Ciao a tutti,
sperando che questo non crei problemi, premetto che sono iscritto ad altri forum inerenti le "due ruote".
Il mio nome è Alessandro, insegno Storia dell'Arte, ho 59 anni, sono di Trani ma vivo a Molfetta.
Posseggo da un anno uno Spidermax 500 RS con cui, mia moglie Terry ed io, abbiamo percorso la scorsa estate ben 2070 km., da Molfetta al Lago di Garda e ritorno; bellissimo viaggio, "moto", pilota e zavorrina all'altezza della situazione.
Il mio rapporto con le due ruote è stato molto frammentato e travagliato.
Da quando avevo 16 anni ho avuto la passione per le due ruote, infatti ho girato col Capri 50 fino a 20 anni.
La passione per le moto era in contrasto, però, con la disponibilità economica e così mi accontentai della sola macchina per anni.
A 35 anni acquistai una Honda 500 four ..... ed ero al settimo cielo ma..... avevo due figli, uno di 4 anni e uno di 1 anno.
Quello che pensai, anche alla luce di una caduta dalla moto provocata dal solito idiota alla guida di un camioncino che mi tagliò la strada, fu che, possedendo la moto, avrei trasmesso ai miei figli la mia stessa passione, passione che io avevo ereditato da mio padre sempre in sella alla sua vespa 125.
Il pensiero che avessi potuto contribuire, un giorno, alla decisione dei miei figli di montare in moto e cadere, mi terrorizzò perché, che fossero potuti cadere per colpa loro o per colpa di altri, l'effettiva colpa sarebbe stata mia, in quanto avrei inevitabilmente trasmesso loro l'amore per le due ruote, possedendone e utilizzandone una.
Mi dissi che prevenire è meglio che curare e vendetti la moto e non la ricomprai mai.
Ho ottenuto che i miei ragazzi non hanno voluto mai nemmeno il motorino; hanno preso la macchina quando hanno potuto e, oggi, che io viaggio in scooter, mi stanno facendo le paranoie perché............ si preoccupano per me.
Ho sorriso compiaciuto delle loro preoccupazioni e mi son detto che .... ho fatto un bel lavoro, rinunciando al rinunciabile.
Ho operato in questo modo sempre, con l'esempio, anche se dare l'esempio, molte volte, voleva dire anche cancellare piccole parti di me.
Pur essendo molto soddisfatto del mio scooter (che per via della ciclistica è una moto con un motore da scooter), ho visto la Dea 700 e... mi è strapiaciuta, per cui vorrei farmi una maggiore cultura su questa moto; hai visto mai che convinca Terry (innamoratissima della comodità dello spidy), ma anche me stesso, a ... farci un pensierino. Comunque sia, se dovessi cambiare, sarebbe solo per una Dea 700.
Scusate per la iper presentazione e buona giornata.
P.S. Spero che, pur essendo un forum di motociclisti, possiate accettare uno ... "scooterista" !
Questo è il mio scooter o, come la chiamo io, "Giulia chiappona" ->
sperando che questo non crei problemi, premetto che sono iscritto ad altri forum inerenti le "due ruote".
Il mio nome è Alessandro, insegno Storia dell'Arte, ho 59 anni, sono di Trani ma vivo a Molfetta.
Posseggo da un anno uno Spidermax 500 RS con cui, mia moglie Terry ed io, abbiamo percorso la scorsa estate ben 2070 km., da Molfetta al Lago di Garda e ritorno; bellissimo viaggio, "moto", pilota e zavorrina all'altezza della situazione.
Il mio rapporto con le due ruote è stato molto frammentato e travagliato.
Da quando avevo 16 anni ho avuto la passione per le due ruote, infatti ho girato col Capri 50 fino a 20 anni.
La passione per le moto era in contrasto, però, con la disponibilità economica e così mi accontentai della sola macchina per anni.
A 35 anni acquistai una Honda 500 four ..... ed ero al settimo cielo ma..... avevo due figli, uno di 4 anni e uno di 1 anno.
Quello che pensai, anche alla luce di una caduta dalla moto provocata dal solito idiota alla guida di un camioncino che mi tagliò la strada, fu che, possedendo la moto, avrei trasmesso ai miei figli la mia stessa passione, passione che io avevo ereditato da mio padre sempre in sella alla sua vespa 125.
Il pensiero che avessi potuto contribuire, un giorno, alla decisione dei miei figli di montare in moto e cadere, mi terrorizzò perché, che fossero potuti cadere per colpa loro o per colpa di altri, l'effettiva colpa sarebbe stata mia, in quanto avrei inevitabilmente trasmesso loro l'amore per le due ruote, possedendone e utilizzandone una.
Mi dissi che prevenire è meglio che curare e vendetti la moto e non la ricomprai mai.
Ho ottenuto che i miei ragazzi non hanno voluto mai nemmeno il motorino; hanno preso la macchina quando hanno potuto e, oggi, che io viaggio in scooter, mi stanno facendo le paranoie perché............ si preoccupano per me.
Ho sorriso compiaciuto delle loro preoccupazioni e mi son detto che .... ho fatto un bel lavoro, rinunciando al rinunciabile.
Ho operato in questo modo sempre, con l'esempio, anche se dare l'esempio, molte volte, voleva dire anche cancellare piccole parti di me.
Pur essendo molto soddisfatto del mio scooter (che per via della ciclistica è una moto con un motore da scooter), ho visto la Dea 700 e... mi è strapiaciuta, per cui vorrei farmi una maggiore cultura su questa moto; hai visto mai che convinca Terry (innamoratissima della comodità dello spidy), ma anche me stesso, a ... farci un pensierino. Comunque sia, se dovessi cambiare, sarebbe solo per una Dea 700.
Scusate per la iper presentazione e buona giornata.
P.S. Spero che, pur essendo un forum di motociclisti, possiate accettare uno ... "scooterista" !
Questo è il mio scooter o, come la chiamo io, "Giulia chiappona" ->
- Numero cilindri1
- Disposizione cilindriOrizzontale
- Cilindrata493 twin spark
- Tipologia motoreCiclo Otto 4 tempi
- Numero valvole per cilindro4
- Tipo cambioVariatore
- Forcella idraulica a doppia piastra - steli da 41mm Ø - corsa 120 mm
- Pneumatici A - 120/80 16 pollici P - 150/70 16 pollici
- Freni anteriori Doppio disco 270 mm
- Freni posteriori Disco 260 mm
- Passo mm1490
- Peso a secco 230 kg.
- Altezza sella: 760 mm