routine, dal mio solito tran tran. 
Il viaggio in moto, per me, è rientrare in contatto con se stessi e con il mondo che attraversi, tagliando ogni legaccio con la "solita solfa" che vivi ogni giorno, è semplicemente "il viaggio in moto", un altro pianeta!  cheers


                                    
Quando viaggio in moto, io non rispondo neanche al telefono; lo guardo quando mi fermo per richiamare chi mi ha chiamato (se proprio ne vale la pena!) 
P.s. Ovviamente questo è solo e soltanto il mio punto di vista, nel rispetto del modo di pensare e di "viaggiare" di chiunque! 

MORFEO 74

avatar
Moderatore
Ciao, per lo stereo la tua soluzione potrebbe essere quella ideale. Per quanto riguarda le casse, devi prenderle di tipo Marino, cioè resistenti alle intemperie. 
Di più nin zo!!!!

e.borri

avatar
Aspirante Deauviller
AlTer ha scritto:P.s. Ovviamente questo è solo e soltanto il mio punto di vista, nel rispetto del modo di pensare e di "viaggiare" di chiunque! 
Beh, un punto di vista interessante e utile da valutare, assolutamente!
Dalla mia dico di essere abituato a chiudermi e non dare retta alla radio quando serve (ce l'ho nell'interfono). Mi vedo però usarla quando ci sono quelle strade lunghe e noiose - leggi autostrada in ore di assenza di traffico - giusto per fare compagnia.
Comunque, concordo che l'attenzione è sempre da mettere avanti a tutto! 

Ciao, per lo stereo la tua soluzione potrebbe essere quella ideale. Per quanto riguarda le casse, devi prenderle di tipo Marino, cioè resistenti alle intemperie. 
Sì, Morfeo, queste in teoria sono apposta per moto. A meno di andare su modelli con tanto di custodia a forma di ogiva di missile, per intenderci quelle delle Harley vendute come accessorio per i mezzi senza predisposizione.

Al momento l'indecisione regna sovrana e sto anche guardando questa:
http://www.harley-davidson-varese.com/harley-davidson-usato/m203/h-d-flht-electra-classic.html

oppure
http://www.harley-davidson-varese.com/harley-davidson-usato/m238/h-d-flhti-electra.html

o anche questa, che però ha fatto parecchia strada:
http://www.harley-davidson-varese.com/harley-davidson-usato/m215/h-d-ultra-classic.html

Mah… vedremo… Come si può notare non so ancora cosa fare. Perlomeno al momento so che col gelo è meglio stare fermi! a lettoa lettoa letto
Ciao
Enzo

Antonio Pablo Menozzi

avatar
Semplice Deauviller
me costa dirlo,,, perooooo quando a ragione PORCA MISERIA A RAGIONE 


STO TOTALMENTE D'ACCORDO CON ALTER,,,,, quoto al 100 x 100 %%% 


E poi che musica piu bella che sentire il ROMBO DEL MOTORE,, 


TONY le magnific


PS: ogni giorno che passa me sta piu SIMPATICO questo AlTer,,, sara che noi ARTISTI,, troviamo subito il feeling  

Antonio Pablo Menozzi

avatar
Semplice Deauviller
e. borri oggi ci sono interfono come questo che e quello che uso io,,, e te posso assicurare che si vuoi il suona della musica con questo e come stare in teatro,, poi te metti in tasca un mp3 e in Connessioni Bluetooth 
Bluetooth ver. 3.0 stereo (protocollo Headset/Handsfree/A2DP),,,, sei come in concerto,,


https://www.midlandeurope.com/it/prodotto/154217-bt-next-conference-singolo-intercom-4-persone-in-modalit-conference-o-one-to-one-fino-a-6-persone-c1141


poi stai a guardare quelli super cancelli AMERICANI,,, oltre 400 kg meglio un furgone al meno POI DORMIRE DENTRO,, in montagna su i tornanti non credere che sia comodo girare con quelli bestie,, e poi in città ne parlare,, poi queste non hanno la retromarcia,, e sono 1600 cc succhia come terra secca,,, e poi e un 2007 gia 11 anni di VECCHIO,, ma quanto pensi tenerla TE altri 3 o 4 anni e poi sara una moto di 15 anni di vecchia,, a questo punto POI chi la vuole IL CARRARMATO,,   
A volte la RAGIONE viene sconfitta della VOGLIA,,,,, 


 TONY le magnific

e.borri

avatar
Aspirante Deauviller
Non so, Tony, a me questi cancelli a ruote piacciono, accidenti. Il discorso dell'interfono, però, è diverso: con la donna come passeggera che chiacchiera di continuo non posso sentire musica o altro. Con la radio, invece, anche lei la sente e parla meno!
Spero che nonnlegga mai questo post!!!
😂😂😂😂😂😂😂

Inviato con Topic'it

Antonio Pablo Menozzi

avatar
Semplice Deauviller
ma compra i 2 interfono e poi colleghi tutti 2 a lo stesso mp3 a questo punto quello che senti te sente anche lei,,,, poi quando parlate la musica se ferma,, o se abbassa fatte voi,,, 

questo de comprare la moto e gli interfono gia sembra una tragedia GRECA,,,, 

TONY le magnific

hondedei

avatar
Admin
Io sulla Dea 650 sono partito con la radio in una chiappa e il frontalino sul manubrio per finire a un bel Lettore mp3 con amplificatore........... 
Per gli autoparlanti come ha detto Morfeo prendile Marine,se no le altre le butti dopo poco tempo.......già fatto anche quello  Laughing
Il lettore lo usa ancora adesso collegato all'interfono Midland che mi gestisce in automatico Tomtom rider telefono e passeggero e lettore......non so come faccia ma ci riesce Laughing


_________________
"amicihondadeauville@gmail.com" 


Ciao Fulvio

HONDA CT 1200X  
HONDA DEAUVILLE NT 650 "99" KM 120.000 25/08/14

"Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te."

Manu

avatar
Aspirante Deauviller
Parlo da zavorrina, perciò seduta dietro...la musica sulla dea mi piaceva un mucchio... Peccato che però dai 90/100 all'ora in su non sentivo niente... Mi accontentavo di sentire a base velocità o quando ci fermavamo ai semafori 😂😂 nel casco non la sopporto... dopo 10 minuti spengo e dormo 😴

Inviato con Topic'it



Ultima modifica di Manu il Ven Mar 02, 2018 10:36 am, modificato 1 volta

sessantauro

avatar
Coriaceo Deauviller
Va tutto bene ma ricordatevi che tutto quello che non c'è non si rompe, mai!

e.borri

avatar
Aspirante Deauviller
Ciao Manuela,
ottima segnalazione quella della velocità. Anche per aprire meno la manetta sto per farmi tentare dai cancelli con le ruote! :-)

E tu, sessantauro, hai pienamente ragione! Prima legge della meccanica: quello che non c'è non si può rompere, hehehehe!

Ciao a tutti e sempre grazie per i consigli e le considerazioni. :-) Sempre utili!!!

Ciao
Enzo

hondedei

avatar
Admin
e.borri ha scritto: Anche per aprire meno la manetta sto per farmi tentare dai cancelli con le ruote! :-)
Non hai molto piu' tempo per decidere,la stagione sta iniziando........almeno spero Very Happy


_________________
"amicihondadeauville@gmail.com" 


Ciao Fulvio

HONDA CT 1200X  
HONDA DEAUVILLE NT 650 "99" KM 120.000 25/08/14

"Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te."

Alessandro85


Aspirante Deauviller
Ciao! anche io avevo intenzione di mettere un po di musica nella mia Dea 650...

se può esserti utile avevo visto queste "diavolerie"  Twisted Evil Twisted Evil :

https://www.marinepanservice.com/prodotti/mc420b-mcbk420b

oppure:

https://www.marinepanservice.com/prodotti/mrbt200

oppure:

queste casse: https://www.marinepanservice.com/prodotti/mr50
con un amplificatore e lettore mp3

hondedei

avatar
Admin
Sembrano non male!!.....  pero' non penso che ci stiano nel vano adibito per le casse sulla Dea  Wink


_________________
"amicihondadeauville@gmail.com" 


Ciao Fulvio

HONDA CT 1200X  
HONDA DEAUVILLE NT 650 "99" KM 120.000 25/08/14

"Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te."

e.borri

avatar
Aspirante Deauviller
Alessandro85 ha scritto:Ciao! anche io avevo intenzione di mettere un po di musica nella mia Dea 650...

se può esserti utile avevo visto queste "diavolerie"  [smiley]

https://www.marinepanservice.com/prodotti/mc420b-mcbk420b


Pensa o di orientarmi su queste. Certo, esterne alla carena fa un po' tamarro... ma se mi facessero compagnia sarebbe accettabilissimo! 😜😜😜


Inviato con Topic'it

fabioxl74


Baby Deauviller
Io non ho una Deauville, ho una Suzuki GSX750F, non ho la predisposizione delle casse nella carena come voi, quindi ho dovuto optare per un trasmettitore bluetooth che mi trasmette il segnale audio su 2 canali agli interfono che uso normalmente per parlare con mia moglie seduta dietro.... Il punto che ti può interessare è a sorgente audio, reperibile su Ebay specifico come autoradio da moto, costo inferiore ai 50 Euro comprese di casse (molto probabilmente impermeabili, visto che si montano sul manubrio), prova a cercare RADIO MOTO, arrivano dall'Oriente, ma funzionano bene... Io ho preso la sola sorgente audio, ha un ricevitore radio FM, lettore SD e USB, ho preso il segnale che dovrebbe andare alle casse e inviato ad un trasmettitore bluetooth me me lo manda agli interfono marca VIMOTO, anche questi presi in Cina, in quanto gli unici a poter collegare in contemporanea 3 sorgenti bluetooth in contemporanea (trasmettitore MP3, smartphone e altro interfono), gli altri possono solo collegarne due alla volta ed in ogni caso passare dalla funzione interfono alla funzione auricolare smartphone. In foto vedi com'è disposto il mio "ponte di comando"....
Spedo di esserti stato utile. Saluti Fabio 

e.borri

avatar
Aspirante Deauviller
Interessante, Fabio. Il fatto è che con la morosa chiacchierona non sentirei mai la radio siccome parlerebbe sempre solo lei!!! 😂😂😂
Comunque ho già visto il dispositivo, credo anche su Amazon. Ora che so che funziona bene lo prenderò in considerazione!
Grazie mille!
Ciao
Enzo

Inviato con Topic'it

Contenuto sponsorizzato


Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum