Mototurismo Amici Honda Deauville

Mototurismo che passione!!!

Ultimi argomenti
» 03/12/2017 - PRANZO DI NATALE AHD: E VOILA' ECCO LA LOCATION!!!
Ieri alle 10:03 pm Da dr.one

» October "Pest"
Ieri alle 1:16 pm Da Nicholas

» TAGLIANDO STANDARD PERCHÉ ????
Ieri alle 12:39 pm Da hondedei

» 2 x 1 le mie sono al rovescio
Dom Ott 15, 2017 6:23 pm Da Jigen

» Riser per rialzo e arretramento manubrio Dea 650
Dom Ott 15, 2017 3:02 pm Da Vittorio

» Cerco guscio DX STANDARD
Sab Ott 14, 2017 7:52 pm Da e.borri

» Wonderland, viaggi con la fantasia
Sab Ott 14, 2017 5:56 pm Da BianConiglio

» Salve a tutti sono nuovo!!!
Sab Ott 14, 2017 4:03 pm Da rudyprojet

» Cambio duro - Risolto con cambio frizione
Mer Ott 11, 2017 10:23 pm Da e.borri

» In agenda per il prossimo anno: Tour castagna.
Mer Ott 11, 2017 10:07 pm Da Nicholas

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ottobre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     

Calendario Calendario

Non sei connesso Connettiti o registrati

Qualche dritta per il mio futuro acquisto

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

51 Re: Qualche dritta per il mio futuro acquisto il Dom Ago 20, 2017 7:46 am

Alter-RS

Aspirante Deauviller
Antonio Pablo Menozzi ha scritto: 

hooooooo di tanto bisticciare con TE,,,,,,,,,,, ANCHE SE non capisci NIENTE,,,,,,,,, gia me sei SIMPATICO,,,,,,,,,,  

peccato che non ci vedremo mai,, perche la maggioranza dei giri di Amici Honda Deauville  e qua al nord e te sei a sud diciamo sono 1000 km che ci separano,,, 

solo a venire qua da noi te comporta 2 giorni,,,,,,,, e be pazienza al meno questa avviamo scampato,,,,  

TONY le magnific 

E' vero, non capisco niente in fatto di meccanica, come è vero che sono solo un possessore di moto e non un motociclista  opss, ma cerco di imparare e di capire cose da chi motociclista è. Comunque sia, sono più colto e più competente di un anno fa, per esempio adesso so cosa sia una forcella a "doppia piastra"; quando sentii questo termine, la prima volta, pensai alle piastre per tostare i panini con la porchetta 
Quest' anno trascorso in groppa allo scooter mi è servito per riprendere la mano sulle due ruote e quindi poter ritornare alla moto. Laughing
Per quanto riguarda l'evenienza di potervi incontrare, bhe, se non è stato difficile salire al Lago di Garda con uno scooter -> http://deauvillers.forumattivo.com/t1160-viaggio-al-nord-in-spidermax-500rs#15767  ,salire al nord con una "mula" come la Dea sarà una passeggiata.
La prima cosa che farò, nel mio prossimo viaggetto al Nord, sarà andare a citofonare a casa di Tony, giusto per accertarmi di persona dei danni provocati dalle mie "torture" (e goderne!!!)  
Tony, leggo sul tuo profilo che stai a Correggio; pensa che l'anno scorso ero a Rolo  Laughing Laughing Laughing , quindi .........inizia a preparare brioche e caffè per me e Terry e un bel litrozzo di motul 7100 10w-30 per la "mula"   cuore

Ultima modifica di Alter-RS il Lun Ago 21, 2017 5:39 pm, modificato 1 volta

52 Re: Qualche dritta per il mio futuro acquisto il Dom Ago 20, 2017 12:17 pm

BianConiglio

Junior Deauviller
Dunque vediamo...

- provare la Dea: provare la Dea? Io la vidi su Motociclismo del 1999 e mi dissi "questa sarà la mia moto" guardando solo le foto, senza quasi leggere l'articolo. Le moto vanno tutte bene, al più ce ne sono alcune che vanno meglio, ma nella classo di cilindrata non c'è nulla di simile, specie quando sia BMW che Guzzi hanno abbandonato la 850.

- Sulla 650 manca il termometro: la 650 non ha mai avuto la febbre

- Sulla 650 mancano indicatore livello benzina e spia riserva, c'è solo il rubinetto a tre vie: serve a tenere giovane il cervello. Fai il pieno (19 l), azzeri l'odometro parziale e ti assicuri di viaggiare in "Norm". Quando il motore "manca" (e potrebbe sucedere su un tornante, o in un sorpasso autostradale a 140 km/h) giri in "Res", leggi il parziale e dividi mentalmente per 16 (litri consumati), moltiplichi per 3 (litri di riserva) e sai quato puoi andare avanti.

- chiappone larghe: una volta che le ho montate non le ho più tolte

- NT700V: quando è uscita non mi piaceva ma il mio senso estetico è indietro di vent'anni. Solo adesso vedendo la 700 comincia a piacermi, e quella di Tony è stupenda per il colore. E' anche per uesto che, alienata la 650, non ho comprato la 700. E poi ti viene voglia di crescere un po'. Se al posto della K1100 avesi visto una K75 l'avrei comprata. Se al fianco della K1100 avessi visto una Pan European sarebbe stata dura scegliere.

- manutenzione: non ho ma avuto nè tempo nè voglia nè spazi nè attrezzi per farla da me, l'ho sempre portata dal conce ogni 6000 km (e voleva dire due-tre volte l'anno) senza andare in miseria, e non navigo nell'oro. Solo verso la fine vita ho allungato la mantenzione a 10.000 km

- ci siamo andati in due fino in Scozia per due settimane (e anche il Cepro con la sua 700). Al primo raduno del 2003,, a Deauville Vangelis si sparò, sbarcato dal traghetto Patrasso-Venezia alle 6 del mattino, quasi 2000 km per essere a Deauville alle 21

Basta così.

53 Re: Qualche dritta per il mio futuro acquisto il Dom Ago 20, 2017 6:01 pm

Alter-RS

Aspirante Deauviller
Bian, vedi, quello è Tony che mi fa arrabbiare Smile
A parte gli scherzi, mi avete convinto, la mula700 sarà mia e questo forum è un posto piacevole in cui trascorrere un po' di tempo in allegria. Wink

54 Re: Qualche dritta per il mio futuro acquisto il Lun Ago 21, 2017 6:32 am

BianConiglio

Junior Deauviller
Occorreva qualche pena nuova per il forum... personalmente detesto vedere presentazioni di una riga a cui non segue più nulla Wink

55 Re: Qualche dritta per il mio futuro acquisto il Sab Ago 26, 2017 8:21 am

Alter-RS

Aspirante Deauviller
BianConiglio ha scritto:Occorreva qualche pena nuova per il forum... personalmente detesto vedere presentazioni di una riga a cui non segue più nulla Wink

Hai scritto "PENA" anzichè PENNA; lapsus che lascia trapelare il tuo "vero" pensiero  Shocked
Quindi è vero che non mi sopportate già più!!!!!!!!  Sad
........... ma io, imperterrito , continuerò ad assillarvi e, per la gioia di Tony, già vi pongo altri quesiti: 1) i gusci maggiorati della D 700 riescono a contenere un casco integrale?
2) Il bauletto originale da quanti litri è?
Grazie per la pazienza (che state velocemente perdendo Very Happy )
56 Re: Qualche dritta per il mio futuro acquisto il Sab Ago 26, 2017 9:24 am

sessantauro

Semplice Deauviller
1) I gusci maggiorati possono contenere il casco integrale, però solo quello di sinistra perché quello di destra non si riesce ad aprire del tutto a causa della sua interferenza con la marmitta. La loro capacità è 36.2 l a sinistra e 35,1 a idestra. Quelli normali sono rispettivamente 27,4 e 26,7.
2) 45 l e può contenere due caschi integrali.

57 Re: Qualche dritta per il mio futuro acquisto il Sab Ago 26, 2017 5:16 pm

Antonio Pablo Menozzi

Semplice Deauviller
Alter-rs prima che tutto un ottimo motociclista,,, (( logicamente no parlo di TE )),,, usa un casco MODULARE, per tanti motivi di comodità e maneggevolezza,,, poi ricorda che sul guscio della DEA chi sono le borse morbide,, e come a TE piace fare la LUMACA che non so... se lo hai detto per tutto quello che te porti a presso oh-no! ,, o la velocità di guida   domanda

allora e meglio che a la DEA le monti il Bauletto GIVI 

https://www.givi.it/bauletti/Monokey/V56N%20MAXIA%204 

questo e il migliore in capacita metti 2 caschi modulare e anche le giacche,,, e quello che ho montato sul mio CANCELO e te diro per si qualcuno no te lo a detto """ FA CAGARE "" sulla mia moto,,,, sulla DEA e una BELLEZZA TREMENDA ,, 

TONY le magnific

58 Re: Qualche dritta per il mio futuro acquisto il Dom Ago 27, 2017 11:37 am

Alter-RS

Aspirante Deauviller
Grazie, siete gentilissimi.
Tony mi rimetteresti il link? Però controllalo perché quello che hai messo mi dà 

ERRORE 404: PAGINA NON TROVATA

Wink

Ultima modifica di Alter-RS il Dom Ago 27, 2017 7:28 pm, modificato 1 volta

59 Re: Qualche dritta per il mio futuro acquisto il Dom Ago 27, 2017 7:23 pm

Antonio Pablo Menozzi

Semplice Deauviller
http://www.moto.it/accessori/top-case-givi-v56-maxia-4.html

questo e un altro link pero il prodotto e lo stesso, e te do anche il prezzo  

https://www.idealo.it/confronta-prezzi/5383738/givi-v56-maxia-4.html

TONY le magnific

60 Re: Qualche dritta per il mio futuro acquisto il Dom Ago 27, 2017 7:27 pm

Alter-RS

Aspirante Deauviller
Antonio Pablo Menozzi ha scritto:Alter-rs prima che tutto un ottimo motociclista,,, (( logicamente no parlo di TE )),,, usa un casco MODULARE, per tanti motivi di comodità e maneggevolezza,,, poi ricorda che sul guscio della DEA chi sono le borse morbide,, e come a TE piace fare la LUMACA che non so... se lo hai detto per tutto quello che te porti a presso oh-no! ,, o la velocità di guida   domanda

allora e meglio che a la DEA le monti il Bauletto GIVI 

https://www.givi.it/bauletti/Monokey/V56N%20MAXIA%204 

questo e il migliore in capacita metti 2 caschi modulare e anche le giacche,,, e quello che ho montato sul mio CANCELO e te diro per si qualcuno no te lo a detto """ FA CAGARE "" sulla mia moto,,,, sulla DEA e una BELLEZZA TREMENDA ,, 

TONY le magnific
Tu AMI la Dea!  Smile  Mi chiedo solo se ce l'hai ancora, insieme al tuo "Cancello" (che non so perché chiami così)!!! Perché se non ce l'hai più, puoi sempre ricomprarla e rivendere il "cancello", in fondo c'è sempre qualcosa da chiudere!  Rolling Eyes 
Per quanto riguarda i caschi modulari, io ho scelto quelli con la mentoniera estraibile, così decido come indossarli (... sono costati di meno  Rolling Eyes ).

P.s. 1) Ovviamente NON puoi parlare di me dato che l'unico ottimo motociclista sei tu!!!  cheers
      2) Allora, 45L o 56L??? 
Bhe, le prossime domande ve le pongo domani, così vi faccio riposare un po'  Very Happy

61 Re: Qualche dritta per il mio futuro acquisto il Dom Ago 27, 2017 7:46 pm

Antonio Pablo Menozzi

Semplice Deauviller
FULVIO,,,, ATTENZIONE ,,,, una domanda stai sicuro che questo utente che se fa chiamare 

Alter-RS non sia un VIRUS o una macchina,, e dire un Robot o qualcosa del genere,,, 

chiede si 45L o 56L ??? ,,, te o detto "" questo e il migliore in capacita metti 2 caschi modulare e anche le giacche,,, """ si questo e il migliore non chiedere altro, compra questo,,, compra questo,,, 

P.s. 1) Ovviamente NON puoi parlare di me dato che l'unico ottimo motociclista sei tu!!

io non sono un ottimo motociclista,,, sono un motociclista e basta,,, e qua ci sono tantissimi motociclisti,,, e po darsi con tanta voglia, dedicazione, cura e costanza lo diventerai anche TE,,,  

con NOI imparerai a usare la FORZA,,, E LA FORZA SARA CON TE,,, 

TONY le magnific

ps: Normalmente o despectivamente alle moto nude come la mia, Triumph Bonneville o le Harley Davidson, e altre diciamo tutte le moto Custom o classiche  in genere le chiamano "" I CANCELLI "" perche dicono che vedono le sbarre ( telaio )... 
questa e la prima lezione per arrivare al dominio della FORZA ,,,, piano piano 2 piani,,

Ultima modifica di Antonio Pablo Menozzi il Dom Ago 27, 2017 11:01 pm, modificato 2 volte

62 Re: Qualche dritta per il mio futuro acquisto il Dom Ago 27, 2017 10:09 pm

solitario

Aspirante Deauviller
In 45 litri 2 modulari non ci stanno, in  52/56 si.

63 Re: Qualche dritta per il mio futuro acquisto il Lun Ago 28, 2017 9:11 am

des_franco

Coriaceo Deauviller
Nel mio originale Honda con piastra basculante (che non ho ancora capito se serve oppure no...), due modulari Nolan ci entrano. Bisogna studiare un pò gli incastri ma ci stanno. Certo, nel 56 litri è tutto più facile. A me, però, piace molto l'originale, anche a discapito di qualche litro di capienza...

64 Re: Qualche dritta per il mio futuro acquisto il Lun Ago 28, 2017 10:36 am

sessantauro

Semplice Deauviller
Come ho già detto, io ho l'originale (42 l) e ci stanno due integrali. Per me è il più bello e sono sicuro che almeno questo non destabilizza la moto a nessuna velocità. L'unico difetto (se ne hai bisogno) è che non si trova un portapacchino da montargli sopra.

65 Re: Qualche dritta per il mio futuro acquisto il Lun Ago 28, 2017 12:34 pm

Alter-RS

Aspirante Deauviller
sessantauro ha scritto:Come ho già detto, io ho l'originale (42 l) e ci stanno due integrali. Per me è il più bello e sono sicuro che almeno questo non destabilizza la moto a nessuna velocità. L'unico difetto (se ne hai bisogno) è che non si trova un portapacchino da montargli sopra.

Anch'io sarei per il 42L, meno ingombrante e meno destabilizzante; inoltre credo che ci guadagni anche l'estetica. Mi chiedo solo se tutti i 42L, nel caso non dovessi comprare l'originale, hanno la conformazione simile così da poter contenere i caschi.

66 Re: Qualche dritta per il mio futuro acquisto il Lun Ago 28, 2017 3:48 pm

MORFEO 74

Moderatore
Secondo me potresti provare anche con un 47 o 48 litri. Che destabilizza la dea sono le scie dei camion o dei pullman. Del resto essendo una moto carenata ne risente di più di questa situazione.

67 Re: Qualche dritta per il mio futuro acquisto il Lun Ago 28, 2017 4:40 pm

Antonio Pablo Menozzi

Semplice Deauviller
 queste sono le misure del 56 litri e queste del  47 litri e dire 1 cm piu largo e dire no incide in niente,, 1 cm piu alto no incide in niente, e poi la unica differenza sono i 3 cm piu lungo che per ME la lunghezza no fa nulla come schermo aerodinamico,, 
lo schermo lo fa la larghezza e la altezza,,, poi voi mettere la comodità dello spazio,,, io metto il modulare, para schiena, guanti, giacca, e altre piccole cose come il kit di riparazione gomme, occhiali, telepass, torcia, ecc ecc 

TONY le magnific

68 Re: Qualche dritta per il mio futuro acquisto il Lun Ago 28, 2017 6:17 pm

Alter-RS

Aspirante Deauviller
Antonio Pablo Menozzi ha scritto: queste sono le misure del 56 litri e queste del  47 litri e dire 1 cm piu largo e dire no incide in niente,, 1 cm piu alto no incide in niente, e poi la unica differenza sono i 3 cm piu lungo che per ME la lunghezza no fa nulla come schermo aerodinamico,, 
lo schermo lo fa la larghezza e la altezza,,, poi voi mettere la comodità dello spazio,,, io metto il modulare, para schiena, guanti, giacca, e altre piccole cose come il kit di riparazione gomme, occhiali, telepass, torcia, ecc ecc 

TONY le magnific
 Bene, andrò in un negozio e confronterò le varie "capienze" de visu. 

69 Re: Qualche dritta per il mio futuro acquisto il Mar Ago 29, 2017 9:14 am

sessantauro

Semplice Deauviller
Beh, Tony ha ragione e poi devo aggiungere che l'originale costa molto.

70 Re: Qualche dritta per il mio futuro acquisto il Mar Ago 29, 2017 6:35 pm

solitario

Aspirante Deauviller
Io avevo l'originale, e ci stavano 2 integrali ( quelli dell'ex proprietario) i miei no, ( un caberg ed un aston) per cui ho dovuto prendere un 52 ( usato) che aveva già il portapacchino  ( gi vi), se ci fosse stato il 56 (usato) lo avrei preso, credimi se fai viaggi lunghi la differenza ( anche se sembra poca) si sente ( x le ferie la moglie ci ha fatto stare l'impossibile).

71 Re: Qualche dritta per il mio futuro acquisto il Mar Ago 29, 2017 8:41 pm

Alter-RS

Aspirante Deauviller
solitario ha scritto:Io avevo l'originale, e ci stavano 2 integrali ( quelli dell'ex proprietario) i miei no, ( un caberg ed un aston) per cui ho dovuto prendere un 52 ( usato) che aveva già il portapacchino  ( gi vi), se ci fosse stato il 56 (usato) lo avrei preso, credimi se fai viaggi lunghi la differenza ( anche se sembra poca) si sente ( x le ferie la moglie ci ha fatto stare l'impossibile).

Ti credo eccome. Vorrei solo trovare un'immagine di una D 700 con un 52 o 56 ripresa da dietro; ragà io sono un pittore e per me l'immagine è importante e, anche se la D 700 è bella già di suo, la mia deve essere PIU' bella! Laughing
Intanto vi faccio ridere un po'; vi posto quello che sto già comprando in previsione della prossima primavera:
https://www.amazon.it/gp/product/B016KUC0B0/ref=ox_sc_act_title_3?smid=ARTJ3NKCS6FHX&psc=1
https://www.amazon.it/gp/product/B0152UWVHM/ref=ox_sc_act_title_4?smid=A28EWWECYBD6O8&psc=1
https://www.amazon.it/gp/product/B008FD6DXW/ref=ox_sc_act_title_5?smid=ANLNNE887DRKV&psc=1

72 Re: Qualche dritta per il mio futuro acquisto il Mar Ago 29, 2017 10:17 pm

solitario

Aspirante Deauviller
Stai entrando in un tunnel, e quella luce, che vedi in fondo, non è l'uscita, ma il treno che sta arrivando. affraid affraid Wink

73 Re: Qualche dritta per il mio futuro acquisto il Mer Ago 30, 2017 12:15 am

Alter-RS

Aspirante Deauviller
Io spero sia la luce del fanale della mia nuova e definitiva moto Smile Wink

74 Re: Qualche dritta per il mio futuro acquisto il Mer Ago 30, 2017 9:41 am

sessantauro

Semplice Deauviller
solitario ha scritto:Stai entrando in un tunnel, e quella luce, che vedi in fondo, non è l'uscita, ma il treno che sta arrivando. affraid affraid Wink

75 Re: Qualche dritta per il mio futuro acquisto il Mer Ago 30, 2017 10:21 am

Antonio Pablo Menozzi

Semplice Deauviller
caro Alter-RS 

il bambino a cominciato a comprare i giochini,,, meglio prima compri la moto,,, e la voglia di averla che te muove,,, metti il anima in pace,,, e aspetta tranquillo,,,,, risparmiati i DANNI,,,  

Come te ho detto prima,, e vedo che inutile parlarti, gia che vivere dei consigli e fare tesoro,,,,,,, e si te diamo consigli e perche noi avviamo sbagliato prima di TE e non vogliamo CHE TE sbagli come NOI,, piu o meno cosi,, pero so che a volte ogni uno di NOI vogliamo dare la capocciata al muro per sapere che e duro,,,,

""" Stai entrando in un tunnel, e quella luce, che vedi in fondo, non è l'uscita, ma il treno che sta arrivando."""" 
 parole di SOLITARIO molto saggi una volta che cominci non se finisce piu a cercare aggeggi per la moto e noi,,, a volte anche inutile...

"""" Vorrei solo trovare un'immagine di una D 700 con un 52 o 56 ripresa da dietro; """"" di 52 a 56 cambia solo millilitri,,, allora te devi procurare un calibro,,, 

poi per il salva scarpa che hai comprato te diro che una roba inutile,, saresti il unico del gruppo che lo usa,, sai perche quando uno esce IN MOTO,,,  usa le stivale da moto e non hanno bisogno di essere salvati,, perche lo stivale e la terza ruota della moto per la moto a 3 ruote,, 2 di fabbrica e la terza sono le tue gambe,,, quando in curva scivola o va via di coda metti il piedi per terra e la tieni o la raddrizzi,,, poi il cárter- motor  di fianco al piedi e molto caldo e con le scarpe normale se lo tocchi te BRUCI,, per questo usiamo lo stivaletto 

Dimentica quel scaldabagno che monti adesso girando con gli infradito,,, dopo poi monterai su una MOTO e tutta altra cosa,,,  

https://www.motorama.it/stylmartin-scarpa-cruise-P13744.htm

te consiglio queste sono molte buone, elegante, ottimo prezzo,, qualita alta.

Poi non so quanto giri in inverno, pero in state il sotto casco e inutile sopra tutto sulla DEA che e molto protettiva, e di inverno il sotto casco che se usa logicamente e come questo piu o meno,,,, 

http://www.tucanourbano.com/it/sottocasco-stagno.html

e no quella scodella che hai comprato che la poi mettere sotto il letto se hai bisogno di notte,, te risparmi di andare in bagno,, speriamo che sia stagna,,,,

e poi se ti piace i Grip Puppies affare tuoi,,, pero normalmente se usa i guanti,, e la DEA a delle ottime manopole in gomma..

dico questo per farti risparmiare acquisti inutili,,, GIA CHE ME SEI "" SIMPATICO "" usa la FORZA Alter-RS usa la FORZA,,,,,,,

TONY le magnific

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: