Mototurismo Amici Honda Deauville

Mototurismo che passione!!!

Ultimi argomenti
» Ringraziamenti e Presentazione di Fabiomix.
Ieri alle 6:13 pm Da papafer

» E se comincia 14 - 15 Aprile
Ieri alle 5:43 pm Da Antonio Pablo Menozzi

» (Nuova) Deauville del 99
Ven Feb 16, 2018 2:05 pm Da Alter-RS

» 10° RADUNO NAZIONALE AHD - 2 e 3 GIUGNO 2018
Gio Feb 15, 2018 9:52 pm Da Manu

» Ristampato il mio primo libro
Mar Feb 13, 2018 4:28 pm Da rudyprojet

» 08/04/2018 Colli Morenici
Lun Feb 12, 2018 7:21 pm Da RINO2909

» CALENDARIO RITROVI 2018
Sab Feb 10, 2018 12:38 pm Da dr.one

» O.M.E. 2018
Gio Feb 08, 2018 7:59 pm Da Vigjut

» Ponte del 1° Maggio in Veneto
Ven Feb 02, 2018 12:58 pm Da Nicholas

» Mi ripresento
Sab Gen 20, 2018 11:32 am Da Alec

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Febbraio 2018
LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728    

Calendario Calendario

Non sei connesso Connettiti o registrati

Bighellonando (oziosamente) nei dintorni

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Bighellonando (oziosamente) nei dintorni il Mer Giu 14, 2017 9:01 pm

Disubbidiente

Aspirante Deauviller
Ciao ragazzi,
la scorsa domenica approfittando una congiunzione astrale raramente ripetibile ci siamo trovati con un po' di tempo TUTTO per noi e abbiamo quindi deciso di sfruttare la (stupenda) giornata per un ozioso girettino nei dintorni.

La prima tappa è stata Canale con soste intermedie a Pralormo, nel cui castello ogni anno si tiene la manifestazione Messer Tulipano (che merita una visita) e Montà, paesino carino che avrebbe meritato una sosta più lunga.

Dopo un buon pranzo nella via centrale di Canale (nel senso letterale : la via è pedonale e il dehor del ristorante in cui abbiamo mangiato era in mezzo alla strada) siamo ripartiti verso Pollenzo, dove la cosiddetta "Agenzia" ospita l'Università di scienze gastronomiche e la banca del vino.
Il complesso è veramente un gioiellino e abbiamo avuto la ventura di incrociare anche Carlin Petrini (SlowFood) in persona.
Prima che me lo chiediate, essendo astemio non so se alla banca del vino si possono effettuare prelevamenti.

Da Pollenzo a Cherasco il passo (e la strada) è stato breve.
La manifestazione di materiale vintage (di cui ho postato un paio di foto su Whatsup) è stata una gradevole sorpresa; nel graziosissimo centro storico è stato d'obbligo gustarsi un gelato.

Nonostante iniziasse ad essere un po' tardi, ho voluto allungare fino a Villar San Costanzo, dove purtroppo NON siamo riusciti a visitare la Riserva naturale dei Ciciu, con i caratteristici "funghi di pietra".
Terminato il secondo gelato siamo poi tornati a casa, stanchi ma felici (come si diceva una volta).

In totale poco più di 200 km, visitando paesi che anche tra gli indigeni non sono molto noti (tranne forse il castello di Pralormo che pubblicizza molto la mostra floreale) ma che meritano veramente di essere conosciuti.

Spero di aver dato spunti a chi non conosce ancora i luoghi descritti, e aver così un restituito almeno in parte quello che mi avete fatto conoscere nei giri insieme a voi.

Di seguito la foto di un ciciu nella sua tipica formazione ....

A presto !

2 Re: Bighellonando (oziosamente) nei dintorni il Mer Giu 14, 2017 9:30 pm

Nicholas

Moderatore
e BBBBravi i Disubbidienti

Prima Dea 650/2005 - ora Suzuki VStrom 1000 Zavorrata da Cati

3 Re: Bighellonando (oziosamente) nei dintorni il Gio Giu 15, 2017 12:43 am

ribot

Semplice Deauviller
Sono da sempre prevenuto verso gli astemi e non leggo mai i loro report (perchè sono clamorosamente incompleti, manca la parte più interessante del viaggio!). Per te caro Disubbidiente, ho fatto un eccezione. Ma non sperare che il fatto si ripeta, cerca di redimerti e di metterti sulla retta via (alcolica)!

PS comunque è stato un bel giretto!

4 Re: Bighellonando (oziosamente) nei dintorni il Gio Giu 15, 2017 9:03 am

BianConiglio

Junior Deauviller
Oh, finalmente una penna nuova tra i reportisti, ci voleva!

La prima parte del viaggio mi era del tutto ignota, ho dovuto seguirla su Google Maps: non ho mai trovato, nelle guide turistiche, spunti interessanti nel triangolo Torino-Asti-Mondovì.
Cherasco vanta un bell'impianto urbanistico da città romana, purtroppo un po' snaturato dalle architetture più recenti.
Della riserva dei Ciciu proprio non sapevo. Grazie per la info, me lo metto tra i luoghi da visitare.

5 Re: Bighellonando (oziosamente) nei dintorni il Ven Giu 16, 2017 2:24 am

Manu

Aspirante Deauviller
Bravissimi e bellissima spiegazione... Mi piace soprattutto la parte dedicata al gelato...  Very Happy

6 Re: Bighellonando (oziosamente) nei dintorni il Ven Giu 16, 2017 12:27 pm

hondedei

Admin
Grandi!!!! 

Ciao Fulvio

HONDA CT 1200X  
HONDA DEAUVILLE NT 650 "99" KM 120.000 25/08/14

"Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te."

Contenuto sponsorizzato

Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: