Mototurismo Amici Honda Deauville

Mototurismo che passione!!!

Ultimi argomenti
» 9° RADUNO NAZIONALE AHD - 2/3/4 GIUGNO 2017
Ieri alle 10:59 pm Da hondedei

» 03/12/2017 - PRANZO DI NATALE AHD: E VOILA' ECCO LA LOCATION!!!
Ieri alle 10:51 pm Da hondedei

» Come riparare una gomma forata
Ieri alle 6:30 pm Da ribot

» Applicazione mobile del forum!!
Ieri alle 12:38 pm Da hondedei

» Pompa benzina si o no
Gio Nov 23, 2017 1:06 pm Da Nicholas

» Kit per avviamento auto con Powerbank da 8000 mAh.
Mar Nov 21, 2017 12:16 pm Da ribot

» Tendata Lomellina (Frascarolo... PV)
Mar Nov 21, 2017 12:51 am Da rudyprojet

» Parastrappi Honda Deauville 700
Lun Nov 20, 2017 9:35 pm Da Claudio74

» Yamaha Niken, la prima moto a tre ruote è realtà
Gio Nov 16, 2017 7:30 pm Da Vigjut

» EICMA 2017
Mer Nov 15, 2017 3:44 pm Da des_franco

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Novembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   

Calendario Calendario

Non sei connesso Connettiti o registrati

plastica su marmitta: come toglierla?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 plastica su marmitta: come toglierla? il Mer Mag 17, 2017 2:27 pm

sampapot

Aspirante Deauviller
mentre andavo mi si è aperta la chiappa destra e il cavetto di ritenzione era malauguratamente staccato, ergo la chiappa si è appoggiata sulla marmitta incazzato incazzato

riparare la chiappa non è un problema...diverso discorso per quel che riguarda la marmitta....sapete come si può togliere la plastica dalla marmitta? acetone? acquaragia?
attendo consigli

Sam

2 Re: plastica su marmitta: come toglierla? il Mer Mag 17, 2017 4:57 pm

Nicholas

Moderatore
visto che devi smontare la chiappa, guarda se c'è stampigliato il tipo di materiale usato in modo da utilizzare il solvente adatto ( speriamo non sia pp o pe  Rolling Eyes )

3 Re: plastica su marmitta: come toglierla? il Mer Mag 17, 2017 5:04 pm

rudyprojet

Junior Deauviller
Alcune volte ho pulito, con buoni risultati, la marmitta con il CIF 
Marmitta fredda  Wink

4 Re: plastica su marmitta: come toglierla? il Mer Mag 17, 2017 5:34 pm

sampapot

Aspirante Deauviller
rudyprojet ha scritto:Alcune volte ho pulito, con buoni risultati, la marmitta con il CIF 
Marmitta fredda  Wink

a base di ammoniaca?

Nicholas...vedo se c'è qualche riferimento al tipo di plastica

Sam

5 Re: plastica su marmitta: come toglierla? il Mer Mag 17, 2017 9:08 pm

wallyhonda

Capo Meccanico AHD
Blue Job sembra che faccia miracoli
 https://www.youtube.com/watch?v=prxolrwhIUU

6 Re: plastica su marmitta: come toglierla? il Gio Mag 18, 2017 1:12 am

sampapot

Aspirante Deauviller
all'interno della chiappa non vi è alcun riferimento al materiale plastico utilizzato Evil or Very Mad
bello il link di youtube, ma forse è più utile ai bmwuisti Wink Wink

non ho trovato niente che faccia al mio caso...mah

Sam

7 Re: plastica su marmitta: come toglierla? il Gio Mag 18, 2017 7:58 am

Nicholas

Moderatore
Potresti provare con qualche diluente sintetico o acquaragia ( previo provino in un angolo nascosto )ma, con il rischio di splmare un sottile velo di plastica ovunque. L'alternativa è un bel giro a tutta manetta quando le temperature saranno roventi  Twisted Evil 
la plastica si carbonizzerà e probabilmente si staccherà da sola , lasciando comunque un fastidioso alone che, tu NON dovrai togliere con la paglietta verde come ho fatto io   Embarassed

8 Re: plastica su marmitta: come toglierla? il Gio Mag 18, 2017 6:21 pm

solitario

Aspirante Deauviller
prova, da fredda, a raschiarla con una spatola plastica, (non dovrebbe grattare la cromatura) e se ti rimane l'alone una passata di pasta da carrozzeria, a grana fine, dico una spatola plastica perchè è + debole della cromatura e dovrebbe tirarla via.

9 Re: plastica su marmitta: come toglierla? il Gio Mag 18, 2017 6:33 pm

sampapot

Aspirante Deauviller
oggi ho usato la moto e udite udite ( o meglio, leggete leggete), è venuto via un pezzo di plastica raschiandola con un pezzo di legno!!...e senza fare tanta fatica
ne è rimasto ancora l'80%, ma rimango fiducioso che al prossimo giro la marmitta, surriscaldandosi, mi aiuti a rimuovere la plastica
alla fine voglio usare della pasta abrasiva per lucidare il tutto....qualcuno ne ha una da consigliare? su youtube ho visto blue-job, qualcuno l'ha usata?
grazie

Sam

10 Re: plastica su marmitta: come toglierla? il Gio Mag 18, 2017 10:15 pm

FABIOZ

Baby Deauviller
Ciao,
sto indagando anch'io su prodotti in generale per la pulizia della moto e anche cerchi, marmitta, etc.... 
sicuramente la plastica sulla cromatura non va bene,
secondo me devi rimuoverla a caldo , ovvero con marmitta calda calda calda, un po' come pulire le pentole antiaderenti ... ma sto cercando prodotti chimici non tossicissimi per queste cose ... 
la plastica e' derivata dal petrolio, una acquaragia a freddo , o solvente unghie donne ?? forse fa al caso anche se e' roba tossica ...

11 Re: plastica su marmitta: come toglierla? il Ven Mag 19, 2017 12:38 am

sampapot

Aspirante Deauviller
in rete ho letto che la plastica dovrebbe venir via da sola man mano che uso la moto...mah....sono scettico, ma nel contempo speranzoso
mi sa che alla fine dovrò intervenire, ma non so con quale prodotto....non vorrei fare danni alla cromatura
ho già provato ad usare l'acquaragia e del solvente per unghie...zero effetti (a freddo)...forse non sono prodotti ad alta concentrazione di solvente...se qualcuno ha delle idee...

Sam

12 Re: plastica su marmitta: come toglierla? il Ven Mag 19, 2017 12:17 pm

sessantauro

Semplice Deauviller
sampapot ha scritto:non vorrei fare danni alla cromatura
Non ti so dare consigli ma tieni conto che la marmitta della Dea non è cromata ma è di acciaio inox.

13 Re: plastica su marmitta: come toglierla? il Sab Mag 20, 2017 12:48 am

sampapot

Aspirante Deauviller
meglio ancora!!
Sam

14 Re: plastica su marmitta: come toglierla? il Mer Mag 24, 2017 6:41 pm

solitario

Aspirante Deauviller
sessantauro ha scritto:
sampapot ha scritto:non vorrei fare danni alla cromatura
Non ti so dare consigli ma tieni conto che la marmitta della Dea non è cromata ma è di acciaio inox.
A  mè risulta cromata, se fosse in inox, non sarebbe così lucida, vero è che i collettori di scarico si  ossidano e la cromatura ( specialmente vicino alle teste) se nè và, se fosse inox resterebbe uguale, si colorerebbe, come nei GS

15 Re: plastica su marmitta: come toglierla? il Mer Mag 24, 2017 6:44 pm

sessantauro

Semplice Deauviller
solitario ha scritto:
A  mè risulta cromata, se fosse in inox, non sarebbe così lucida, vero è che i collettori di scarico si  ossidano e la cromatura ( specialmente vicino alle teste) se nè và, se fosse inox resterebbe uguale, si colorerebbe, come nei GS
Leggi il manuale, prova con una calamita, vedi il colore giallino a caldo Rolling Eyes

16 Re: plastica su marmitta: come toglierla? il Mer Mag 24, 2017 10:07 pm

solitario

Aspirante Deauviller
Dove?
L'unico riferimento che ho trovato e nel rimessaggio dove dice di coprire tutte le parti cromate con un velo di olio e nella Dea le uniche parti cromate sono i collettori e la marmitta, a parte le forcelle anteriori(almeno che io ricordi), se poi si vanno a vedere le foto delle marmitte cromate e quelle in inox puro, le differenze si vedono specialmente nelle saldature, non si salda come se fossero già cromate, la saldatura in inox è + opaca, e tante marmitte le vedi tutte lucide, e magari con saldature già molate, è impossibile una finitura del genere senza un trattamento di cromatura.
tra l'altro quella della dea nel lato interno non è lucida, come mai?
Se è tutta acciaio lucido sarebbe stato meglio lasciarlo a vista.

17 Re: plastica su marmitta: come toglierla? il Gio Mag 25, 2017 3:21 pm

sessantauro

Semplice Deauviller
Pag. 135 del manuale d'uso e manutenzione. Mi dispiace ma non so allegare il file.

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: