Mototurismo Amici Honda Deauville

Mototurismo che passione!!!

Ultimi argomenti
» 03/12/2017 - PRANZO DI NATALE AHD: E VOILA' ECCO LA LOCATION!!!
Ieri alle 10:03 pm Da dr.one

» October "Pest"
Ieri alle 1:16 pm Da Nicholas

» TAGLIANDO STANDARD PERCHÉ ????
Ieri alle 12:39 pm Da hondedei

» 2 x 1 le mie sono al rovescio
Dom Ott 15, 2017 6:23 pm Da Jigen

» Riser per rialzo e arretramento manubrio Dea 650
Dom Ott 15, 2017 3:02 pm Da Vittorio

» Cerco guscio DX STANDARD
Sab Ott 14, 2017 7:52 pm Da e.borri

» Wonderland, viaggi con la fantasia
Sab Ott 14, 2017 5:56 pm Da BianConiglio

» Salve a tutti sono nuovo!!!
Sab Ott 14, 2017 4:03 pm Da rudyprojet

» Cambio duro - Risolto con cambio frizione
Mer Ott 11, 2017 10:23 pm Da e.borri

» In agenda per il prossimo anno: Tour castagna.
Mer Ott 11, 2017 10:07 pm Da Nicholas

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ottobre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     

Calendario Calendario

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto per acquisto

Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Aiuto per acquisto il Lun Apr 24, 2017 5:15 pm

Alessandro85

Baby Deauviller
Ciao a tutti, 

come antivipato sono un possessore di un Burgman 400 K9, vorrei passare ad una moto ed ho individuato la DEA per questi semplici motivi:
Manutenzione abbordabilissima
Pacatezza del motore (la zavorrina non ama la velocità)
Prezzo
Dimensioni (il mio sogno era il BMW 1200 LT)

Ora, ho visto qualche annuncio della 650, volevo sapere innanzi tutto se è sconsigliato qualche anno di fabbricazione, cosa controllare in prmis su un usato (qualche difetto congenito?)
e se è meglio una "vecchia" 2001 con pochi km o una più giovane con più km...

Inoltre, visto che dal vivo ancora non l'ho vista (se c'è qualcuno di Perugia disponibile a farmela vedere dal vivo ne sarei felicissimo Very Happy ) volevo sapere se l'altezza è maggiore o inferiore della BMW k 1200 lt

Ultima domanda... è vero che arriva parecchia aria al passeggero??

Scusate per le troppe domandeeee!!

2 Re: Aiuto per acquisto il Mar Apr 25, 2017 9:46 am

hondedei

Admin
La mia Dea 650 è stata comprata  nel 2006 quando aveva 7 anni e 36.000 km.
Nel 2014 mi è saltata la scimmia Laughing addosso e quindi l'ho cambiata  Crying or Very sad
Aveva 120.000 Km. Mai fatto nulla se non manutenzione straordinaria
Per quanto riguarda l'aria al passeggero,con il cupolino basso, se ne prende che va bene Wink 
Basta cambiarlo e sembra di viaggiare in auto Laughing ........per mia esperienza non Givi.
Però personalmente se riesci prenditi un 700 è senz'altro meglio,visto che è più recente Wink
Buona caccia!

Ciao Fulvio

HONDA CT 1200X  
HONDA DEAUVILLE NT 650 "99" KM 120.000 25/08/14

"Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te."

3 Re: Aiuto per acquisto il Mar Apr 25, 2017 7:40 pm

des_franco

Coriaceo Deauviller
Aggiungerei a quanto detto da Fulvio, che dovresti cercare una 700 dal 2008 in poi per via del cupolino regolabile in altezza e possibilmente con ABS. I prezzi sono abbordabili e sicuramente sarai soddisfatto se non cerchi prestazioni da sportiva. 
Ricordo che ce n'è una qui sul mercatino ma non so che modello sia. Sui vari siti on line ne troverai sicuramente.
Buona ricerca. Se hai bisogno fai un fischio.
Buona strada.

4 Re: Aiuto per acquisto il Mar Apr 25, 2017 11:31 pm

Antonio Pablo Menozzi

Semplice Deauviller
Bene se lasci un Burgman 400 per salire su una Deauville N700 la 650 te la sconsiglio motore molto piccolo ( 56 cv) se pensi andare in due ( zavorrina ),,, anche se la 700 no se può dire sia un gran che in due 66 cv con una coppia molto alta di 66 Nm a 6500 giri tieni in conto che in montagna su i tornanti salirai quasi sempre in prima e seconda con qualche allungo di terza,,, troverai subito un altro mondo o pianeta,, comunque te devo dire che non credere che la DEA sia una lumaca,, e una moto che a regime alti va veloce tocca y 190-200 Km/h in autostrada in certi tirate,,, e molto protettiva tanto che io guidavo in inverno, comoda tanto il pilota e passeggero molto protetto,,,  poi meccanicamente indistruttibile,, cardanica,, poi metti in conto che quando fai i tagliandi a voglia di smontare carene,,, una moto che entra bene in curva mantiene una traiettoria pulita e precisa,,,, 
pero se devi confrontarsi con la BMW 1200 LT poi a la fine una e come altra come carene e manutenzioni e tagliandi cambia poco come preghi e difetti,,, solo che la BMW a un motore 1200,,, 95 cv 6700 giri-- 107 Nm - 11 Kgm a 5500 giri,,, una bomba de motore va e sale in montagna, una favola,, che con la Deauville non ce paragone no le poi MAI E DICO MAI confrontare e completamento due moto di categoria diversa una e categoria premiun altra categoria base,,,, se poso e ho la possibilità de comprare tanto una como altra ,,,, bene non ci penso 2 volte ""IO COMPRO BMW""  a occhi chiusi,,, poi se compri una Dea oggi e la tieni 5 anni per dire,,, di qua al 2023 MA CHI LA VUOLE,,  e solo da rottamare o darla dentro per comprare un altra moto pensando che ci darà qualcosa,,,,, 

TONY le magnific

5 Re: Aiuto per acquisto il Mer Apr 26, 2017 1:07 pm

BianConiglio

Junior Deauviller
2001-2014: 13 anni di Deauville 650 prima serie, 166.000 km percorsi sempre in due e col carico, arrivati fino in Scozia, valicati tutti i passi più alti e girati tutti i tornanti più annodati.
55 Cavalli bastano e avanzano, l'importante è che non ci sia un asino sopra a pretendere quello che non si può avere ma, ripeto, per il turismo tranquillo in due va benissimo.

Impossibile il paragone con altre moto, la Dea è unica nella sua categoria, a parte quella nuova cinese che somiglia alla Pan European. Qui si parla di passare da uno scooter a una moto, e la differenza è palese a favore della moto, se si è motociclisti.

6 Re: Aiuto per acquisto il Gio Apr 27, 2017 9:26 am

sessantauro

Semplice Deauviller
BianConiglio ha scritto:55 Cavalli bastano e avanzano, l'importante è che non ci sia un asino sopra a pretendere quello che non si può avere ma, ripeto, per il turismo tranquillo in due va benissimo.
Parole sagge!

7 Re: Aiuto per acquisto il Gio Apr 27, 2017 10:43 am

Jigen

Semplice Deauviller
Con la LT devi mettere in conto 385 kg di peso contro i 240/250 kg di una 700, bollo e assicurazione più cari, consumi più elevati e affidabilità leggermente minore..... la LT vince solo per la comodità del pilota e del passeggero Io con una 650 ci sono arrivato in Normandia con zavorrina e carico e nei tratti guidati lasciavo indietro, nonostante i 55 CV conto i 110,  un compagno di viaggio con una RT quindi il discorso del Bian ( sui somari a cavallo delle moto ) ha il suo senso Wink

8 Re: Aiuto per acquisto il Gio Apr 27, 2017 11:19 am

Alessandro85

Baby Deauviller
Ciao ragazzi... scusate se non ho potuto scrivere questi 2 giorni ma sono stato impegnato con il lavoro!

Ho chiesto della BMW solo per avere un confronto con l'altezza della sella.
Purtroppo quando distribuivano l'altezza io ero altrove!! Sono 1,70 scarsi.. ed ho visto che sul 1200 appoggio bene le punte dei piedi, volevo capire se la dea è più o meno alta!
Per quanto riguarda i modelli preferisco la 650 anche perché a livello di valore riesco a fare scambio alla pari con il mio scooter, senza aggiungere soldi (che al momento scarseggiano).

Ho visto qualche annuncio dei modelli 2003/2004 con 34/40 mila km.. Purtroppo nella mia zona non ci sono e devo andare fuori regione... quindi ancora non ho avuto modo di vederla dal vivo... 

La 650 è uguale o cambia in base all'anno di produzione? 

Cose da controllare assolutamente quando andrò a provarla ci sono?

Grazie mille siete gentilissimi!!!

9 Re: Aiuto per acquisto il Ven Apr 28, 2017 12:35 pm

hondedei

Admin
Di Dea 650 hanno fatto due modelli 1998/2001 e 2002/2005.
Si differenziano sostanzialmente sul sistema frenante,la prima aveva le pinze brembo e frenata separata,la seconda pinze nissin e frenata combinata.
Per il resto e' tutto abbastanza uguale. Wink

Ciao Fulvio

HONDA CT 1200X  
HONDA DEAUVILLE NT 650 "99" KM 120.000 25/08/14

"Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te."

10 Re: Aiuto per acquisto il Mar Ago 08, 2017 5:22 pm

Alessandro85

Baby Deauviller
ciao a tutti!

Scusate non ho scritto più causa impegni lavorativi!!
Forse forse ho trovato..
Dovrei andare venerdì.. per ora ho mandato un mio amico che stava nei pressi della moto
a vederla.. E' una 650 del 2003, con una 45.000 km.
Il mio amico mi ha detto che esteticamente è perfetta.. (a parte il parabrezzino davanti un po ingiallito ma ho visto che con poco si cambia) Non presenta righe o perdite di olio, manopole e pedaliere immacolate. Gli scarichi con cromatura perfetta, ben messi anche vicino ai collettori. Ha la gomma di dietro da cambiare ma tratterò sul prezzo.
Si accende al primo colpo.. mi ha detto che all'inizio ha tirato l'aria ed il motore andava su di giri poi si è regolarizzato.. vi risulta normale? Ps me la darebbe tagliandata (compreso olio cardano). il prezzo mi sembra buono... che ne dite?

11 Re: Aiuto per acquisto il Mar Ago 08, 2017 5:46 pm

Antonio Pablo Menozzi

Semplice Deauviller
hueeeeeeeeeeeeee  la prendiamo alla comoda o cosa,,,,,,, 

Stiamo parlando del acquisto de una moto,,, mica se tratta de un MATRIMONIO,,, se no te piace la moto la poi vendere,,, no se deve fare un DIVORZIO,,,, 

ragazzo sembra che stai per intraprendere chissà cosa,, se tratta solo di comprare una moto,,, e poi del 2003 se te piace le moto di epoca potevi dirlo prima ,,, te no hai dichiarato il prezzo di acquisto pero per poco che sia sempre poi comprare la 700 che la 650,,,, gia che volevi una BMW 1200 LT,,, buttati alla BMW 1200 LT che a la fine e tutta un altra moto,,, 

vediamo se per fine anno gia ci poi dire che cosa hai mezzo dentro del garage ,, anche a pensarlo bene,,, COMPRARE A FINE DE ANNNNO , NOOOOOOO CONVIENE,,,,,,, aspetta un altro po e gia pasa il anno e anche il inverno e dire in primavera poi cominciare a guardare di nuovo per la moto,,, 

Allora te saluto e ci sentiamo il ANNO PROSSIMO,, BUONA FORTUNA ALESSANDRO85

TONY le magnific

12 Re: Aiuto per acquisto il Mar Ago 08, 2017 7:29 pm

Alessandro85

Baby Deauviller
Ciao Pablo.. Sinceramente non capisco il senso del tuo messaggio.. Io è vero che mi son dimenticato di scrivere il prezzo (che è 1750€) ma il tuo commento mi sembra proprio fuori luogo.. Innanzi tutto mai scritto di volere la BMW.. Ho chiesto solo per l'altezza.. Seconda cosa non è che sto per interprendere chissà che cosa... Non so che lavoro fai te ma io 1700 € non li trovo sotto il letto.. Quindi era mia premura chiedere informazioni e pareri.. È poi si.. Voglio una moto d'epoca perché quelle nuove non posso permettermele.. Altrimenti mi farei una godwing nuova.. Ultima cosa.. Se voglio la prendo questa settimana o il prossimo anno.. Ma domandare è lecito e rispondere è cortesia. Mi scuso con tutti quelli del forum ma ho trovato la risposta di Pablo un po fuoriluogo..

13 Re: Aiuto per acquisto il Mar Ago 08, 2017 7:40 pm

Antonio Pablo Menozzi

Semplice Deauviller
la ironia no e il tuo forte,,, 

TONY el magnific

14 Re: Aiuto per acquisto il Mar Ago 08, 2017 7:41 pm

Alessandro85

Baby Deauviller
Se era ironico chiedo scusa..

15 Re: Aiuto per acquisto il Mar Ago 08, 2017 8:39 pm

Vigjut

Moderatore
Ahahaha. Tony, prima o poi ti menano Very Happy Alessandro, se avrai modo di conoscerlo de visu, capirai anche il vero tenore dei suoi commenti benchè ai tuoi occhi paiano ora, giustamente, fuori luogo.

Honda Deauville 700 abs - 31.3.2010-29.9.2015. 
Vespa gts 300 ie super - 13.4.2016-17.6.2016.
Kawasaki VN 900 classic - 21.6.2016

16 Re: Aiuto per acquisto il Mar Ago 08, 2017 9:37 pm

Jigen

Semplice Deauviller
Alessandro85 ha scritto:Ciao Pablo..  Sinceramente non capisco il senso del tuo messaggio..  Io è vero che mi son dimenticato di scrivere il prezzo (che è 1750€) ma il tuo commento mi sembra proprio fuori luogo..  Innanzi tutto mai scritto di volere la BMW..  Ho chiesto solo per l'altezza..  Seconda cosa non è  che sto per interprendere chissà che cosa... Non so che lavoro fai te ma io 1700 € non li trovo sotto il letto..  Quindi era mia premura chiedere informazioni e pareri.. È poi si..  Voglio una moto d'epoca perché quelle nuove non posso permettermele..  Altrimenti mi farei una godwing nuova.. Ultima cosa..  Se voglio la prendo questa settimana o il prossimo anno..  Ma domandare è lecito e rispondere è cortesia.  Mi scuso con tutti quelli del forum ma ho trovato la risposta di Pablo un po fuoriluogo..
E' il pegno da pagare quando si è novelli..... ma è molto meglio di come si propone  Wink

17 Re: Aiuto per acquisto il Mar Ago 08, 2017 9:39 pm

Alessandro85

Baby Deauviller
Chiedo umilmente scusa allora!! Eppure non sono un tipo permaloso.. Pablo mi perdoni??

18 Re: Aiuto per acquisto il Mer Ago 09, 2017 9:59 am

des_franco

Coriaceo Deauviller
In tutti gli ambiti le "matricole" (che tu ormai non sei più...) devono pagare pegno...
Ecco, qui abbiamo Tony le magnific...

Buon acquisto e buona strada!

19 Re: Aiuto per acquisto il Mer Ago 09, 2017 10:32 am

Alessandro85

Baby Deauviller
Hahah Grazie mille!!  Laughing Laughing

20 Re: Aiuto per acquisto il Mer Ago 09, 2017 3:46 pm

sessantauro

Semplice Deauviller
Alessandro, vai tranquillo! Dopo che l'avrai comperata, dopo il primo giro farai i salti di gioia! umbriachi

21 Re: Aiuto per acquisto il Mer Ago 09, 2017 6:17 pm

Antonio Pablo Menozzi

Semplice Deauviller
NO LE AVETE DETTO NIENTE,,, ho siiiiiiiiiiiiiii,,, che si compra la DEA al primo raduno se NO viene andiamo tutto il gruppo a casa sua a cena....... panini panini panini panini panini panini  

oh-no! credo che no a letto il contrato,,, 

la inscrizione già fatta  e dentro,,, allora e fregato,,,,,, hmm  

TONY le magnific  

22 Re: Aiuto per acquisto il Mar Ago 15, 2017 9:38 pm

Alessandro85

Baby Deauviller
Ciao a tutti e buon ferragosto..  Finalmente sono un possessore di una splendida deauville del 2003..  Guidata da Pesaro a Perugia..  È perfettamente come me l'aspettavo.. Sono rimasto però molto deluso dal venditore.. (privato) ma va bhe! Urge però qualche lavoretto, in primis maggior luce dei fari (c'è una discussione in merito?) riduzione dell'altezza della sella e cupolino alto

23 Re: Aiuto per acquisto il Mar Ago 15, 2017 9:54 pm

Antonio Pablo Menozzi

Semplice Deauviller
Alessandro85 ha scritto: in primis maggior luce dei fari (c'è una discussione in merito?) riduzione dell'altezza della sella e cupolino alto
ATTENTI RAGAZZI se comincia,,,, 

Auguri alessandro e voglio essere il primo a darli,,, in ora buona lo importante e il motore e la scocca,, il resto se ripara e se personaliza come uno vuole,, 

poi se hai bisogno di qualche concilio in preparazione e manutenzione,,, bene qua trovi i migliore esperti del settore,,,,,,,,,

auguri di nuovo e esperiamo vederti in persona a qualche raduno,,, 

TONY le magnific 

24 Re: Aiuto per acquisto il Mar Ago 15, 2017 10:14 pm

Alessandro85

Baby Deauviller
Grazie mille Pablo.. Sti giorni sono stato fuori e non ho potuto testare il mezzo in ogni sua parte.. Ma da domani vi tartassero' di domande!! E Grazie del consiglio.. Scocca e motore stanno le prime 2 cose su cuoi mi concentrero'!

25 Re: Aiuto per acquisto il Mer Ago 16, 2017 12:14 pm

sessantauro

Semplice Deauviller
Alessandro85 ha scritto:in primis maggior luce dei fari (c'è una discussione in merito?)
Se ti accontenti semplicemante di cambiare le lampadine dei fari, monta le Osram night breaker unlimited: raddoppi la luminosità.

P.S.
Complimenti per l'acquisto!

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: