Mototurismo Amici Honda Deauville
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mototurismo Amici Honda Deauville

Mototurismo che passione!!!





ABBIAMO ANCHE IL GRUPPO SU WHATSAPP







Ultimi argomenti attivi
» 17/12/2023 Pranzo di natale AHD
Presentazione ...lunga EmptyMar Dic 05, 2023 6:50 pm Da MORFEO 74

» Deauville e vento
Presentazione ...lunga EmptyDom Set 10, 2023 9:07 pm Da Marcos

» Presentazione
Presentazione ...lunga EmptyDom Set 10, 2023 9:02 pm Da Marcos

» 12° Raduno nazionale AHD - 2/3/4 GIUGNO 2023 - CRODO
Presentazione ...lunga EmptySab Giu 03, 2023 7:30 pm Da ghido

» A grande richiesta.
Presentazione ...lunga EmptyDom Mag 14, 2023 7:51 pm Da MORFEO 74

» Ripresentazione
Presentazione ...lunga EmptySab Mag 06, 2023 3:32 pm Da hondedei

» Un saluto a tutti
Presentazione ...lunga EmptySab Mag 06, 2023 3:30 pm Da hondedei

» A grande richiesta.
Presentazione ...lunga EmptySab Mar 04, 2023 11:11 am Da dr.one

» Pranzo di Natale 11/12/ 2022
Presentazione ...lunga EmptyLun Dic 05, 2022 6:02 pm Da dr.one

» Salve a Tutti!
Presentazione ...lunga EmptyLun Nov 28, 2022 9:29 am Da hondedei

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario



Non sei connesso Connettiti o registrati

Presentazione ...lunga

+8
BianConiglio
sessantauro
hondedei
ribot
Vigjut
des_franco
ruggibrante
AlTer
12 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Presentazione ...lunga Empty Presentazione ...lunga Ven Lug 14, 2017 4:44 pm

AlTer

AlTer
Junior Deauviller

Ciao a tutti,
sperando che questo non crei problemi, premetto che sono iscritto ad altri forum inerenti le "due ruote".
Il mio nome è Alessandro, insegno Storia dell'Arte, ho 59 anni, sono di Trani ma vivo a Molfetta.
Posseggo da un anno uno Spidermax 500 RS con cui, mia moglie Terry ed io, abbiamo percorso la scorsa estate ben 2070 km., da Molfetta al Lago di Garda e ritorno; bellissimo viaggio, "moto", pilota e zavorrina all'altezza della situazione.  Presentazione ...lunga 2143970206
Il mio rapporto con le due ruote è stato molto frammentato e travagliato.
Da quando avevo 16 anni ho avuto la passione per le due ruote, infatti ho girato col Capri 50 fino a 20 anni.
La passione per le moto era in contrasto, però, con la disponibilità economica e così mi accontentai della sola macchina per anni.
A 35 anni acquistai una Honda 500 four ..... ed ero al settimo cielo ma..... avevo due figli, uno di 4 anni e uno di 1 anno.
Quello che pensai, anche alla luce di una caduta dalla moto provocata dal solito idiota alla guida di un camioncino che mi tagliò la strada, fu che, possedendo la moto, avrei trasmesso ai miei figli la mia stessa passione, passione che io avevo ereditato da mio padre sempre in sella alla sua vespa 125.
Il pensiero che avessi potuto contribuire, un giorno, alla decisione dei miei figli di montare in moto e cadere, mi terrorizzò perché, che fossero potuti cadere per colpa loro o per colpa di altri, l'effettiva colpa sarebbe stata mia, in quanto avrei inevitabilmente trasmesso loro l'amore per le due ruote, possedendone e utilizzandone una.
Mi dissi che prevenire è meglio che curare e vendetti la moto e non la ricomprai mai.
Ho ottenuto che i miei ragazzi non hanno voluto mai nemmeno il motorino; hanno preso la macchina quando hanno potuto e, oggi, che io viaggio in scooter, mi stanno facendo le paranoie perché............ si preoccupano per me.
Ho sorriso compiaciuto delle loro preoccupazioni e mi son detto che .... ho fatto un bel lavoro, rinunciando al rinunciabile.
Ho operato in questo modo sempre, con l'esempio, anche se dare l'esempio, molte volte, voleva dire anche cancellare piccole parti di me.
Pur essendo molto soddisfatto del mio scooter (che per via della ciclistica è una moto con un motore da scooter), ho visto la Dea 700 e... mi è strapiaciuta, per cui vorrei farmi una maggiore cultura su questa moto; hai visto mai che convinca Terry (innamoratissima della comodità dello spidy), ma anche me stesso, a ... farci un pensierino. Comunque sia, se dovessi cambiare, sarebbe solo per una Dea 700.
Scusate per la iper presentazione e buona giornata.
P.S. Spero che, pur essendo un forum di motociclisti, possiate accettare uno ... "scooterista" !  Presentazione ...lunga 4108711679

Questo è il mio scooter o, come la chiamo io, "Giulia chiappona" ->

  • Numero cilindri1

  • Disposizione cilindriOrizzontale

  • Cilindrata493 twin spark

  • Tipologia motoreCiclo Otto 4 tempi

  • Numero valvole per cilindro4

  • Tipo cambioVariatore

  • Forcella idraulica a doppia piastra - steli da 41mm Ø - corsa 120 mm

  • Pneumatici A - 120/80 16 pollici P - 150/70 16 pollici

  • Freni anteriori Doppio disco 270 mm

  • Freni posteriori Disco 260 mm

  • Passo mm1490

  • Peso a secco 230 kg.
  • Altezza sella: 760 mm


Presentazione ...lunga Dy67ia

2Presentazione ...lunga Empty Re: Presentazione ...lunga Ven Lug 14, 2017 5:07 pm

ruggibrante

ruggibrante
Baby Deauviller

Benvenuto! Io prima della Dea avevo lo Spidermax 500 RS! Indubbiamente un mezzo molto comodo, ma l'ho venduto per disperazione. Nel giro di tre anni (facendo tutti i tagliandi presso il concessionario) mi si è rotto di tutto, dal pulsante di avvio alla cinghia in autostrada, passando per il tubo della benzina che si è staccato bagnando la gomma posteriore rendendomi difficile frenare (ero in discesa). La ciliegina sulla torta è stata bruciare la guarnizione di testa...
Oltre alla maggiore affidabilità ho ottenuto un mezzo più stabile e sicuro, grazie all'ABS ed alla ciclistica della Dea. Fammi sapere se ti serve sapere altro del mio "passaggio" Wink

3Presentazione ...lunga Empty Re: Presentazione ...lunga Ven Lug 14, 2017 5:19 pm

AlTer

AlTer
Junior Deauviller

Grazie per il benvenuto. Certo che mi servirebbe sapere i motivi importanti per cui hai cambiato, per poter capire quanto ci guadagnerei e quanto no. Per il momento il mio spidy non mi ha dato noie di sorta e un mio amico, sul suo, ci ha fatto 100.000 km senza aver avuto mai un problema (è stato anche grazie alla sua testimonianza che l'ho comprato.)

4Presentazione ...lunga Empty Re: Presentazione ...lunga Ven Lug 14, 2017 5:23 pm

des_franco

des_franco
Mastro Deauviller

Ciao Alter-RS e zavorrina,
benvenuti da Alba!!!

Presentazione ...lunga 4108711679 Presentazione ...lunga 3054938641 Presentazione ...lunga 3054938641 Presentazione ...lunga 4108711679

Bello il tuo Spidermax ma la Dea... la Dea è un'altra cosa!
E' un misto di comodità, affidabilità ed "economicità" che ti/vi conquisterà!
Dovresti solamente trovare il modo di provarne una.
Buona strada, comunque la percorriate!

5Presentazione ...lunga Empty Re: Presentazione ...lunga Ven Lug 14, 2017 7:29 pm

Vigjut

Vigjut
Moderatore

Alter-RS ha scritto: ...ho visto la Dea 700 e... mi è strapiaciuta...
Che altro dire! Non dovresti indugiare oltre e provarne una. Ciao e benvenuto anche in questo Gruppo che - seguendolo attivamente - lo troverai stupendo!

6Presentazione ...lunga Empty Re: Presentazione ...lunga Ven Lug 14, 2017 7:45 pm

ribot

ribot
Semplice Deauviller

Ben arrivato dall'Oltrepò!

7Presentazione ...lunga Empty Re: Presentazione ...lunga Sab Lug 15, 2017 10:22 am

hondedei

hondedei
Admin

Ciao e Benvenuto  Presentazione ...lunga 3054938641 Presentazione ...lunga 4108711679 Presentazione ...lunga 4108711679
.....che bellissima presentazione  Presentazione ...lunga 2831023725
Sulla Dea hanno già detto tutto i nostri Amici......vai sulla Dea e non te ne pentirai  Presentazione ...lunga 2831023725
Come ha detto Franco comoda,economica e molto affidabile  Presentazione ...lunga 2831023725

8Presentazione ...lunga Empty Re: Presentazione ...lunga Sab Lug 15, 2017 10:26 am

sessantauro

sessantauro
Coriaceo Deauviller

Benvenuto!
Il tuo scooterone è molto bello e spero che sia anche molto affidabile. Certo che la Dea è un'altra cosa e per quanto riguarda la comodità per la zavorrina non c'è assolutamente nessun problema.

9Presentazione ...lunga Empty Re: Presentazione ...lunga Lun Lug 17, 2017 1:18 pm

BianConiglio

BianConiglio
Junior Deauviller

Oh, ogni tanto ci vogliono le presentazioni lunghe, basta che poi la permanenza non sia breve.
Benvenuti quindi Alessandro e Terry.

Un insegnante di storia dell'arte sarebbe per me un ideale compagno di viaggio, peccato che sei dall'altra parte d'Italia ma, non avendo mai io visitato le Puglie, una calata dalle tue parti prima o poi la farò.
Sono appena tornato da due settimane in Trentino (in auto anzichè in moto per ragioni feline, gatto al seguito) e per la serie "siamo tutti medievalisti" ho scoperto opere dei Baschenis illustratemi con passione da gente del luogo e con competenza da giovani guide turistiche: siccome io e mia moglie amiamo intervallare i km con visite a castelli, chiese, forti ecc... la tua competenza sarebbe un plus. Ci è stata fatta notare proprio visitando Castel Valer una certa analogia della sua torre ottagonale con Castel del Monte, anch'esso a otto lati e con otto torri ottagone... adoro spigolare tra queste curiosità.

Per quanto riguarda la motocicletta, io sono un fautore della 650 avendone posseduta una per tredici anni, ma anche una Deauville 700 potrebbe entrare nelle corde di Terry.

10Presentazione ...lunga Empty Re: Presentazione ...lunga Lun Lug 17, 2017 1:28 pm

Nicholas

Nicholas
Moderatore

Ciao e benvenuto da nordest  Presentazione ...lunga 2831023725 Presentazione ...lunga 4108711679 Presentazione ...lunga 2831023725

11Presentazione ...lunga Empty Re: Presentazione ...lunga Lun Lug 17, 2017 3:45 pm

AlTer

AlTer
Junior Deauviller

Per me è veramente un piacere leggere i vostri post di "benvenuto" e ognuno di questi mi suggerisce una risposta o una riflessione. Dovete sapere che prima di acquistare lo scooter ho "rotto le scatole" per mesi agli amici (diventati poi) del forum dedicato allo spidermax ma non senza averle rotte anche al forum dell'honda silver wing perché volevo essere iper informato su pregi e difetti dei due oggetti del mio desiderio (e ti credo, dopo 23 anni di astinenza!!!). Risultato: qualcuno si infastidiva, qualcun altro non rispondeva, qualcun altro ancora si divertiva, invece, ad interloquire dandomi dritte e consigli; devo dire che questo accadeva più nel forum romano dei silveristi, mentre il forum spidermax emiliano era sempre più propenso a confrontarsi con i quesiti che ponevo.  Ah, dimenticavo gli amici del burgman 650 executive, che ho torturato poco.  No, non statevi a preoccupare  Very Happy, ho imparato la lezione e non intendo tormentare più nessuno  Very Happy Very Happy Very Happy Dopo aver imparato a leggere schede tecniche e recensioni e a visionare video-test in perfetta autonomia, sono meno "invasivo" e più parco nella partecipazione ai forum anche per via del lavoro che assorbe gran parte del mio tempo. Vero è, anche, il fatto che sono penalizzato dalla distanza geografica dalla maggior parte degli amici dei vari forum con cui si può instaurare solo una amicizia virtuale che, a volte, per questioni di ordinaria amministrazione, si esaurisce col tempo; tempo che non si ha più da dedicare a tutti, tempo che gli altri non hanno più da dedicare a te. Il viaggio al nord della scorsa estate era finalizzato a conoscere alcuni amici dello spidermax club ma sono riuscito solo a conoscere il "boss" del forum che ha ricambiato scendendo in Puglia nella stessa estate, forse per dimostrare che se ero stato capace io di affrontare un tale viaggio, lui non poteva essere da meno Very Happy, fatto sta che tutto, dico tutto, è stato bellissimo e molto gratificante, ... ma quante volte può accadere? Comunque sia, il pc accorcia le distanze e la passione comune fa altrettanto, per cui conto di seguirvi (virtualmente) e di leggere le vostre esperienze e le vostre recensioni con avidità, visto che la Dea 700 mi intriga veramente. Se la comprerò o se resterò in groppa allo Spidy lo dirà il tempo ma una cosa è certa, la passione per le due ruote ci accomuna e chissà che, prima o poi, non ci si possa incontrare, ... magari a metà strada !!!  Presentazione ...lunga 4108711679

12Presentazione ...lunga Empty Re: Presentazione ...lunga Lun Lug 17, 2017 4:31 pm

ruggibrante

ruggibrante
Baby Deauviller

Alter-RS ha scritto:Grazie per il benvenuto. Certo che mi servirebbe sapere i motivi importanti per cui hai cambiato, per poter capire quanto ci guadagnerei e quanto no. Per il momento il mio spidy non mi ha dato noie di sorta e un mio amico, sul suo, ci ha fatto 100.000 km senza aver avuto mai un problema (è stato anche grazie alla sua testimonianza che l'ho comprato.)

Premessa: abito in collina vicino a Bergamo e paio di volte alla settimana devo andare in centro a Milano da alcuni clienti. Quindi il fatto che lo spidermax fosse così spesso dal meccanico è stato il motivo principe per il suo prepensionamento!

Col senno di poi mi sento molto più sicuro alla guida in condizioni meteo difficili e sulle strade di Milano con il loro mix pave + buche + rotaie è molto meglio (e puoi "ammortizzare" con cosce e gambe evitando contraccolpi alla schiena). Un'altra cosa che trovo fantastica della dea è l'impossibilità di chiudere le chiavi dentro bauletto e chiappe. Con lo Spidermax mi è successo un paio di volte, poi mi sono fatto delle chiavi extra che ho lasciato ad amici vari Very Happy
Ok, qui forse sono io impedito...

Buoni giri!

13Presentazione ...lunga Empty Re: Presentazione ...lunga Mar Lug 18, 2017 11:03 am

BianConiglio

BianConiglio
Junior Deauviller

Alessandro, sto girellando nel tuo sito: abbiamo in comune la passione per i surrealisti, io apprezzo anche il meno conosciuto Paul Delvaux e l suo ciclo degli Scheletri, e divago anche verso la metafisica dei fratelli de Chirico e Savinio. in un paio di tuoi acrilici, benchè non siano costruzioni impossibili, ho ravvisato un'influenza del mio preferito M. C. Escher.
Tieni conto che, in storia dell'Arte, io sono un "badilante" Very Happy

14Presentazione ...lunga Empty Re: Presentazione ...lunga Mar Lug 18, 2017 12:22 pm

hondedei

hondedei
Admin

Alter-RS ha scritto: Se la comprerò o se resterò in groppa allo Spidy lo dirà il tempo ma una cosa è certa, la passione per le due ruote ci accomuna e chissà che, prima o poi, non ci si possa incontrare, ... magari a metà strada !!!  Presentazione ...lunga 4108711679
Presentazione ...lunga 2831023725 Presentazione ...lunga 3141352516 Presentazione ...lunga 3141352516 Presentazione ...lunga 3141352516 Presentazione ...lunga 3141352516 Presentazione ...lunga 2831023725

15Presentazione ...lunga Empty Re: Presentazione ...lunga Mar Lug 18, 2017 4:56 pm

AlTer

AlTer
Junior Deauviller

BianConiglio ha scritto:Alessandro, sto girellando nel tuo sito: abbiamo in comune la passione per i surrealisti, io apprezzo anche il meno conosciuto Paul Delvaux e l suo ciclo degli Scheletri, e divago anche verso la metafisica dei fratelli de Chirico e Savinio. in un paio di tuoi acrilici, benchè non siano costruzioni impossibili, ho ravvisato un'influenza del mio preferito M. C. Escher.
Tieni conto che, in storia dell'Arte, io sono un "badilante" Very Happy
Sono contento che ti piacciano i miei lavori e per essere un "badilante" sei molto preparato  Presentazione ...lunga 2831023725
Anch'io ho fatto un giretto sul tuo sito e l'ho trovato ricco di una carica e di una vitalità invidiabili. Complimenti a te e alla tua signora. Bellissime anche le foto! Come ho già detto, magari ci si incontra, prima o poi, visto che comunque ci capita sempre di salire al Nord, vivendo a Brescia la sorella di Terry. Facciamo così, sia che noi si salga in moto o in aereo, quando verremo vi contatteremo  Presentazione ...lunga 4108711679

16Presentazione ...lunga Empty Re: Presentazione ...lunga Mer Lug 19, 2017 10:17 am

BianConiglio

BianConiglio
Junior Deauviller

Alter-RS ha scritto:così, sia che noi si salga in moto o in aereo, quando verremo vi contatteremo  Presentazione ...lunga 4108711679

Con piacere!

17Presentazione ...lunga Empty Re: Presentazione ...lunga Gio Lug 20, 2017 7:33 pm

solitario

solitario
Junior Deauviller

Benvenuto, dalla provincia di Brescia. cheers 
La Dea la preferisco, x affidabilità (sgrat  sgrat...) e x il cardano, oltre al fatto che c'è un meccanico, molto esperto, che può sempre consigliare (Wallyhonda).

18Presentazione ...lunga Empty Re: Presentazione ...lunga Dom Ago 06, 2017 7:35 pm

wallyhonda

wallyhonda
Capo Meccanico AHD

Ciao e ben venuto dalla provincia di Pordenone Presentazione ...lunga 4108711679 Presentazione ...lunga 4108711679

19Presentazione ...lunga Empty Re: Presentazione ...lunga Mer Feb 28, 2018 8:50 am

Giordy

Giordy
Baby Deauviller

Ciao Ale 
eccoci qua in un altro forum con un'altro mezzo  a conoscere persone e cose nuove  e, come dice il grande B. B, King " la cosa bella delle nuove cose è che nessuno può portartele via"  Laughing  ora aspetto solo di poter ritirare la Dea .... neve permettendo !!!!! 
P.S.
non ho intenzione di chiamarla "Lucille"   Shocked Shocked Very Happy Very Happy Very Happy

20Presentazione ...lunga Empty Re: Presentazione ...lunga Mer Feb 28, 2018 12:29 pm

AlTer

AlTer
Junior Deauviller

Giordy ha scritto:Ciao Ale 
eccoci qua in un altro forum con un'altro mezzo  a conoscere persone e cose nuove  e, come dice il grande B. B, King " la cosa bella delle nuove cose è che nessuno può portartele via"  Laughing  ora aspetto solo di poter ritirare la Dea .... neve permettendo !!!!! 
P.S.
non ho intenzione di chiamarla "Lucille"
   Shocked Shocked Very Happy Very Happy Very Happy

Belle le parole di B. B. King, come la sua musica (adoro il Blues)!
Per quanto riguarda l'altro forum, ti dirò, Giordano, conto ancora di incontrare qualcuno di "loro", almeno quelli che ho riscontrato essere persone a modo (pochi ma ce ne sono! Presentazione ...lunga Arf2 ).
La mia mula grigia mi sta facendo spasimare, non me l'hanno ancora consegnata e la consegna è prevista per dopodomani, dopo 18 giorni (diciotto giorniiiii Presentazione ...lunga Blowup ) dal contratto di trasporto!!!!
Mi sa che fai prima tu!  Presentazione ...lunga 2831023725
P.s. Spiegami la questione del nome "Lucille" Presentazione ...lunga Imstupid

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.