Mototurismo Amici Honda Deauville

Mototurismo che passione!!!

Ultimi argomenti
» 9° RADUNO NAZIONALE AHD - 2/3/4 GIUGNO 2017
Ieri alle 10:59 pm Da hondedei

» 03/12/2017 - PRANZO DI NATALE AHD: E VOILA' ECCO LA LOCATION!!!
Ieri alle 10:51 pm Da hondedei

» Come riparare una gomma forata
Ieri alle 6:30 pm Da ribot

» Applicazione mobile del forum!!
Ieri alle 12:38 pm Da hondedei

» Pompa benzina si o no
Gio Nov 23, 2017 1:06 pm Da Nicholas

» Kit per avviamento auto con Powerbank da 8000 mAh.
Mar Nov 21, 2017 12:16 pm Da ribot

» Tendata Lomellina (Frascarolo... PV)
Mar Nov 21, 2017 12:51 am Da rudyprojet

» Parastrappi Honda Deauville 700
Lun Nov 20, 2017 9:35 pm Da Claudio74

» Yamaha Niken, la prima moto a tre ruote è realtà
Gio Nov 16, 2017 7:30 pm Da Vigjut

» EICMA 2017
Mer Nov 15, 2017 3:44 pm Da des_franco

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Novembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   

Calendario Calendario

Non sei connesso Connettiti o registrati

"Nuova Dea 650".. Prime impressioni e consigli su cose da fare.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Alessandro85

Baby Deauviller
Ciao a tutti, finalmente trovo 5 minuti per scrivere sul forum dopo l'acquisto.. volevo condividere con voi qualche impressione ed una lista di cose che dovrei fare.. si accettano consigli su tutto..

Se dovesse essere un problema divido la discussione in più parti.

Allora la mia dea è del 2003 con 43.000 km..

Presa a Pesaro.. Pesaro/Perugia il viaggio è filato liscio come l'olio (anche se non ho mai superato i 100 km/h poiché mi sembrava non aver ancora molta confidenza col mezzo)..

Questo week end ci ho fatto un giro qui sui monti.. è andato tutto bene.. fino a che, su un tratto abbastanza lento e trafficato (1°e 2° per una ventina di minuti) non si è accesa la spia della temperatura... Spento per qualche minuto e ripartito non si è accesa più..

Nel complesso mo trovo molto bene.. anche se ho notato che qualche volta, sopra i 120 in superstrada, la moto inizia ad ondeggiare sull'anteriore (la cosa strana è che non lo fa sempre). E' normale? da cosa può dipendere?

Ora, veniamo alle cose da fare.. Tagliando, l'ex proprietario ho visto che lo ha fatto da soli 2000 km.. (effettivamente l'olio è molto pulito) dite che occorre rifarlo?

Volevo cambiare le gomme.. consigli? (considerate che uso la moto solo d'estate e se piove non esco) Mi servirebbe qualche gomma con una lunga autonomia..

Riser.. vorrei montarli perché sono un po cortino.. mi consigliate un modello che vada bene e semplice da montare?

Parabrezza, ho quello basso ma mi piacerebbe avere più protezione, quale modello è consigliato?

Vorrei cambiare il tappo del serbatoio... ho visto dei modelli adatti alla dea.. ma a dispetto dell'originale si fissano con sole 3 viti.. vanno bene lo stesso?

Sella, ho letto che si possono togliere i gommini per abbassarla, ma vanno tolti sua quelli rettangolari che quelli rotondi?
Per ora non mi viene in mente nient'altro! cheers
Spero non siano troppe domande su un unico argomento...

Accetto qualsiasi consiglio su cose da fare.

Grazie in anticipo!!

solitario

Aspirante Deauviller
Ti rispondo soòo x qualche domanda, gomme: molti si trovano bene con le pr3 o pr4, io ho adoperato  batlax 23 o pr3 al posteriore e metzler z6 all'anteriore e mi sono trovato bene, percorrenze oltre i 13000 km , x gli ondeggiamenti all'anteriore  (avevi il bauletto posteriore?perchè la mia oltre i 130 ondeggia) cosa che in 2 non succede, se proprio vuoi controllarla, controlla l'olio del  cardano e sostituisci l'oili dei freni, la spesa è poca, e fai un pò di pratica nella manutenzione.
Parabrezza, il migliore è quello originale Honda ( io sono alto 1,79) ma se sei intorno al  metro e 70 forse il GiVi costa meno ( io ho anche quello), x i resto è meglio aspettare chi nè sà di +, i miei sono solo consigli personali.
Ciao.

wallyhonda

Capo Meccanico AHD
Cioa e  complimenti per la scelata(650 Very Happy )
Il primo quesito se non ho capito male riguarda la spia rossa della temperatura che normalmente si accende se non parte la ventola di raffreddamento.
Può accadere con il tempo la ventola si possa bloccare e nel momento del bisogno non funzioni.
controlla il fusibile e prova a muovere la ventola con le dita,dopo di che stacchi il filo che va al bulbo posizzionato sul radiatore e lo porti a massa con il quadro acceso,se tutto funziona la ventola parte.

L'ondeggiamento può dipendere,come già detto da Solitario,dal bauletto.

Gomme se son vecchie cambiale,la marca e modello è molto soggettivo dipende dal tipo di guida che hai.

Parabrezza, io son alto 1,70 più o meno(più meno che più Laughing) e mi son trovato bene con quello della givi.

Riser,io non andrei oltre i 2 cm per non mettere in crisi cavi e tubi,e se hai denari da investire potresti mettere quelli avanzati tipo questi

https://it.aliexpress.com/item/1-Pair-7-8-22mm-Universal-Motorcycle-Aluminum-HandleBar-Riser-Handle-Fat-Bar-Mount-Clamp-For/32807798155.html?spm=a2g0s.8937460.0.0.CwQr7s

Tappo serbatoio,su tutte le viti di contorno solo 3 fanno tenuta il resto è solo x ornamento

Sella,li non ti aiuto ma ti consiglio di valutare bene,se togli i gommini controlla bene dove va in appoggio

per il resto tutto quello che gli fai va tutto bene

Antonio Pablo Menozzi

Semplice Deauviller
tutto quello che a detto Wally a ragione pero no montare i riser che te a consigliato,,, perche io lo o fatto si sono molto comodi pero alunghi di 5 cm sulla il richiamo di Alibaba parlada di 2 inch e dire 2 pollici e dire 5.5 cm e devi rifare tutti i fili di frizione e gas,, e poi i tubi dei freni... il problema piu grande sarebbe i morsetti dei fili nuovi che prima o poi mollano perche non sono stagnati,, come quelli di fabrica,,,, e si te molla un morsetino in viaggio della frizione sei fregato e aprire una moto carenata sulla strada no e una bella avventura,,,,
poi per il olio motore va bene quello,, lo cambierai a suo dovuto momento insieme al filtro,,, 

questo e il parabrezza uno dei migliore in comercio

[th] PrintHONDA NT 650 Deauville [ [url=https://www.faster96.com/it/prodotti/risultati.php?marca=HONDA&modello=NT 650 Deauville]Tutti i componenti di questo Modello[/url] ][/th]
DalAlCategoriaDescrizionePrezzoCodiceWLNote
19982002MRA
Cupolino (D)
VT - Vario-Touring107,48 MR4025066112999+ 105 mm - con spoiler regolabile in 7 posizioni 

https://www.faster96.com/it/marchio_dettaglio.php?id=239&ids=930

io per le gomme sempre o montato le Maxxis e facevo dentro i 12.000 km 

https://www.specialgomme.com/M6029SUPERMAXXFRONT-62754.html

https://www.specialgomme.com/M6029SupermaxxRear-62759.html

poi vedi tu,, sai il argomento gomme e il piu discusso fra i motociclisti,,, 

per adesso te dico e diciamo questi poi piu avanti arriva altro,,,,  Evil or Very Mad

TONY le magnific

Alessandro85

Baby Deauviller
Ragazzi grazie mille per le preziose informazioni!!!
Antonio quelle gomme mi sembrano valide..! Anche per il prezzo!! =)
Ma quel cupolino si adatta bene alla deauville 650? è molto bello..

(P.S. nel frattempo grazie alla pompa del carburante che mi ha salutato + la complicità
di un fusibile sono stato costretto a portare la moto dal meccanico col carroattrezzi!!  incazzato )

http://www.ebay.it/itm/HONDA-NT650-DEAUVILLE-98-1999-00-2001-02-2003-04-2005-POMPA-CARBURANTE-BENZINA/201864931132?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m1438.l2649

Questa può andar bene in alternativa all'originale? (che costa una cifra..)

solitario

Aspirante Deauviller
Il prezzo è buono, ma solitamente  nella pompa si cambiano le puntine ( o contatti) e tutto torna a posto, ma se ricapita bypassa la pompa così non rimani a piedi.

Alessandro85

Baby Deauviller

hondedei

Admin
Alessandro85 ha scritto:Raga di questo che ne pensate? 
https://www.skidmarx.co.uk/honda/honda-nt650v-deauville-flip-up-tall-screen.html
Da quello che vedo hai i fori tipo l'originale, pero' non so se fa la stesso lavoro  Rolling Eyes
Per me l'originale alto e' stato il top 

Ciao Fulvio

HONDA CT 1200X  
HONDA DEAUVILLE NT 650 "99" KM 120.000 25/08/14

"Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te."

Nicholas

Moderatore
Mi sembra valido , sempre se, lo cerchi molto alto e protettivo.

Alessandro85

Baby Deauviller
Ne ho visto qualcuno con gli spoiler sopra ma non vorrei che essendo molto bassi mi finisca per sparare l'aria in faccia più di quello basso... quindi preferirei questo alto...

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: