Mototurismo Amici Honda Deauville

Mototurismo che passione!!!

Ultimi argomenti
» 9° RADUNO NAZIONALE AHD - 2/3/4 GIUGNO 2017
Ieri alle 10:59 pm Da hondedei

» 03/12/2017 - PRANZO DI NATALE AHD: E VOILA' ECCO LA LOCATION!!!
Ieri alle 10:51 pm Da hondedei

» Come riparare una gomma forata
Ieri alle 6:30 pm Da ribot

» Applicazione mobile del forum!!
Ieri alle 12:38 pm Da hondedei

» Pompa benzina si o no
Gio Nov 23, 2017 1:06 pm Da Nicholas

» Kit per avviamento auto con Powerbank da 8000 mAh.
Mar Nov 21, 2017 12:16 pm Da ribot

» Tendata Lomellina (Frascarolo... PV)
Mar Nov 21, 2017 12:51 am Da rudyprojet

» Parastrappi Honda Deauville 700
Lun Nov 20, 2017 9:35 pm Da Claudio74

» Yamaha Niken, la prima moto a tre ruote è realtà
Gio Nov 16, 2017 7:30 pm Da Vigjut

» EICMA 2017
Mer Nov 15, 2017 3:44 pm Da des_franco

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Novembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   

Calendario Calendario

Non sei connesso Connettiti o registrati

Riser per rialzo e arretramento manubrio Dea 650

Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Hondaman

Baby Deauviller
Salve ragazzi,
ho fatto una ricerca sul forum su "riser" e ho trovato solo argomenti che riguardano Dea 700, credo.
Il mio problema è questo: avevo una Dea 700 con la quale ormai ci stavo da papa avendola modificata a mia misura. A partire dai risers, alla sella, etc.
Adesso da luglio ho una Dea 650 alla quale mi ritrovo a dovere fare gli stessi lavori, perché sella alta, manubrio basso e lontano (anche se ho già applicato riser, sola altezza, 2cm).
Credo che alla fine, anche se mi dispiace, dovrò di nuovo abbassare sella togliendo tutta la spugna superflua dal posto guida, a occhio circa 5cm., (non si perde comodità, lo so per esperienza, e non si sente nemmeno calore in più). Dovrò anche applicare dei riser più consistenti, ovvero che alzino il manubrio e lo arretrino bene.
Sul web ne avrei trovati due tipi:

il primo alza di 25mm e arretra di 35mm: ECCOLO

il secondo alza di 40mm (50mm con lo spessore fornito) e nello stesso tempo si può regolare arretramento: ECCOLO

Seppur i venditori assicurino che sono modelli validi anche per la Dea 650, ho qualche dubbio che una volta montati il manubrio in piega tocchi il serbatoio, fatto prova col centimetro e parrebbe così (almeno col primo tipo di riser):

Altra cosa: c'è chi dice che comunque si devono allungare cavi e cavetti che non arriverebbero più, c'è chi dice che basta tirarli un po' e arrivano lo stesso. Io proprio, i cavi non vorrei toccarli per niente.

Qualcuno di voi ne sa qualcosa? Ha già provato questi riser? So che se n'è già parlato, ma mi sembra solo per la Dea 700.

Se qualcuno sa qualcosa di preciso perché ha provato per favore mi dia qualche indicazione.

Grazie Smile

p.s.
dimenticavo, già tolti anche gommini sottosella, anche se non so se in effetti si sia abbassata la sella (è differente da quella della 700).

Aggiornamento ore 23:16
Sono alto 1,76 appoggio bene tutt'e due i piedi per terra

hondedei

Admin
Sulla mia avevo montato i riser che alzavano di 25 mm. pero' dritti.
Essendo che il manubrio ha già un inclinazione verso il pilota il manubrio si avvicina parecchio.
In effetti con quelli che hai messo il link non vorrei che il manubrio andasse a toccare il serbatoio Rolling Eyes
Per quanto riguarda la sella vuoi abbassarla per il problema di uscire di casa, un scalino troppo alto affraid
Perche' se non e' per quello, io sono alto 1,75 e non ho mai sentito quell'esigenza  Wink

Ciao Fulvio

HONDA CT 1200X  
HONDA DEAUVILLE NT 650 "99" KM 120.000 25/08/14

"Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te."

Hondaman

Baby Deauviller
hondedei ha scritto:Sulla mia avevo montato i riser che alzavano di 25 mm. pero' dritti.
Essendo che il manubrio ha già un inclinazione verso il pilota il manubrio si avvicina parecchio.
In effetti con quelli che hai messo il link non vorrei che il manubrio andasse a toccare il serbatoio Rolling Eyes
Per quanto riguarda la sella vuoi abbassarla per il problema di uscire di casa, un scalino troppo alto affraid
Perche' se non e' per quello, io sono alto 1,75 e non ho mai sentito quell'esigenza  Wink
Grazie per la risposta Hondedei, avevo appena sollecitato una risposta, rispondendo al tuo saluto... mi hai preceduto.
Per quanto riguarda i riser della 650, il problema dello scalino non c'è più, ma sento sempre il manubrio lontano e la sella alta con relativo baricentro moto/corpo un po' alto. Infatti appena presa la 650 mi è caduta da fermo già due volte. La sella penso proprio che dovrò abbassarla pur appoggiando bene tutt'e due i piedi. I riser devo cercare la soluzione al manubrio per me lontano... e ancora basso Wink

Alessandro85

Baby Deauviller
Seguo... anche io dovrei montare i riser... e abbassare la sella.. sei sicuro che abbassandola di 5 cm non si noti la differenza? qui sul forum leggevo che si perde (e di parecchio) in comodità... qualcuno consiglia o il gel o il memory..

Antonio Pablo Menozzi

Semplice Deauviller
Eco qua WikiTony,,,, 

bene bene cari amici,,, io per la mia esperienza o montato quelli neri che dice Hondaman alzano il manubrio e arretrano a piacere, e dire come vuole uno già que sono regolabile,, sono molto validi e suo laboro lo fa egregiamente,,, pero come """ TUTTO QUELLO CHE BRILLA NO E ORO """ e qua viene la becca o il problema ,,,, ce di rifare tutti i cavi della frizione e gas,,, anche i tubi del freno,,, 
IL tubi del freno e facile e non ce problema,, il vero problema sono i cavi perche se  fanno non originali e se fano con quelli cavi che comprano in bobina e dire a metro e fermano con quelli morsetti meccanici con la vite a strozzo,, e tanto dai dai a la fine se sfilano e se rompono e rimane a piede chi sa dove,, e smontare la Dea CARENATA per la strada no cosa bella,,, gia che la carena copre tutto e per questo se si sta sfilacciando,, NO LO VEDI perche lo copre la carena e allora parti con appena un filino attaccato e poi a 100 km  di casa molla e sei fregato,, 

il cavi originali hanno la palla di piombo e non mollano mai,,,

i morsetti meccanici mollano e come,,, a no essere un bravo meccanico che a lo stampino e lo fa come dio comanda facendo la fusione de piombo o stagno sul cavetto allora si che viene una cosa fatta bene,,, pero dificulto che oggi se trova qualche meccanico che lo fa ,,, 
un altra soluzione e trovare i cavi piu lunghi de un'altra moto pero sempre originale,,, pero ce di fare tutta una ricerca,,, 
Bene spero essere di aiuto,, pero gia lo sai riser = sostituire cavi e tubi di freno.... 
sempre parlando del modello 

Conversioni manubrio SW-Motech da Ø 22 mm - Ø 28 mm e riser 50 mm ad inclinazione variabile SW-Motech,,,,,,,,, occhio che questo e una conversione di manubrio e dire cambia totalmente misura,,,,, e """ SBAGLIATO, SBAGLIATO, SBAGLIATO  """ 

QUESTO E IL GIUSTO, QUESTO E IL GIUSTO,,,

https://www.bikerfactory.it/it/Riser-prolunghe-alza-manubrio-per-moto-1000036/Prolunghe-manubrio-ad-inclinazione-variabile-SW-Motech-per-manubri-%C3%9822-mm.-1002371/Kawasaki-0600-ER-6f-1000204.php?anno=1021938+%2706+-+%2708

Prolunghe manubrio ad inclinazione variabile SW-Motech per manubri Ø22 mm.
no guardare che dice KAWASAKI a la fine un manubrio de 22 millimetri e sempre un manubrio,,, 

questo si che vale la pena,,, poi logicamente come sono totalmente regolabile e i cavi sono da fare e anche il tubo di freno lo metti in posizione che vuoi senza toccare il serbatoio,,,,,  gia altri che dicono 22 millimetri e cosi via la differenza e cosi poca che a la fine sono soldi buttati,,, 

come sempre WikiTony ,,,  

Alessandro85

Baby Deauviller
Grazie Tony... ma quelli da 30 mm vanno bene o anche con quelli vanno modificati i cavi?

Hondaman

Baby Deauviller
Alessandro85 ha scritto:Seguo... anche io dovrei montare i riser... e abbassare la sella.. sei sicuro che abbassandola di 5 cm non si noti la differenza? qui sul forum leggevo che si perde (e di parecchio) in comodità... qualcuno consiglia o il gel o il memory..
Ciao Alessandro, io l'ho fatto con la Dea che avevo precedentemente, la 700. Tutto bene. A questa, la 650, non l'ho ancora abbassata la sella, quindi non posso garantire niente, però prima o poi lo farò. Wink

Hondaman

Baby Deauviller
Antonio Pablo Menozzi ha scritto:Eco qua WikiTony,,,, 

bene bene cari amici,,, io per la mia esperienza o montato quelli neri che dice Hondaman alzano il manubrio e arretrano a piacere, e dire come vuole uno già que sono regolabile,, sono molto validi e suo laboro lo fa egregiamente,,, pero come """ TUTTO QUELLO CHE BRILLA NO E ORO """ e qua viene la becca o il problema ,,,, ce di rifare tutti i cavi della frizione e gas,,, anche i tubi del freno,,, 
IL tubi del freno e facile e non ce problema,, il vero problema sono i cavi perche se  fanno non originali e se fano con quelli cavi che comprano in bobina e dire a metro e fermano con quelli morsetti meccanici con la vite a strozzo,, e tanto dai dai a la fine se sfilano e se rompono e rimane a piede chi sa dove,, e smontare la Dea CARENATA per la strada no cosa bella,,, gia che la carena copre tutto e per questo se si sta sfilacciando,, NO LO VEDI perche lo copre la carena e allora parti con appena un filino attaccato e poi a 100 km  di casa molla e sei fregato,, 

i morsetti meccanici mollano e come,,, a no essere un bravo meccanico che a lo stampino e lo fa come dio comanda facendo la fusione de piombo o stagno sul cavetto allora si che viene una cosa fatta bene,,, pero dificulto che oggi se trova qualche meccanico che lo fa ,,, 
un altra soluzione e trovare i cavi piu lunghi de un'altra moto pero sempre originale,,, pero ce di fare tutta una ricerca,,, 
Bene spero essere di aiuto,, pero gia lo sai riser = sostituire cavi e tubi di freno.... 

Conversioni manubrio SW-Motech da Ø 22 mm - Ø 28 mm e riser 50 mm ad inclinazione variabile SW-Motech,,,,,,,,, occhio che questo e una conversione di manubrio e dire cambia totalmente misura,,,,, e """ SBAGLIATO, SBAGLIATO, SBAGLIATO  """ 

https://www.bikerfactory.it/it/Riser-prolunghe-alza-manubrio-per-moto-1000036/Prolunghe-manubrio-ad-inclinazione-variabile-SW-Motech-per-manubri-%C3%9822-mm.-1002371/Kawasaki-0600-ER-6f-1000204.php?anno=1021938+%2706+-+%2708

no guardare che dice KAWASAKI a la fine un manubrio de 22 millimetri e sempre un manubrio,,, 

questo si che vale la pena,,, poi logicamente come sono totalmente regolabile e i cavi sono da fare e anche il tubo di freno lo metti in posizione che vuoi senza toccare il serbatoio,,,,,  gia altri che dicono 22 millimetri e cosi via la differenza e cosi poca che a la fine sono soldi buttati,,, 

come sempre WikiTony ,,,  
Ciao WikiTony, ti ringrazio della risposta particolareggiata. Quello che ho capito è che con quelli regolabili hai dovuto cambiare i cavi. Io ho ordinato i riser dell'altro tipo (i primi che ho elencato) spero non ci sia bisogno di modificare cavi sennò avrò buttato altri soldi dalla finestra...
Grazie Smile

Alessandro85

Baby Deauviller
Hondaman ha scritto:
Antonio Pablo Menozzi ha scritto:Eco qua WikiTony,,,, 

come sempre WikiTony ,,,  
Ciao WikiTony, ti ringrazio della risposta particolareggiata. Quello che ho capito è che con quelli regolabili hai dovuto cambiare i cavi. Io ho ordinato i riser dell'altro tipo (i primi che ho elencato) spero non ci sia bisogno di modificare cavi sennò avrò buttato altri soldi dalla finestra...
Grazie Smile

Mi raccomando tienimi aggiornato!!! Wink

Hondaman

Baby Deauviller
AGGIORNAMENTO RISERS: montati risers che alzano manubrio di 22mm e arretrano di 35mm... Ottimo! Purtroppo a manubrio totalmente piegato gli angoli dello stesso (non le manopole) sfiorano/si appoggiano appena al serbatoio, ma domattina metterò un paracolpi dello stesso materiale del paracolpi dorsale del serbatoio e tengo tutto così, tanto non si fanno curve da piegare completamente il manubrio, almeno io non ne faccio.
P.s. Nessuna modifica ai cavi, arrivano bene.
Ecco alcune foto:

Alessandro85

Baby Deauviller
Belliii... Potresti linkarmi quali hai preso?

Hondaman

Baby Deauviller
Alessandro85pezzetti pa ha scritto:Belliii...  Potresti linkarmi quali hai preso?

Certo! Sonoquesti.
Ricordati che ho detto che a manubrio tutto piegato gli angoli dello stesso si appoggiano al serbatoio, io spero di risolvere con pezzetti di paracolpi per serbatoio.

Alessandro85

Baby Deauviller
Io avevo visto questi...
http://unionbike.com/it/prolunghe-riser-manubrio-inclinate-sw-motech-argento-per-manubri-o-22-mm-alzano-31-mm-e-arretrano-22-mm.html

Dici che si riesce a montarli? Con questi non dovrei aver problemi di toccare sul serbatoio... Che n pensi?

Hondaman

Baby Deauviller
Alessandro85 ha scritto:Io avevo visto questi...  
http://unionbike.com/it/prolunghe-riser-manubrio-inclinate-sw-motech-argento-per-manubri-o-22-mm-alzano-31-mm-e-arretrano-22-mm.html

Dici che si riesce a montarli? Con questi non dovrei aver problemi di toccare sul serbatoio...  Che n pensi?

Sinceramente non te lo so dire, avevo cercato anch'io quelli, ma in un sito di riser dicevano che non erano compatibili con la Dea 650... Poi non lo so, ho preferito prendere questi che nel sito c'era scritto che erano compatibili...

Alessandro85

Baby Deauviller
Okkk magari me li studio col meccanico... Ma te li hai montati da solo? È complicato?

Hondaman

Baby Deauviller
Alessandro85 ha scritto:Okkk magari me li studio col meccanico...  Ma te li hai montati da solo? È complicato?

Li stavo montando da solo, ma con la mia chiave a rugola non professionale non riuscivo a svitare i bulloni a brugola della base dei riser, così l'ha fatto il mio meccanico. Comunque per i riser chiedi consiglio al mecccanico. La mia è solo un'esperienza (quella di questi riser) ma io mi adatto a tutto e mi faccio andare tutto bene. Ciao.

Alessandro85

Baby Deauviller
Okkkkkkk grazie milleeeeee!!

Hondaman

Baby Deauviller
Eliminati risers alza e arretra manubrio, mi dava fastidio che manubrio e risers toccassero il serbatoio. Riutilizzati quelli che alzano solo   Peccato, soldi buttati...

Alessandro85

Baby Deauviller
Apposto! grazie di avermelo detto!! Li avrei comprati domani!

Hondaman

Baby Deauviller
Alessandro85 ha scritto:Apposto!  grazie di avermelo detto!! Li avrei comprati domani!
No, lascia perdere, manubrio molto comodo e rilassante, ma risers toccano il serbatoio...

Antonio Pablo Menozzi

Semplice Deauviller
mettile in vendita po darsi su un altra moto vada bene ,,,,,,,,,,,,,

TONY le magnific

Hondaman

Baby Deauviller
Antonio Pablo Menozzi ha scritto:mettile in vendita po darsi su un altra moto vada bene ,,,,,,,,,,,,,

TONY le magnific
Grazie del suggerimento, magari lo farò. Smile

Alessandro85

Baby Deauviller
Scusa Hondaman, di quanto erano troppo lunghi i tuoi?? Perché quelli che ho linkato io, disegnandoli su autocad, rispetto ai tuoi stanno 1,5 cm più arretrati ed hanno una diagonale 5 mm più corta, dici che possono andare??

Hondaman

Baby Deauviller
Alessandro85 ha scritto:Scusa Hondaman, di quanto erano troppo lunghi i tuoi?? Perché quelli che ho linkato io, disegnandoli su autocad, rispetto ai tuoi stanno 1,5 cm più arretrati ed hanno una diagonale 5 mm più corta, dici che possono andare??
I miei erano questi e a manubrio completamente piegato toccano il serbatoio, quindi li ho tolti.

non lo so se quelli che hai linkato tu possono andare, non mi sento di dare dei consigli visto che non costano neanche pochissimo. Ciao.

Alessandro85

Baby Deauviller
Si si ci mancherebbe altro Wink è solo per capire se i tuoi toccano il serbatoio di poco oppure limitano di tanto la corsa del manubrio! Solo per questo.. Poi se comprarli o no me la vedo io! Grazie!

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: