Mototurismo Amici Honda Deauville

Mototurismo che passione!!!

Ultimi argomenti
» Blocco permanente motocicli e motoveicoli Euro 0 2T Regione Lombardia.
Oggi alle 12:42 pm Da First

» Vendo un pò di tutto
Oggi alle 12:35 pm Da hondedei

» 03/12/2017 - PRANZO DI NATALE AHD: E VOILA' ECCO LA LOCATION!!!
Oggi alle 12:29 pm Da hondedei

» October "Pest"
Mer Ott 18, 2017 6:19 pm Da ribot

» Wonderland, viaggi con la fantasia
Mer Ott 18, 2017 4:55 pm Da BianConiglio

» TAGLIANDO STANDARD PERCHÉ ????
Lun Ott 16, 2017 12:39 pm Da hondedei

» 2 x 1 le mie sono al rovescio
Dom Ott 15, 2017 6:23 pm Da Jigen

» Riser per rialzo e arretramento manubrio Dea 650
Dom Ott 15, 2017 3:02 pm Da Vittorio

» Cerco guscio DX STANDARD
Sab Ott 14, 2017 7:52 pm Da e.borri

» Salve a tutti sono nuovo!!!
Sab Ott 14, 2017 4:03 pm Da rudyprojet

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ottobre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     

Calendario Calendario

Non sei connesso Connettiti o registrati

Presentazione ...lunga

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Presentazione ...lunga il Ven Lug 14, 2017 4:44 pm

Alter-RS

Aspirante Deauviller
Ciao a tutti,
sperando che questo non crei problemi, premetto che sono iscritto ad altri forum inerenti le "due ruote".
Il mio nome è Alessandro, insegno Storia dell'Arte, ho 59 anni, sono di Trani ma vivo a Molfetta.
Posseggo da un anno uno Spidermax 500 RS con cui, mia moglie Terry ed io, abbiamo percorso la scorsa estate ben 2070 km., da Molfetta al Lago di Garda e ritorno; bellissimo viaggio, "moto", pilota e zavorrina all'altezza della situazione. 
Il mio rapporto con le due ruote è stato molto frammentato e travagliato.
Da quando avevo 16 anni ho avuto la passione per le due ruote, infatti ho girato col Capri 50 fino a 20 anni.
La passione per le moto era in contrasto, però, con la disponibilità economica e così mi accontentai della sola macchina per anni.
A 35 anni acquistai una Honda 500 four ..... ed ero al settimo cielo ma..... avevo due figli, uno di 4 anni e uno di 1 anno.
Quello che pensai, anche alla luce di una caduta dalla moto provocata dal solito idiota alla guida di un camioncino che mi tagliò la strada, fu che, possedendo la moto, avrei trasmesso ai miei figli la mia stessa passione, passione che io avevo ereditato da mio padre sempre in sella alla sua vespa 125.
Il pensiero che avessi potuto contribuire, un giorno, alla decisione dei miei figli di montare in moto e cadere, mi terrorizzò perché, che fossero potuti cadere per colpa loro o per colpa di altri, l'effettiva colpa sarebbe stata mia, in quanto avrei inevitabilmente trasmesso loro l'amore per le due ruote, possedendone e utilizzandone una.
Mi dissi che prevenire è meglio che curare e vendetti la moto e non la ricomprai mai.
Ho ottenuto che i miei ragazzi non hanno voluto mai nemmeno il motorino; hanno preso la macchina quando hanno potuto e, oggi, che io viaggio in scooter, mi stanno facendo le paranoie perché............ si preoccupano per me.
Ho sorriso compiaciuto delle loro preoccupazioni e mi son detto che .... ho fatto un bel lavoro, rinunciando al rinunciabile.
Ho operato in questo modo sempre, con l'esempio, anche se dare l'esempio, molte volte, voleva dire anche cancellare piccole parti di me.
Pur essendo molto soddisfatto del mio scooter (che per via della ciclistica è una moto con un motore da scooter), ho visto la Dea 700 e... mi è strapiaciuta, per cui vorrei farmi una maggiore cultura su questa moto; hai visto mai che convinca Terry (innamoratissima della comodità dello spidy), ma anche me stesso, a ... farci un pensierino. Comunque sia, se dovessi cambiare, sarebbe solo per una Dea 700.
Scusate per la iper presentazione e buona giornata.
P.S. Spero che, pur essendo un forum di motociclisti, possiate accettare uno ... "scooterista" ! 

Questo è il mio scooter o, come la chiamo io, "Giulia chiappona" ->

• Numero cilindri1

• Disposizione cilindriOrizzontale

• Cilindrata493 twin spark

• Tipologia motoreCiclo Otto 4 tempi

• Numero valvole per cilindro4

• Tipo cambioVariatore

• Forcella idraulica a doppia piastra - steli da 41mm Ø - corsa 120 mm

• Pneumatici A - 120/80 16 pollici P - 150/70 16 pollici

• Freni anteriori Doppio disco 270 mm

• Freni posteriori Disco 260 mm

• Passo mm1490

• Peso a secco 230 kg.
  • Altezza sella: 760 mm

2 Re: Presentazione ...lunga il Ven Lug 14, 2017 5:07 pm

ruggibrante

Baby Deauviller
Benvenuto! Io prima della Dea avevo lo Spidermax 500 RS! Indubbiamente un mezzo molto comodo, ma l'ho venduto per disperazione. Nel giro di tre anni (facendo tutti i tagliandi presso il concessionario) mi si è rotto di tutto, dal pulsante di avvio alla cinghia in autostrada, passando per il tubo della benzina che si è staccato bagnando la gomma posteriore rendendomi difficile frenare (ero in discesa). La ciliegina sulla torta è stata bruciare la guarnizione di testa...
Oltre alla maggiore affidabilità ho ottenuto un mezzo più stabile e sicuro, grazie all'ABS ed alla ciclistica della Dea. Fammi sapere se ti serve sapere altro del mio "passaggio" Wink

3 Re: Presentazione ...lunga il Ven Lug 14, 2017 5:19 pm

Alter-RS

Aspirante Deauviller
Grazie per il benvenuto. Certo che mi servirebbe sapere i motivi importanti per cui hai cambiato, per poter capire quanto ci guadagnerei e quanto no. Per il momento il mio spidy non mi ha dato noie di sorta e un mio amico, sul suo, ci ha fatto 100.000 km senza aver avuto mai un problema (è stato anche grazie alla sua testimonianza che l'ho comprato.)

4 Re: Presentazione ...lunga il Ven Lug 14, 2017 5:23 pm

des_franco

Coriaceo Deauviller
Ciao Alter-RS e zavorrina,
benvenuti da Alba!!!

Bello il tuo Spidermax ma la Dea... la Dea è un'altra cosa!
E' un misto di comodità, affidabilità ed "economicità" che ti/vi conquisterà!
Dovresti solamente trovare il modo di provarne una.
Buona strada, comunque la percorriate!

5 Re: Presentazione ...lunga il Ven Lug 14, 2017 7:29 pm

Vigjut

Moderatore
Alter-RS ha scritto: ...ho visto la Dea 700 e... mi è strapiaciuta...
Che altro dire! Non dovresti indugiare oltre e provarne una. Ciao e benvenuto anche in questo Gruppo che - seguendolo attivamente - lo troverai stupendo!

Honda Deauville 700 abs - 31.3.2010-29.9.2015. 
Vespa gts 300 ie super - 13.4.2016-17.6.2016.
Kawasaki VN 900 classic - 21.6.2016

6 Re: Presentazione ...lunga il Ven Lug 14, 2017 7:45 pm

ribot

Semplice Deauviller
Ben arrivato dall'Oltrepò!

7 Re: Presentazione ...lunga il Sab Lug 15, 2017 10:22 am

hondedei

Admin
Ciao e Benvenuto 
.....che bellissima presentazione 
Sulla Dea hanno già detto tutto i nostri Amici......vai sulla Dea e non te ne pentirai 
Come ha detto Franco comoda,economica e molto affidabile 

Ciao Fulvio

HONDA CT 1200X  
HONDA DEAUVILLE NT 650 "99" KM 120.000 25/08/14

"Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te."

8 Re: Presentazione ...lunga il Sab Lug 15, 2017 10:26 am

sessantauro

Semplice Deauviller
Benvenuto!
Il tuo scooterone è molto bello e spero che sia anche molto affidabile. Certo che la Dea è un'altra cosa e per quanto riguarda la comodità per la zavorrina non c'è assolutamente nessun problema.

9 Re: Presentazione ...lunga il Lun Lug 17, 2017 1:18 pm

BianConiglio

Junior Deauviller
Oh, ogni tanto ci vogliono le presentazioni lunghe, basta che poi la permanenza non sia breve.
Benvenuti quindi Alessandro e Terry.

Un insegnante di storia dell'arte sarebbe per me un ideale compagno di viaggio, peccato che sei dall'altra parte d'Italia ma, non avendo mai io visitato le Puglie, una calata dalle tue parti prima o poi la farò.
Sono appena tornato da due settimane in Trentino (in auto anzichè in moto per ragioni feline, gatto al seguito) e per la serie "siamo tutti medievalisti" ho scoperto opere dei Baschenis illustratemi con passione da gente del luogo e con competenza da giovani guide turistiche: siccome io e mia moglie amiamo intervallare i km con visite a castelli, chiese, forti ecc... la tua competenza sarebbe un plus. Ci è stata fatta notare proprio visitando Castel Valer una certa analogia della sua torre ottagonale con Castel del Monte, anch'esso a otto lati e con otto torri ottagone... adoro spigolare tra queste curiosità.

Per quanto riguarda la motocicletta, io sono un fautore della 650 avendone posseduta una per tredici anni, ma anche una Deauville 700 potrebbe entrare nelle corde di Terry.

10 Re: Presentazione ...lunga il Lun Lug 17, 2017 1:28 pm

Nicholas

Moderatore
Ciao e benvenuto da nordest 

11 Re: Presentazione ...lunga il Lun Lug 17, 2017 3:45 pm

Alter-RS

Aspirante Deauviller
Per me è veramente un piacere leggere i vostri post di "benvenuto" e ognuno di questi mi suggerisce una risposta o una riflessione. Dovete sapere che prima di acquistare lo scooter ho "rotto le scatole" per mesi agli amici (diventati poi) del forum dedicato allo spidermax ma non senza averle rotte anche al forum dell'honda silver wing perché volevo essere iper informato su pregi e difetti dei due oggetti del mio desiderio (e ti credo, dopo 23 anni di astinenza!!!). Risultato: qualcuno si infastidiva, qualcun altro non rispondeva, qualcun altro ancora si divertiva, invece, ad interloquire dandomi dritte e consigli; devo dire che questo accadeva più nel forum romano dei silveristi, mentre il forum spidermax emiliano era sempre più propenso a confrontarsi con i quesiti che ponevo.  Ah, dimenticavo gli amici del burgman 650 executive, che ho torturato poco.  No, non statevi a preoccupare  Very Happy, ho imparato la lezione e non intendo tormentare più nessuno  Very Happy Very Happy Very Happy Dopo aver imparato a leggere schede tecniche e recensioni e a visionare video-test in perfetta autonomia, sono meno "invasivo" e più parco nella partecipazione ai forum anche per via del lavoro che assorbe gran parte del mio tempo. Vero è, anche, il fatto che sono penalizzato dalla distanza geografica dalla maggior parte degli amici dei vari forum con cui si può instaurare solo una amicizia virtuale che, a volte, per questioni di ordinaria amministrazione, si esaurisce col tempo; tempo che non si ha più da dedicare a tutti, tempo che gli altri non hanno più da dedicare a te. Il viaggio al nord della scorsa estate era finalizzato a conoscere alcuni amici dello spidermax club ma sono riuscito solo a conoscere il "boss" del forum che ha ricambiato scendendo in Puglia nella stessa estate, forse per dimostrare che se ero stato capace io di affrontare un tale viaggio, lui non poteva essere da meno Very Happy, fatto sta che tutto, dico tutto, è stato bellissimo e molto gratificante, ... ma quante volte può accadere? Comunque sia, il pc accorcia le distanze e la passione comune fa altrettanto, per cui conto di seguirvi (virtualmente) e di leggere le vostre esperienze e le vostre recensioni con avidità, visto che la Dea 700 mi intriga veramente. Se la comprerò o se resterò in groppa allo Spidy lo dirà il tempo ma una cosa è certa, la passione per le due ruote ci accomuna e chissà che, prima o poi, non ci si possa incontrare, ... magari a metà strada !!! 

12 Re: Presentazione ...lunga il Lun Lug 17, 2017 4:31 pm

ruggibrante

Baby Deauviller
Alter-RS ha scritto:Grazie per il benvenuto. Certo che mi servirebbe sapere i motivi importanti per cui hai cambiato, per poter capire quanto ci guadagnerei e quanto no. Per il momento il mio spidy non mi ha dato noie di sorta e un mio amico, sul suo, ci ha fatto 100.000 km senza aver avuto mai un problema (è stato anche grazie alla sua testimonianza che l'ho comprato.)

Premessa: abito in collina vicino a Bergamo e paio di volte alla settimana devo andare in centro a Milano da alcuni clienti. Quindi il fatto che lo spidermax fosse così spesso dal meccanico è stato il motivo principe per il suo prepensionamento!

Col senno di poi mi sento molto più sicuro alla guida in condizioni meteo difficili e sulle strade di Milano con il loro mix pave + buche + rotaie è molto meglio (e puoi "ammortizzare" con cosce e gambe evitando contraccolpi alla schiena). Un'altra cosa che trovo fantastica della dea è l'impossibilità di chiudere le chiavi dentro bauletto e chiappe. Con lo Spidermax mi è successo un paio di volte, poi mi sono fatto delle chiavi extra che ho lasciato ad amici vari Very Happy
Ok, qui forse sono io impedito...

Buoni giri!

13 Re: Presentazione ...lunga il Mar Lug 18, 2017 11:03 am

BianConiglio

Junior Deauviller
Alessandro, sto girellando nel tuo sito: abbiamo in comune la passione per i surrealisti, io apprezzo anche il meno conosciuto Paul Delvaux e l suo ciclo degli Scheletri, e divago anche verso la metafisica dei fratelli de Chirico e Savinio. in un paio di tuoi acrilici, benchè non siano costruzioni impossibili, ho ravvisato un'influenza del mio preferito M. C. Escher.
Tieni conto che, in storia dell'Arte, io sono un "badilante" Very Happy

14 Re: Presentazione ...lunga il Mar Lug 18, 2017 12:22 pm

hondedei

Admin
Alter-RS ha scritto: Se la comprerò o se resterò in groppa allo Spidy lo dirà il tempo ma una cosa è certa, la passione per le due ruote ci accomuna e chissà che, prima o poi, non ci si possa incontrare, ... magari a metà strada !!! 

Ciao Fulvio

HONDA CT 1200X  
HONDA DEAUVILLE NT 650 "99" KM 120.000 25/08/14

"Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te."

15 Re: Presentazione ...lunga il Mar Lug 18, 2017 4:56 pm

Alter-RS

Aspirante Deauviller
BianConiglio ha scritto:Alessandro, sto girellando nel tuo sito: abbiamo in comune la passione per i surrealisti, io apprezzo anche il meno conosciuto Paul Delvaux e l suo ciclo degli Scheletri, e divago anche verso la metafisica dei fratelli de Chirico e Savinio. in un paio di tuoi acrilici, benchè non siano costruzioni impossibili, ho ravvisato un'influenza del mio preferito M. C. Escher.
Tieni conto che, in storia dell'Arte, io sono un "badilante" Very Happy
Sono contento che ti piacciano i miei lavori e per essere un "badilante" sei molto preparato 
Anch'io ho fatto un giretto sul tuo sito e l'ho trovato ricco di una carica e di una vitalità invidiabili. Complimenti a te e alla tua signora. Bellissime anche le foto! Come ho già detto, magari ci si incontra, prima o poi, visto che comunque ci capita sempre di salire al Nord, vivendo a Brescia la sorella di Terry. Facciamo così, sia che noi si salga in moto o in aereo, quando verremo vi contatteremo 

16 Re: Presentazione ...lunga il Mer Lug 19, 2017 10:17 am

BianConiglio

Junior Deauviller
Alter-RS ha scritto:così, sia che noi si salga in moto o in aereo, quando verremo vi contatteremo 

Con piacere!

17 Re: Presentazione ...lunga il Gio Lug 20, 2017 7:33 pm

solitario

Aspirante Deauviller
Benvenuto, dalla provincia di Brescia. cheers 
La Dea la preferisco, x affidabilità (sgrat  sgrat...) e x il cardano, oltre al fatto che c'è un meccanico, molto esperto, che può sempre consigliare (Wallyhonda).

18 Re: Presentazione ...lunga il Dom Ago 06, 2017 7:35 pm

wallyhonda

Capo Meccanico AHD
Ciao e ben venuto dalla provincia di Pordenone

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: