Mototurismo Amici Honda Deauville
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mototurismo Amici Honda Deauville

Mototurismo che passione!!!





ABBIAMO ANCHE IL GRUPPO SU WHATSAPP







Ultimi argomenti attivi
» 17/12/2023 Pranzo di natale AHD
Perché non scrivo più (ma chissene....!) EmptyMar Dic 05, 2023 6:50 pm Da MORFEO 74

» Deauville e vento
Perché non scrivo più (ma chissene....!) EmptyDom Set 10, 2023 9:07 pm Da Marcos

» Presentazione
Perché non scrivo più (ma chissene....!) EmptyDom Set 10, 2023 9:02 pm Da Marcos

» 12° Raduno nazionale AHD - 2/3/4 GIUGNO 2023 - CRODO
Perché non scrivo più (ma chissene....!) EmptySab Giu 03, 2023 7:30 pm Da ghido

» A grande richiesta.
Perché non scrivo più (ma chissene....!) EmptyDom Mag 14, 2023 7:51 pm Da MORFEO 74

» Ripresentazione
Perché non scrivo più (ma chissene....!) EmptySab Mag 06, 2023 3:32 pm Da hondedei

» Un saluto a tutti
Perché non scrivo più (ma chissene....!) EmptySab Mag 06, 2023 3:30 pm Da hondedei

» A grande richiesta.
Perché non scrivo più (ma chissene....!) EmptySab Mar 04, 2023 11:11 am Da dr.one

» Pranzo di Natale 11/12/ 2022
Perché non scrivo più (ma chissene....!) EmptyLun Dic 05, 2022 6:02 pm Da dr.one

» Salve a Tutti!
Perché non scrivo più (ma chissene....!) EmptyLun Nov 28, 2022 9:29 am Da hondedei

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario



Non sei connesso Connettiti o registrati

Perché non scrivo più (ma chissene....!)

+6
Vigjut
BianConiglio
First
sessantauro
Nicholas
AlTer
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Perché non scrivo più (ma chissene....!) Empty Perché non scrivo più (ma chissene....!) Lun Ott 09, 2017 10:01 pm

AlTer

AlTer
Junior Deauviller

L'autoironia mi aiuta anche nei momenti più difficili, e questo lo evidenzio nel titolo ma veniamo al dunque.
Mi dispiace moltissimo non partecipare più attivamente alle discussioni del forum, ma mi è successo quello che credo possa succedere a chi ha una madre di oltre 85 anni che, ormai, non è più lucida come a 45, ossia si è alzata la domenica mattina, del 24 settembre, senza avvisare la badante che dorme con lei (DORME ???) ed è caduta fratturandosi la testa del femore.
Domenica pomeriggio è stata ospedalizzata a Barletta dove, il martedì successivo l'hanno operata e le hanno inserito un chiodo nella frattura.
Già dal giorno del ricovero si è dissociata parecchio al punto da non riconoscere il posto in cui era e, da dopo l'intervento, non è stata più la stessa. Mi hanno detto che ci vuole molto tempo perchè recuperi ma a me di vederla così ridotta non va proprio giù. 
Mi sono assentato da scuola per 12 giorni, ma adesso non posso più farlo, altrimenti mi decurtano lo stipendio, proprio in questo delicato momento in cui i soldi se ne stanno andando come l'acqua, indi per cui, volenti o nolenti, la vita deve continuare. Io continuo a sbattermi da Molfetta a Trani, a Terlizzi, a Corato per contemperare le esigenze di tutti ma sono (un tantinello) stanco e poi, come si dice a Trani, "u sicchij av arrvat all prait" (traduz. per i forestieri: "Il secchio è arrivato alle pietre")  e l'ultima volta che ho inserito il bancomat nella feritoia dello sportello della banca, il computer ha evidenziato, in rosso, la scritta "vai a rubare" Perché non scrivo più (ma chissene....!) Blink e cercando di far partire la macchina, dopo tre giorni che non facevo rifornimento, l'indicatore di direzione si è acceso da solo e ha indicato un'altra scritta che diceva " Attenzione, il motore ha utilizzato l'ultimo granello di polvere presente nel serbatoio, si prega inumidirlo con un qualsiasi liquido, possibilmente carburante!"  Perché non scrivo più (ma chissene....!) Wacko
Non vi dico poi la trafila burocratica per attivare la fisioterapia a casa !!!! Per il momento, quindi, sto pagando privatamente e, ricordandomi sempre della scritta rossa, quando passo davanti alle banche, guardo se la guardia giurata ...... è distratta o se ha la fondina della pistola slacciata  Perché non scrivo più (ma chissene....!) 07baa27agw6
Fatto sta che questa è la situazione e, siccome non posso prendermela con nessuno, quando entro in classe ...... faccio neri i bimbiminkia indifesi  Perché non scrivo più (ma chissene....!) Frusta Perché non scrivo più (ma chissene....!) Frusta Perché non scrivo più (ma chissene....!) Frusta (N.B. è ovvio che io stia scherzando), anzi, entrare in classe e parlare con i ragazzi mi distrae e allenta la mia, ormai costante, tensione, motivo per cui stavo decidendo di portarmi il letto a scuola e non uscire più di lì che, al confronto della realtà esterna, sembra un'oasi felice !!!  Perché non scrivo più (ma chissene....!) 013
Quindi, cari ragazzi, scusate lo sfogo (ma in qualche modo dovevo rompervi le scatole  Perché non scrivo più (ma chissene....!) 11ah2 ) e scusatemi per questa mia attuale "quasi" assenza. 
Spero di potervi portare la giustifica firmata da mia madre.  Perché non scrivo più (ma chissene....!) Biggrin Perché non scrivo più (ma chissene....!) Lamp

Nicholas

Nicholas
Moderatore

Ti capisco benissimo e come me, credo molti altri coetanei del forum.
Siamo un po' tutti sulla stessa barca  Rolling Eyes oltre alla stessa moto .... o quasi  Perché non scrivo più (ma chissene....!) 988386565

Se continua cosi' , potremmo cambiare nome del gruppo in " Motobadanti ex amici della Deaopss

sessantauro

sessantauro
Coriaceo Deauviller

Stringi i denti e vedrai che come dice Barack Obama "domattina il sole sorgerà ugualmente"!
Per quello che può contare, ti siamo vicini!

Perché non scrivo più (ma chissene....!) 988386565

First

First
Junior Deauviller

Che ci piaccia o no è una ruota che gira. Non ho genitori anziani ancora, 
sono sulla settantina. Però, purtoppo, vedo che cominciano a perdere qualche copletto. 

Per il momento si stanno godendo un pò la vita da pensionati ma spesso mi domando cosa farò un giorno, quando non saranno più in grado di provvedere a loro stessi. 

Un abbraccio, per qul che possa servire.

BianConiglio

BianConiglio
Junior Deauviller

Caro Alessandro, io e la Gegeniglia siamo da anni alle prese con un poker di genitori/suoceri che vanno avanti scarrocciando tra gli scogli e ogni tanto centrandone uno, ormai nella mia agenda di Outlook gioco a Tetris incastrando miei impegni professionali, loro visite mediche (anche mie perchè lo spirito è giovane ma il corpo comincia a sentire il giro di boa) e sono arrivato a inserire anche gli impegni ludici (piscina, cena con amici, giro in moto... l'ultimo è di tre settimane fa) per ricordarmene.
Del resto ricordo un detto che mi citò mio padre in anni non sospetti parlando di suoi amici e relativi genitor, ovvero "un padre e una madre mantengono dieci figli, dieci figli non mantengono un padre e una madre" per cui quello che faccio è perlomeno il minimo che il modo di vivere attuale concede a ognuno di noi per accudire i cari.
Un abbraccio. Perché non scrivo più (ma chissene....!) 3054938641

Vigjut

Vigjut
Moderatore

Ciao Alessandro, ti auguro che tua mamma si riprenda e che la salute, o almeno quella che ora il suo stato psicofisico le consente, la mantenga a lungo. I tuoi sacrifici saranno ricompensati ma osservo che con il tuo sano ottimismo riesci a superare tutte le difficoltà. Un abbraccio.
P.S. Non importa se rimani un po' assente dal forum, sei ampiamente giustificato e non credo ci sia bisogno di una certificazione scritta di mami. L'importante che tu non scriva solo nel noto dissertato thread Very Happy Very Happy Twisted Evil Twisted Evil Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Perché non scrivo più (ma chissene....!) 1467474290 Perché non scrivo più (ma chissene....!) 1467474290

des_franco

des_franco
Mastro Deauviller

Alessandro,la mia situazione è un pò simile alla tua... Mi resta solo la mamma di 86 anni con un principio di Halzeimer che la sta destabilizzando non poco. Per ora, fortunatamente, ancora nessun incidente con relativa frattura... Come dici tu, faccio fatica ad accettare questa triste realtà, pensando alla vita piena di impegni, lavoro, famiglia che ha condotto. Parlando con amici, mi era stato raccontato cosa succede ad una persona colpita da questa malattia, ma quasi non ci credevo... ora ne ho le prove.
Non mi resta che iscrivermi al gruppo "Motobadanti ex amici della Dea" e cercare di tirare avanti.
Buona strada a tutti voi. Anche se io, quest'anno, ne ho percorsa veramente poca...

hondedei

hondedei
Admin

Caro Alessandro, come dice Nicholas quelli della nostra età sono piu o meno sulla stessa barca.
Io ormai e' un anno che sono salito sulla quella barca e quindi ti capisco benissimo.
Non e' per niente facile e sopratutto difficilissimo da accettare, pero' come dicono tutti e' una ruota che gira e non si puo' fermare.

Bisogna riuscire,anche se non e' per niente facile, convivere con la situazione che si e' creata e nello stesso tempo ricavare del tempo libero da dedicare a noi e alle nostre passioni.
Sempre senza far mancare nulla ai nostri genitori.

Anche perche' come dice Bianconiglio, non abbiamo poi tutto quel tempo davanti .....anzi visto come corrono gli anni!!!!
Un abbraccio!!!

AlTer

AlTer
Junior Deauviller

Buonasera a tutti.
Purtroppo le cose non sono andate per il verso giusto e la mia mamma, dopo aver lottato come una furia, si è arresa e mi ha lasciato. Con lei è andata via per sempre una parte di me, una parte importante di me. Mi restano chili di fotografie e tonnellate di ricordi. E' inutile che vi spieghi come è andata, è inutile che vi spieghi quanto di loro ci abbiano messo i medici, ed è inutile che vi dica che io non ho voluto arrendermi all'evidenza fino all'ultima sera. Basta così, mi sono voluto sfogare un po' e per questo vi chiedo scusa. Veniamo alle cavolate, che tanto servono a sopravvivere e a non crollare: Giulia è in vetrina; ho già avuto qualche proposta ma ce la tiriamo.
Questa volta ho staccato la batteria per non incorrere in brutte sorprese.
Nel frattempo che lei si fa guardare, io guardo altrove, verso un Olimpo di Dee; devo sceglierne una o farmi scegliere. La prossima estate conto di portare Terry in Sicilia, dove tornerò dopo 40 anni e dove incontrerò due amici di adolescenza.
Bene, cari "ragazzi"  Rolling Eyes  sono stato veramente contento di essere riuscito a scrivere di nuovo nel forum; io sono un maledetto nostalgico e mi sono mancate le nostre discussioni che tanto mandavano in bestia Tony  Very Happy
Per la mia assenza non sono riuscito a portarvi la giustifica firmata da mia madre ma .... la vita va così!
Se avete qualche dritta su una buona dea 700, con l'ABS, che non costi esageratamente, fatemelo sapere.
A presto,
Alessandro

ribot

ribot
Semplice Deauviller

Io i miei vecchi, dopo aver avuto in casa le badanti per 5 anni, li ho quasi tutti seppelliti. In casa di vecchi ne è rimasto ancora uno, sono io, quest'anno ad agosto faccio 70 anni.  Per adesso la salute e il fisico tengono ancora abbastanza bene, gli esami annuali sono sempre ok, faccio ancora i 10 km di corsa a piedi e una sessantina di vasche in piscina (d'inverno) e i 50 km di mtb in collina (d'estate), però alla mia età il crollo improvviso può capitare  in ogni momento e pertanto sto pensando di cominciare a cercarmi una badante. Io la vorrei sui trent'anni, max 35 se li porta bene, ma trovo un pò di resistenze da parte di mia moglie (mio figlio invece è d'accordo). Per l'uso della moto sono invece indeciso, non tanto perchè non sono più in grado di portarla ma per l'eventualità di un incidente. il mio timore, a parte ovviamente le conseguenze dell'incidente, è il seguente: se sul giornale si legge che è caduto in moto un trentenne o un quarantenne o anche un cinquantenne la gente non ci fa caso, si sentono i soliti commenti, la moto è pericolosa, povero ragazzo, che disgrazia!  Ma se la gente legge che ha avuto un incidente in moto un settantenne il commento è inesorabile: ma che cazzo ci faceva ancora in moto quel vecchio rimbambito con l'Alzheimer e coi riflessi di un bradipo, alla sua età al massimo poteva andare a dare il mangime ai piccioni ai giardinetti o a giocare a scopa alla bocciofila con degli altri rimbambiti come lui e non andare in giro in moto che è roba da giovani, che coglione!
Ci sto pensando.

des_franco

des_franco
Mastro Deauviller

Alessandro,dalle tue parole si capisce quanto fossi attaccato alla tua mamma. Ed è così che dovrebbe essere per tutti! Anche se si leggono cose orrende... Fatti forza, la vita va avanti! 

Ribot, non sono d'accordo. Sono dell'idea che se uno si sente di fare una cosa non si deve far condizionare da "Cosa penserà la gente...". Gli incidenti capitano a caso e proprio per questo si chiamano incidenti. Certo, bisogna essere coscienti delle mutate condizioni fisiche e comportarsi di conseguenza. Conosco una persona che ho trovato l'altro giorno in officina: a 82 anni stava scegliendo la moto per la prossima stagione, dopo una vita passata in sella senza mai aver avuto un incidente... Fortuna? Abilità? Rispetto di se e degli altri? Probabilmente un mix di queste ed altre cose. Fatto sta che lui è ancora in sella.
Buona strada a tutti!

sessantauro

sessantauro
Coriaceo Deauviller

Caro Alter-rs, le mie sentite condoglianze.
Purtroppo è un classico: si invecchia, gli uomini rincoglioniscono, le donne perdono calcio dalle ossa e, alla prima occasione, si rompono la testa del femore. Lì per lì, niente paura, si opera, chiodo e fisioterapia. Per un giovane il decorso è favorevole ma per un vecchio il decorso è sempre veloce verso una demenza che porta a una conclusione fatale nel giro di un massimo di un anno, anno e mezzo.
Per il momento, restiamo noi, stringiamo i denti, anzi le gambe intorno ad un serbatoio e via.

Antonio Pablo Menozzi

Antonio Pablo Menozzi
Semplice Deauviller

Alter-Rs tieniti fortunato che la tua MAMMA se ne andato con 85 anni e sei cresciuto con lei e te a lasciato tanti belli ricordi, e a fatto di TE il uomo che sei adesso, attraverso de suoi insegnamenti e anche tanti sculacciate.
Purtroppo niente dura in eterno, anche la roccia soffre la  erosione  del vento e de lei no rimane niente, pero de tua mamma rimane il gratto ricordo sulla tua mente, ricordi che porterai con TE sempre....

Mia mamma a morto quando io avevo 13 anni, non sono stato cosi fortunato come TE,, o cresciuto senza di lei a musso duro con la vita,, 

R. I. P. e la vita continua,,, 

TONY le magnific


P.S. No me sei mancato per NIENTE  no!

ribot

ribot
Semplice Deauviller

des_franco ha scritto:...Conosco una persona che ho trovato l'altro giorno in officina: a 82 anni stava scegliendo la moto per la prossima stagione...


E non avete chiamato il 118?

hondedei

hondedei
Admin

Alessandro le mie sentite condoglianze  Sad
La vita e' fatta di ostacoli......questo e' il piu' alto dove e' facile cadere Crying or Very sad L'importante e' riuscire a rialzarsi e ripartire .
Fatti forza !!!!

Ps, per Tony non ti preoccupare in fondo e' un bravo ragazzo...... Wink

sessantauro

sessantauro
Coriaceo Deauviller

ribot ha scritto:
des_franco ha scritto:...Conosco una persona che ho trovato l'altro giorno in officina: a 82 anni stava scegliendo la moto per la prossima stagione...


E non avete chiamato il 118?
Perché non scrivo più (ma chissene....!) 3559831956 Perché non scrivo più (ma chissene....!) 3559831956 Perché non scrivo più (ma chissene....!) 3559831956

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.