Mototurismo Amici Honda Deauville

Mototurismo che passione!!!

Ultimi argomenti
» 03/12/2017 - PRANZO DI NATALE AHD: E VOILA' ECCO LA LOCATION!!!
Ieri alle 10:03 pm Da dr.one

» October "Pest"
Ieri alle 1:16 pm Da Nicholas

» TAGLIANDO STANDARD PERCHÉ ????
Ieri alle 12:39 pm Da hondedei

» 2 x 1 le mie sono al rovescio
Dom Ott 15, 2017 6:23 pm Da Jigen

» Riser per rialzo e arretramento manubrio Dea 650
Dom Ott 15, 2017 3:02 pm Da Vittorio

» Cerco guscio DX STANDARD
Sab Ott 14, 2017 7:52 pm Da e.borri

» Wonderland, viaggi con la fantasia
Sab Ott 14, 2017 5:56 pm Da BianConiglio

» Salve a tutti sono nuovo!!!
Sab Ott 14, 2017 4:03 pm Da rudyprojet

» Cambio duro - Risolto con cambio frizione
Mer Ott 11, 2017 10:23 pm Da e.borri

» In agenda per il prossimo anno: Tour castagna.
Mer Ott 11, 2017 10:07 pm Da Nicholas

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ottobre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     

Calendario Calendario

Non sei connesso Connettiti o registrati

Qualche dritta per il mio futuro acquisto

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76 Re: Qualche dritta per il mio futuro acquisto il Gio Ago 31, 2017 12:35 pm

sessantauro

Semplice Deauviller
Antonio Pablo Menozzi ha scritto:caro Alter-RS 

https://www.motorama.it/stylmartin-scarpa-cruise-P13744.htm

(...)

Poi non so quanto giri in inverno, pero in state il sotto casco e inutile sopra tutto sulla DEA che e molto protettiva, e di inverno il sotto casco che se usa logicamente e come questo piu o meno,,,, 

http://www.tucanourbano.com/it/sottocasco-stagno.html

(...)
TONY le magnific
Un burka??? affraid

77 Re: Qualche dritta per il mio futuro acquisto il Gio Ago 31, 2017 9:26 pm

Alter-RS

Aspirante Deauviller
Antonio Pablo Menozzi ha scritto:caro Alter-RS 

il bambino a cominciato a comprare i giochini,,, meglio prima compri la moto,,, e la voglia di averla che te muove,,, metti il anima in pace,,, e aspetta tranquillo,,,,, risparmiati i DANNI,,,  

Come te ho detto prima,, e vedo che inutile parlarti, gia che vivere dei consigli e fare tesoro,,,,,,, e si te diamo consigli e perche noi avviamo sbagliato prima di TE e non vogliamo CHE TE sbagli come NOI,, piu o meno cosi,, pero so che a volte ogni uno di NOI vogliamo dare la capocciata al muro per sapere che e duro,,,,

""" Stai entrando in un tunnel, e quella luce, che vedi in fondo, non è l'uscita, ma il treno che sta arrivando."""" 
 parole di SOLITARIO molto saggi una volta che cominci non se finisce piu a cercare aggeggi per la moto e noi,,, a volte anche inutile...

"""" Vorrei solo trovare un'immagine di una D 700 con un 52 o 56 ripresa da dietro; """"" di 52 a 56 cambia solo millilitri,,, allora te devi procurare un calibro,,, 

poi per il salva scarpa che hai comprato te diro che una roba inutile,, saresti il unico del gruppo che lo usa,, sai perche quando uno esce IN MOTO,,,  usa le stivale da moto e non hanno bisogno di essere salvati,, perche lo stivale e la terza ruota della moto per la moto a 3 ruote,, 2 di fabbrica e la terza sono le tue gambe,,, quando in curva scivola o va via di coda metti il piedi per terra e la tieni o la raddrizzi,,, poi il cárter- motor  di fianco al piedi e molto caldo e con le scarpe normale se lo tocchi te BRUCI,, per questo usiamo lo stivaletto 

Dimentica quel scaldabagno che monti adesso girando con gli infradito,,, dopo poi monterai su una MOTO e tutta altra cosa,,,  

https://www.motorama.it/stylmartin-scarpa-cruise-P13744.htm

te consiglio queste sono molte buone, elegante, ottimo prezzo,, qualita alta.

Poi non so quanto giri in inverno, pero in state il sotto casco e inutile sopra tutto sulla DEA che e molto protettiva, e di inverno il sotto casco che se usa logicamente e come questo piu o meno,,,, 

http://www.tucanourbano.com/it/sottocasco-stagno.html

e no quella scodella che hai comprato che la poi mettere sotto il letto se hai bisogno di notte,, te risparmi di andare in bagno,, speriamo che sia stagna,,,,

e poi se ti piace i Grip Puppies affare tuoi,,, pero normalmente se usa i guanti,, e la DEA a delle ottime manopole in gomma..

dico questo per farti risparmiare acquisti inutili,,, GIA CHE ME SEI "" SIMPATICO "" usa la FORZA Alter-RS usa la FORZA,,,,,,,

TONY le magnific
Hai perfettamente ragione Tony per quanto riguarda "i giochini dei bambini"; del resto Giovanni Pascoli parlava del "fanciullino" che sempre resta in noi (e meno male!), in tempi più recenti si parla di "sindrome di Peter Pan" ma il concetto è pressoché uguale. E' proprio il Peter Pan che finalmente si è svegliato in me che dà sale alla mia vita, quando ormai i figli, allevati ed educati, sono uomini autonomi, quando il lavoro certo finalmente c'è (se lo fai bene) e quando hai una moglie che ti sostiene nei tuoi capricci motociclistici (perché sono anche i suoi!!! Smile  ).
La scodella, Tony, la prendo proprio per l'estate, giusto per non sudare sempre direttamente nel casco dato che, non hai letto attentamente, è fatta di tessuto antitermico (se funzionerà, ve lo dirò in seguito). 
Parli del mio "scaldabagno" e poi mi dici che devo comprare le scarpe dei pompieri altrimenti il carter motore mi stacca la pelle delle caviglie  , ma non è che è la Dea uno "scaldabagno" di quelli grossi??? 
Mi rivolgo a tutti voi del forum, bloccate Tony che sta facendo di tutto per non farmi comprare la Dea, me la sta demolendo ma, sapete che vi dico? Io comprerò la Dea, NONOSTANTE TONY LE MAGNIFIC!!!! 
P.s. Sei un bravo psicologo Tony, complimenti  

78 Re: Qualche dritta per il mio futuro acquisto il Ven Set 01, 2017 12:31 pm

hondedei

Admin
Alter-RS ha scritto:

Mi rivolgo a tutti voi del forum, bloccate Tony che sta facendo di tutto per non farmi comprare la Dea, me la sta demolendo ma, sapete che vi dico? Io comprerò la Dea, NONOSTANTE TONY LE MAGNIFIC!!!! 
P.s. Sei un bravo psicologo Tony, complimenti  
Non ascoltare Tony  Very Happy la Dea e' una Gran Moto, e te lo dice uno che ci ha fatto dei bellissimi  giri e tanti tanti Km. insieme 

Ciao Fulvio

HONDA CT 1200X  
HONDA DEAUVILLE NT 650 "99" KM 120.000 25/08/14

"Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te."

79 Re: Qualche dritta per il mio futuro acquisto il Ven Set 01, 2017 1:09 pm

Antonio Pablo Menozzi

Semplice Deauviller
Ma cosa stai dicendo FULVIO,,, 

Non ascoltare Tony   la Dea e' una Gran Moto, e te lo dice uno che ci ha fatto dei bellissimi  giri e tanti tanti Km. insieme  

chia detto che la DEAUVILLE  no e una grande moto,, 

guarda meglio me risparmio de andare avanti,,, e TE stai sentire quello li,,, lasciamo perdere che e meglio.....

80 Re: Qualche dritta per il mio futuro acquisto il Ven Set 01, 2017 5:08 pm

Alter-RS

Aspirante Deauviller
Antonio Pablo Menozzi ha scritto:Ma cosa stai dicendo FULVIO,,, 

guarda meglio me risparmio de andare avanti,,, e TE stai sentire quello li,,, lasciamo perdere che e meglio.....

P.s. Tony, io giro d'estate e tu mi consigli gli stivali invernali? -> https://www.motorama.it/stylmartin-scarpa-cruise-P13744.htm

81 Re: Qualche dritta per il mio futuro acquisto il Ven Set 01, 2017 7:16 pm

Antonio Pablo Menozzi

Semplice Deauviller

nformazioni sul prodotto Scarpa Cruise

Caratteristiche - zip lato interno (+ zip lato esterno e cinturino, solo funzione estetica) - protezione para-cambio - protezione malleolare - suola antistatica / traspirante resistente a olio e benzina - tomaia in pelle pieno fiore idrorepellente - fodera impermeabile e traspirante 

chi te a detto che sono invernale,,,, non sono mica imbottiti,, io le uso di state,,, con le calze leggere quando ce freddo le uso con le calze di lana,,,,, 

Niente da fare no capisci niente,,, sai che tutti i carter motore di TUTTE LE MOTO sono caldi gia che ce il olio motore dentro,,, bene TUTTE LE MOTO Dea compresa e si appoggi il fianco del piedi te bruci,, allora lo stivale te protegge,, poi te tiene il piede stagno e forte sulla caviglia, in caso che devi mettere il piede per terra,,, bene come o detto prima Niente da fare no capisce niente,,,,,,, 

TONY le magnific

82 Re: Qualche dritta per il mio futuro acquisto il Sab Set 02, 2017 3:53 pm

Alter-RS

Aspirante Deauviller
Ok ok, stivale anche in estate; capito!!!! Wink
Qui, finalmente, piove e le temperature stanno scendendo, dai 32 di stamattina siamo ai 25! Non se ne poteva più anche per via dell'umidità. Indovinate cosa è andato a pensare il mio cervello bacato? Se mi trovassi per strada con lo scooter, potrebbe fermarsi? Si, ci sarebbe questa possibilità perché si bagnano facilmente i contatti non protetti bene e bisognerebbe aspettare che si asciughino per poter ripartire. Se mi trovassi per strada con la Dea???? Non lo so ma spero la risposta non sia la stessa! --)

83 Re: Qualche dritta per il mio futuro acquisto il Sab Set 02, 2017 6:48 pm

sessantauro

Semplice Deauviller
Alter-RS ha scritto:(...) Se mi trovassi per strada con la Dea???? Non lo so ma spero la risposta non sia la stessa! --)

Ma stai scherzando, vero?

Domanda: la Dea teme l'acqua?

Risposta:

84 Re: Qualche dritta per il mio futuro acquisto il Dom Set 03, 2017 12:08 am

solitario

Aspirante Deauviller
Ho fatto 4 ore sotto l'acqua e non ha fatto una piega ( altrimenti sarei ancora x strada) direi che non teme l'acqua,  ma i passeggeri preferiscono la birra. Very Happy

85 Re: Qualche dritta per il mio futuro acquisto il Dom Set 03, 2017 9:15 am

sessantauro

Semplice Deauviller
solitario ha scritto:(...) i passeggeri preferiscono la birra. Very Happy
Tutta la vita!

86 Re: Qualche dritta per il mio futuro acquisto il Dom Set 03, 2017 2:13 pm

Alter-RS

Aspirante Deauviller
Grazie per come, immediatamente, fugate i miei dubbi Smile Vorrei chiedervi un'altra cosa: il modello della Dea 700 con gli indicatori di direzione posteriori bianchi, di che anno è? Quali modifiche ha avuto la D700 dal 2008 in poi?(più vecchia non la prendo). Ehm, giusto per gradire!!!! Wink

87 Re: Qualche dritta per il mio futuro acquisto il Lun Set 04, 2017 8:35 am

des_franco

Coriaceo Deauviller
Per quanto riguarda l'acqua, noi abbiamo fatto due giorni consecutivi (da Brest a Susa) sotto pioggia forte o più forte (naturalmente con pausa notturna...) Non ha perso un colpo. A patire siamo stati noi in compenso...

Le plastiche bianche delle frecce credo siano arrivate, e ripeto credo, tra il 2012 e il 2013. Non so dire di modifiche sostanziali dal 2008. Più che altro modifiche estetiche. Poca roba.

88 Re: Qualche dritta per il mio futuro acquisto il Mer Set 06, 2017 7:07 am

Alter-RS

Aspirante Deauviller
des_franco ha scritto:Le plastiche bianche delle frecce credo siano arrivate, e ripeto credo, tra il 2012 e il 2013. Non so dire di modifiche sostanziali dal 2008. Più che altro modifiche estetiche. Poca roba.

Credo, comunque, che, volendo, si possano sempre sostituire su un modello più vecchio?

89 Re: Qualche dritta per il mio futuro acquisto il Mer Set 06, 2017 10:31 am

BianConiglio

Junior Deauviller
Ma prenderla "as it as" no eh? Laughing Laughing Laughing

90 Re: Qualche dritta per il mio futuro acquisto il Mer Set 06, 2017 12:58 pm

Alter-RS

Aspirante Deauviller
BianConiglio ha scritto:Ma prenderla "as it as" no eh? Laughing Laughing Laughing
Ti chiedo umilmente scusa ma ..... non ho capito !!!!!!  Shocked

91 Re: Qualche dritta per il mio futuro acquisto il Mer Set 06, 2017 2:25 pm

BianConiglio

Junior Deauviller
Alter-RS ha scritto:
BianConiglio ha scritto:Ma prenderla "as it as" no eh? Laughing Laughing Laughing

Tale come è Laughing

92 Re: Qualche dritta per il mio futuro acquisto il Mer Set 06, 2017 3:19 pm

Alter-RS

Aspirante Deauviller
BianConiglio ha scritto:
Alter-RS ha scritto:

Tale come è Laughing

Ma certo che si, in fondo sarà bellissima comunque. Pensa che al mio scooter non ho assolutamente fatto nulla, completamente "as it as"  Very Happy
Piuttosto, visto che siamo qui, che mi dici/dite della postura che il pilota (wow "IL PILOTA"  Shocked) acquisisce sulla Dea? Spero non sia quella da scooter, ossia quella in cui tutto il peso verte sula colonna vertebrale, mentre sarebbe utile una postura come questa -> 

in scooter, invece, è questa -> 

Sapete, devo purtroppo prendere in considerazione il fatto che ....... NON ho più 30 anni ma, ormai, quasi (molto poco "quasi") IL DOPPIO     ed è il motivo per cui la mia schiena inizia a darmi pensiero e ... dolorini vari che non mi fanno riposare bene.

93 Re: Qualche dritta per il mio futuro acquisto il Mer Set 06, 2017 3:52 pm

des_franco

Coriaceo Deauviller
Dipende molto dalle tue misure: altezza, lunghezza degli arti,...
Diciamo che sulla Dea, come su quasi ogni altra moto, l'impostazione un pò la puoi variare inclinando il manubrio, montando i risers, alzando e abbassando la sella,... Una piccola variazione alla sella (in basso) si può fare togliendo i gommini di appoggio al telaio sostituendoli con una striscia di neoprene o simile. Un intervento più drastico si ottiene facendo rifare la sella diminuendo o aumentando lo spessore della gommapiuma. Facendola magari con inserti in gel...
Lo scoprirai solo vivendo...

94 Re: Qualche dritta per il mio futuro acquisto il Mer Set 06, 2017 7:03 pm

solitario

Aspirante Deauviller
Io sono 1,79 e carico leggermente sui polsi, ma mi và bene cos', avendo delle ernie che ogni tanto si fanno sentire, penso che se scaricassi tutto in verticale sarei messo male,Quello che hai postato ( Suzuki) è quello che più simile alla mia postura.

95 Re: Qualche dritta per il mio futuro acquisto il Mer Set 06, 2017 7:30 pm

Vigjut

Moderatore
Infatti la postura che si assume sullo scooter viene definita da molti, forse non amanti di questa tipologia di motocicli, "seduto sul vater".

Honda Deauville 700 abs - 31.3.2010-29.9.2015. 
Vespa gts 300 ie super - 13.4.2016-17.6.2016.
Kawasaki VN 900 classic - 21.6.2016

96 Re: Qualche dritta per il mio futuro acquisto il Mer Set 06, 2017 9:49 pm

Alter-RS

Aspirante Deauviller
Quindi si può operare per arrivare a correzioni degne.
Io sono alto 1,76, dovrei trovarmi bene e caricare leggermente anch'io sulle braccia quel tanto che basta a non infastidire i miei "cari" dischi intervertebrali.
Si, Vigjut, i detrattori degli scooters dicono così, i sostenitori dicono "seduto in poltrona"  Very Happy
Ragà mi state, oltre che tenendo compagnia, aiutando a conoscere la "mula" che acquisterò e di questo vi sono grato ma, sulla "mula", (NON arrabbiatevi  Rolling Eyes ) devo farvi un'altra domanda, sperando di non essere mangiato vivo da Tony   .
Stasera ho fatto un giretto di una cinquantina di km, e, mentre mi capitava di sorpassare e di apprezzare la prontezza di questo 500 a variatore, mi chiedevo quanto la Dea fosse pronta nei sorpassi, a volte indispensabili per togliersi d'impaccio; si, si "vai a provarla", "fatti un giro e non rompere", solo che vi ho già detto che qui non ce ne sono. Suvvia, abbiate pietà

97 Re: Qualche dritta per il mio futuro acquisto il Mer Set 06, 2017 10:17 pm

solitario

Aspirante Deauviller
Onestamente non scalo quasi mai in un sorpasso, ammenochè  si stia facendo i 40  in 5 marcia, allora ho pietà dei 2 cilindri e li tiro un pò "su".

98 Re: Qualche dritta per il mio futuro acquisto il Mer Set 06, 2017 10:30 pm

MORFEO 74

Moderatore
La ripresa di un variatore sarà sempre più rapida di un mezzo a due ruote con cambio meccanico. Per il semplice fatto che nello scooter, per riprendere, basta ruotare la manopola destra. È basta.
Però a livello di coppia e Potenza, soprattutto la 700, ve ne è abbastanza per sorpassare tranquillamente.
Quindi Vai tranquillo.

99 Re: Qualche dritta per il mio futuro acquisto il Gio Set 07, 2017 11:18 am

BianConiglio

Junior Deauviller
Scusami Alessandro se faccio sempre il bastian contrario ma è una dote naturale. Very Happy

Per come la penso io, la posizione in sella deve essere sempre proattiva, ovvero è il pilota che domina la moto e non la moto che viene adattata al pilota mediante una profusione di aggeggini vari: nelle pur poche moto che ho "provato a indossare" solo sedendomi, quando cominciavo a sentire di dover assumere una postura "strana" mi dicevo "non è la moto che fa per me"... a dire il vero, ancor priam era la Gegeniglia che, su pedane troppo alte, diceva "non è la moto che fa per ME" ed aveva ragione: un pilota tollera un minimo di scomodità, per il passeggero questo si traduce in viaggi sgradevoli.

Quando sono sceso da 13 anni di Deauville e sono salito sulla K1100LT, i primi giorni ho dovuto muovermi un bel pò per trovare la nuova posizione alle ginocchia che interferivano con la carena (notare, non è "la carena che interferisce con le ginocchia")e sono sempre più propenso a far reimbottire la sella che il precedente proprietario aveva scavato (anche sulla Dea, quando l'ho fatta rifare, l'ho chiesta più alta) perchè dopo qualche ora sento le ginocchia un po' troppo piegate (io sono anche alto 1,84)

Quando parlo di posizione proattiva parlo di punte dei piedi sulle pedane, ginocchia che stringono il serbatoio, chiappe un po' dure (il gluteo è un muscolo), busto proteso verso il manubrio e braccia non tese, e in curva il viso si allunga verso lo specchietto interno. Ovvio che se si fa la passeggiata in rettilineo o misto lento ci si può anche rilassare, ci mancherebbe altro, non siamo mica in MotoGP (infatti le nostre ginocchia stringono sempre il serbatoio), ma se ci si vuole divertire un pò sul misto veloce bisogna "portare" la moto e non "farsi portare".

Quanto all'accelerazione, si tratta di una moto da 230 kg a secco con 65 CV a 8000 giri (e chi li ha mai visti?), in certi casi una marcia va scalata dopo aver preso bene le misure del sorpasso.

100 Re: Qualche dritta per il mio futuro acquisto il Gio Set 07, 2017 7:25 pm

Vigjut

Moderatore
I 39 cv del Piaggio x9 500 che avevo mi parevano eccezionali in ripresa, anche se a volte superare veicoli, specie in salita, diventava problematico per lo spazio che occorreva. Ma con la Dea 700...tutt'altra cosa. Vai in scia, scali e dai gas:. un fulmine, anche in due Very Happy

Honda Deauville 700 abs - 31.3.2010-29.9.2015. 
Vespa gts 300 ie super - 13.4.2016-17.6.2016.
Kawasaki VN 900 classic - 21.6.2016

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: